Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

3905 messaggi
Adesso, filippo83 ha scritto:

Comincio anche io a convincermi cosí

e qualcuno mi spiega cosa c**** è la mentalità europea?? Sento spesso dire che ci manca questa mentalità, ma cos'è?

Pensare che non esista la mentalità è il primo errore grosso, tra l'altro noi diciamo la stessa cosa in Italia quando Roma, Napoli e Inter fanno i lamentosi. E purtroppo non c'è un significato concreto, è una cosa che costruisci nel tempo, scendi in campo e dici "ok, questa è casa mia, col ca22o che ne esci con tutte le ossa sane". Ma non è un discorso di volontà, è proprio cultura che si crea vincendo e che si autoalimenta, è questo il brutto, siamo in un circolo vizioso da cui è difficilissimo uscire, e sarà sempre peggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

Ma la domanda è sempre la stessa: è l'allenatore col suo "credo" o sono alcuni giocatori?

Se non si risponde a questa domanda non si può sperare di porvi rimedio.

se mi limito a questa partita, giuro che faccio fatica a risponderti...

nel 2015 ti avrei risposto, c'erano a mio avviso troppi giocatori che non erano a quel livello, da Licht, Evrà, Pirlo a fine ciclo, Pogba stesso a mio avviso non è a quei livelli...

troppi...

stasera io visto solo un giocatore non all'altezza, ovvero Khedira (lo so, molti non concorderanno, ma secondo me serve molto di più a questi livelli)

quindi è l'allenatore col suo credo?! se mi parli in generale, ti tiro fuori diversi appunti riguardo ad Allegri... ma stasera partita stranissima, secondo tempo squadra che non è scesa... riguardo a stasera non saprei risponderti...

vero che penso che la Juve sia scesa in campo nel secondo tempo con l'idea di gestire i ritmi, come fa in italia (quindi il credo di Allegri)... però nel credo di Allegri c'è anche il saper rimanere lucidi nei vari momenti, il saper rimanere in partita cmq, il saper soffrire, il rimanere compatti... noi ci siamo completamente sciolti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi
4 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

a quel co*****e antisportivo auguro ogni male, spero si possa rompere domani così da terminare qui la carriera, tanto ha già vinto abbastanza. Non bisogna solo saper perdere, bisogna anche saper vincere...

è un poveraccio probabilmente si è costruito con l'arroganza una carriera che stentava a decollare

solo che è diventato un pessimo sportivo.

Arriverà il conto.

Prima o poi perderanno.

In Nazionale all'ultimo mondiale e all'ultimo Europeo non gli è andata già bene.

il tempo a differenza di Ramos è galantuomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17194 messaggi
6 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

beh oddio magari hanno pure trovato chi gliel'ha imposta a calcioni la mentalità.....

a parte che nelle rispettive Juve non erano certo loro quelli che si cagavano in mano....

ed io Pogba stasera l'avrei voluto avere anche se forse non cambiava niente.....

Scusa lo sfogo ma è la realtà.

Ormai la Juve è solo un mezzo, non un fine, a questi non è fregato una cippa indossare la nostra maglia.

Come credo non freghi un catzo anche agli argentini

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, gnarro said:

preciso .....

e non c'è bisogno di essere  laureati a coverciano per capirlo , se hai un punto di forza usalo .

il problema nasce che trovi la quadra in un modo che non è stato studiato e ti ritrovi senza cambi...

mettici che poi Pjaca si sfascia il ginocchio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2983 messaggi

Non voglio certo infierire, perché sto malissimo, ma gli adoratori di Allegri che hanno da dire ora? Formazione sbagliata, con Barzagli, già lo si era visto, che è in difficoltà a fare il terzino destro e Alves (oggi male) che non può giocare da solo sulla fascia se nessuno lo aiuta. Cambia, dopo avere visto questo errore, almeno all'inizio del secondo tempo, mettendo Cuadrado in quella maniera metti la squadra in avanti avendo un Cuadrado che, per 45 minuti, ti fa tutta la fascia senza problemi e li tiene dietro, dove hanno maggiori difficoltà. Invece aspetta che ne prendiamo tre per inserirlo. Eppure si era visto! Poi, iniziamo bene, abbastanza alti, ma bastano un paio di azioni loro per spingerci indietro. Il problema è che se non hai la mentalità di attaccare per vincere le partite importanti fai queste figure. Noi, ogni tanto alti, ma per 10-15 minuti, poi alla sper'andio. Loro, bravi comunque, senza fare cose stratosferiche, attaccano all'inizio del secondo tempo sul pari, una cosa che Allegri non contempla (siamo pari hhaalma). Perché loro vogliono vincere, noi restare in partita. E così vincono le partite: con il coraggio, semplice. Per una volta vorrei provare a perdere una finale con una squadra strutturata per giocare sempre alti e per comandare sempre il gioco. Almeno, così, per provare, perchh le finale striminzite che giochiamo, compreso l'increscioso secondo tempo di oggi, mi hanno stufato. Prendere un allenatore che prova a imporre il suo gioco sempre, no? Magari perderemo, ma almeno in un modo diverso

Complimenti poi alla nostra preparazione: giochiamo col freno tirato per tutto l'anno, ma da aprile in poi voliamo... Si è visto.-

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19351 messaggi
2 minuti fa, hiros ha scritto:

guarda io il prossimo anno virerei su un 433...

comprerei un forte centrocampista e rinforzerei gli esterni...Buffon,Barzagli,Chiellini li cederei per me attualmente ci fanno più male che bene se vogliamo una svolta filosofica...

Bonucci son indeciso...a sto giro se arrivasse un'offerta decente me ne farei una ragione

Benatia e Rugani da tenere...cmq i soldi li dobbiamo spendere dal centrocampo in su per quanto mi riguarda

io hiros stasera nomi non ne farò ... mi sembrerebbe ingeneroso  , e non mi voglio vedere qualcuno che mi aggredisce verbalmente  , di schemi non ne parlo perché di fatto non ne capisco una mazza , di uomini però si , e alcuni  sono equivaci che debbono essere risolti

comunque abbiamo una società di cui mi fido ... ci penseranno loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7547 messaggi
5 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Nulla ha più senso.

Inutile commentare alcunchè.

Per quanto mi riguarda ho chiuso qua, non ha senso continuare.

Siamo in due. Stop. Oggi si è rotto qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107840 messaggi
16 minuti fa, The King of Hell ha scritto:

Ma che poi, non so se hai visto l'intervista, dice di non venire in Italia al Milan sicuramente... ma era riferito alla Juve il "non si sa mai" ? Perché io l'ho capita così.

Non darei peso a quelle parole, quasi dette a caso. Quelle sulla chiusura al Milan hanno una consistenza, ma del resto non è che le voci poggiassero su basi solide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
Adesso, Ritchieb ha scritto:

la delusione è gigantesca anche da parte mia...mi ci vorrà tempo per superarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
4 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

In dieci dentro l'area, la probabilità di prendere il gol di carambola è altissima, non è sfiga ma è andarsela a cercare. Il real aveva avuto tre occasioni in precedenza e si è deciso di insistere così, beh complimenti 

non è che si è deciso di insistere così, come se fosse una scelta...

non si è più ripreso la partita in mano... siamo tornati con un'idea di gara (gestire i ritmi noi), ne abbiamo trovata un'altra, e non siamo stati in grado di reagire... io visto questo...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Per quanto mi riguarda stasera potrebbero vendere tutti e non me ne fregherebbe niente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22951 messaggi

No no figurati

Io comunque ad inizio partita ho detto che lui poteva darci più problemi di Bale a livello tattico perchè non occupa una posizione fissa,mentre il gallese si ed è un tipo di giocatore che la nostra difesa marca meglio... le mie paure si sono confermate

Si ma con Bale se è in forma ti ara la fascia e costringe Sandro e mandzukic a fermarsi li...cmq giochino ci sono campioni..noi nn ne abbiamo ..solo un paio..

Inviato dalla pantofola di Pjanic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36504 messaggi
19 minuti fa, Jules ha scritto:

Collegato sì, forse... ma nemmeno un commentino quando s'è vinto scudetto e Coppa Italia!

Stasera invece ti trovo molto loquace... che caso!

La risata (molto sarcastica!) me la susciti tu, certo! .asd

Mi spiace che non hai letto i miei commenti per il campionato e Coppa Italia. Ma sono sicuro che se hai voglia di cercare i topic li trovi, forse sei troppo impegnato a ridere. Ah se a volte scrivessi anche qualcosa potremmo ridere anche noi, egoista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97318 messaggi
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

io ovviamente non so risponderti. Penso che sia un mix delle due...l'allenatore deve riuscire a trasmettere la giusta convinzione, i giocatori devono crederci. La cosa brutta è che non rientravi dagli spogliatoi sotto di due gol, ma con un primo tempo giocato discretamente e con un 1-1 .....e invece già i primi minuti della ripresa ho notato un atteggiamento schiacciato dietro che non mi piaceva per niente. Non credo sia allegri che abbia dato queste indicazioni, cioè non ne capirei veramente il motivo

Se l'allenatore dà certe direttive, la squadra si schiaccia di conseguenza.

Son cose già viste in altre partite, anche di campionato, specialmente contro squadre che non si chiudono dietro a fare catenaccio.

allegri ha raggiunto risultati importanti in questi anni, ma se serve cambiare lo si cambia; oppure ci si accontenta di vincere 20 campionati consecutivi e altrettante coppe itaia...

In tempi non sospetti (non si aveva ancora vinto nulla), dissi che la valutazione andava fatta in europa e non più in italia; lippi ha perso le sue finali, ma l'ultima champions vinta rimane la sua e le finali perse contano di meno.

Se invece la società reputa che sia l'allenatore giusto per vincere in europa, amen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3905 messaggi
Adesso, Ritchieb ha scritto:

Anche io, sensazione veramente mai provata prima e non controllabile o razionalizzabile. Semplicemente voglia di allontanarmi, fredda e malinconica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17194 messaggi

No ma tranquilli che se uno come Ramos viene da noi o si trasforma in frate-legrottaglie-2 oppure non gli fanno più finire una partira una in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10684 messaggi
Just now, anr83ra said:

io ne ho i co*****i pieni... Non me ne frega piú una sega... 

hai ragione, forse è meglio andare al mare a giugno. Troverei un'altra occupazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
2 minutes ago, Spartony said:

Cioè cedi Bonucci e tieni Benatia?
Su dai...che l'anno prossimo è gia un bagno di sangue se giochiamo così, dobbiamo svecchiare la rosa ...e figuriamoci se giochiamo con Benatia...

Inviato dalla pantofola di Pjanic

Benatia ti tiene più alta la squadra secondo me...

comunque principalmente voglio dire che se ci offrono parecchi soldi mi andrebbe bene pure un buon giovane...

a me Bonucci non mi sta convincendo più di tanto e lo ritenevo più utile nel 352

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65622 messaggi
4 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

In dieci dentro l'area, la probabilità di prendere il gol di carambola è altissima, non è sfiga ma è andarsela a cercare. Il real aveva avuto tre occasioni in precedenza e si è deciso di insistere così, beh complimenti 

E se giochi contro gente che si chiamano Ronaldo, Benzema Modric, ecc...la probabilità di prendere gol se stai rintanato nella tua area diventa il 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1670 messaggi

Questa finale è stata un altro traguardo insperato, peccato perché stavolta la distanza col Real non era così marcata come quella con il Barca.

Peccato davvero, mi aspettavo qualche mossa "geniale" da Allegri, pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21759 messaggi
1 minuto fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

Per quanto mi riguarda stasera potrebbero vendere tutti e non me ne fregherebbe niente.

Commento assurdo.....

Già ci siamo dimenticati di tutto il resto........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19351 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

il problema nasce che trovi la quadra in un modo che non è stato studiato e ti ritrovi senza cambi...

mettici che poi Pjaca si sfascia il ginocchio...

il dubbio prima della finale era ... :  usiamo la nostra forza o ci teniamo un cambio per eventuali difficoltà ?    più o meno tutti  abbiamo optato per cagarsi addosso ... nessuna colpa al mister lo avrei fatto anche io , ma per vincere bisognava osare --....   e probabilmente non sarebbe bastato lo stesso ...

è cosi per parlare e smaltire la rabbia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36504 messaggi
5 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Quindi se paghiamo Di Maria 90 milioni siamo a posto.

Se vuoi fargli fare il mediano si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4967 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non darei peso a quelle parole, quasi dette a caso. Quelle sulla chiusura al Milan hanno una consistenza, ma del resto non è che le voci poggiassero su basi solide.

Secondo me invece è proprio quello che voleva dire... Rimane al Real, pochi dubbi... ma se dovessero esserci problemi nelle prossime sessioni di mercato, la Juve è una scelta primaria.

Modificato da The King of Hell

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...