Vai al contenuto
ByeByeBye

La Juventus è nel futuro: ecco presentato il nuovo logo

Recommended Posts

Joined: 12-Sep-2007
13294 messaggi
5 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Ufficiale dall'account della Juve:

 

Cattura.JPG

 

 

 

BELLO BELLO

Trovo il font di "Juventus" francamente clamoroso.

 

Sul logo si può discutere, io l'avrei minimalizzato ancora di più, se tanto la strada è quella sarebbe stato bene percorrerla in maniera "pesante". Ma non si può discutere sulle strategie e gli obbiettivi e sui mezzi per perseguirli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
13 minuti fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Illusione allo stato puro, tranne "miracoli di opportunità", noi quelli che portano marketing li vendiamo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Abbiam pero' un venezuelano,e grazie a lui in milioni tiferanno juve cit 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32418 messaggi
1 minuto fa, FacSimile ha scritto:

Quella roba dell'atletico sarà storica quanto volete ma fa cacare. 

 

Quoto .asd 

 

 

Batosta @Aut

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56975 messaggi

intanto l'ultima di pistocchi

 

C2Xvc46WIAAz3Iz.jpg

 

 

C2XvJRsXEAAfLUG.jpg

 

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi
4 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

peccato che il logo dovrebbe rappresentare una squadra di calcio e costituire una sintesi della sua storia.

 

E la Juventus e' una squadra di calcio, non un'azienda commerciale.

 

 

Per la prima parte: siamo di fronte a un rebranding. Non è SOLTANTO cambiare il font e la grafica.

Vogliamo riposizionarci sul mercato internazionale. Significa che da oggi si lavora affinchè nel mondo, chi pensa a noi, pensi a qualcosa che sia solo nostro.

Il calcio, in questo senso è solo una delle espressioni, un veicolo di comunicazione, del nostro messaggio. Forse il più importante, ma solo uno dei tanti.

 

Per la seconda frase: capisco che faccia male, ma purtroppo non è così.

Da almeno 20 anni. E non solo per noi juventini.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

Bene o male, purchè se ne parli (cit)

Finalmente s'è capito!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22881 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

 

ma la juve che è? una c**** di catena di ristoranti sushi o una squadra di calcio che dovrebbe vincere la champions ogni tanto^?

perchè se mi fai il cesso con la J e le tovagline da pic-nic bianconere e poi mi vendi i campioni per sostituirli con dei brocchi io mi inca**o..

 

Si sta perdendo di vista l'obiettivo principale

Hotel, ristoranti, immobiliare, finchè l'obiettivo è avere più utili da investire nella gestione calcistica a me sta bene, però è innegabile che nel logo sia stato sacrificato l'aspetto "sportivo".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Sep-2008
21470 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

intanto l'ultima di pistocchi

 

C2Xvc46WIAAz3Iz.jpg

 

 

Che deficiente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76621 messaggi
2 minutes ago, 33trentini33 said:

Abbiam pero' un venezuelano,e grazie a lui in milioni tiferanno juve cit 

 

Avevo letto "tireranno" ... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi
5 minuti fa, Aut ha scritto:

tra l'altro è anche facilissimo taroccarlo quel simbolo

a questo non hanno pensato?

chissà quante maglie e merchandising tarocco venderanno in più

 

non penso che il tarocco sia un grande problema sui mercati esteri.

Ma si tratta solo di una mia percezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Infatti magari è anche un indizio di calcio mercato mh

 

Occhio a J.Rodriguez in uscita dal Real. .asd

Conoscendo I target opportunistici di mercato di marotta direi juan jesus,si abbina bene alle due j del nuovo logo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Nov-2024
0 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Si, non è assolutamente uno stemma. 

Come logo è bello. E sul merchandising è fantastico.

se non ci scrivi JUVENTUS grosso come una casa sopra io vorrei sapere come faranno milioni di cinesi o arabi a capire che si tratta della juve

Già la gente che la segue notte e giorno non capisce cosa sia. 

Ho mandato un messaggio a mi padre stamani con il simbolo e lui ha risposto che c**** era

 

non c'è niente che mentalmente a prima vista riconduca alla juve..è na roba anonima

si fa l'esempio degli yankees che sono secoli che hanno quello stemma unico al mondo..non funziona così

 

la gente nel mondo ti riconosce per i campioni che hai..non se sei bellino e curatino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17523 messaggi
3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

intanto l'ultima di pistocchi

 

C2Xvc46WIAAz3Iz.jpg

 

 

C2XvJRsXEAAfLUG.jpg

 

 

ok ora mi piace per davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Nov-2024
0 messaggi
3 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Quoto .asd 

 

 

Batosta @Aut

lo trovo ben fatto invece..una rivisitazione moderna di uno stemma già bellissimo di per se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi
3 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Bene o male, purchè se ne parli (cit)

 

a maggior ragione in questa fase in cui il progetto definitivo è ancora agli albori    :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20301 messaggi
20 minuti fa, Desmond ha scritto:

Kmq da grande esperto di quel settore dico che mi ricorda il marchio Jules Jordan production

 

 

Occhio ci scappa la richiesta danni... jj proprio quello è il suo marchio

 

 

Io ho googlato pensando fosse una marca di roba tecnologica

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46941 messaggi
8 minuti fa, anr83ra ha scritto:

 

 

 

e ci faremo allenare da j j abrams  ..... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi
7 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

chi sfotte ci fa pubblicità gratis e non se ne rende conto..

 

Sì perché nn riuscirai mai ad avere il 100% dei consensi.

Dominare un mercato vuol dire avere la quota maggiore rispetto agli altri, relativa, non quella assoluta.

Che è oggettivamente improbabile da raggiungere.

 

Per cui gli haters, messi tutti insieme, saranno quasi sempre più dei lovers. Ma questo nn vuol necessariamente dire che quel brand non sia il leader.

 

Sul discorso "basta che se ne parli" non è proprio da prendere letteralmente, ma ha un fondo di verità nel discorso di prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15489 messaggi
2 minutes ago, Aut said:

se non ci scrivi JUVENTUS grosso come una casa sopra io vorrei sapere come faranno milioni di cinesi o arabi a capire che si tratta della juve

Già la gente che la segue notte e giorno non capisce cosa sia. 

Ho mandato un messaggio a mi padre stamani con il simbolo e lui ha risposto che c**** era

 

non c'è niente che mentalmente a prima vista riconduca alla juve..è na roba anonima

si fa l'esempio degli yankees che sono secoli che hanno quello stemma unico al mondo..non funziona così

 

la gente nel mondo ti riconosce per i campioni che hai..non se sei bellino e curatino 

Devi vincere finalmente in Europa ed avere campioni che ti veicolano in maniera assurda il brand, Pogba sarebbe stato uno di questi, mediaticamente è perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 minute ago, Aut said:

 

ma la juve che è? una c**** di catena di ristoranti sushi o una squadra di calcio che dovrebbe vincere la champions ogni tanto^?

perchè se mi fai il cesso con la J e le tovagline da pic-nic bianconere e poi mi vendi i campioni per sostituirli con dei brocchi io mi inca**o..

 

Si sta perdendo di vista l'obiettivo principale

E' tutto li l'inghippo

perche' il logotype funziona anche per il merchandising a discapito del resto.  Sappiamo Bene che per poter e soldi gli elkan stracciano la storia e rullano Tutto a 0

e come hai sottolineato non e' detto che giovi alla Juventus

(Vedere farsopoli)

(sponsor jeep)

(adesso questo)

 

Agatha Christie diceva:

3 indizi Fanno una prova 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29518 messaggi
37 minuti fa, vinval ha scritto:

raga vorrei sapere la vostra:

stamattina parlavo con un amico che lavora nel settore marketing di una grossa azienda di telefonia (quindi diciamo che è un "esperto", sicuramente più esperto di me .asd)

l'argomento riguardava l'eventuale presenza o meno della scritta Juventus presente in altro sopra il nuovo logo.

secondo me, che già faccio fatica a digerire tale cambiamento, perché lo ammetto sono un maledetto romanticone e nostalgico di certe cose, tale scritta non andrebbe completamente tolta proprio per non "spersonalizzare" troppo il simbolo e farlo diventare un semplice marchio di mercato, al pari di una ditta di merendine o di una che produce capi di abbigliamento.

insomma lasciare un qualcosa di "nostro" e non darla vinta completamente alle vili leggi di mercato.

 

secondo lui invece il senso di tutta questa operazione è proprio quella di rendere il prodotto più fruibile ed allontanarlo dal mero concetto calcistico, che lega un simbolo ad una società sportiva...

in modo tale da poter vendere la varia produzione anche a chi davvero non gliene può fregare di meno del calcio e della nostra amata squadra, ma che semplicemente ritiene figo il nuovo loro e gli piace magari apposto su di un bel prodotto (per intenderci il ragazzetto di hong kong appassionato di tutt'altro ma col cappellino da rapper truzzo con la j stilizzata sopra).

 

non so, personalmente mi ritengo refrattario a certe novità, quando queste novità contrastano in maniera così "prepotente" con la nostra storia, ma come ho detto prima ammetto di non capirci niente di certe dinamiche e settori, quindi gniente, volevo semplicemente riportarvi sto "dilemma" .asd

 

Secondo me il tuo amico ha detto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17523 messaggi

Bomber!!

 

C2XbnZSW8AA4Ta_.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20301 messaggi

Avere un'immagine forte serve anche a tenere i campioni

 

ovvio che deve elevarsi l'appeal della serie A, ma intanto noi stiamo facendo il nostro 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22798 messaggi
47 minuti fa, kuzk86 ha scritto:

 

sefz

 

diciamo che è fatto apposta

 

vi racconto una veloce storia, parliamo di birra che penso piaccia a tutti

 

negli anni 80, la Brooklyn Eagle Brewery iniziò a produrre birra

 

il loro fondatore, un pazzo visionario, decise che voleva il logo disegnato da Milton Glaser, il designer che ha creato, oltre a tanto altro, questa cosina qui

logoworks-i-love-NY.png

 

riuscirono a convincerlo, dopo mesi di telefonate, tentativi di incontrarlo, etc....non abbiamo tempo per tutti i vari aneddoti...promettendogli birra gratis per sempre (non avevano ovviamente i soldi per pagarlo....)

 

il capo della Brooklyn Eagle Brewery iniziò a dare il suo brief, ovvero le sue indicazioni e le sue aspettative

 

voglio un'aquila (Eagle) che vola sopra il ponte di Brooklyin, contornato da uno scudo e con i boccali di birra a incorniciarlo (o qualcosa di simile)

 

risposta di Mr. Glaser: fai fare a me

 

intanto, perchè "eagle"

Brooklyn fa da brand

 

e poi.... ponti, scudi...

 

semplifichiamo ragazzo....icone, poco altro

 

chiamala Brooklyn Brewery e mettici una bella B al centro come simbolo di riconoscimento

fine dello studio preliminare

 

aspetta che lo disegno per come piacerebbe a me

 

ecco, tieni, piace??

 

Brooklynlogo-1088.jpg

 

semplice, elegante, essenziale

ha vinto un sacco di premi ed è universalmente riconosciuto come uno dei marchi di birra più belli

 

 

si ma io comunque mi alcolizzo con la birra raffo, quindi i profexoroni hanno fallito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Nov-2024
0 messaggi
3 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

E' tutto li l'inghippo

perche' il logotype funziona anche per il merchandising a discapito del resto.  Sappiamo Bene che per poter e soldi gli elkan stracciano la storia e rullano Tutto a 0

e come hai sottolineato non e' detto che giovi alla Juventus

(Vedere farsopoli)

(sponsor jeep)

(adesso questo)

 

Agatha Christie diceva:

3 indizi Fanno una prova 

 

 

si ormai credo che tutti abbiano aperto gli occhi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...