zart 13194 Joined: 14-Mar-2007 23120 messaggi Inviato January 18, 2017 Più lo guardi più sembra sensato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10852 Joined: 09-Jun-2007 28061 messaggi Inviato January 18, 2017 14 minuti fa, LuigiBN ha scritto: Se non capisci da solo che togliere lo stemma dalla maglia e sostituirlo con sto pene moscio è peggio che cambiare i colori sociali, è inutile che cerchi di spiegartelo io mi hai convinto.. tolto io stemma è tutto finito ...a sto punto fossi in te cambierei squadra.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13194 Joined: 14-Mar-2007 23120 messaggi Inviato January 18, 2017 2 ore fa, Akhenaton ha scritto: Proviamo così Gatti demm*****a Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36632 Joined: 05-Oct-2008 107573 messaggi Inviato January 18, 2017 (modificato) Secondo me andrà a finire come per le righine sulla maglia di quest'anno. Abbiamo fatto tante storie (compreso il sottoscritto). Chi se le è più inkulate quelle righine ? Modificato January 18, 2017 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17299 Joined: 09-Apr-2008 35817 messaggi Inviato January 18, 2017 12 minutes ago, LuigiBN said: Se non capisci da solo perchè togliere lo stemma dalla maglia e sostituirlo con sto pene moscio è peggio che cambiare i colori sociali, è inutile che cerchi di spiegartelo io peccato sarebbe stato divertente leggere una simile spiegazione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Akhenaton 5884 Joined: 22-Jul-2009 20422 messaggi Inviato January 18, 2017 8 minuti fa, zart ha scritto: Gatti demm*****a vedete? possiamo forse noi curarci dell'opinione dei tifosi, quanto i tifosi esprimono tale pochezza di gusto? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato January 18, 2017 30 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Ipotizzando che non abbiano affidato un lavoro così delicato ad un cretino, penso che abbiano fatto tutti gli studi del caso nel realizzarlo. Cazzarola, ci hanno messo un anno... Poi va da sè che il logo, pure se non è fulminante per la sua bellezza, verrà rafforzato nel suo valore dall'azienda che rappresenta e rafforzerà il nome di quest'ultima reciprocamente. L'importante è che abbia le caratteristiche necessarie per innescare i meccanismi del gioco. Voglio dire, dove starebbe il genio, il valore intrinseco in una mela morsicata, in un baffetto, in un coccodrillo... Mah, mi sembra più che altro che si voglia far passare l'idea generale che "meno fai, meglio fai" Più semplifichi, più stilizzi, più banalizzi, più - in altre parole - rendi le cose facili da assimilare al popolino pigro che quindi deve precipitarsi allo store convinto che il marchio sia figo, mi sembra che quest'idea sia anche pericolosa, in senso generale Un simbolo non è una mera riproduzione semplificata, un simbolo richiede un'associazione di pensiero, un'immagine che ne richiama un'altra. Cosa che la mela (Apple) fa in modo simultaneo A me a parte l'estetica, sto marchio continua a sembrare una cosa anche malriuscita da questo punto di vista, cioè vorrebbe semplificare, depurare da tutto ciò che non è essenziale, e manca di trasmettere anche l'essenza contemporaneamente Io non associerei mai quel logo alla Juve. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4389 Joined: 12-Sep-2007 13326 messaggi Inviato January 18, 2017 Beh via, dite che non tifate piu, che vi fa schifo tutto e vi inalberate pure se qualcuno vi fa notare che poi tanto tifosi non lo siete... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4389 Joined: 12-Sep-2007 13326 messaggi Inviato January 18, 2017 1 minuto fa, -Majakovskij- ha scritto: Mah, mi sembra più che altro che si voglia far passare l'idea generale che "meno fai, meglio fai" Più semplifichi, più stilizzi, più banalizzi, più - in altre parole - rendi le cose facili da assimilare al popolino pigro che quindi deve precipitarsi allo store convinto che il marchio sia figo, mi sembra che quest'idea sia anche pericolosa, in senso generale Un simbolo non è una mera riproduzione semplificata, un simbolo richiede un'associazione di pensiero, un'immagine che ne richiama un'altra. Cosa che la mela (Apple) fa in modo simultaneo A me a parte l'estetica, sto marchio continua a sembrare una cosa anche malriuscita da questo punto di vista, cioè vorrebbe semplificare, depurare da tutto ciò che non è essenziale, e manca di trasmettere anche l'essenza contemporaneamente Io non associerei mai quel logo alla Juve. Ma la Mela da quanti anni sono che gira? 35? Sto logo sono 24 ore che gira ed è stato solo presentato, manco lo hanno messo da nessuna parte. La riconoscibilitá richiede tempo, qui si pretende che in 24 ore sia più universale di McDonald's, su... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato January 18, 2017 C'e' da dire che molto probabilmente per vendere piu' prodotti all'estero, e non solo prodotti sportivi, dallo studio che avranno fatto fare sara' risultato che serviva puntare il marketing e merchandising piu' sulla lettera J/ che sullo stemma. Percio' saranno andati in questa direzione qua. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lizard King 8765 Joined: 09-Jul-2008 38173 messaggi Inviato January 18, 2017 1 minuto fa, Federico_Munerati ha scritto: Ma la Mela da quanti anni sono che gira? 35? Sto logo sono 24 ore che gira ed è stato solo presentato, manco lo hanno messo da nessuna parte. La riconoscibilitá richiede tempo, qui si pretende che in 24 ore sia più universale di McDonald's, su... gira da 24 ore ed è già tra i primi che visualizzi su google immagini, stanno spingendo molto a me non piace, ma sono sicuro che sappiano molto molto bene ciò che stanno facendo come sempre, ai posteri l'ardua sentenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato January 18, 2017 Just now, Lizard King said: gira da 24 ore ed è già tra i primi che visualizzi su google immagini, stanno spingendo molto a me non piace, ma sono sicuro che sappiano molto molto bene ciò che stanno facendo come sempre, ai posteri l'ardua sentenza. Tutto giusto. L'unico dubbio che ho e': visto che e' stato creato nell'ufficio di milano, fa che ci hanno lavorato muilanisti, indaristi, napolisti, o torinisti e la prima idea che gli e' venuta in mente e' stata quella di far sparire lo stemma? Cosi' e' una curiosita'! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36632 Joined: 05-Oct-2008 107573 messaggi Inviato January 18, 2017 6 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto: Mah, mi sembra più che altro che si voglia far passare l'idea generale che "meno fai, meglio fai" Più semplifichi, più stilizzi, più banalizzi, più - in altre parole - rendi le cose facili da assimilare al popolino pigro che quindi deve precipitarsi allo store convinto che il marchio sia figo, mi sembra che quest'idea sia anche pericolosa, in senso generale Un simbolo non è una mera riproduzione semplificata, un simbolo richiede un'associazione di pensiero, un'immagine che ne richiama un'altra. Cosa che la mela (Apple) fa in modo simultaneo A me a parte l'estetica, sto marchio continua a sembrare una cosa anche malriuscita da questo punto di vista, cioè vorrebbe semplificare, depurare da tutto ciò che non è essenziale, e manca di trasmettere anche l'essenza contemporaneamente Io non associerei mai quel logo alla Juve. Credo che l'associazione richieda del tempo, bisogna ripassarci sopra con la mente un po' di volte. Ma questo credo che valga per qualsiasi logo che non sia esplicitamente evocativo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17299 Joined: 09-Apr-2008 35817 messaggi Inviato January 18, 2017 e' la fortificazione del brand che puntano ad innalzare l'interesse sul mondo Juve (e quindi ad alzare le vendite) non il logo in se messo su una maglietta al posto dello stemma stanno creando tutto in funzione della lettera J domanda: quante sono le squadre di vertice al mondo che hanno come iniziale la J? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato January 18, 2017 4 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto: Ma la Mela da quanti anni sono che gira? 35? Sto logo sono 24 ore che gira ed è stato solo presentato, manco lo hanno messo da nessuna parte. La riconoscibilitá richiede tempo, qui si pretende che in 24 ore sia più universale di McDonald's, su... Non parlo di riconoscibilità (anche una mela morsata è solo una mela morsata finché non la affianchi alla scritta Apple) ma di associazione elementare di idee. L'associazione è tanto più potente quanto immediati i concetti che colleghi. Se a una cosa devi pensare due giorni per capire cos'è ha perso il suo potere viscerale, che è l'unica cosa a cui serve. A meno che non mi sia perso qualche velleità del logo di essere esibito al Guggenheim Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lizard King 8765 Joined: 09-Jul-2008 38173 messaggi Inviato January 18, 2017 6 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto: Tutto giusto. L'unico dubbio che ho e': visto che e' stato creato nell'ufficio di milano, fa che ci hanno lavorato muilanisti, indaristi, napolisti, o torinisti e la prima idea che gli e' venuta in mente e' stata quella di far sparire lo stemma? Cosi' e' una curiosita'! le linee guida sono arrivate prima dalla società considera che noi ancora non sappiamo cosa ci stia dietro al 100% a questo cambio di logo. Potrebbe essere l'inizio di qualcosa di potenzialmente enorme oggi è impossibile dirlo, poichè non conosciamo in dettaglio quali siano i piani del nostro management io però credo nelle ambizioni di andrea. vediamo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato January 18, 2017 5 minutes ago, Lizard King said: le linee guida sono arrivate prima dalla società considera che noi ancora non sappiamo cosa ci stia dietro al 100% a questo cambio di logo. Potrebbe essere l'inizio di qualcosa di potenzialmente enorme oggi è impossibile dirlo, poichè non conosciamo in dettaglio quali siano i piani del nostro management io però credo nelle ambizioni di andrea. vediamo... La mia era solo una curiosita' infatti. Anche io credo ciecamente nelle ambizioni di AA Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 01-Jan-2025 0 messaggi Inviato January 18, 2017 11 minuti fa, Lizard King ha scritto: le linee guida sono arrivate prima dalla società considera che noi ancora non sappiamo cosa ci stia dietro al 100% a questo cambio di logo. Potrebbe essere l'inizio di qualcosa di potenzialmente enorme oggi è impossibile dirlo, poichè non conosciamo in dettaglio quali siano i piani del nostro management io però credo nelle ambizioni di andrea. vediamo... Arrivano Rakitic, Hazard e torna Pogba Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lizard King 8765 Joined: 09-Jul-2008 38173 messaggi Inviato January 18, 2017 4 minuti fa, Aut ha scritto: Arrivano Rakitic, Hazard e torna Pogba togli hazard e metti neymar è un lavoro che ha bisogno di tempo per ripercuotersi sulla squadra penso. ma ci ho ragionato a mente fredda...il potenziale in questa iniziativa c'è e in generale siamo tutti scettici di fronte alle novità, ma io ci vedo un'opportunità ( però non un'opportunità come rincon, una come pogba a zero tanto per capirci) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kumo® 2993 Joined: 18-May-2008 19489 messaggi Inviato January 18, 2017 (modificato) Bene ora che lo stemma é una J pigliamoci James Rogriduez come 10 in modo che il popolo associ la J a JR10 ed il gioco è fatto Modificato January 18, 2017 da Kumo® 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Massimiliano - 1505 Joined: 21-Aug-2011 12817 messaggi Inviato January 18, 2017 L'estate scorsa quasi tutti qui dentro deridevano il Manchester United per avere, negli anni, venduto l'anima al marketing. Ora però si elogia (giustamente) la Juventus per la stessa cosa. Paraculi che non siete altro 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lizard King 8765 Joined: 09-Jul-2008 38173 messaggi Inviato January 18, 2017 1 minuto fa, Kumo® ha scritto: Bene ora che lo stemma é una J pigliamoci James Rogriduez come 10 in modo che il popolo associ la J a JR10 ed il gioco è fatto non ti va bene jajalo? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lizard King 8765 Joined: 09-Jul-2008 38173 messaggi Inviato January 18, 2017 1 minuto fa, Massimiliano Allegri ha scritto: L'estate scorsa quasi tutti qui dentro deridevano il Manchester United per avere, negli anni, venduto l'anima al marketing. Ora però si elogia (giustamente) la Juventus per la stessa cosa. Paraculi che non siete altro non fa una grinza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GianlucaBlanco 333 Joined: 04-Apr-2012 1661 messaggi Inviato January 18, 2017 1 ora fa, LuigiBN ha scritto: Ah beh, se l'ha detto Armin Vit di Austin, Texas allora deve avere sicuramente ragione lui Dico, Armin Vit di Austin, Texas... vuoi mettere ? Fosse Armin Vit di Cheyenne, Wyoming avrei ancora dei dubbi, ma è Armin Vit di Austin, Texas, e io sono costretto a alzare le mani e ammettere di essermi sbagliato Solo per curiositá ho letto che tale Armin Vit gira il mondo perché invitato a presenziare numerose conferenze riguardo il marketing.. certo, c'é anche da dire che io disconosco completamente la tua di traiettoria professionale, e sicuramente per perculare questo tizio qui sarai molto piú preparato e richiesto di costui.. porgo le mie scuse e mi inchino di conseguenza.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato January 18, 2017 56 minuti fa, Gnokko ha scritto: e' la fortificazione del brand che puntano ad innalzare l'interesse sul mondo Juve (e quindi ad alzare le vendite) non il logo in se messo su una maglietta al posto dello stemma stanno creando tutto in funzione della lettera J domanda: quante sono le squadre di vertice al mondo che hanno come iniziale la J? Famosa nessuna: http://it.uefa.com/teamsandplayers/teams/atoz/letter=J/index.html Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti