Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 8° giornata rit. ] Udinese - Juventus 1-1

Recommended Posts

15544 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque per me andrebbe fatto rifiatare qualcuno ogni tanto, così si rischia solo di mandare fuori giri quelli che giocano sempre.

Higuain, tanto per citarne uno, non può giocare 100 partite all'anno, imho.

In mediana hai Marchisio, dietro Rugani, non si possono sempre spremere i soliti 11 ad ogni partita, imho.

Oltretutto, se non erro, Chiellini e Bonucci oggi erano in diffida, quindi mi chiedo io perchè rischiare così specie se alla prossima hai una partita rognosa contro il milan.

Per me Benatia e Rugani possono benissimo giocare certe partite. Anzi io Daniele ormai lo preferisco a Chiellini.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17138 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

E' dal 2006 che va così. Prima non ti negavano 13/14 rigori su 27 partite (calcolo aggiornato ad oggi).

Guarda ricordo un campionato vinto dalla riomma negli anni 80 che è sulla stessa linea di questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1899 messaggi

Bonucci ha detto che sono calati vistosamente di intensità mentale.

Probabilmente Higuain e Dybala hanno invece intensamente pensato che non era il caso di dannarsi l'anima

Del resto, se vincevamo, chi lo guardava ancora il campionato italiano?

Ieri, a vedere Rom@ & Nappule, c' era appena mezzo stadio... (impressionante...) ed erano la seconda e la terza in classifica...

A meno che non divenga interessante la rimonta della seconda squadra de Milan, ah! ah! ah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29553 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, MadJ1897 ha scritto:

Guarda mi arrabbierei tantissimo, se mi danno un rigore contro di quel tipo.....

Il giocatore, fa volume col braccio in una carambola tipo flipper....Non è che l'allarga a mo di paraculaggine acuta.no...Quindi a mio parere, l''arbitro, non ha fatto nessuna partività. E lasciamo perde sti discorsi....che facciamo la fine dei subumani, che sghignazzano su radio e tv...

Io sono stufo di certi commenti. Molti di noi meritano i peggiori torti arbitrali. Nella stessa azione Dybala è stato vistosamente trattenuto e gettato a terra. Ma le vedete le partite ? E comunque il giocatore dell'Udinese la palla l'ha presa non per caso con il braccio.

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107478 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

Tanto per non rileggermi tutto, state chiamando il rigore sul cross di alves? Ma il pallone non prende la gamba e rimbalza sul braccio??

il mani è netto ma non è rigore. C'è rigore su gomitata subita da Alves prima, e se vogliamo può essere rigore per trattenuta su Dybala nella stessa azione del mani.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Prima di tutto parlerò dell'arbitro. Ha di fatto deciso lui la partita. Due episodi da rigore per noi (uno doppio) sullo 0 a 0 hanno incanalato il risultato. La perla è stata non fischiare nulla sulla vistosa trattenuta a Dybala in area che ha impedito a quest'ultimo di arrivare sulla palla, seguito a ruota dal clamoroso tocco a braccio alzato. Per i fratelli che ancora stamane si chiedevano dove fosse il sistema: eccolo ! Queste vicende hanno inficiato la partita, rendendola tarocca. Damato sappiamo per altro essere un noto interista e si è visto, così come si era visto a Doha. 

sei partito dall'arbitro che oggi è stato l'ultimo dei problemi

sicuro di non aver qualche parente interista?

il dna sembra quello

il motivo per cui non ci danno i rigori è che gli arbitri temono a fischiare per la Juve, per le reazioni dei mass media, basta vedere cosa è successo a Valeri per 2 rigori sacrosanti (o a Rizzoli post inter, o a Rocchi post roma un paio d'anni fa)

se possono evitare il massacro mediatico, lo evitano.

E' umano

non esistono sistemi o palazzi o disegni, quelli lasciali ai perdenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Prima di tutto parlerò dell'arbitro. Ha di fatto deciso lui la partita. Due episodi da rigore per noi (uno doppio) sullo 0 a 0 hanno incanalato il risultato. La perla è stata non fischiare nulla sulla vistosa trattenuta a Dybala in area che ha impedito a quest'ultimo di arrivare sulla palla, seguito a ruota dal clamoroso tocco a braccio alzato. Per i fratelli che ancora stamane si chiedevano dove fosse il sistema: eccolo ! Queste vicende hanno inficiato la partita, rendendola tarocca. Damato sappiamo per altro essere un noto interista e si è visto, così come si era visto a Doha. Venendo, molto dopo, al calcio giocato da un lato si può dire che non si possono vincere millemila partite di fila, dall'altro bisogna fare opportune riflessioni. Lo stesso Paolo Rossi su JTV, di solito prudentissimo nei giudizi,  ha criticato l'attuale modulo, dicendo che non va bene sempre. E' ha ragionissima. Manz a sinistra in quel modulo è fuori ruolo. Ma è fuori ruolo pure Dybala. Questo modulo avrebbe bisogno di altri interpreti  (un Nedved al posto di Manz e uno Zidane al posto di Dybala), ma soprattutto ha senso se sei tu a fare la partita. Invece Allegri si fa attaccare per fare contropiede. E allora meglio coprirsi che schierare tre mila attaccanti. La squadra non ha un gioco fluido  qualsiasi sia il modulo in campo. Tutti i pericoli nascono dai singoli. E se i singoli non sono in giornata, i giocatori non sanno a chi dare la palla. Da qui alla fine sarà dura. Il + 10 avrebbe (forse) messo al sicuro il campionato. Invece con questi arbitraggi killer può ancora succedere di tutto. E se noi non scendiamo in campo per comandare la partita sarà anche peggio. Avendo una rosa non ampia, mi chiedo che senso abbia profondere inutili energie in Coppa Italia, che notoriamente è l'ultimo degli obiettivi. Invece per battere il Napoli, abbiamo compromesso la gara di Udine. Complimenti.

premetto che oggi non ho potuto vedere la partita, sono d'accordo con te su tutto tranne che sull'arbitro, non sull'operato perché non avendo visto la partita non posso avere una opinione ma sul pregiudizio su Damato etc. É lo stesso atteggiamento che noi condanniamo negli altri tifosi quando attaccano le vittorie della Juve citando le decisioni arbitrali e non la forza della squadra. Forza che, a quanto ho letto sul forum, la Juve non è stata in grado di esprimere non per colpa dell'arbitro ma per demeriti suoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107478 messaggi
3 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Portate altri esempi di rigori non concessi con quella dinamica...

E faccio 10min di vergogna....#tuttoilmondopallonaroèpaese

A quale ti riferisci ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13316 messaggi
2 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Portate altri esempi di rigori non concessi con quella dinamica...

E faccio 10min di vergogna....#tuttoilmondopallonaroèpaese

Juve-Genoa 1-1 gennaio 2013, all'ultimo minuto.

Per me quello di oggi nonc'è, però la regola parla espressamente di braccia che non devono aumentare il volume del corpo e che non devono fare movimenti "goffi": il tizio dell'Udinese poteva evitare di tenere le braccia così larghe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29553 messaggi
Adesso, 34sutnevuj ha scritto:

sei partito dall'arbitro che oggi è stato l'ultimo dei problemi

sicuro di non aver qualche parente interista?

il dna sembra quello

il motivo per cui non ci danno i rigori è che gli arbitri temono a fischiare per la Juve, per le reazioni dei mass media, basta vedere cosa è successo a Valeri per 2 rigori sacrosanti (o a Rizzoli post inter, o a Rocchi post roma un paio d'anni fa)

se possono evitare il massacro mediatico, lo evitano.

E' umano

non esistono sistemi o palazzi o disegni, quelli lasciali ai perdenti

Ascolta. Io dopo il 2006 non faccio sconti a nessuno. In questo campionato con quelli di oggi ci hanno negato 13/14 rigori. E pretendi di vincere le partite con certi arbitraggi ? Ma lo sai che con arbitri onesti saremmo sui livelli dei 102 punti ? E invece sarà un miracolo farne 90 ? Chi è l'interista ? Questa si chiama corruzione caro mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29553 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

premetto che oggi non ho potuto vedere la partita, sono d'accordo con te su tutto tranne che sull'arbitro, non sull'operato perché non avendo visto la partita non posso avere una opinione ma sul pregiudizio su Damato etc. É lo stesso atteggiamento che noi condanniamo negli altri tifosi quando attaccano le vittorie della Juve citando le decisioni arbitrali e non la forza della squadra. Forza che, a quanto ho letto sul forum, la Juve non è stata in grado di esprimere non per colpa dell'arbitro ma per demeriti suoi.

Sono i fatti che parlano. Damato ci ha impedito di andare in vantaggio in una partita per noi difficile. Non sono le invenzioni di Pioli o di Giuntoli queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ascolta. Io dopo il 2006 non faccio sconti a nessuno. In questo campionato con quelli di oggi ci hanno negato 13/14 rigori. E pretendi di vincere le partite con certi arbitraggi ? Ma lo sai che con arbitri onesti saremmo sui livelli dei 102 punti ? E invece sarà un miracolo farne 90 ? Chi è l'interista ? Questa si chiama corruzione caro mio.

https://allertaanticorruzione.transparency.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29553 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Juve-Genoa 1-1 gennaio 2013, all'ultimo minuto.

Per me quello di oggi nonc'è, però la regola parla espressamente di braccia che non devono aumentare il volume del corpo e che non devono fare movimenti "goffi": il tizio dell'Udinese poteva evitare di tenere le braccia così larghe...

Ma perché continuate a dimenticare il rigorissimo su Dybala nella stessa azione ? Per me state vivendo la sindrome di Stoccolma. E' incredibile leggere certi commenti da juventini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3926 messaggi
58 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Io penso che il colpo di grazia in questo campionato sia veramente difficile darlo.

in questo senso... ogni partita è dura, soprattutto per la Juve... vincere sempre è impossibile. Certo se parliamo di approccio ad alcune gare sono d'accordo ma, come dicevo sopra, è un po' un limite delle squadre di Allegri

per colpo di grazia intendevo a livello mentale sopratutto

vincerla avrebbe mentalmente spento le inseguitrici 

quello   che   dispiace e  di avar assistito a  una prestazione sotto tono! con molti giocatori scarichi piu che stanchi

poi si sa che vincere sempre e' impossibile 

piu del risultato sono deluso dalla prestazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13316 messaggi

A chi dice che si vince solo coi singoli: ma Barcellona, Real e Bayern vincono per cosa? Perchè Luis Enrique, Zizou e Ancelotti fanno elucubrazioni a bordo campo o perche c'hanno una pletora di fenomeni in campo che fanno un po' il kazzo che vogliono col pallone?

Chiedo, eh. 

Perchè pare che noi abbiamo singoli fortissimi in grado di decidere le sorti umane e progressive mentre gli altri hanno degli Einstein in panca che li fanno vincere con la sola imposizione delle mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi
22 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Mah. Alla fine la posizione di partenza di Dybala, in questo schema interpretato in questo maniera, non è poi così differente da quella dell'anno scorso, quando spaziava da seconda punta a tutta campo.

Secondo me le sue difficoltà derivano principalmente:

- dal fatto che Higuain fagocita tutto il reparto d'attacco, a differenza di un Mandzukic che sobbarcandosi il lavoro sporco permetteva a Dybala maggior libertà in area di rigore;

- dalla presenza degli esterni, che contestualizzano e limitano il suo raggio d'azione, che da quando è in Italia è sempre stato vastissimo.

In lui vedo problematiche maggiormente di ordine tattico, che non si conciliano con le sue caratteristiche tecniche di base. E' una mia impressione, giusta o sbagliata che sia.

ed hai detto niente?

Hai detto le stesse cose che ho detto io, identiche. 

Per massimizzare i pro e minimizzare i contro siamo "costretti" (tra virgolette eh) a giocare cosi? Si.

Giocando così ed avendo il Pipita dove deve giocare Paulo? Da trequartista.

Anche lo scorso anno giocava dietro una prima punta, ma in un contesto (tattico e di caratteristiche dei compagni) totalmente diverso (che non vuol dire ne migliore ne peggiore)

Paulo è un enorme campione.

Sbavo per lui dai tempi di Palermo.

Deve imho compiere un salto di qualità che gli permetta di prescindere dal contesto (i fenomeni sono universali, possono giocare più o meno in ogni contesto ed in ogni sistema). Altrimenti resterà "soltanto" (stavolta ci vorrebbero migliaia di virgolette) un Aguero qualsiasi (ovvero uno dei più forti calciatori degli ultimi 10 anni, ma con un ruolo ben specifico che richiede determinate e precise dinamiche)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Ti vorrei leggere se perdessimo questo campionato per un punto sulla Roma. Vengo a festeggiare da te.

me la prenderei con i nostri che hanno buttato 8 punti in 11 giornate

non mi metterei certo a piangere come un napoletano qualsiasi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29553 messaggi
Adesso, nicola b. ha scritto:

per colpo di grazia intendevo a livello mentale sopratutto

vincerla avrebbe mentalmente spento le inseguitrici 

quello   che   dispiace e  di avar assistito a  una prestazione sotto tono! con molti giocatori scarichi piu che stanchi

poi si sa che vincere sempre e' impossibile 

piu del risultato sono deluso dalla prestazione

La prestazione è stata pessima, ma è il risultato di una serie di fattori. Non può giocare sempre al massimo e vincere sempre. Tuttavia senza arbitro l'Udinese oggi difficilmente avrebbe pareggiato. E inoltre il nostro allenatore per andare avanti dappertutto sta facendo scoppiare la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13316 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma perché continuate a dimenticare il rigorissimo su Dybala nella stessa azione ? Per me state vivendo la sindrome di Stoccolma. E' incredibile leggere certi commenti da juventini.

A termine di regolamento è ambiguo l'episodio. Perchè lo puoi dare o non dare per gli stessi e opposti motivi. Sarebbe ora che facessero chiarezza, eliminando 'sta cretinata del tocco su altra parte del corpo: se intervengo stile portiere di pallanuoto, è cretino dire che "eh ma prima tocca sul kulo e poi rimbalza sul braccio"...

Piuttosto sembra rigorone su Dybala ma figurati se te lo danno dopo 'sta settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12418 messaggi
16 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Il problema è che ora di tocca vincere a Genova per evitare guai.

ma quali guai....

capisco la scaramanzia ma rometta e napoli non impensieriscono minimamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29553 messaggi
Adesso, 34sutnevuj ha scritto:

me la prenderei con i nostri che hanno buttato 8 punti in 11 giornate

non mi metterei certo a piangere come un napoletano qualsiasi

Non hai ancora capito che noi perderemo da qui alla fine altri punti per colpa degli arbitraggi killer. In un campionato pulito oggi avremmo 13/14 punti sulla Roma e sarebbe tutto finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15544 messaggi
3 minutes ago, Federico_Munerati said:

A chi dice che si vince solo coi singoli: ma Barcellona, Real e Bayern vincono per cosa? Perchè Luis Enrique, Zizou e Ancelotti fanno elucubrazioni a bordo campo o perche c'hanno una pletora di fenomeni in campo che fanno un po' il kazzo che vogliono col pallone?

Chiedo, eh. 

Perchè pare che noi abbiamo singoli fortissimi in grado di decidere le sorti umane e progressive mentre gli altri hanno degli Einstein in panca che li fanno vincere con la sola imposizione delle mani...

Però vedi inserimenti senza palla, giocatori che attaccano lo spazio e sovrapposizioni in fascia, cose che da noi sono tutte molto casuali, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Non hai ancora capito che noi perderemo da qui alla fine altri punti per colpa degli arbitraggi killer. In un campionato pulito oggi avremmo 13/14 punti sulla Roma e sarebbe tutto finito.

amala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29553 messaggi
Adesso, Lemon11 ha scritto:

ma quali guai....

capisco la scaramanzia ma rometta e napoli non impensieriscono minimamente

La Rometta da qui a Pasqua avrà impegni ridicoli, mentre noi affronteremo il Milan, la Samp e il Napoli. Se dopo il 2 aprile saremo a + 3 sulla Roma ci divertiremo un sacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...