crazy1897 7276 Joined: 09-May-2009 22832 messaggi Inviato January 17, 2017 5 minuti fa, anr83ra ha scritto: Se li mandi fammi sapere... se li mettono ai voti parteggerò per le tue opere ok, se li accettano ti do una percentuale 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Manzio 879 Joined: 30-Jul-2007 7133 messaggi Inviato January 17, 2017 Ancora in molti non hanno capito che la strategia di marketing non riguarda solo il logo, ma la creazione di un intero brand. Personalmente sono molto fiducioso; abbiamo imboccato la strada giusta, sulla scia delle idee di Giraudo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato January 17, 2017 Just now, anr83ra said: Sicuro ci vanno i tifosi del topo a rompere le uova di Pasqua della J-uve Quelli del napoli a distruggere i sanitari dove li metti ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Hdiron 764 Joined: 18-May-2012 3849 messaggi Inviato January 17, 2017 Comunque questa rivoluzione ha uno scopo preciso, che sicuramente non era fare un logo più bello o un restyling al logo precedente. Quindi, se avranno fatto bene o male lo sapremo tra qualche anno. Vero è che se si pensa ad esempio all'abbigliamento, utilizzare capi "juventus" al di fuori dell'ambito sportivo è complesso, perche gli stemmi classici rendono le maglie, pantaloni, ecc..molto, troppo legati all'idea del campo. Pensate invece questo logo applicato a maglie, polo, camicie, jeans, maglioni, sicuramente li rende utlizzabili da tutti nel quotidiano. A me non dispiace, serve tempo per farci l'occhio. Sicuramente fatti 100 a cui non piace, tra un anno saranno 20 o 30 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minute ago, L'Ultimo Juventino said: Stai tranquillo che sanno quello che fanno Lo sanno benissimo... ma, come detto, stanno applicando parametri giusti ma ad un sistema diverso... comunque meno di zero non possiamo certo prendere quindi sempre meglio andrà... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kefeo 1513 Joined: 10-Jul-2006 7690 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Manzio ha scritto: Ancora in molti non hanno capito che la strategia di marketing non riguarda solo il logo, ma la creazione di un intero brand. Personalmente sono molto fiducioso; abbiamo imboccato la strada giusta, sulla scia delle idee di Giraudo. sì ma non si capisce perché debbano cancellare un simbolo storico Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato January 17, 2017 In molti fanno l'errore che i soldi si fanno solo vincendo... "vinci la champions e poi vedi come vendi" cavolata abbiamo visto l'inter che fine ha fatto... e poi squadre come real ecc sono potute crescere a livello economico col tempo noi prima di farsopoli eravamo li.. ma poi abbiamo perso almeno 5-6 anni e infatti ora arriviamo a fatturare quasi 400 mln e loro 600 e passa mln... noi siamo costretti a rincorrere e bisogna usare il cervello per ridurre il gap non solo a livello tecnico ( giocatori )ma anche sotto l'aspetto manageriale... è un percorso lungo,dove non si fa tutto dalla sera alla mattina 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kefeo 1513 Joined: 10-Jul-2006 7690 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Hdiron ha scritto: Comunque questa rivoluzione ha uno scopo preciso, che sicuramente non era fare un logo più bello o un restyling al logo precedente. Quindi, se avranno fatto bene o male lo sapremo tra qualche anno. Vero è che se si pensa ad esempio all'abbigliamento, utilizzare capi "juventus" al di fuori dell'ambito sportivo è complesso, perche gli stemmi classici rendono le maglie, pantaloni, ecc..molto, troppo legati all'idea del campo. Pensate invece questo logo applicato a maglie, polo, camicie, jeans, maglioni, sicuramente li rende utlizzabili da tutti nel quotidiano. A me non dispiace, serve tempo per farci l'occhio. Sicuramente fatti 100 a cui non piace, tra un anno saranno 20 o 30 ma è esattamente quello che dicevo più su va bene per il merchandising, ma sulle maglie in campo no... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson 464 Joined: 08-Sep-2006 5859 messaggi Inviato January 17, 2017 Comunque con questo logo hanno reso la vita più facile anche ai falsificatori, non ci vuole un c**** per riprodurlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Hdiron 764 Joined: 18-May-2012 3849 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 3 minuti fa, kefeo ha scritto: ma è esattamente quello che dicevo più su va bene per il merchandising, ma sulle maglie in campo no... Ne ho visto uno con scritto juventus e 3 stelle.. non so se sia un fake o una versione "da campo" O a me piace.. Modificato January 17, 2017 da Hdiron 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3744 Joined: 28-Nov-2010 11607 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 22 minuti fa, gianky99 ha scritto: Concordo... questo non cambia che stanno applicando un meccanismo di un sistema ad un altro con peculiarità completamente diverse... la mia esperienza (oltre che alla logica) dice che, oltre ad avere poca logica, è assai improbabile ottenere risultati apprezzabili in due sistemi incompatibili senza aggiungere altre variabili attinenti al sistema di riferimento in cui ti trovi ... chi non risica non rosica. io sono contento che stiano rischiando. io non sto dicendo che stanno facendo come in Red Bull. non conosco il piano di comunicazione. red bull era un mero esempio. io semplicemente ripongo fiducia in persone che ritengo, giudicando i fatti, dei TOP manager. poi a parole siamo bravi tutti ad aumentare gli introiti commerciali, e magari non sappiamo quali siano i criteri di programmazione, valutazione e controllo dei KPI principali. o magari non abbiamo mai visto un contratto in vita nostra. una cosa è certa: AA sapeva benissimo di mettersi contro l'80% dei tifosi. tra l'altro quei loghi fanno parte della sua famiglia eh. sento dire "cancellare una tradizione", come se non ci abbia pensato un miliardo di volte prima di cancellare un qualcosa che appartiene a suo padre e suo zio. se ha assecondato l'iniziativa è perchè in una valutazione costi benefici molto accurata si sarà convinto della bontà dell'operazione. e lo ritiene necessario per recuperare terreno. Modificato January 17, 2017 da mik.mac 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sgranfi 232 Joined: 27-May-2011 1100 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, Hdiron ha scritto: Ne ho visto uno con scritto juventus e 3 stelle.. non so se sia un fake o una versione "da campo" Dovrebbe essere proprio così Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Manzio 879 Joined: 30-Jul-2007 7133 messaggi Inviato January 17, 2017 6 minuti fa, kefeo ha scritto: sì ma non si capisce perché debbano cancellare un simbolo storico perché (almeno credo) è la migliore strategia in tal senso. Come già detto da qualcuno in questo topic, un brand deve avere un logo semplice, immediato e di effetto, ed il nostro lo è. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato January 17, 2017 14 minuti fa, Hdiron ha scritto: Un mese a partire da ieri? Ho cambiato idea sul logo quindi non vale più. Prenditela con gli esperti di marketing della Juve che con il loro linguaggio subliminale entra nelle nostre povere menti vittime del sistema. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayJay 1552 Joined: 31-Jan-2008 8550 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, Crimson ha scritto: Comunque con questo logo hanno reso la vita più facile anche ai falsificatori, non ci vuole un c**** per riprodurlo quest'appunto che fai vale anche per tantissimi altri loghi, a partire dal baffo della nike... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 4747 Joined: 24-Oct-2006 11245 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, crazy1897 ha scritto: e così dopo quanti secondi se lo dimentica? Vabè, ma coi mignottoni la gente si ricorda.... Ovvio. Io per esempio mi compro sempre le tette biscottate del maialino bianco. Ma son gusti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.ZQP 1631 Joined: 01-Sep-2006 6112 messaggi Inviato January 17, 2017 Strano che non abbiano pensato all'uso di quelli che vengono chiamati "secondary logo". Anche la zebra rampante anni 80 era un logo secondario. non appariva nelle comunicazioni ufficiali della spa. E i tanto citati americani, fanno un uso spasmodico dei loghi secondari. l'nba ad esempio ne è piena. Chissà se nn era il caso di pensarci un po' di più... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36488 Joined: 05-Oct-2008 107134 messaggi Inviato January 17, 2017 31 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: e chi lo ha detto che non si poteva fare lo stesso col "vecchio" logo? inizia a portare a casa un paio di champions, poi vedi come vendi all'estero, non sarà quella M***A a portare soldi credimi... ps: inizia a togliere il logo che hai nella firma perchè oramai non rappresenta più la juve! Purtroppo vincere le Champions o quant'altro è l'effetto, non la causa dell'aumentare del potere economico. Son due situazioni che si rafforzano a vicenda in un circolo virtuoso, ma devi poter arrivare almeno ad innescare questo circolo. Non vedo come possa essere possibile vincere la CL per poter diventare competitivo, la logica mi suggerisce che funziona al contrario... Se non sei abbastanza ricco come la rafforzi la squadra per metterla in pari con le altre ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sgranfi 232 Joined: 27-May-2011 1100 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 3 minuti fa, Manzio ha scritto: perché (almeno credo) è la migliore strategia in tal senso. Come già detto da qualcuno in questo topic, un brand deve avere un logo semplice, immediato e di effetto, ed il nostro lo è. Esatto. Peraltro, anche con la "zebra" il logo fu ripulito da ogni appartenenza classica (la mole, il toro, eccetera), quindi non è propriamente una novità. Stavolta, però, lo scopo è ben diverso... Modificato January 17, 2017 da Sgranfi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 7 minutes ago, mik.mac said: chi non risica non rosica. io sono contento che stiano rischiando. io non sto dicendo che stanno facendo come in Red Bull. non conosco il piano di comunicazione. red bull era un mero esempio. io semplicemente ripongo fiducia in persone che ritengo, giudicando i fatti, dei TOP manager. poi a parole siamo bravi tutti ad aumentare gli introiti commerciali, e magari non sappiamo quali siano i criteri di programmazione, valutazione e controllo dei KPI principali. o magari non abbiamo mai visto un contratto in vita nostra. una cosa è certa: AA sapeva benissimo di mettersi contro l'80% dei tifosi. tra l'altro quei loghi fanno parte della sua famiglia eh. sento dire "cancellare una tradizione", come se non ci abbia pensato un miliardo di volte prima di cancellare un qualcosa che appartiene a suo padre e suo zio. se ha assecondato l'iniziativa è perchè in una valutazione costi benefici molto accurata si sarà convinto della bontà dell'operazione. e lo ritiene necessario per cambiare terreno Ma non è questione di risicare... anche perché poi il rischio è zero o quasi, come detto meno di zero sarà difficile guadagnarsi... la questione, casomai, è il fare passare questa operazione per chissà quale genialità od altro... per il resto se AA sapeva di mettersi contro l'80% dei tifosi, cosa di cui dubito, sarebbe da internare... poi nessuno dice che non siano convinti, ci mancherebbe, altrimenti sarebbero da manicomio, qui si dice che stanno applicando un modello di un sistema ad uno non compatibile senza ben altre "integrazioni" e non vedo su quali basi esprimono tutti questi "trionfalismi" ... (almeno da quanto si legge)... che poi ripeto, non si capisce perché non hai lasciato lo stemma per il settore sportivo (o almeno per la squadra e poco più) ed affiancato il logo per il "resto"... facevi contenti tutti e prendevi due piccioni con una fava... per questo ti dico che, saranno sicuramente bravissimi, vorrei vedere, ma che non hanno un quadro della peculiarità del mondo calcio... Modificato January 17, 2017 da gianky99 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayJay 1552 Joined: 31-Jan-2008 8550 messaggi Inviato January 17, 2017 17 minuti fa, gianky99 ha scritto: E' riconducibile ugualmente, anzi se avessero usato il doppio binario (stemma per la squadra e logo per i prodotti) casomai sarebbe stato meglio... questo lo mettono anche sulle maglie e sullo stadio chi è che non li riconosce ? Ray Cahrles ? Non sono i prescritti... ... a Firenze, Roma, Napoli e chi più ne ha più ne metta fai prima a non aprirli neanche ... sinceramente ti vedo ottimista pensare che un tifoso qualsiasi, tranne rarissime eccezioni, possa andare al J-cafè per dire... casomai quello estemporaneo... ma allora che lo leghi a fare alla Juve ? Tanto per attirarli devi comunque fare quello che fanno tutti i cafè del mondo... il doppio binario non avrebbe avuto senso a mio avviso... stai facendo di tutto per espandere un logo universale che identifichi la Juve in ogni settore.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3744 Joined: 28-Nov-2010 11607 messaggi Inviato January 17, 2017 tra l'altro, e spero che nessuno mi riempia di insulti, pensavo ad una cosa: di rebranding così drastici io non mi ricordo. e se le analisi e le valutazioni fatte dai professionisti abbiano suggerito che il vecchio logo era troppo legato a calciopoli, per i potenziali partner? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dax85 2203 Joined: 16-May-2006 13807 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 25 minuti fa, faboLo ha scritto: a me il logo strapiace, ma comunque, non so se è già stato postato ma metto questo link ad un articolo di 3 anni fa http://www.soccerstyle24.it/fascino-mistero-effimera-epopea-della-j-maglie-juventus/ la J oltre che un balzo verso il futuro, rispetta anche la nostra storia, presente sulle maglie degli anni '40. Inoltre spiega come il logo sia stato inserito sulle nostre maglie dal 94-95. sostanzialmente siamo stati quasi 100 anni senza il logo ufficiale della squadra sulle maglie, quindi direi che ora possiamo pure smetterla di gridare "vergogna" "non rispetta la nostra storia". Al massimo non rispetta gli ultimi 20 anni. #FinoAllaFine Come ho già detto altrove accetto spiegazioni come "aumenterà il fatturato" e "il crest è fuori moda", ma vendermi la J come parte della storia, anche no (e apprezzo che AA abbia parlato di futuro, e non di passato come il tuo post). Non basta una foto in bianco e nero per fare della storia e per dare un significato profondo alla J. Per trovare un link a un qualcosa bisogna andare a cercare una seconda maglia di 80 anni fa, utilizzata in una stagione non memorabile, tra l'altro molto diversa da quello che è stata presentata ieri. Ha più profondità lo stellone rosanero 2011-12 al quale abbiamo legati ricordi importanti. Non sminuiamo il vecchio logo (che ha più di cent'anni e arriva dai pionieri, anche se non era sulle maglie) e non andiamo a inventarci storicizzazioni che non esistono per poterci vendere meglio questa J, che è un nuovo capitolo e basta. Modificato January 17, 2017 da Dax85 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Hdiron 764 Joined: 18-May-2012 3849 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, JayJay ha scritto: il doppio binario non avrebbe avuto senso a mio avviso... stai facendo di tutto per espandere un logo universale che identifichi la Juve in ogni settore.... esatto..anzi il doppio binario avrebbe significato l'assoluta morte prima di nascere di questo logo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 4747 Joined: 24-Oct-2006 11245 messaggi Inviato January 17, 2017 12 minuti fa, Paganese26 ha scritto: In molti fanno l'errore che i soldi si fanno solo vincendo... "vinci la champions e poi vedi come vendi" cavolata abbiamo visto l'inter che fine ha fatto... e poi squadre come real ecc sono potute crescere a livello economico col tempo noi prima di farsopoli eravamo li.. ma poi abbiamo perso almeno 5-6 anni e infatti ora arriviamo a fatturare quasi 400 mln e loro 600 e passa mln... noi siamo costretti a rincorrere e bisogna usare il cervello per ridurre il gap non solo a livello tecnico ( giocatori )ma anche sotto l'aspetto manageriale... è un percorso lungo,dove non si fa tutto dalla sera alla mattina Il paragone con l'Inter non regge. Moratti buttava i soldi dalla finestra senza nessun progetto. La Juve è un'altra cosa, e ha un bacino di utenza molto diverso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti