Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 8° giornata rit. ] Udinese - Juventus 1-1

Recommended Posts

132121 messaggi

Boh, sarò malato io ma sto vivendo una fase in cui tutto sommato me ne frego degli episodi da rigore

Oggi imho era partita da pareggio, visto quanto accaduto in campo. Per me va bene come è andata

• Like 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2983 messaggi

Per me, il peggiore è stato Pjanic, al quale, tranne in due partite discrete e tolte le punizioni, vedo solo fare passaggetti banali che, qualche volta come oggi, riesce pure a sbagliare. mai un dribbling, pochissime invenzioni. Eppure i piedi ce li avrebbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
6 minutes ago, Moeller 73 said:

Tu sottovaluti gli arbitri. A Napoli e Roma perderemo al 101%.

4 minutes ago, MadJ1897 said:

Troppa [calma] è deleteria.....

Il fatto è che come ricordava Pardo, ci son stati approcci simili nell'ultimo periodo....Solo che poi ti girava l'episodio(vedi cagliari)e la gara si metteva in discesa...Oggi, era abbastanza prevedibile(udin, ha battuto altre big.)che non sarebbe bastato l'episodio.....

4 minutes ago, Vito85 said:

Per quanto mi riguarda un pareggio ci può stare. Alla fine lo sai che bene o male devi fare 85 punti circa per andare sul sicuro, ergo sbancare tutte le partite in casa e vincere e pareggiare qualora accade qualcuna in trasferta. Siamo sulla buona strada, l'importante se si devono steccare partite adesso è farlo in campionato e non in Coppa Italia e in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57138 messaggi

a me dani alves non convince proprio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
19 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Perché ho notato che difficilmente siamo concentrati fino alla fine... anche oggi... dopo l'1-1 onestamente cosa abbiamo fatto per vincerla?

quasi nulla

verissimo non abbiamo fatto nulla ma non perchè non ci siamo riusciti, ma perchè il credo era non perderla e non rischiare nulla, quindi non c'era la volontà di provare a vincerla veramente.

Cioè l'unica "azione" ,se così si può definire, pericolosa è stato l'assolo di bonucci che si è lanciato in due tre dribling improvvisati stile sfondamento negli ultimi 30 secondi, proprio a dimostrare che dopo il pareggio siamo tornati con i remi in barca e anzi ci è andata bene perchè 30 secondi dopo il pareggio loro hanno preso un palo e battuto altri 2 angoli uno dietro al altro...

dai oggi come dimostra l'intervista di allegri si è cercato al 99,99 % di non perdere e poi tutto quello in più che veniva era appunto un di più trovato per strada.

questo a me da fastidio, non per il pareggio in se ma perchè vincendo devastavi moralmente la roma, pareggiando è diverso, fai vedere che hai dei passi falsi anche te.

oggi era da provarla a vincere a tutti i costi, abbiamo invece avuto un atteggiamento mediocre, questa è la realtà, come la realtà è la vaccata di bonucci sul gol preso tanto per capire che non sto facendo nessuna crociata pro o contro qualcuno.

oggi a mio avviso è stato sbagliato l'approccio dato dal mister ed hanno pure sbagliato i giocatori perchè in ogni caso non tirare mai in porta è demerito loro anche giocando senza richiare. con i giocatori che abbiamo un qualche pericolo lo si doveva comunque creare.

poi è anche vero che c'era un rigore solare credo su alves su quel fallo fischiato a lui mentre anticipa di testa l'avversario quasi sulla line dell'are. magari li potevamo passare in vantaggio ed ora parlavamo di un'altro risultato ma visto che il rigore non è stato concesso e non deve essere una scusante, qualcosa in più lo si doveva comunque fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21830 messaggi
2 minuti fa, maupassant ha scritto:

Per me, il peggiore è stato Pjanic, al quale, tranne in due partite discrete e tolte le punizioni, vedo solo fare passaggetti banali che, qualche volta come oggi, riesce pure a sbagliare. mai un dribbling, pochissime invenzioni. Eppure i piedi ce li avrebbe...

Nella roma di spalletti o nel liverpool di Benitez..

Per caso, vedevi pizzarro o mascherano, segnare tanti gol,buttarsi dentro ai 15/20mt........? Il ruolo di pjanic, è quello di far viaggiare il pallone su gente che gli detta profondità e circolazione.... Ma momento che oggi, c'erano solo i due esterni(sandro,juan)a lanciarsi non vedo cos'altro doveva fare....Lo stesso pjaca, sembrava un gatto di marmo, appena entrato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15591 messaggi

pareggio fisiologico dopo un periodo intenso. l'udinese ha fatto una gara rocciosa, noi eravamo spenti. ci sta. l'unico appunto a mio avviso è la formazione: sempre i soliti, a un certo punto è normale che siano un po' scarichi. oggi potevano benissimo giocare titolari rugani, pjaca, rincon per dare più grinta e voglia di giocare e far rifiatare i compagni.

male di poco a mio avviso, è il primo pareggio della stagione. siamo abituati troppo bene .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15591 messaggi
Inviato (modificato)
5 minutes ago, Juve la mia passione said:

questo a me da fastidio, non per il pareggio in se ma perchè vincendo devastavi moralmente la roma, pareggiando è diverso, fai vedere che hai dei passi falsi anche te.

oggi era da provarla a vincere a tutti i costi, abbiamo invece avuto un atteggiamento mediocre, questa è la realtà, come la realtà è la vaccata di bonucci sul gol preso tanto per capire che non sto facendo nessuna crociata pro o contro qualcuno.

ma perchè? che senso ha cercare di devastare un campionato che abbiamo già devastato? perchè fare ulteriori sforzi quando è un mese che giochiamo ogni tre giorni e tra dieci giorni c'è il ritorno di champions? non si può andare al 110% tutte le domeniche, bisogna anche farsi bastare le giornate in cui si tira il fiato. di solito pure quello basta per vincere, stavolta s'è trovato un avversario solido e s'è pareggiato. succede

Modificato da Idioteque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26982 messaggi

Vista dallo stadio...loro avevano più gamba di noi e avrebbero anche meritato la vittoria. Noi l'unica maniera che avevamo per vincere era la giocata del singolo, ma oggi non riusciva niente a nessuno...se si vuole portare avanti tre competizioni comunque è normale steccare una partita ogni tanto e comunque sia siamo stati anche bravi a portare a casa il pari che permette di allungare...se non si può vincere (e tutte le partite non si possono vincere), è meglio pareggiare che perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6064 messaggi

Abbiamo guadagnato un punto e c'è una partita in meno da giocare. E poi statisticamente prima o poi una la dovevamo pareggiare. Nessun dramma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6064 messaggi

Io invece l'ho visto meglio di altre volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57138 messaggi
3 minuti fa, PaoloL ha scritto:

Al 90 ha fatto una cosa inspiegabile. È entrato da dietro a gioco fermo.  Se non avesse sentito il fischio era rigore,  oppure espulsione.  

Io non lo vedo mai andare palla al piede in corsa ,sempre palla da fermo anche quando si inserisce si ferma appena riceve palla e non va mai sul fondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21830 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Vista dallo stadio...loro avevano più gamba di noi e avrebbero anche meritato la vittoria. Noi l'unica maniera che avevamo per vincere era la giocata del singolo, ma oggi non riusciva niente a nessuno...se si vuole portare avanti tre competizioni comunque è normale steccare una partita ogni tanto e comunque sia siamo stati anche bravi a portare a casa il pari che permette di allungare...se non si può vincere (e tutte le partite non si possono vincere), è meglio pareggiare che perdere

Deve dare più profondità al gruppo....

Mi viene, difficile ipotizzare che gli unici cambi veri, stanno soltanto in difesa....penso..Per dire: Nella gara odierna, era cosi complesso concedere un turno al pipita, per favorire la fisicità di Mandzo al cospetto di difensori strutturati.....Arrivo a dire, che giocando con dybala e mario, si poteva portare a casa l'intera posta, pur non brillando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi

Moeller73 ahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1907 messaggi

per fortuna che l'Udinese secondo i giornali doveva scansarsi perché ha risparmiato Thereau...ci hanno messo molto in difficoltà, abbiamo fatto un buon punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108062 messaggi
51 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

E' capitato anche a me di annotare delle cosette.....

Ma perchè per paradosso la qualità di certi direttori di gara(che non nn nomino)diventa scadente in coincidenza dei nostri match......E superlativa invece per altre compagini che non nomino....Ma da qui, a ipotizzare che quella persona, disegni nella sua testa, certi errori ce ne passa......Poi la trattenuta su dybala, non ho avuto modo di vederla nei replay....Perchè i miei, dopo gara non prevedono più il calcio parlato, da tempo immemore.......

Quello citato qui sotto, da Fed, non lo ricordavo più...

E pensare che  ai tempi, ebbi modo di annotarlo anche su Twitter.....Però vorrei tornare a quella regola di vita: Che ci impone di mettere in risalto, la prestazione nel suo complesso...Il calcio delle moviole, non dico che non mi interessa...Però ci fa perdere di vista, altri aspetti che a mio modo di vedere son più rilevanti......

Ottima segnalazione...

Ma quello era un periodo viziato  dalle perenni lamentele di potentati interni alla lega......Questo di Udine(c'era quello non visto di dani vs empoli.)può essere letto in varie maniere da un arbitro......Ed è questo il vero tema, su cui si dibatte(l'uniformità)dall'era dei tempi.....

Quindi ti riferisci al mani del calciatore dell'Udinese. Te l'ho chiesto perchè ci son stati altri due casi dubbi, oggi.

Proprio il caso di Genoa ha fatto scuola. Dopo quel caso, su cui si discusse parecchio, venne codificata la linea guida (che non è una regola) per la quale si può intendere involontario il tocco di mano se la palla rimbalza prima su un'altra parte del corpo.

E' una linea guida ed appunto non una regola, non vuol dire infatti che ogni volta che accada questo sia sempre automaticamente non rigore.

Nel caso specifico di oggi la mia sensazione è quella di netta involontarietà di quel gesto, quindi non è assolutamente rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3627 messaggi

Forse  si poteva fare qualcosa di diverso li davanti ..  comunque  per come si era messa  abbiamo guadagnato un punto ..

andiamo avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6064 messaggi
Adesso, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Forse  si poteva fare qualcosa di diverso li davanti ..  comunque  per come si era messa  abbiamo guadagnato un punto ..

andiamo avanti

Ma certamente, restiamo uniti e concentrati. Adesso abbiamo Milan e Porto allo Stadium; 2 belle vittorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41632 messaggi
44 minuti fa, the mentalist ha scritto:

a me dani alves non convince proprio

Abbiamo preso una sòla, capita. Purtroppo molti non vogliono farsene una ragione e pensano che il mondo sia fermo a 2/3/4 anni fa, quando Dani era il miglior terzino al mondo. Ma il tempo passa anche per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
24 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Io non lo vedo mai andare palla al piede in corsa ,sempre palla da fermo anche quando si inserisce si ferma appena riceve palla e non va mai sul fondo

neanche al barca andava via palla al piede...

ed anche al barca si metteva a duettare sul posto con i vari Messi e Xavi...

io non vedo questo disastro che viene dipinto...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5866 messaggi

Non si possono vincere tutte le partite. Oggi il pareggio ci sta, contro un Udinese gagliarda e più motivata di noi.

Anzi si poteva benissimo perdere.. mi tengo il punto e il +8 sulla seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

sofferto molto la fisicità, la gamba e l'intensità loro...

udinese che per certi versi ha le caratteristiche che sulla carta evidenziano le nostre lacune...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5057 messaggi
1 ora fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Bisogna essere realisti in questo senso: abbiamo un ottimo margine, assolutamente. Però sappiamo tutti che con i 3 punti basta poco a perdere o guadagnare punti. Bisogna guardare partita per partita. Non ci sono gare facili. Magari, per esempio, si può vincere una delle trasferte peggiore e non vincerne una semplice... il calcio è questo.

L'importante è non mollare e non dare nulla per già vinto 

Le prossime tre per me saranno decisive.

Calendario alla mano la Roma dovrebbe riavvicinarsi e sarà importante non perdere più di tre punti, anche

in considerazione delle partite che restano da giocare, a cominciare dallo scontro diretto in trasferta.

Se così non fosse i due punti non guadagnati oggi sarebbero pesanti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9338 messaggi

Comuqnue 4 partite in 20 giorni con la stessa squadra..ci sta un mezzo passo falso imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...