Vai al contenuto
troppogobbo1897

la nostra dirigenza è la migliore! 12 trofei per Andrea Agnelli da maggio 2010!

Recommended Posts

40693 messaggi
Inviato (modificato)
57 minutes ago, Ghost Dog said:

Nei commenti online all'articolo sono passati ragionamenti da internamento coatto e ricorso alla polizia postale internazionale (con collegamenti infami persino all'Olocausto - per dire).

Dal pulpito degli hooligan inglesi assassini e delle inchieste sulle molestie ai giovani calciatori, è davvero un gran delirio.

Lo immaginavo, grazie comunque. Grazie a Dio se ne sono andati a fankulo, loro e la brexit. Se i sudditi di sua altezza reale non lo sapessero ancora, i problemi con il medioriente e l'estremismo islamico sono avvenuti grazie al loro fottu.to impero. Tra il 1700 ed il 1800 dovevano andare a colonizzare mezzo mondo, sti strontzi esaltati e razzisti.

PS Buona Pasqua, io nel frattempo prima di cominciare a pranzare (lasagne, parmigiana, tracchie, verdura, e pastiera di grano) sto aspettando ancora che una persona arrivi .asd

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
559 messaggi
11 ore fa, hiros ha scritto:

ci vuole più chiarezza sul progetto tattico...

è vero che Allegri è uno che non piange e in un modo o l'altro trova la chiave di volta ma auspicherei una maggiore partecipazione del Mister quando si imposta il mercato...

sta cosa che decide l allenatore e' una vecchia leggenda da sfatare.... una vera campagna acquisti la fanno la società allenatore ecc... da noi la fanno con il placet di 5 persone agnelli paratici marotta nedved e allegri. ed è pure giusto così... forse Antonio se ne è andato pure x questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, anakin112 said:

sta cosa che decide l allenatore e' una vecchia leggenda da sfatare.... una vera campagna acquisti la fanno la società allenatore ecc... da noi la fanno con il placet di 5 persone agnelli paratici marotta nedved e allegri. ed è pure giusto così... forse Antonio se ne è andato pure x questo

non si capisce la tua posizione in merito...

per te Allegri è coinvolto o no?

per me marginalmente...

Modificato da hiros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

non credo ci siano dubbi sul fatto che sia la migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22943 messaggi
52 minuti fa, hiros ha scritto:

non si capisce la tua posizione in merito...

per te Allegri è coinvolto o no?

per me marginalmente...

io direi molto marginalmente, ovviamente se possono lo accontentano, ma non credo sia stato molto soddisfatto di come si sono concluse le ultime campagne acquisti. Di positivo c'è da registrare che non si lamenta per come va il mercato, (almeno non a mezzo stampa) ma questo non significa che sia contento di doversi inventare ogni anno un sistema di gioco per mettere in campo ciò che passa il convento .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

Alla juve l'allenatore allena e basta, i ruoli sono ben definiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22943 messaggi
7 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Alla juve l'allenatore allena e basta, i ruoli sono ben definiti.

speriamo allora non si rompa le palle e non si lasci tentare da chi gli offre l'opportunità di fare mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
3 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

speriamo allora non si rompa le palle e non si lasci tentare da chi gli offre l'opportunità di fare mercato.

secondo me al mister va benissimo così..ogni anno la società gli mette dentro due top piu qualche ottimo giovane..l'unico appunto riguarda la cessione di un big ma sappiamo che fa parte della nostra storia anche questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22943 messaggi
14 minuti fa, DeathNote ha scritto:

secondo me al mister va benissimo così..ogni anno la società gli mette dentro due top piu qualche ottimo giovane..l'unico appunto riguarda la cessione di un big ma sappiamo che fa parte della nostra storia anche questo

insomma, non sono tanto convinto, certo se punti a vincere in italia può andar bene ancora per un pò, ma per puntare alla champions serve uno step in più, e secondo me è quello di mettergli a disposizione giocatori già pronti dando continuità a quanto fatto nella stagione precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
50 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

io direi molto marginalmente, ovviamente se possono lo accontentano, ma non credo sia stato molto soddisfatto di come si sono concluse le ultime campagne acquisti. Di positivo c'è da registrare che non si lamenta per come va il mercato, (almeno non a mezzo stampa) ma questo non significa che sia contento di doversi inventare ogni anno un sistema di gioco per mettere in campo ciò che passa il convento .asd 

bè è pagato 5 milioni di euro all'anno per "inventarsi" ogni anno un sistema di gioco....  "Ciò che passa il convento" stanno per vincere il sesto scudetto consecutivo e hanno battuto il Barcellona 3-0 appena 4 giorni fa...... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107359 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

Secondo me se è intelligente continua a fare quello che sa fare meglio, ossia allenare.

Opinione del tutto personale, non è possibile eccellere in entrambi i cambi, meglio avere due figure separate.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107359 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, troppogobbo1897 ha scritto:

bè è pagato 5 milioni di euro all'anno per "inventarsi" ogni anno un sistema di gioco....  "Ciò che passa il convento" stanno per vincere il sesto scudetto consecutivo e hanno battuto il Barcellona 3-0 appena 4 giorni fa...... 

Ciò non vuol dire che possa sempre andare bene, e dobbiamo esserne consapevoli.

Il nostro modo di fare mercato (che è questo per tutta una serie di motivazioni) presenta tanti vantaggi ma anche qualche rischio molto significativo.

Il cambiare tanto e con creatività ti espone al rischio che qualche volta i pezzi non si incastrino correttamente. L'anno scorso c'è mancato poco, ad esempio, qualche altro risultato negativo all'inizio e la stagione non la recuperi più. 

Credo che stiamo entrando in una nuova dimensione, e dovremo cambiare qualcosa nel modo di fare mercato. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38018 messaggi

Campagne acquisti sontuose le ultime due. Meglio di tutte le altre società d'Europa.

In estate abbiamo compraro a titolo definitivo Higuain, Pjanic, Alves, Cuadrado e Pjaca.

Senza Witsel/Matuidi campagna acquisti sbagliata,  con uno dei due invece sarebbe stata fantasmagorica... 'Sta storia non regge.

Se vi mettono 5 modelle bellissime in una stanza e avete bisogno di Antonella Clerici per eccitarvi, il problema è vostro. .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
3 hours ago, pressing said:

Campagne acquisti sontuose le ultime due. Meglio di tutte le altre società d'Europa.

In estate abbiamo compraro a titolo definitivo Higuain, Pjanic, Alves, Cuadrado e Pjaca.

Senza Witsel/Matuidi campagna acquisti sbagliata,  con uno dei due invece sarebbe stata fantasmagorica... 'Sta storia non regge.

Se vi mettono 5 modelle bellissime in una stanza e avete bisogno di Antonella Clerici per eccitarvi, il problema è vostro. .asd

senti io ho una certa età e posso dirti che una modella bellissima potrebbe essere pure un pesce lavato a letto mentre magari la Clerici ti fa uscire fuori di testa...

insomma non è detto che bisogna guardare solo all'appariscenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3588 messaggi
Il 16/4/2017 alle 01:52 , troppogobbo1897 ha scritto:

Siamo contati in attacco! fino ai primi di Gennaio si sbavava per Witsel ( e per fortuna l'han preso in Cina) perchè eravamo pochi a centrocampo, dopo l'arrivo di Rincon e poi il cambio di modulo siamo passati ad essere sovrabbondanti  a centrocampo e scarsissimi davanti.

paragonare Rincon a Witsel è come mettere Belen vicino a Rosy Bindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22943 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Secondo me se è intelligente continua a fare quello che sa fare meglio, ossia allenare.

Opinione del tutto personale, non è possibile eccellere in entrambi i cambi, meglio avere due figure separate.

ma questo non significa rinunciare a priori alla possibilità di scegliere 1/2 giocatori funzionali al suo modo di giocare.

Si dice l'allenatore deve allenare e la società fare il mercato, però chi rischia il c**o è sempre l'allenatore perchè non puoi cambiare tutti i giocatori, quindi se io devo rischiare il cùlò voglio farlo giocandomi al meglio tutte le mie carte senza alibi, e a maggior se nel frattempo ti ho portato anche i risultati.

Allegri è arrivato nel caos di luglio senza pretese e ha sfiorato il triplete, l'anno dopo è stata rivoluzionata la squadra e non sono stati in grado di prenderli un trq per dare continuità a quanto fatto l'anno prima rischiando di non vincere niente, perdendo dei mesi prima di ritrovare la strada giusta; quest'anno grande campagna acquisti ma rosa incompleta nel punto più importante (il centrocampo) con grandi incognite (tra cui infortunio di Marchisio da recuperare nel corso della stagione) e anche quest'anno è riuscito a raddrizzare questa situazione.

Io credo che un allenatore debba essere li principalmente per allenare, però se gli dai la possibilità di avere quello che gli serve, lavora meglio e soprattutto non perde tempo durante la stagione a trovare la strada giusta, ritrovandosi poi come quest'anno nel momento clou della stagione ad avere un modulo che funziona ma senza alternative e sperando che i titolari siano sempre disponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107359 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

ma questo non significa rinunciare a priori alla possibilità di scegliere 1/2 giocatori funzionali al suo modo di giocare.

Si dice l'allenatore deve allenare e la società fare il mercato, però chi rischia il c**o è sempre l'allenatore perchè non puoi cambiare tutti i giocatori, quindi se io devo rischiare il cùlò voglio farlo giocandomi al meglio tutte le mie carte senza alibi, e a maggior se nel frattempo ti ho portato anche i risultati.

Allegri è arrivato nel caos di luglio senza pretese e ha sfiorato il triplete, l'anno dopo è stata rivoluzionata la squadra e non sono stati in grado di prenderli un trq per dare continuità a quanto fatto l'anno prima rischiando di non vincere niente, perdendo dei mesi prima di ritrovare la strada giusta; quest'anno grande campagna acquisti ma rosa incompleta nel punto più importante (il centrocampo) con grandi incognite (tra cui infortunio di Marchisio da recuperare nel corso della stagione) e anche quest'anno è riuscito a raddrizzare questa situazione.

Io credo che un allenatore debba essere li principalmente per allenare, però se gli dai la possibilità di avere quello che gli serve, lavora meglio e soprattutto non perde tempo durante la stagione a trovare la strada giusta, ritrovandosi poi come quest'anno nel momento clou della stagione ad avere un modulo che funziona ma senza alternative e sperando che i titolari siano sempre disponibili.

Su questo sono assolutamente d'accordo, ed infatti sotto il primo messaggio ne ho scritto un altro che in pratica dice la stessa cosa...

A mio avviso va trovata la giusta via di mezzo. Il mercato non deve essere messo nelle mani dell'allenatore ma ovviamente la dirigenza deve stare a sentire quello che serve al primo.

Comunque io non capisco da dove venga questo concetto che Allegri non venga preso in considerazione nelle scelte di mercato.

Due anni fa gli serviva il trequartista ed hanno cercato di prendere Draxler ed Hamsik, sfumati. Quest'anno gli serviva una pedina a centrocampo ed hanno cercato di prendere Matuidi e Witsel, sfumati per comportamenti grotteschi dei venditori.

A sentire le richieste  dell'allenatore le sentono, ma a realizzarle può diventare tutt'altro paio di maniche, perchè non stiamo comprando le pere al mercato che basta pagare il prezzo fissato per acquisirle automaticamente. 

Stiamo trattando calciatori importanti senza avere ancora la possibilità economica di poterne disporre a piacimento. Si sarebbero potuti prendere profili molto meno importanti ma che sarebbero stati di fatto poco utili.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6064 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Su questo sono assolutamente d'accordo, ed infatti sotto il primo messaggio ne ho scritto un altro che in pratica dice la stessa cosa...

A mio avviso va trovata la giusta via di mezzo. Il mercato non deve essere messo nelle mani dell'allenatore ma ovviamente la dirigenza deve stare a sentire quello che serve al primo.

Comunque io non capisco da dove venga questo concetto che Allegri non venga preso in considerazione nelle scelte di mercato.

Due anni fa gli serviva il trequartista ed hanno cercato di prendere Draxler ed Hamsik, sfumati. Quest'anno gli serviva una pedina a centrocampo ed hanno cercato di prendere Matuidi e Witsel, sfumati per comportamenti grotteschi dei venditori.

A sentire le richieste  dell'allenatore le sentono, ma a realizzarle può diventare tutt'altro paio di maniche, perchè non stiamo comprando le pere al mercato che basta pagare il prezzo fissato per acquisirle automaticamente. 

Stiamo trattando calciatori importanti senza avere ancora la possibilità economica di poterne disporre a piacimento. Si sarebbero potuti prendere profili molto meno importanti ma che sarebbero stati di fatto poco utili.

Ma sì, questa storia che è la società a fare il mercato, senza consultarsi con l'allenatore, è una legenda metropolitana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11903 messaggi

Rimpiango Cobolli e la mitica Birigenza @@

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

Ma io nn ci vedo nulla di strano se la società compra i giocatori e il mister li allena, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
1 ora fa, Antony1982 ha scritto:

paragonare Rincon a Witsel è come mettere Belen vicino a Rosy Bindi...

A dire il vero non ho paragonato Rincon a Witsel ma ho detto che Rincon è stato preso dopo che Witsel era stato preso dai cinesi.......

Il 16/4/2017 alle 01:52 , troppogobbo1897 ha scritto:

fino ai primi di Gennaio si sbavava per Witsel ( e per fortuna l'han preso in Cina) perchè eravamo pochi a centrocampo, dopo l'arrivo di Rincon e poi il cambio di modulo siamo passati ad essere sovrabbondanti  a centrocampo e scarsissimi davanti.

In ogni caso mi sembra che dai troppo credito a Witsel, stiamo parlando di uno che nella sua "fantasmagorica" carriera ha giocato nei "magnifici" campionati belga,portoghese, russo e ora cinese...... cioè ha sempre giocato in campionati marginali e minori e in particolare ha giocato dove ha potuto strappare contratti faraonici (Zenit e Cina). Insomma un giocatorino mercenario senza ambizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22943 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

è arrivato a dire "l'importante è che siano buoni, basta che me il prendono che a farli giocare poi ci penso io" .asd 

segno che memore della vicenda Hernanes ha capito che difficilmente lo assecondano sul mercato, quando ha cercato un trq si è ritrovato con Hernanes in squadra, quando voleva un alternativa a Pogba e/o a Marchisio infortunato si è ritrovato a doversi arrangiare con Hernanes-Sturaro-Lemina e con Rincon preso per rattoppare una falla creata in estate. 

Accontentare l'allenatore significa prendere un giocatore forte nel ruolo richiesto, poi il Ds individua i 3/4 profili su cui puntare, ma alla fine devi concludere l'operazione .asd 

Fino all'ultimo mercato fatto, siamo andati di occasioni, ma dal prossimo dobbiamo andare di obbiettivi fissati dall'allenatore, e mi auguro e spero che in sede di rinnovo si faccia dare le giuste garanzie, perchè arrivare ai quarti dovendoti arrangiare con Lemina vice Cuadrado e Sturaro vice Mandzukic a mio avviso non è il modo giusto per puntare seriamente alla Champions .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

è arrivato a dire "l'importante è che siano buoni, basta che me il prendono che a farli giocare poi ci penso io" .asd 

segno che memore della vicenda Hernanes ha capito che difficilmente lo assecondano sul mercato, quando ha cercato un trq si è ritrovato con Hernanes in squadra, quando voleva un alternativa a Pogba e/o a Marchisio infortunato si è ritrovato a doversi arrangiare con Hernanes-Sturaro-Lemina e con Rincon preso per rattoppare una falla creata in estate. 

Accontentare l'allenatore significa prendere un giocatore forte nel ruolo richiesto, poi il Ds individua i 3/4 profili su cui puntare, ma alla fine devi concludere l'operazione .asd 

Fino all'ultimo mercato fatto, siamo andati di occasioni, ma dal prossimo dobbiamo andare di obbiettivi fissati dall'allenatore, e mi auguro e spero che in sede di rinnovo si faccia dare le giuste garanzie, perchè arrivare ai quarti dovendoti arrangiare con Lemina vice Cuadrado e Sturaro vice Mandzukic a mio avviso non è il modo giusto per puntare seriamente alla Champions .asd 

Pogba è stato sostituito da Pjanic, ma guarda caso non lo nomini......  :261:

le "occasioni" dell'ultimo mercato: Higuain 90 ml, Pjanic 32, Cuadrado 25 ml, Pjaca 23  :261:

le "occasioni" del mercato precedente: Dybala 34 ml, Alex Sandro 26 ml, Mandzukic 21 ml , Khedira 0 :261:

Praticamente 7/11 sono titolarissimi e sono stati presi negli ultimi 2 anni!!!

Ehhhhhh si hai ragione...... ad Allegri non glieli prendono mai giocatori forti....... :haha::haha:

Modificato da troppogobbo1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22943 messaggi

è inutile che mi quoti, ti ho fatto divertire l'altro giorno, ma non ti rispondo più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

è inutile che mi quoti, ti ho fatto divertire l'altro giorno, ma non ti rispondo più.

ti quoto perchè è impossibile non quotare le tue baggianate...... del resto da uno che nella propria firma insulta e denigra il nostro presidente che cosa ci si può aspettare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti