Pinobianconero 1967 Joined: 20-Aug-2008 11639 messaggi Inviato January 26, 2017 13 minuti fa, giucoz ha scritto: Io penso che (purtroppo) non lo vedremo mai con la nostra maglia La scorsa estate, imho, è stata l'ultima occasione. Fesso lui che l'ha persa. Ci perde sicuramente più di quanto ci perdiamo noi. Però devo ammettere che per il 4231 sarebbe perfetto: potrebbe giocare sia come esterno di destra, sia come trequartista (insomma, potrebbe rappresentare tranquillamente sia un'alternativa a Cuadrado, sia una alternativa a Dybala). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giucoz 2403 Joined: 18-Nov-2008 48827 messaggi Inviato January 26, 2017 17 minuti fa, Pinobianconero ha scritto: Mah che dire...speriamo! Ma ci credo poco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gnarro 6800 Joined: 18-Jul-2006 19351 messaggi Inviato January 26, 2017 24 minuti fa, Pep78S ha scritto: Lo urlo da anni che la Juve deve rischiare, attaccare, provare a giocare da squadra europea. Forse l'hanno capito, meglio tardi che mai. Ma qui ti sei iscritto da poco .... Lo urlavi nel posto sbagliato . 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gnarro 6800 Joined: 18-Jul-2006 19351 messaggi Inviato January 26, 2017 4 minuti fa, giucoz ha scritto: Mah che dire...speriamo! . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13323 Joined: 07-Jul-2008 54125 messaggi Inviato January 26, 2017 C'è ancora tanto tanto da fare e da limare, ma io credo che la strada sia quella giusta, sono ottimista Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Drak3 502 Joined: 24-May-2010 2226 messaggi Inviato January 26, 2017 Mi sono esaltato con sto modulo. Rimango scettico che per Allegri sia il punto di partenza per qualcosa piuttosto che una situazione momentanea, anche se lo reputo tutt'altro che integralista e che gli piacciano più moduli offensivi che difensivi e che quest'ultimi li reputi scelte obbligate dalle circostanze e dal contesto. Speriamo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11253 Joined: 21-Dec-2008 26793 messaggi Inviato January 26, 2017 Onestamente non credo che sia un'idea nata così dal nulla...già a inizio stagione Allegri aveva detto che avevamo dei centrocampisti più portati a giocare a due piuttosto che a 3. Probabilmente Allegri ha ritenuto che era arrivato il momento di dare una svolta...ma più che per una questione tattica anche per dare nuovi stimoli ai giocatori...probabilmente il dover dare tutti un qualcosa in più per mantenere gli equilibri sta facendo si che in campo tutti i giocatori siano più motivati, più responsabilizzati e quindi più coinvolti nella partita...sicuramente a questo sistema di gioco mancano ancora delle geometrie e bisogna lavorare per avere piu organizzazione in certe fasi della partita perché comunque ieri sera nel finale la squadra ha perso un po' le misure. Però la risposta dei giocatori alla novità credo sia la cosa più importante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ragazzo non sono stato io 407 Joined: 14-Feb-2006 1365 messaggi Inviato January 26, 2017 Gran bel post. La notizia vera è che Allegri ha un idea su come mettere in campo la nostra rosa in maniera fruttuosa. Qualche osservazione in merito: 1. Khedira in questo modulo mi sembra completamente rivalutato. È il suo ruolo naturale. Ed ha anche un ricambio da turnover da grande europea che si chiama Marchisio. 2. Cedere adesso Hernanes potrebbe essere affrettato. Sarebbe in grado di dare il cambio a Pjanic oppure a Dybala più avanti. 3. In questo schema, Orsolini il prossimo anno si integrerebbe perfettamente, come sostituto di Quadrado o anche Dybala. 4. Serve a questo punto uno che all'occorrenza possa sostituire Mandzukic (c'è Pjaca ma potrebbe dover imparare molto in fase di non possesso al momento) o Quadrado nel resto della stagione. Più ancora di altri centrocampisti, ruoli in cui invece avremmo abbastanza sostituti per finire la stagione tranquillamente... In conclusione, servirebbe un attaccante fisico che sa giocare da esterno e sa fare le due fasi... Un vice Mandzukic insomma. Nomi? Li chiedo a voi a questo punto. Non sono abbastanza "aggiornato" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vecchio indiano 710 Joined: 05-Oct-2007 3156 messaggi Inviato January 26, 2017 3 ore fa, Pinobianconero ha scritto: Che imparassero a mettere le virgole quelli del Sassuolo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13143 Joined: 14-Mar-2007 23052 messaggi Inviato January 26, 2017 Non ero convinto. Ora lo sono. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventino qui, bianconero l 526 Joined: 27-Aug-2006 6190 messaggi Inviato January 26, 2017 Ci stiamo un pachettino esaltando per due partite .... un pochettino .... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10852 Joined: 09-Jun-2007 28059 messaggi Inviato January 27, 2017 Super Six ok .. ma non è che gli altri 5 siano di co*****i eh... Diciamo che se la squadra gira come deve ci troviamo di fronte ad un "Super eleven" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11253 Joined: 21-Dec-2008 26793 messaggi Inviato January 27, 2017 4 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto: Gran bel post. La notizia vera è che Allegri ha un idea su come mettere in campo la nostra rosa in maniera fruttuosa. Qualche osservazione in merito: 1. Khedira in questo modulo mi sembra completamente rivalutato. È il suo ruolo naturale. Ed ha anche un ricambio da turnover da grande europea che si chiama Marchisio. 2. Cedere adesso Hernanes potrebbe essere affrettato. Sarebbe in grado di dare il cambio a Pjanic oppure a Dybala più avanti. 3. In questo schema, Orsolini il prossimo anno si integrerebbe perfettamente, come sostituto di Quadrado o anche Dybala. 4. Serve a questo punto uno che all'occorrenza possa sostituire Mandzukic (c'è Pjaca ma potrebbe dover imparare molto in fase di non possesso al momento) o Quadrado nel resto della stagione. Più ancora di altri centrocampisti, ruoli in cui invece avremmo abbastanza sostituti per finire la stagione tranquillamente... In conclusione, servirebbe un attaccante fisico che sa giocare da esterno e sa fare le due fasi... Un vice Mandzukic insomma. Nomi? Li chiedo a voi a questo punto. Non sono abbastanza "aggiornato" Difficile da trovare...forse Morata. Ma non avrebbe nemmeno senso...bisogna dare fiducia a Pjaca...la fase difensiva deve imparare a farla e imparerà. Poi chiaro che non ti da la fisicità di Mandzukic, ma ti da altre caratteristiche importanti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2184 Joined: 02-Jun-2005 13128 messaggi Inviato January 27, 2017 Ma adesso che è arrivato Higuain Mandzukic non giocherà più? E cuadrado dove troverà posto? Coraggio da leone caro mister,fare coesistere tutta sta gente non era affatto facile,ma tu ce l'hai fatta. Bravo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Aslan 355 Joined: 22-Aug-2016 1899 messaggi Inviato January 27, 2017 I 6 sanno stoppare il pallone e giocarlo subito. Sono grandi giocatori. Avere in mezzo al meccanismo giocatori che faticano a domare l'attrezzo... è tutto li il problema. Le grandi squadre sono formate da questo tipo di giocatori. Anche noi non abbiamo giocatori tutti così. Ma i 6 lo sono senz'altro. E ci aggiungiamo Marchisio. E anche Pjaca, non appena avrà imparato ad alzare la testa. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino 2380 Joined: 08-Sep-2008 19886 messaggi Inviato January 27, 2017 Questa "mossa" di Allegri mi ricorda molto quando Ancellott, i primi tempi, venne preso per pazzo perché giocava contemporaneamente con Pirlo,Seedorf,Kaka,Sheva,Inzaghi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
siseneg 1613 Joined: 30-Jul-2005 6392 messaggi Inviato January 27, 2017 è un modulo che mi piace, sarebbe bello se questa Juve con questo modulo lasciasse un segno nella storia come le squadre citate dall'autore del topic, però c'è una cosa che non mi convince: il secondo tempo giocato a ritmi più bassi, nelle ultime due partite (Lazio e Milan) cioè quelle con questo modulo si è verificato questo problema... spero che si riesca a porre rimedio perchè i primi tempi sono stati spettacolari e secondo me una volta ben collaudato e funzionante lo si può anche mettere contro squadre tipo Bayern, Barcellona, ecc... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato January 27, 2017 Bellissimo post. Concordo in toto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexious 2974 Joined: 22-Apr-2009 15120 messaggi Inviato January 27, 2017 6 ore fa, Aslan ha scritto: I 6 sanno stoppare il pallone e giocarlo subito. Sono grandi giocatori. Avere in mezzo al meccanismo giocatori che faticano a domare l'attrezzo... è tutto li il problema. Le grandi squadre sono formate da questo tipo di giocatori. Anche noi non abbiamo giocatori tutti così. Ma i 6 lo sono senz'altro. E ci aggiungiamo Marchisio. E anche Pjaca, non appena avrà imparato ad alzare la testa. Tutta la tecnica in campo, è questo il concetto! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mgcgio 417 Joined: 30-Jul-2011 2317 messaggi Inviato January 27, 2017 5 ore fa, siseneg ha scritto: è un modulo che mi piace, sarebbe bello se questa Juve con questo modulo lasciasse un segno nella storia come le squadre citate dall'autore del topic, però c'è una cosa che non mi convince: il secondo tempo giocato a ritmi più bassi, nelle ultime due partite (Lazio e Milan) cioè quelle con questo modulo si è verificato questo problema... spero che si riesca a porre rimedio perchè i primi tempi sono stati spettacolari e secondo me una volta ben collaudato e funzionante lo si può anche mettere contro squadre tipo Bayern, Barcellona, ecc... Secondo me è troppo dispendioso. Contro il Milan, nell'ultimo quarto d'ora erano palesemente stanchissimi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexious 2974 Joined: 22-Apr-2009 15120 messaggi Inviato January 27, 2017 1 minuto fa, mgcgio ha scritto: Secondo me è troppo dispendioso. Contro il Milan, nell'ultimo quarto d'ora erano palesemente stanchissimi. L'importante è mettere dentro tre o quattro palle prima. Poi se necessario piazzi un centrocampista in più nel finale. Comunque l'avevo detto in tempi non sospetti che il 4231 sarebbe stato la soluzione migliore per questa squadra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lunastorta 3751 Joined: 16-Sep-2010 18229 messaggi Inviato January 27, 2017 Secondo me non ha sopportato più le critiche "e metti questo, e metti quello" e allora ha detto "fankhulo, metto tutti dentro, tanto a fine vo' via lo stesso. E gli è andata bene. Deve continuare così, magari se mettesse pure Pjaca al posto di Chiellini, che schiacciandoli non ci servono difensori... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato January 27, 2017 57 minutes ago, mgcgio said: Secondo me è troppo dispendioso. Contro il Milan, nell'ultimo quarto d'ora erano palesemente stanchissimi. questo può essere vero, ma così come due anni fa si passava dal 4-3-1-2 al 3-5-2 per mettere in cassaforte il risultato, anche quest'anno si può in corso di partita passare a un modulo più conservativo o con interpreti diversi in caso di calo fisico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DNA Juventus 1758 Joined: 18-Jun-2011 8505 messaggi Inviato January 27, 2017 Il 26/1/2017 alle 15:07 , Aut ha scritto: #Tuttidentro E Pistocchi disse #tuttodentro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81765 messaggi Inviato January 27, 2017 Il 26/1/2017 alle 15:07 , Aut ha scritto: #Tuttidentro Tuttodentro Supersex Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti