Ospite Joined: 09-Jan-2025 0 messaggi Inviato March 17, 2017 Un sacco di domande mi frullano in testa dopo lo scoramento iniziale post sorteggio. Come affrontereste il barca? Con quali calciatori titolari? Come si affronta una formazione che in casa è in grado di ribaltare qualsiasi risultato? Gli aspettiamo o gli andiamo a prendere alti? Partiamo spregiudicati o conservativi e attenti? Con che modulo? Conta davvero molto il modulo o la champions è solo una questione mentale? Quali sono i casi da analizzare e tentare di emulare pur sapendo che non esistono due partite uguali nel calcio e sopratutto quando in campo hai contro il Barcellona? Parcheggiamo il pulman come di matteo? Arditi come l'atletico di simeone? Non saprei. Quali carte a nostro favore possiamo giocare? Quale difetto il barca potrebbe sfruttare? Ma sopratutto noi tifosi con che spirito affronteremo le due partite? Eccitati? Impauriti? Orgogliosi spero tutti. Insomma parliamo dell'incontro più importante della stagione. E vediamo cosa ne viene fuori Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zlataniere 4920 Joined: 04-Jun-2005 28082 messaggi Inviato March 17, 2017 (modificato) per ora mi sento di dire una sola cosa, indirizzata ai nostri centrali: occhio che quelli al primo starnuto si buttano Modificato March 17, 2017 da zlataniere 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5931 Joined: 11-Apr-2006 41400 messaggi Inviato March 17, 2017 bisogna sfruttare bene i contropiedi, e sperare che loro dormano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7600 Joined: 21-Jul-2006 53465 messaggi Inviato March 17, 2017 Io mi fido di allegri....E non ci penso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato March 17, 2017 (modificato) Arditi Ma non come l'atletico di Simeone, ma come la Juve di Lippi Fino alla fine Modificato March 17, 2017 da pie 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
roccosiff 1779 Joined: 11-Jan-2016 7787 messaggi Inviato March 17, 2017 442 e due linee strette.. E poi contropiede 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ettore Press 5854 Joined: 06-Aug-2016 12069 messaggi Inviato March 17, 2017 Io un pò provocatoriamente dico..."come affrontare la Juventus fc"? Convinto come sono che se lo stanno chiedendo, eccome se lo stanno chiedendo. c**** se sono carico per sto match, vorrei si giocasse domani. Piena fiducia nei ragazzi, che mi sembra non vedano l'ora di giocarsela sta sfida. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Garuda12 382 Joined: 20-Nov-2015 1670 messaggi Inviato March 17, 2017 Mandando la primavera 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marcotardelli 823 Joined: 11-Jan-2010 4937 messaggi Inviato March 17, 2017 All'italiana .Per me è l'unico modo che abbiamo di sbatterli fuori . E aggiungo : se due anni fa non ci fossimo ingolositi dopo il pareggio , andando a prenderli alti , forse oggi avremmo una Champions in più . 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chrimmers 2390 Joined: 15-Apr-2009 11153 messaggi Inviato March 17, 2017 "Se noi vogliamo andare avanti, dobbiamo fare qualcosina oltre a quello che si fa normalmente di domenica o di solito" (sig. Pavel Nedved, 17.3.2017) 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5149 Joined: 03-Jan-2006 34236 messaggi Inviato March 17, 2017 Dobbiamo giocare come sappiamo e non farci vincolare dalla loro forza. Perché abbiamo le nostri armi e possiamo giocarcela alla pari. Miglior difesa non potevamo averla. In mediana sappiamo fare entrambe le fasi e siamo compatti. In attacco siamo forti. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raziel 420 Joined: 03-Jun-2005 1714 messaggi Inviato March 17, 2017 Io metterei Birindelli sulla fascia destra e avanti giocherei la carta Zalayeta, a quel punto me la giocherei pure in 10... 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9025 Joined: 08-Jan-2011 57083 messaggi Inviato March 17, 2017 fare la partita perfetta e pregare tutti i santi al camp nou 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino 2380 Joined: 08-Sep-2008 19886 messaggi Inviato March 17, 2017 Allegri la preparerà esattamente come le gare dello scorso anno con il Bayern (sperando stavolta di non regalargli un'ora di gioco) in casa sarà fondamentale non perdere e non prendere più di un gol (tanto loro almeno uno te lo fanno). Di buono c'è che mai come quest'anno il Barca in trasferta va in difficoltà..ha preso 3 gol dal City,4 dal PSG ed e' andata sotto anche con il Gladbach quindi avremo spazio per far male...ma sarà importante prendere meno gol possibili..poi al Camp Nou te la giochi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The Ram 2350 Joined: 22-May-2010 8226 messaggi Inviato March 17, 2017 Entrambi gli allenatori conoscono i punti di forza e di debolezza dell avversario quindi questo aspetto lasciamolo a loro la vera differenza la fara' oltre alla bravura di chi gioca anche il saper gestire i momenti buoni e quelli meno buoni e qui entrano in gioco altri fattori. Se ad esempio ti trovi a vincere 1-0 ti metti a difendere o provi a fare il secondo ?Il Barca piu o meno gioca sempre alla stessa maniera la vera domanda e' come giochera' la juve,poi se nella formazione iniziale vedo sturaro ok gia ho capito che partita sara' 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba1897 10402 Joined: 28-Sep-2006 71735 messaggi Inviato March 17, 2017 L'importante è non piazzare l'autobus come nei primi 65 minuti di Juve-Bayern 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7578 Joined: 18-Oct-2008 76797 messaggi Inviato March 17, 2017 A parte che davanti sono mostruosi, purtroppo le caratteristiche di quei tre le vedo particolarmente problematiche per i nostri difensori, temo li soffrano molto... per dire cr7 e bale mi avrebbero preoccupato di meno, nonostante siano anche loro fenomeni, perché più "adatti" ai nostri in difesa... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The Ram 2350 Joined: 22-May-2010 8226 messaggi Inviato March 17, 2017 12 minuti fa, marcotardelli ha scritto: All'italiana .Per me è l'unico modo che abbiamo di sbatterli fuori . E aggiungo : se due anni fa non ci fossimo ingolositi dopo il pareggio , andando a prenderli alti , forse oggi avremmo una Champions in più . Quel gioco che ha portato tante cose alla vostra nazionale non mi sembra sia invece mai stato cosi determinante nelle squadre di club a meno che non si prenda ad esempio l'inter che e' l'unica squadra italiana che ricordi ad aver vinto qualcosa in europa giocando cosi' e per un solo anno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7578 Joined: 18-Oct-2008 76797 messaggi Inviato March 17, 2017 (modificato) Just now, The Ram said: Quel gioco che ha portato tante cose alla vostra nazionale non mi sembra sia invece mai stato cosi determinante nelle squadre di club a meno che non si prenda ad esempio l'prescrittese che e' l'unica squadra italiana che ricordi ad aver rubato a manbassa qualcosa in europa giocando cosi' e per un solo anno. Modificato March 17, 2017 da gianky99 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
J-cinquedue 1749 Joined: 29-Nov-2010 8757 messaggi Inviato March 17, 2017 Bisogna anche simulare a non finire. Buttarsi alla prima occasione utile. Insomma giocare a specchio anche in queste cose. Tatticamente due linee con Mandzukic che deve fare sacrifici enormi e cuadrado che deve essere l'ombra di Alves nella fase difensiva. Di Sandro ho piena fiducia. Loro forse si sentiranno imbattibili al ritorno e questo potrebbe essere a nostro vantaggio. Ogni minimo contropiede deve non solo essere sfruttato, deve essere concretizzato. Queste squdre qualcosa concedono e bisogna essere bravi ad approfittarne Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11296 Joined: 21-Dec-2008 26841 messaggi Inviato March 17, 2017 (modificato) In casa bisogna giocare come ha fatto il PSG...pressing alto, costringerli a lanciare lungo e se non lo fanno recuperare palla nella loro metà campo e giocare di qualità e in verticale...In casa serve almeno un 2-0 o 3-1. Al Camp Nou servirà invece una partita di cuore...piazzare l'autobus, chiudere ogni spazio possibile e immaginabile, picchiare forte, gabbie su tutti i loro giocatori di talento e cercare di andare in contropiede a ogni minima occasione e giocare anche di furbizia Modificato March 17, 2017 da Cene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato March 17, 2017 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The Ram 2350 Joined: 22-May-2010 8226 messaggi Inviato March 17, 2017 2 minuti fa, gianky99 ha scritto: A parte che davanti sono mostruosi, purtroppo le caratteristiche di quei tre le vedo particolarmente problematiche per i nostri difensori, temo li soffrano molto... per dire cr7 e bale mi avrebbero preoccupato di meno, nonostante siano anche loro fenomeni, perché più "adatti" ai nostri in difesa... Sono problematiche per tutti a dire la verita' anche se preferisco loro piuttosto che un bayern che corre al triplo della velocita' e non ti fa uscire dall area di rigore. Paradossalmente ritengo piu facile un imBARCAta contro i tedeschi che contro il vero barca Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maupassant 821 Joined: 03-May-2009 2983 messaggi Inviato March 17, 2017 Li si batte recuperando palla alti e sfruttando i colpi di testa. Il contropiede lungo è quasi impossibile perché ti mettono in fuorigioco, mentre va benissimo la ripartenza dopo avere rubato palla. Non bisogna mai lasciarli tranquilli a palleggiare fino alla nostra area, devono sempre avere paura delle nostre ripartenze. In difesa sono abbastanza scarsi e non sono abituati a difendere. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The Ram 2350 Joined: 22-May-2010 8226 messaggi Inviato March 17, 2017 3 minuti fa, gianky99 ha scritto: Vabbe era per non sembrare troppo tifosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti