Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 8° giornata rit. ] Udinese - Juventus 1-1

Recommended Posts

8448 messaggi

Oggi sono i classici punti che a volte lasci in giro quando corri su 3 fronti.

Non credo sia mai esistita una squadra, per quanto grande, che sia stata immune da questi cali di tensione dopo un impegno infrasettimanale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21742 messaggi

Gli ultimi approcci alla gara, non sono da vera juve.........

Penso che in questa ovvietà è racchiuso il pareggio di oggi........Per il resto, c'è da evidenziare la prova opaca di alcuni singoli, che già avevano denotato un leggero calo nelle ultime prestazioni....Questo chiaramente non mi mette nella condizione di criticare il tecnico. Però non ha senso costruire rose di trenta calciatori, se poi a spomparsi sono sempre gli stessi.....E il discorso, sul modulo a numero chiuso(opinione come tante altre)è dimostrato che non regge,...Perchè in un momento della stagione come questo, gente come Pjaca e Lemina(o rincon)dovrebbe avere ben altro minutaggio.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi
1 ora fa, shus ha scritto:

Mi spieghi in base a quale calcolo il campionato sarebbe stato chiuso a +10 ma non lo è a +8 ?

Ci possiamo permettere un passo falso in meno. E vista la sarabanda di impegni  (Champions, si spera più volte, Roma a Roma,  Napoli due volte nella discarica) un jolly in più da giocare non sarebbe per nulla poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

e venerdì sapremo pure "quanto bene stiamo" quando non c'è cuadrado .meme1 

anche se stimo Sturaro, allegri e' capace di invenzioni tipo lui esterno per cuadrado, dopo i cambi osceni di oggi mi aspetto di tutto e ovviamente rugani fuori, deve riposare......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi
2 minuti fa, Nameless ha scritto:

Brutto atteggiamento e solita mancanza di schemi.

Se i singoli non sono in giornata, pareggiamo pure con le squadracce.

si, un conto sarebbe pareggiare con roma o napoli, ma con squadrette da udinese in giu', ogni non vittoria e' un passo indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi

dybala con tutti i pali e traverse prese poteva benissimo avere 13-14 gol in campionato finora, 

senza considerare che è stato fermo mesi e che fa assist quasi in ogni partita..

poi si può giocare male una partita che sarà mai..

meno male che abbiamo dybala..san paulo..

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Ma non capisco, Bonucci e' il caso che cominci gia' a twittare dopo questa brutta prestazione e poi a rivelare pure particolari di calciomercato (solo passato?) a lui collegati? .boh

Juventus, Bonucci: «Le offerte? Avrei dovuto parlare inglese o catalano...»

Il difensore dopo il pareggio contro l'Udinese: «Gara non brillante ma abbiamo guadagnato un punto sulla seconda»

TORINO - E' tornato a segnare. E ad essere decisivo. Leonardo Bonucci parla a Mediaset del pareggio contro l'Udinese, analizzando così la partita della Juventus: «Abbiamo abbassato il livello d'intensità mentale e ne abbiamo risentito. Ma nonostante una gara non brillante abbiamo guadagnato un punto sulla seconda che è la cosa più importante».

LA CLASSIFICA - In molti si aspettavano il "+10" in classifica e, da Bonucci, una prova importante dopo le polemiche degli ultimi giorni. E' arrivata la seconda: «Che importanza ha questo gol? Nessuna in particolare, io gioco, segno e lotto per la Juventus che è una grande squadra». Poi, nel particolare, Bonucci ha voluto raccontare come è arrivato il gol di Zapata: «Ho sbagliato all'inizio dell'azione quando non ho accorciato. Poi ho cercato di dargli il sinistro che non è il suo piede forte e ho cercato di portarlo sull'esterno come ti insegnano da bambino»

SUL FUTURO - «Il mio futuro in mano della società? Io sono un patrimonio della società, ho firmato un contratto fino al 2021. Sono qui, mi sento importante per la società e non vedo dove sia il problema. Se avessi voluto andare via avrei spinto per andare via lo scorso anno, quando ho ricevuto offerte. Avevo cominciato a studiare l'inglese. Anche il catalano? Chissà, forse...».

http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2017/03/05-22537310/juventus_bonucci_le_offerte_avrei_dovuto_parlare_inglese_o_catalano_/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

e venerdì sapremo pure "quanto bene stiamo" quando non c'è cuadrado .meme1 

Eh....non ci voleva.

Penso sia più probabile rivedere un 4-3-1-2 piuttosto che Pjaca dal primo minuto al posto di Cuadrado (probabilmente dipenderà da come Allegri vedrà il ragazzo croato in settimana).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131599 messaggi

Sbaglio io o l'anno scorso dopo settantamilordici vittorie consecutive abbiamo pareggiato a Bologna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12421 messaggi

Non c'è da fare tragedie 

nonostante tutto abbiamo allungato

pensare di non sbagliare nemmeno una partita da qui a maggio era fantascienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21742 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, fabfab75 ha scritto:

si, un conto sarebbe pareggiare con roma o napoli, ma con squadrette da udinese in giu', ogni non vittoria e' un passo indietro

Come dico sempre:

Sono tutte facili e tutte difficili. Il problema  è  che per voi, il calcio si riduce a un mero calcolo quantistico.....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

Gonzalo dybala ma anche manzo pianic e quadrato nel primo tempo hanno fatto cacare forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi

Prima di tutto parlerò dell'arbitro. Ha di fatto deciso lui la partita. Due episodi da rigore per noi (uno doppio) sullo 0 a 0 hanno incanalato il risultato. La perla è stata non fischiare nulla sulla vistosa trattenuta a Dybala in area che ha impedito a quest'ultimo di arrivare sulla palla, seguito a ruota dal clamoroso tocco a braccio alzato. Per i fratelli che ancora stamane si chiedevano dove fosse il sistema: eccolo ! Queste vicende hanno inficiato la partita, rendendola tarocca. Damato sappiamo per altro essere un noto interista e si è visto, così come si era visto a Doha. Venendo, molto dopo, al calcio giocato da un lato si può dire che non si possono vincere millemila partite di fila, dall'altro bisogna fare opportune riflessioni. Lo stesso Paolo Rossi su JTV, di solito prudentissimo nei giudizi,  ha criticato l'attuale modulo, dicendo che non va bene sempre. E' ha ragionissima. Manz a sinistra in quel modulo è fuori ruolo. Ma è fuori ruolo pure Dybala. Questo modulo avrebbe bisogno di altri interpreti  (un Nedved al posto di Manz e uno Zidane al posto di Dybala), ma soprattutto ha senso se sei tu a fare la partita. Invece Allegri si fa attaccare per fare contropiede. E allora meglio coprirsi che schierare tre mila attaccanti. La squadra non ha un gioco fluido  qualsiasi sia il modulo in campo. Tutti i pericoli nascono dai singoli. E se i singoli non sono in giornata, i giocatori non sanno a chi dare la palla. Da qui alla fine sarà dura. Il + 10 avrebbe (forse) messo al sicuro il campionato. Invece con questi arbitraggi killer può ancora succedere di tutto. E se noi non scendiamo in campo per comandare la partita sarà anche peggio. Avendo una rosa non ampia, mi chiedo che senso abbia profondere inutili energie in Coppa Italia, che notoriamente è l'ultimo degli obiettivi. Invece per battere il Napoli, abbiamo compromesso la gara di Udine. Complimenti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17168 messaggi

Asterix l'ha preparata bene (sa giocare in modo proficuo in questo modo) e ha meritato il pareggio.

Noi ciabatte e ombrellone per un'ora, poi la reazione.... ma non sempre ti va bene.

Della giacchetta gialla lasciamo perdere, nulla di nuovo sotto il sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
Adesso, FacSimile ha scritto:

Gonzalo dybala ma anche manzo pianic e quadrato nel primo tempo hanno fatto cacare forte.

Due su quattro fuori ruolo (Manz e Dybala) e senza trame precise. Ecco tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
Adesso, the_legend ha scritto:

Asterix l'ha preparata bene (sa giocare in modo proficuo in questo modo) e ha meritato il pareggio.

Noi ciabatte e ombrellone per un'ora, poi la reazione.... ma non sempre ti va bene.

Della giacchetta gialla lasciamo perdere, nulla di nuovo sotto il sole.

Le giacchette gialle tengono aperto il campionato però. Con un arbitro onesto avremmo vinto 2 a 1 faticando, ma avremmo vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
1 minuto fa, FacSimile ha scritto:

esistono anche gli avversari..allegri ha fatto i complimenti all'udinese..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131599 messaggi

Tanto per non rileggermi tutto, state chiamando il rigore sul cross di alves? Ma il pallone non prende la gamba e rimbalza sul braccio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
Adesso, Lemon11 ha scritto:

Non c'è da fare tragedie 

nonostante tutto abbiamo allungato

pensare di non sbagliare nemmeno una partita da qui a maggio era fantascienza

Il problema è che ora di tocca vincere a Genova per evitare guai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

Sbaglio io o l'anno scorso dopo settantamilordici vittorie consecutive abbiamo pareggiato a Bologna?

non sbagli, mamozio sta ancora sparando..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17168 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Le giacchette gialle tengono aperto il campionato però. Con un arbitro onesto avremmo vinto 2 a 1 faticando, ma avremmo vinto.

E' da decenni che va così: bisogna essere più forti di tutti, compresi gli arbitri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

Tanto per non rileggermi tutto, state chiamando il rigore sul cross di alves? Ma il pallone non prende la gamba e rimbalza sul braccio??

Il rigore su Alves c'era prima.  damato ha fischiato il fallo a dani, con un Adani ial commento in grave imbarazzo. Poi la perla del doppio rigore negato in una sola azione. A casa mia non si gioca a pallavolo. Con un arbitro serio saremmo andati sull' 1 a 0 e forse l'Udinese si sgonfiava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21742 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Prima di tutto parlerò dell'arbitro. Ha di fatto deciso lui la partita. Due episodi da rigore per noi (uno doppio) sullo 0 a 0 hanno incanalato il risultato. La perla è stata non fischiare nulla sulla vistosa trattenuta a Dybala in area che ha impedito a quest'ultimo di arrivare sulla palla, seguito a ruota dal clamoroso tocco a braccio alzato. Per i fratelli che ancora stamane si chiedevano dove fosse il sistema: eccolo ! Queste vicende hanno inficiato la partita, rendendola tarocca. Damato sappiamo per altro essere un noto interista e si è visto, così come si era visto a Doha. Venendo, molto dopo, al calcio giocato da un lato si può dire che non si possono vincere millemila partite di fila, dall'altro bisogna fare opportune riflessioni. Lo stesso Paolo Rossi su JTV, di solito prudentissimo nei giudizi,  ha criticato l'attuale modulo, dicendo che non va bene sempre. E' ha ragionissima. Manz a sinistra in quel modulo è fuori ruolo. Ma è fuori ruolo pure Dybala. Questo modulo avrebbe bisogno di altri interpreti  (un Nedved al posto di Manz e uno Zidane al posto di Dybala), ma soprattutto ha senso se sei tu a fare la partita. Invece Allegri si fa attaccare per fare contropiede. E allora meglio coprirsi che schierare tre mila attaccanti. La squadra non ha un gioco fluido  qualsiasi sia il modulo in campo. Tutti i pericoli nascono dai singoli. E se i singoli non sono in giornata, i giocatori non sanno a chi dare la palla. Da qui alla fine sarà dura. Il + 10 avrebbe (forse) messo al sicuro il campionato. Invece con questi arbitraggi killer può ancora succedere di tutto. E se noi non scendiamo in campo per comandare la partita sarà anche peggio. Avendo una rosa non ampia, mi chiedo che senso abbia profondere inutili energie in Coppa Italia, che notoriamente è l'ultimo degli obiettivi. Invece per battere il Napoli, abbiamo compromesso la gara di Udine. Complimenti.

Guarda mi arrabbierei tantissimo, se mi danno un rigore contro di quel tipo.....

Il giocatore, fa volume col braccio in una carambola tipo flipper....Non è che l'allarga a mo di paraculaggine acuta.no...Quindi a mio parere, l''arbitro, non ha fatto nessuna partività. E lasciamo perde sti discorsi....che facciamo la fine dei subumani, che sghignazzano su radio e tv...

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
Adesso, the_legend ha scritto:

E' da decenni che va così: bisogna essere più forti di tutti, compresi gli arbitri

E' dal 2006 che va così. Prima non ti negavano 13/14 rigori su 27 partite (calcolo aggiornato ad oggi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21742 messaggi

Portate altri esempi di rigori non concessi con quella dinamica...

E faccio 10min di vergogna....#tuttoilmondopallonaroèpaese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...