Ospite Joined: 05-Jan-2025 0 messaggi Inviato January 18, 2017 3 minuti fa, zart ha scritto: ciao adel! 50 000 K! 50 000 K! 50 000 K! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 05-Jan-2025 0 messaggi Inviato January 18, 2017 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6605 Joined: 27-Jun-2008 37688 messaggi Inviato January 18, 2017 Adesso, Aut ha scritto: 50 000 K! 50 000 K! 50 000 K! il nuovo simbolo ricorda due tiranti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3758 Joined: 28-Nov-2010 11634 messaggi Inviato January 18, 2017 (modificato) 14 minuti fa, Raziel ha scritto: Onestamente? ci ho dovuto pensare su, io non ho facebook e non l'ho riconosciuto subito... tra l'altro come ti dicevo, col tempo ci si abitua a tutto, basta la vaselina... va benissimo, solo che difficilmente comprerò un portachiavi con quel marchio... sono gusti. In ogni caso, non stanno proponendo un nuovo prodotto, ma un simbolo centenario. Perchè non hanno cambiato il marchio Ferrari quando lo hanno acquistato? Un cognome di un uomo morto, potevano cambiarlo in Agnelli, andava bene lo stesso, oppure no, oppure si sarebbe perso "brand" Ferrari, con il font caratteristico, oltre che il cavallino rampante. Tra gli esempi che hai portato tu, la D di Disney o la G di Google, sono riconoscibili, ma non è che hanno cancellato per sempre tutta la firma per sostituirla con la sola iniziale, Google è molto più riconoscibile scritto per intero con le lettere di colore diverso, o mi sbaglio? Apple ha una mela morsicata, non ha bisogno di lettere, ha un simbolo che è nato colorato, poi diventato bianco, ma il simbolo rimane, non si sognano di cambiarlo con una pera o con la lettera A... ... non so se sono chiaro nel mio concetto... ok. è una scelta. ma il mondo e la comunicazione è e sarà su facebook ed altri social. e sei in piccola parte. le nuove generazione hanno facebook. e, con il dovuto rispetto, contano le nuove generazioni, conta la maggioranza. sei stato chiaro come concetto, ma il fatto è uno: che ci piaccia o no Ferrari così come Apple non hanno bisogno di ricollocare il proprio marchio sul mercato. perchè dominano nei loro settori. noi evidentemente si. il nostro marchio non vale un caxxo al cospetto delle big, al cospetto del milan ed anche al cospetto di quello dell'arsenal, che non ha mai vinto nulla in europa. è dura da digerire ma è così. per noi vale tutto. ma noi siamo una minima parte del mercato (ed è il mercato che frutta soldi). con FIAT ha funzionato. hanno legato un marchio ex novo ad una ricollocazione sul mercato. ed ora se la giocano. comunque io non sto dicendo che il nostro sia bello e certamente vincente. io semplicemente confido in loro. Modificato January 18, 2017 da mik.mac Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5738 Joined: 09-Feb-2007 17552 messaggi Inviato January 18, 2017 (modificato) Il logo più bello della mia vita ... e non c'era riferimento a un kezzo. Questo a prescindere dalla schifezza di quello che hanno scelto. Modificato January 18, 2017 da Bianconero dentro 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9507 Joined: 23-Sep-2007 58456 messaggi Inviato January 18, 2017 Io potrei capire la tua obiezione avessi citato altre squadre Ma il Real pianifica per arrivare a guadagnare un miliardo di euro l'anno, noi ci inventiamo ste robe sperando di arrivare a 400 milioni... ne sapranno qualcosa pure loro, no ?loro sono entrati nel nuovo millennio già con 8 o 9 Champions in bacheca, con i soldi delle banche del Re a fiumi e con una tassazione agevolata. loro non avevano e non hanno bisogno di trovare un modo per entrare nell'Olimpo perché ci stanno già (senza parlare di altri dettagli come del fatto che il bacino di utenza di Madrid è leggermente differente da quello di Torino, e che probabilmente un qualsiasi turista che va a Madrid programma una visita al Bernabeu) loro non ne hanno bisogno, loro. noi si inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Massimiliano - 1505 Joined: 21-Aug-2011 12817 messaggi Inviato January 18, 2017 Logo del New York Times: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 05-Jan-2025 0 messaggi Inviato January 18, 2017 (modificato) Se non vi piace, è un buon segno Non si è mai abbastanza preparati al cambiamento, specie quando non sei tu a volerlo. La sindrome è quella della scarpa vecchia, le cose di ieri sono comode perché d’abitudine, perché abbiamo imparato a conoscerne il perimetro e a muoverci bene al suo interno. Il cambiamento all’inizio è sempre scomodo anche quando necessario, talvolta doloroso. Nelle piccole e nelle grandi cose; provate a cambiare l’ordine naturale con cui incrociate le dita tenendo le mani quasi a preghiera. Non cambia nulla eppure cambia tutto e tu lo senti. Il logo della Juve cambia, ed è un segnale che porta con sé significati più grandi del semplice restyling di un marchio, come un portone cambiato in una casa in restauro: c’è un mondo dietro. È il segno che tutto o molto sta cambiando, che è ripresa quell’opera bruscamente interrotta 10 anni fa di passaggio della Juve da vagone a locomotiva diretta verso il futuro, verso una nuova concezione di cos’è una società e una squadra di calcio. Questo cambio potrebbe segnare un solco ancora più netto col resto d’Italia e un gancio con l’Europa, come lo fu per lo stadio. Curioso; un’opera architettonica, prettamente materiale e un marchio, un disegno, totalmente immateriale… 2 cose così lontane ma molto vicine guidare dallo stesso obbiettivo. Dicevamo locomotiva e non vagone, non più: a guidarla c’è chi è riuscito in un miracolo sportivo ancora più grande dei 5 scudetti, Andrea Agnelli. Uno che sembra venuto dal futuro, specie quando si confronta coi giornalisti, che la sua lingua non la capiscono. Eppure ne parlava quasi 11 anni fa anche Giraudo (perché le rivoluzioni partono sempre da lontano) quando faceva riferimento alla creazione di un “piano industriale che doveva portare ricavi aggiuntivi attraverso investimenti mirati” al fine di “creare risorse permanenti che permettano alla Juventus non solo di finanziarsi al suo interno nel tempo, grazie al formidabile marchio commerciale che rappresenta, ma di avere una squadra sempre più forte e di livello mondiale”. Una società-azienda a tutti gli effetti. Per capire quanto fosse proteso nel futuro quel disegno vi consiglio di leggere l’intervista per intero, perché è l’esatta profezia di quello che sta accadendo oggi. (link) La Juventus vuole diventare molto di più di una squadra di calcio. Vuole essere un marchio che abbraccia molti settori, da quello editoriale, al commerciale passando per il mediatico.Il marchio è solo la pillola rossa di Matrix, un piccolo varco, oltrepassato il quale si va a scoprire quanto “è profonda la tana del Bianconiglio”. C’è da fidarsi in ogni caso; scegliere la pillola blu significherebbe rimanere indietro. A noi di Juventibus (chi scrive e chi legge, siamo sempre “noi”) il compito di seguire col nostro pullman immaginario le avventure di questa squadra straordinaria che amiamo sempre di più. Seguire appunto, non guidare. Perché chi guida è capace, sa cosa fare e come farlo, sa come innovarsi, che è la cosa più importante oggi. E siccome ogni cambiamento o stravolgimento porta scompiglio, spariglia le carte come un Dybala sano lasciato in panchina, se il nuovo logo non ci piace (e il primo impatto è stato, almeno per me “ma che schifo!”) è buon segno. Non ci deve piacere, perché ci deve sorprendere, perché dev’essere il contrario di quello che ci aspettavamo. Perché deve rispondere ad esigenze che non sapevamo di avere. Come tutte le novità che prima ti lasciano perplesso e poi ti conquistano. ma pensa.. Modificato January 18, 2017 da Ospite Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B/N 908 Joined: 02-Aug-2006 16950 messaggi Inviato January 18, 2017 1 minuto fa, cheesburger ha scritto: loro sono entrati nel nuovo millennio già con 8 o 9 Champions in bacheca, con i soldi delle banche del Re a fiumi e con una tassazione agevolata. loro non avevano e non hanno bisogno di trovare un modo per entrare nell'Olimpo perché ci stanno già (senza parlare di altri dettagli come del fatto che il bacino di utenza di Madrid è leggermente differente da quello di Torino, e che probabilmente un qualsiasi turista che va a Madrid programma una visita al Bernabeu) loro non ne hanno bisogno, loro. noi si inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07 il punto è proprio quello... non ne hanno bisogno poiché il tusrista a mardrid è più agevolato perché ci sono un sacco di eventi culturali, a Torino tolto quei quattro musei non c'è più nulla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dadapavel 203 Joined: 29-Mar-2006 6040 messaggi Inviato January 18, 2017 non è stato inteso il senso del mio post.... non ho voglia di discutere..... a me fa ca**re.... per altri è bellissimo.... BENE COSI'..... per ma la Juve è la squadra BIANCONERA di Torino....non la riconosco in quei due sci.... stop.... saluti 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato January 18, 2017 Incuriosito dalla reazione di un amico, abbonato da 30 (e forse più) anni, sono andato a vedere la sua pagina Facebook (non è il classico malato di social che posta ogni cazzata che gli passa per la mente, sia ben chiaro). Bene, lunedì sera ha aggiornato la sua immagine di copertina con il nuovo logo e ha ricevuto "mi piace" sia da altri abbonati che caldi tifosi bianconeri. Dico la verità, da alcuni non mi aspettavo questo apprezzamento, in primis dal mio amico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9507 Joined: 23-Sep-2007 58456 messaggi Inviato January 18, 2017 Ricordati di disdire sky calcio e di non guardare piu le partite..mi raccomandoe io ci aggiungerei un'anticchia di goduria se il Porto ci sbatte fuori inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 05-Jan-2025 0 messaggi Inviato January 18, 2017 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9507 Joined: 23-Sep-2007 58456 messaggi Inviato January 18, 2017 e nemmeno tuttiio sarò vicino solo ai giocatori che hanno la moglie fi.gainviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wizi of Oz 12641 Joined: 29-May-2007 13783 messaggi Inviato January 18, 2017 2 ore fa, E.T. ha scritto: ma davvero vi disferete di tutto quello che avete col vecchio stemma?! ma figurati, è folklore ciò che leggi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 05-Jan-2025 0 messaggi Inviato January 18, 2017 (modificato) cioè hanno invitato sti scappati di casa e me no?== ma dovete fallire prestissimo c****.. Da oggi si boicotta, basta #TEAMCRAZEOLOGY Modificato January 18, 2017 da Ospite Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolgar75 11272 Joined: 26-Mar-2008 46941 messaggi Inviato January 18, 2017 1 minuto fa, Aut ha scritto: cioè hanno invitato sti scappati di casa e me no?== ma dovete fallire prestissimo c****.. Da oggi si boicotta, basta beh gente di livello vedo... a 'sto punto potevano chiamarci anche i Cannibal Corpse Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Charleston 182 Joined: 16-Mar-2008 2335 messaggi Inviato January 18, 2017 32 minuti fa, Raziel ha scritto: Onestamente? ci ho dovuto pensare su, io non ho facebook e non l'ho riconosciuto subito... tra l'altro come ti dicevo, col tempo ci si abitua a tutto, basta la vaselina... va benissimo, solo che difficilmente comprerò un portachiavi con quel marchio... sono gusti. In ogni caso, non stanno proponendo un nuovo prodotto, ma un simbolo centenario. Perchè non hanno cambiato il marchio Ferrari quando lo hanno acquistato? Un cognome di un uomo morto, potevano cambiarlo in Agnelli, andava bene lo stesso, oppure no, oppure si sarebbe perso "brand" Ferrari, con il font caratteristico, oltre che il cavallino rampante. Tra gli esempi che hai portato tu, la D di Disney o la G di Google, sono riconoscibili, ma non è che hanno cancellato per sempre tutta la firma per sostituirla con la sola iniziale, Google è molto più riconoscibile scritto per intero con le lettere di colore diverso, o mi sbaglio? Apple ha una mela morsicata, non ha bisogno di lettere, ha un simbolo che è nato colorato, poi diventato bianco, ma il simbolo rimane, non si sognano di cambiarlo con una pera o con la lettera A... ... non so se sono chiaro nel mio concetto... Ma io non capisco perché continui a citare esempi che nulla c'entrano .. Perché continui a citare e fare paragoni strampalati con la Apple o la Ferrari? Perché mai dovrebbero cambiare logo?! Il Cavallino è il marchio più famoso e conosciuto al mondo, la mela morsicata poco meno, capisci che poco ha a che fare con la loro tradizione, semplicemente hanno loghi che funzionano .. Se non funzionassero, li cambierebbero, esattamente come il nostro stemma, l'abbiamo cambiato perché evidentemente era, per le logiche di mercato e visibilità, più una zavorra che un beneficio .. Troppo difficile da capire? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato January 18, 2017 2 ore fa, JUtente ha scritto: infatti è ma la storia..... Tra l'altro negli anni 80 al posto dello stemma ovale classico c'era la Zebra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato January 18, 2017 Nome subito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato January 18, 2017 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gobbo_dal_76 4729 Joined: 01-May-2010 20646 messaggi Inviato January 18, 2017 6 minuti fa, LuigiBN ha scritto: Se non è un J-kulo non vale un J-kazzo. Sottile J-ironia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato January 18, 2017 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato January 18, 2017 La j-madrina della j-serata, Emily Rataqualcosa... propongo il suo c**o come stemma, venderemmo tantissimoAzz Emrata non l'avevo riconosciuta dal viso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato January 18, 2017 2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto: Nome subito Non l'hai riconosciuta? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti