JuvenTao 540 Joined: 27-Sep-2007 8977 messaggi Inviato January 17, 2017 5 minutes ago, Federico_Munerati said: Macchè prostituirsi, la Juve fa parte di quel mondo che il marketing lo ha inventato e lo evolve ogni giorno. "La pubblicitá è l'anima del commercio", si diceva. La exor si non la Juventus la Juventus e' il risultato Dei soldi storico degli agnelli Ma da 20 Anni almeno Deve tirare a campa' con autofinaziamenti e marchette varie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 16177 Joined: 04-Aug-2005 65601 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 35 minuti fa, gianky99 ha scritto: La cosa più assurda è che ne parlano come se fosse un logo ad attirare millemilia miliardi, e non che gli sponsor siano attirati perché legano il loro nome a qualcosa di vincente o a giocatori di fama mondiale... ma perchè che aveva il vecchio logo che non poteva lo stesso attirare capitali anche all'estero? ma andassero a ca**re, fanno di tutto per farsi odiare. 31 minuti fa, mik.mac ha scritto: premesso che io ci sono rimasto malissimo per il cambio, ma in questo caso, e lo dico a malincuore, l'apprezzamento del tifoso vale quanto una cacca di mosca. che il tifoso conti meno di una scorreggia di una formica è ormai assodato, io, nel mio piccolo però, mi riservo di sfancularli come meglio credo, già questa proprietà mi sta AMPIAMENTE sulle palle e mi tengo basso, ora pure sto schifo... 30 minuti fa, GabrielKoi ha scritto: Avevo letto fosse solo per le squadre giovanili Per 20 anni abbiamo avuto solo una zebra stilizzata appunto la zebra, o stilizzata o come era ora, è il simbolo distintivo della juve, della maggior parte di chi, negli ultimi decenni, si è avvicinato a questo colori... ma stiamo a scherzare? no ma davvero? ma manco lapo poteva partorire un aborto simile! Modificato January 17, 2017 da Dark Wizard Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Il principino! 408 Joined: 19-Nov-2011 4247 messaggi Inviato January 17, 2017 Il logo nuovo avvicina la juve anche a chi della juve non frega niente, fondamentalmente penso sia questo. Chi tifa juve la tiferà comunque, chi non la tifa o non sa neanche cosa sia magari vedendo una bella polo o una bella maglia se la compra come comprerebbe una maglia da h&m Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato January 17, 2017 questo è il topic del logo, a me fa schifo e lo considero uno sputo su 120 anni di storia e di questo ringrazio agnellino... oltretutto, su una base logica spiccia, considero il tutto non granchè produttivo... se la J non la associ a campioni e/o vittorie sonanti non vedo perchè pinco palla dovrebbe comprarsi qualcosa o andare allo jcafè solo per farsi spennare...Perchè loro vogliono creare qualcosa che va oltre il risultato sul campo,ti hanno già fatto l'esempio del man utd che tra l'altro in europa non è che abbia vinto quanto più di noi anzi,ma è una macchina di soldi anche quando hanno comprato pippe alla fellaini,smalling,rojo ecc senza manco arrivare nella zona champions in questi anni,l'obbiettivo è questo... crescere e fare soldi non solo in base alle vittorie,avere risorse importanti anche se per qualche anno non si vince e può capitare non si vince in eterno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11260 Joined: 04-Jan-2007 36997 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) A nessuno viene in mente che han tolto il toro x far passare il concetto che la Juve appartiene al mondo? Scritte vicino al modo orientale senza il toro È un chiaro messaggio globale Modificato January 17, 2017 da br1BUFFONcin1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7537 Joined: 09-May-2009 23258 messaggi Inviato January 17, 2017 6 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto: E per sti qua che si puo fa? Gli restituiamo Higuain per 90 mln tra 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 23-Jan-2025 0 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Guarda, te lo dico con il cuore in mano. Il calcio si sta evolvendo, e certe scelte sono figlie di un'idea di costruzione. Di stare al passo coi tempi. E quando si può e ci si riesce, di anticiparli. Va elogiato sempre chi costruisce invece di sfasciare. Il discorso di Agnelli all'assemblea degli azionisti di fine 2016 ha un suo perché. Siamo l'ultima delle grandissime, o la prima delle grandi di seconda fascia a livello internazionale. Bisogna fare qualche passo verso l'alto. Tutto vero. Però ti posso garantire che ci sono già molte lamentele che vengono nascoste per svariati motivi. C'è il rischio che alcuni club doc chiudano nel giro di pochi anni. E non per motivi economici, ma per ragioni emotive e idealistiche. La Juve è sempre più distante dai tifosi a da certi principi/esigenze, e sempre più legata a ideali commerciali ed economici (quindi modaioli, ecc). Vuoi questo? Paga. Non lo vuoi? Lo vendo ad altri. Ciao. Lo stadio però è sempre pieno (per ora almeno, fino a quando si vince) e certe lamentele per ora non le tocchi con mano. Questo nuovo passo non è un'evoluzione. Non è un cambiamento. E' una rivoluzione totale. Ed è anche il logo più brutto di sempre. (ma è anche quello più semplice ed immediato) Però noi continuiamo ad essere i ladroni che pagavano gli arbitri. (sentito pochi giorni fa in tv) Non c'è comunicazione sulle cose che davvero contano. Non c'è orgoglio, e la storia c'è solo se è vendibile in qualche forma. Ci sono cause contro siti di tifosi per loghi e stemmi vari, ma se ci sono i telefoni della sede sociale sotto controllo illegale non ci si costituisce parte civile nel processo penale che persegue i responsabili. Se arrivano 200 milioni per Dybala, lo porta AA in macchina fino a destinazione domani mattina. Contano solo i soldi. La nuova Juve è questa. Ad alcuni può andare bene, forse, ad altri no. Tutto qui. Vero. Come al solito tutto si riduce al farsi andare bene una cosa o no. C'è a chi piace questo andazzo e chi fa schifo, è insofferente vorrebbe un altro tipo di politica societaria della juve. Tanti si stanno allontanando. Io seppur contrariato non ce la faccio..è una delle mie più grandi passioni. Spero e prego dio che non riescano mai a portarmi via la passione per la juve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sgranfi 232 Joined: 27-May-2011 1100 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, Dark Wizard ha scritto: ma perchè che aveva il vecchio logo che non poteva lo stesso attirare capitali anche all'estero? ma andassero a ca**re, fanno di tutto per farsi odiare. che il tifoso conti meno di una scorreggia di una formica è ormai assodato, io, nel mio piccolo però, mi riservo di sfancularli come meglio credo, già questa propeità mi sta AMPIAMENTE sulle palle e mi tengo basso, ora pure sto schifo... appunto la zebra, o stilizzata o come era ora, è il simbolo distintivo della juve, della maggior parte di chi, negli ultimi decenni, si è avvicinato a questo colori... ma stiamo a scherzare? no ma davvero? ma manco lapo poteva partorire un aborto simile! Però non si può parlare di tradizione e poi far riferimento alla zebra, che nelle nostra cosidetta tradizione non c'entra per nulla, dai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuvenTao 540 Joined: 27-Sep-2007 8977 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 12 minutes ago, Lucypher said: questo è il topic del logo, a me fa schifo e lo considero uno sputo su 120 anni di storia e di questo ringrazio agnellino... oltretutto, su una base logica spiccia, considero il tutto non granchè produttivo... se la J non la associ a campioni e/o vittorie sonanti non vedo perchè pinco palla dovrebbe comprarsi qualcosa o andare allo jcafè solo per farsi spennare... Il parlavo di arroganza che poi e' una logica offuscata cmq Modificato January 17, 2017 da JuvenTao Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5738 Joined: 09-Feb-2007 17552 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, gianky99 ha scritto: Che possa essere usato per qualcosa di buono ? Sicuramente... qualcosa si tira fuori per forza, fosse anche solo per la novità... Che sia qualcosa di chissà quale genialità o che il napoletano (o chi per lui) dell'esempio si faccia incantare dalla bellezza del logo e compri qualcosa per la "sua bella faccia" invece che la maglietta di insigne o quella di messi ? Sicuramente no... Che applichino principi estranei ed alieni al calcio al mondo del calcio ? Questo è palese... Il mio dubbio era solo relativo all'etichettare come "sicuramente peggio di noi" chiunque operi in un contesto a noi conosciuto...anche perchè non credo che Agnelli & co paghino gente che non sappiano quello che debbano fare. Si può apprezzare o no il risultato, ma dire che non capiscono niente di calcio lo reputo un attimo azzardato...tutto qua. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11260 Joined: 04-Jan-2007 36997 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, GabrielKoi ha scritto: Un bel trapezio isoscele che ricordi la silhouette del Vesuvio Io lo lasverei cosi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany 620 Joined: 27-Jun-2005 3522 messaggi Inviato January 17, 2017 Sembra un tatuaggio maori..! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7537 Joined: 09-May-2009 23258 messaggi Inviato January 17, 2017 4 ore fa, Borja Poohttana ha scritto: Così avrebbe avuto tutto un altro senso se poi gli aggiungi sopra le 3 stelle che ho io in firma diventa perfetto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato January 17, 2017 le scelte che stanno intraprendendo non consentono di costruire una squadra per raggiungere tutti gli anni la fase finale della competizione a me basta questo per ritenermi insoddisfatto siete liberi di pensare il contrario e di ritenervi soddisfatti..non obbligo nessuno a pensarla come me e non la voglio buttare in caciara te lo giuroLe somme come sempre si tirano alla fine,io ho solo notato grandi risultati negli ultimi anni in europa,che potevano essere grandissimi,stanno lavorando in quella direzione credo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 23-Jan-2025 0 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, Pelvic ha scritto: Comunque ricorda molto il mio avatar Andrea Pazienza in confronto a questi ciarlatani di grafici era Caravaggio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wizi of Oz 12647 Joined: 29-May-2007 13795 messaggi Inviato January 17, 2017 Un po' troppo minimal, ma mi piace Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11260 Joined: 04-Jan-2007 36997 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, crazy1897 ha scritto: Gli restituiamo Higuain per 90 mln tra 3 Milik piu 50 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato January 17, 2017 L'errore che fai secondo me e' che pensi che questo.logo sia finalizzato per il calcio...sbagliato... J e' un concetto molto più ampio che riguarderà.negozi, infrastrutture e tutto il resto ma il calcio non sarà il "fine" di questo progetto bensi "il mezzo"..so che e' difficile da immaginare ma e' un qualcosa di grandioso, epocale...si può paragonare per certi versi a quello che ha fatto la Red Bull...il marchio Red Bull e' conosciuto in tutto il mondo per la bibita ma poi ha dato via ad un vero e proprio IMPERO commerciale..È entrata nel mondo della F1 uno degli sport più costosi al mondo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Randal 211 Joined: 08-May-2008 2347 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso che lo guardo bene sembra la tazza di un water Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato January 17, 2017 3 minuti fa, Paganese26 ha scritto: Perchè loro vogliono creare qualcosa che va oltre il risultato sul campo,ti hanno già fatto l'esempio del man utd che tra l'altro in europa non è che abbia vinto quanto più di noi anzi,ma è una macchina di soldi anche quando hanno comprato pippe alla fellaini,smalling,rojo ecc senza manco arrivare nella zona champions in questi anni,l'obbiettivo è questo... crescere e fare soldi non solo in base alle vittorie,avere risorse importanti anche se per qualche anno non si vince e può capitare non si vince in eterno il man utd è sbarcato in oriente prima di tutti e si è costruito là il suo vantaggio ed ha il traino della premier, campionato più seguito al mondo... è un esempio che calza fino ad un certo punto... e comunque ha tra le sue fila personaggi mediaticamente fortissimi che da soli vendono e stravendono... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7655 Joined: 18-Oct-2008 76989 messaggi Inviato January 17, 2017 Just now, L'Ultimo Juventino said: L'errore che fai secondo me e' che pensi che questo.logo sia finalizzato per il calcio...sbagliato... J e' un concetto molto più ampio che riguarderà.negozi, infrastrutture e tutto il resto ma il calcio non sarà il "fine" di questo progetto bensi "il mezzo"..so che e' difficile da immaginare ma e' un qualcosa di grandioso, epocale...si può paragonare per certi versi a quello che ha fatto la Red Bull...il marchio Red Bull e' conosciuto in tutto il mondo per la bibita ma poi ha dato via ad un vero e proprio IMPERO commerciale.. Ma la red bull non ha concorrenti tifosi... la red bull piace o fa schifo ma non è che se bevi coca cola e ti piace anche la red bull non la bevi perché sei "tifoso" coke... nel mondo "normale" c'è chi non va da mcdonald's perché sono "sfruttatori capitalisti" figurati nel calcio dove tutto è passione... ma credi veramente che il tifoso del palermo vada al J cafè per dire? Ci andrà quello della juve non certo quello del palermo... Il mondo del tifo è diverso... nel mondo del calcio non sposti i clienti e li guadagni praticamente tutto fra i 2 ed i 10 anni... ed li ragazzino compra la maglietta di messi e diventa tifoso del barca non diventa tifoso perché va mangiare al j restaurant o indossa i j-pants... oltretutto il mondo della moda, della ristorazione ed alberghiero sono mondi altamente inflazionati e già in mano a colossi difficili da scalzare... In questo momento il logo serve solo al cinese che non sa che cavolo sia e dice "boh andiamo a vedere che cacchio è questo j cafè" al massimo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sgranfi 232 Joined: 27-May-2011 1100 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) Quanti di noi indosserebbero degli occhiali durante il giorno, al lavoro ad esempio, con la stemma attuale della Juventus? Quanti li indosserebbero con il nuovo logo? Credo che, con onestà intelettuale, non si possano definire sullo stesso livello: il primo rappresenta una squadra di calcio, il secondo un vero e proprio brand Modificato January 17, 2017 da Sgranfi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 16177 Joined: 04-Aug-2005 65601 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, Sgranfi ha scritto: Però non si può parlare di tradizione e poi far riferimento alla zebra, che nelle nostra cosidetta tradizione non c'entra per nulla, dai si ma della tradizione che diavolo è rimasto? non c'è la mole, non c'è il toro, non c'è nulla, ci sono due stronzi verticali che non simboleggiano NULLA... boh contenti voi... a me fa venire il voltastomaco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juv897 1560 Joined: 28-Jan-2011 5278 messaggi Inviato January 17, 2017 Sì siamo tutti disincantati e delusi da questa commercializzazione via logo. Intanto in meno di un giorno il topic è volato da 0 a 100. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7655 Joined: 18-Oct-2008 76989 messaggi Inviato January 17, 2017 3 minutes ago, Bianconero dentro said: Il mio dubbio era solo relativo all'etichettare come "sicuramente peggio di noi" chiunque operi in un contesto a noi conosciuto...anche perchè non credo che Agnelli & co paghino gente che non sappiano quello che debbano fare. Si può apprezzare o no il risultato, ma dire che non capiscono niente di calcio lo reputo un attimo azzardato...tutto qua. Non ci siamo capiti... il problema è che qui continuano ad applicare concetti di un mondo ad un altro mondo... è qui che si inceppa il meccanismo... ma è un problema comune nel mondo economico purtroppo... espertissimi in un campo ma che non conoscono le peculiarità di quel settore... non posso mettere un motore di una ferrari ad una 500... il motore ferrari è 100 volte meglio ma non funziona, o funziona malissimo, su una 500... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti