Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - And. Semif. ] Monaco - Juventus 0-2

Recommended Posts

347 messaggi
mai come quest'anno, quantomeno in tempi recenti sta succedendo invece il contrario
ovvero sono le imprese della squadra che ci stanno trasmettendo positività che noi dovremmo, anzi dobbiamo restituire amplificata
però certo se uno è pessimista di natura, lo sarà in tutte le cose
per quel che mi riguarda tendo ad andare molto coi piedi di piombo, ma è l'esperienza che me lo impone
è dal '73 che vedo tante finali perse
ammesso che ci arriviamo, non vorrei vederne un'altra 
non abbiamo perso solo con gli squadroni, purtroppo

Questo è vero ma non dobbiamo pensare al passato non è che dobbiamo sentirci vincitori ci mancherebbe ma quello che è successo nel 73 nal 97 nel 2003 c'entra 0 con quello che sta succedendo oggi così come ciò che succederà tra 10 anni c'entrera'0 con quel che sta succedendo oggi.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
347 messaggi
purtroppo questo è un discorso che non vale
perché allora potrebbe essere applicato su di noi per quanto riguarda lo scudetto

Ma poi che senso ha un discorso del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3243 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Se fossi presente si vincerebbe sicuro. Il problema è che ho sentito parlare di prezzi folli. Di camere già esaurite. Ma i biglietti non si dovrebbero vendere dopo le semifinali ?

Vediamo anch'io interessato. 

Per Berlino c erano pacchetti volo/biglietto a 900 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Comunque per l'EVENTUALE finale mi affido alle nostre 4 coppa campioni in campo Dani Alves e Mario Mandzukic

In quella di Berlino avevamo si Pirlo e Evra però il secondo ne aveva perse anche tante di finali....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6064 messaggi
3 minuti fa, Blackcat ha scritto:

Questo è vero ma non dobbiamo pensare al passato non è che dobbiamo sentirci vincitori ci mancherebbe ma quello che è successo nel 73 nal 97 nel 2003 c'entra 0 con quello che sta succedendo oggi così come ciò che succederà tra 10 anni c'entrera'0 con quel che sta succedendo oggi.

Ogni finale fa storia a se, inutile e sbagliato fare paragoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6064 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque per l'EVENTUALE finale mi affido alle nostre 4 coppa campioni in campo Dani Alves e Mario Mandzukic

In quella di Berlino avevamo si Pirlo e Evra però il secondo ne aveva perse anche tante di finali....

C'è anche Khedira

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8062 messaggi
14 minuti fa, Blackcat ha scritto:

Altro che quelle *****e su canale 5

Serena era insopportabile avesse arbitrato lui finivamo la partita in 9 e con un paio di rigori presi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
347 messaggi
sperando, facendo tutti gli scongiuri, di arrivare in finale io confiderei parecchio in Allegri che quest'anno si sta rivelando un "top trainer"....

poi, oh, non trascuriamo anche la variabile impazzita Atletico...

sefz

Cioè quello che voglio dire il miracolo sarebbe se la vince tipo la Dinamo Zagabria della situazione. ..o la Grecia all'Europeo. .purtroppo vedo sempre poco rispetto per la nostra squadra e per quello che sta facendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Blackcat ha scritto:

Erano altri tempi senza le inglesi e con solo le squadre campioni in lizza (come sarebbe giusto)che non necessariamente erano le migliori,all'epoca la coppa difficile era la UEFA e inoltre i migliori giocatori erano tutti in Italia

stra .quoto 

pochi mettono in risalto questo punto

all'epoca alla coppa dei campioni partecipavano le prime e basta

per cui se avevi un movimento forte come ad esempio adesso è quello spagnolo al posto di Real. Atletico. Barcellona. Siviglia

ti ritrovavi Real e per fare degli esempi CSKA Sofia, Vaduz e Grasshopers

questo moltiplicato per Germania, Inghilterra, Francia, etc

punto primo

punto secondo

era ad eliminazione diretta dall'inizio e si partiva dai trentaduesimi e il sorteggio era integrale, non c'era alcun tipo di paletto

se eri fortunato in coppa campioni beccavi la Torpedo Mosca e poi la Steaua Bucarest, etc

in UEFA se eri sfortunato beccavi Manchester City ai sessantaquattresimi e Manchester United ai trentaduesimi (come avvenne a noi nel 76/77 quando poi la vincemmo)

ben altra cosa era la UEFA dove invece l'Atletico, il Barcellona e il Siviglia dell'esempio sopra te li ritrovavi e tutto moltiplicato per i movimenti forti

queste cose sarebbe bene che se le ricordassero in tanti

ad esempio il Sig. Sacchi e tutti gli splendidi "abbiamo vinto 7 champions'"...

Modificato da kefeo
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
10 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non ho detto questo. Non e' una gara al rialzo, il Real e' passato perche' piu forte, ma e' stato anche aiutato e non poco. Cosi come il primo gol all'Atletico, dovevano fischiare il fuorigioco di Ronaldo sul primo cross che poi viene ribattuto e lui segna di testa. Ma a parte questo, sono sicuramente molto forti, pero' credo sia piu difficile eliminare il Barca facendogli 3 gol e non prendendone nemmeno uno che affrontare il Real.

ma nettamente pure

nel primo tempo al bernaneu li hanno presi a pallate è stato un miracolo per il bayern non prenderne 3

poi sì, stanno anche avendo fortuna negli episodi come dici tu è innegabile, ma da qui a pensare che siano in finale

grazie ai gol in fuorigioco di ronaldo ce ne passa

magari la loro dose di fortuna la esauriscono adesso e in finale 

la fortuna passerà dalla nostra parte :siffle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
C'è anche Khedira

Vero

Secondo me abbiamo più esperienza rispetto alla finale di Berlino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
566 messaggi
23 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

C'è chi in finale ha incontrato la Steaua o il Benfica per dire. O il Monaco ........ non sempre trovi il top.

Quello era prima che la Coppa Campioni diventasse Champions League. Quando solo i vincitori dei campionati nazionali partecipavano. E quindi, tolte le 2-3 squadre dei campionati forti le rimanenti erano i campioni di inculandia. 

Poi certo, la stagione che l'outsider arriva in finale può sempre capitare (o due outsider... vedi Porto-Monaco di una decina d'anni fa). Ma la Steaua difficilmente la rivedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
347 messaggi
Serena era insopportabile avesse arbitrato lui finivamo la partita in 9 e con un paio di rigori presi.

E poi la sfiga che cercavano di portarci prima dicevano che Dybala si era stirato poi "Higuain zoppicante"..da li ho tolto la telecronaca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12413 messaggi
2 minuti fa, Blackcat ha scritto:

E poi la sfiga che cercavano di portarci prima dicevano che Dybala si era stirato poi "Higuain zoppicante"..da li ho tolto la telecronaca

cmq quando Dybala si toccava sono stati 5 minuti di M***A vera

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi
11 minuti fa, Blackcat ha scritto:

ma infatti

ho detto un'altra cosa

che influisce sul mio modo di pensare, ovvero andarci coi piedi di piombo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
21 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Semplice e circonciso, Max, sulla scelte che ha fatto ieri, come 'legge' tatticamente tutte le partite lui,

non c'è nessuno al mondo in grado di farlo, perchè lui le vive prima nella sua testa, come diceva Evra... .asd

Poi alla fine, lo spiega con semplicità ai comuni mortali, quello che voleva fare e mettere in pratica, continuate a criticarlo ed offenderlo, mi raccomando, continuate... .asd

Massimiliano Allegri parla così alla RSI dopo il successo colto a Monaco contro la formazione di Jardim:

"È bello. Abbiamo fatto un passo avanti per raggiungere Cardiff, ma non è ancora un passo definitivo. Perché Dani Alves e non Cuadrado? Perché ho deciso di far giocare Barzagli, soprattutto. Avevamo pochi centimetri a metà campo con l'assenza di Sami, loro sono una squadra che gioca sulle ripartenze. Un difensore in più, con un giocatore in mezzo al campo con caratteristiche diverse (Marchisio, ndr), ci poteva sicuramente avvantaggiare nella prima partita. Altrimenti poi si rischiava di rincorrere nella seconda".

si beh questo spiega perchè ha messo barzagli terzino destro e non d.alves  o licht

ma alla domanda perchè d.alves avanti al posto di cuadrado non ha risposto

(ps.  fossi stato allegri avrei detto la risposta l'ha data il campo :siffle:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
347 messaggi
stra .quoto 
per cui se avevi un movimento forte come ad esempio adesso è quello spagnolo al posto di Real. Atletico. Barcellona. Siviglia
punto primo
punto secondo
era ad eliminazione diretta dall'inizio e si partiva dai trentaduesimi e il sorteggio era integrale, non c'era alcun tipo di paletto
se eri fortunato in coppa campioni beccavi la Torpedo Mosca e poi la Steaua Bucarest, etc
in UEFA se eri sfortunato beccavi Manchester City ai sessantaquattresimi e Manchester United ai trentaduesimi (come avvenne a noi nel 76/77 quando poi la vincemmo)
ben altra cosa era la UEFA dove invece l'Atletico, il Barcellona e il Siviglia dell'esempio sopra te li ritrovavi e tutto moltiplicato per i movimenti forti

La Roma nell'84 è arrivata in finale incontrando Goteborg,CSKA Sofia,Dinamo Berlino est e Dundee United che non è che erano più forti di come sarebbero oggi dove sarebbero tutte in quarta fascia e giustamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi
6 minuti fa, graz848 ha scritto:

Quello era prima che la Coppa Campioni diventasse Champions League. Quando solo i vincitori dei campionati nazionali partecipavano. E quindi, tolte le 2-3 squadre dei campionati forti le rimanenti erano i campioni di inculandia. 

Poi certo, la stagione che l'outsider arriva in finale può sempre capitare (o due outsider... vedi Porto-Monaco di una decina d'anni fa). Ma la Steaua difficilmente la rivedremo.

ma infatti quando ci si ritrova a parlare con gli splendidi bisognerebbe ricordare loro che quando dicono di avere vinto 7 champions', in realtà hanno vinto 5 coppe campioni e due champions' (se non mi sbaglio, ma posso ricordare male ditemelo, nel '94 era ancora coppa campioni)

e soprattutto che NON hanno mai vinto una coppa UEFA che era la più massacrante e difficile e noi ne abbiamo 3

ah, altra cosa che nel post sopra non ho ricordato

la finale di coppa UEFA a differenza di quelle di coppa coppe e campioni non si giocava in una partita secca ma in andate e ritorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
10 minutes ago, kefeo said:

stra .quoto 

punto primo

punto secondo

.quoto.quoto.quoto.quoto

Il punto è che molti "riflettono" l'attuale situazione al passato come se fosse normale... non ci si ricorda, per esempio, che le prime CL tutti le snobbavano, che era chiamata la coppa del giornalaio, vista come un disturbo addirittura e che rischiò perfino di essere abolita ... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi
4 minuti fa, Blackcat ha scritto:

La Roma nell'84 è arrivata in finale incontrando Goteborg,CSKA Sofia,Dinamo Berlino est e Dundee United che non è che erano più forti di come sarebbero oggi dove sarebbero tutte in quarta fascia e giustamente

esempio perfetto

sarebbe interessante vedere per esempio quell'anno lì chi vinse la UEFA e come la vinse

la coppa delle coppe la vincemmo noi, tanto per cominciare

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3238 messaggi

grande Juventus :sventola2:,  il Monaco a scuola di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
5 minutes ago, Blackcat said:

... e comprando il ritorno della semifinale... è ma noi rubiamo... .oddio.oddio.oddio.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3484 messaggi

Vado per un attimo controcorrente ( se OT mi scuso)ma, ora, sia pure solo per un pò, sposterei la mia atenzione sul derby.Partita molto pericolosa per tante ragioni che tutti conosciamo,e, tuttavia, credo

non inutile  ricordare: 1) Per il Toro, che nulla più ha da chiedere alla sua stagione, questa è l'unica vera partita che conta, e lo sappiamo.Il chè farà si che, sputerà sangue pur di provare a batterci.Anche perchè,il nnostrotrionfo di Monaco, in caso di vittoria aumenterebbe il prestigio.Senza poi dire del fatto che questo potrebbe crearci qualche problema , più che altro psicologico, vista la sicura cattiveria  che il Toro,getterà in grandemisura nel match.2) In questo senso,altre difficoltà potrebbero venire se dovessimo ritrovarci di nuovo, un arbitro tipo "Atalanta",specie sul piano chiamiamolo così,, -"fisico infortunistico" L'ultima,ma proprio l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno in vista del ritorno di CL e dell'auspicata finale.Anche perchè, se ci pensate un attimo, ove, da sabato a martedì riuscissimo a sistemare queste cose,poi,potremmo affrontare

con ancor maggiore tranquillità l'altra  finale, anch'essa importantissima di CI ( accidenti a lei e a ch l'ha messa lì) che disputeremo a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

.bc8e509e1905b21fe49239b975c9b25d.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Il punto è che molti "riflettono" l'attuale situazione al passato come se fosse normale... non ci si ricorda, per esempio, che le prime CL tutti le snobbavano, che era chiamata la coppa del giornalaio, vista come un disturbo addirittura e che rischiò perfino di essere abolita ... 

magari sarò preso come rosicone, ma so di non esserlo assolutamente per cui me la rischio sefz

diciamo che le prime 5 del Real possono quasi essere paragonate agli scudetti del Genoa...

non me ne vogliano i genoani naturalmente

:haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...