Vai al contenuto
ByeByeBye

La Juventus è nel futuro: ecco presentato il nuovo logo

Recommended Posts

Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
5 minuti fa, the mentalist ha scritto:

appunto lo united è l'esempio e la premier league non centra col merchandising visto che c'è un'abisso con le altre , hanno lavorato sul brand e ora  ne raccolgono  i frutti  che vendono la maglia di martial come fosse  un fenomeno 

 

Appunto.

ma un conto è avere un mercato interno a cui si può attingere come quello della PL...un altro è quello "morto" della serie A...e comunque ripeto, il nostro progetto non è finalizzato al calcio...il calcio e la Juventus sarà il mezzo pubblicitario trainante di un mondo molto più vasto, almeno queste sono le intenzioni...poi se funzionerà o meno ce lo dirà il tempo ma è una via rivoluzionaria per un marchio legato allo sport e se avremmo successo (come spero) saranno gli Altri (RM,Barca ecc) poi a doverci inseguire su un piano globale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
64546 messaggi
2 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Hanno fatto un All-in per esportare la Juve e la J in giro per il mondo.

è un azzarda, ma l'alternativa è lasciare le cose così come stanno e farci c@care in testa da Barca, Real, Bayern e United.

Aumentare il fatturato dall'esterno è l'unico modo per cambire qualcosa, il campionato italiano e l'Italia hanno già dato tutto

 

e chi lo ha detto che non si poteva fare lo stesso col "vecchio" logo?

 

inizia a portare a casa un paio di champions, poi vedi come vendi all'estero, non sarà quella M***A a portare soldi credimi...

 

ps: inizia a togliere il logo che hai nella firma perchè oramai non rappresenta più la juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
36415 messaggi
7 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

E non solo, ha finanziato eventi di richiamo mondiale, ha comprato squadre di calcio in tutto il mondo e molto altro ancora...

 

Potrebbe sganciare il.conquantello x il main sponsor ritirandosi dalla f1 cosi la casamadre non avrebbe scuse .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76635 messaggi
7 minutes ago, CRAZEOLOGY said:

 

- Nostalgico della Triade per tutto quello che hanno fatto senza essere proprietari e con una forte opposizione interna ed esterna. 

Gli hanno fregato pure molti titoli. 

Ma non concordo con Giraudo su tutta la linea. (calciopoli compresa)

 

- Per me lo stadio deve, da sempre, restare a Torino, (salve qualche partita occasionale/promozionale, che si può giocare a Palermo o a SanSiro, se proprio serve, ma senza esagerare). Idem vale per la sede e il club: T-O-R-I-N-O.

 

- Per me lo stadio dovrebbe essere di 51.000 posti. E i prezzi molto accessibili, in modo da tenerlo pieno il più possibile. 

 

- Per me tutte le competizioni, europee e non, devono essere giocate per vincere. Anche così si vendono maglie e prodotti vari. E' tutta pubblicità positiva. Negli ultimi anni se capita si parla persino del Siviglia su emittenti pseudo nazionali, e questo solo perché ha ottenuto un certo tipo di risultati nella tanto odiata (da voi altri) Europa League.

A Doha bisognava passargli sopra al Milan, invece di prenotarsi già le vacanze di Natale al caldo con qualche figona al seguito. 

Più si vince, più il marchio gira, più se ne parla nel mondo. 

Altro che J questo e J quello. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22845 messaggi
23 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Milik piu 50 .marotroll

 

e poi dall'Atalanta mi prendo Latte Lath, così ho una coppia Gol da prima colazione :mrtt2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

 

Ma è calcio... è come dire vendo automobili ma non esci dall'idea che consumino benzina...

 

I grandi mercati gli attiri portandoci la faccia di messi (o chi per lui) mica con un simbolo qualunque esso sia... ripeto il ragazzino cinese compra la maglia di messi non i j-pants di rincon... 

 

Scusa ma perché te andresti al multisala dei prescritti ?

 

Dai via... non ci credo manco se lo vedo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Ma infatti non è che basta cambiare logo e basta .asd

è ovvio che questo il primo passo...devono seguire grandi investimenti ANCHE e soprattutto sull'immagine della squadra..serve gente che richiami sponsor, pubblico e che ci faccia arrivare constantemente tra le prime 4 in Europa..e sono sicuro che arriveranno...già l'anno scorso è arrivato Higuain, arriveranno altri giocatori dello stesso calibro già da quest'estate..

 

Beh perché no? se nella mia zona c'è un multisala con i controcazzi dove il cinema si vede benissimo e magari è anche pieno di negozi sarei un co*****e a non andarci..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

ho deciso...

 

mi piace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22845 messaggi

domani mando in sede i disegni che facevo alle elementari, magari tornano buoni per qualche altro logo sefz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
 

e chi lo ha detto che non si poteva fare lo stesso col "vecchio" logo?

 

inizia a portare a casa un paio di champions, poi vedi come vendi all'estero, non sarà quella M***A a portare soldi credimi...

 

ps: inizia a togliere il logo che hai nella firma perchè oramai non rappresenta più la juve!

Come se vincere un paio di champions sia una roba semplice... ripeto loro stanno puntando ad avere una Juve ricca non solo grazie ai risultati sportivi,il concetto di base è questo... "vinci la champions" "oppure compra messi e ronaldo"non è l'unica via per far crescere il club,vincere resta la priorità ma ci sono altre strade da sfruttare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11607 messaggi
47 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Aridagli... non ho 18 ma due masters in economia te lo ripeto ti va bene o no ?

 

Il resto non c'entrano nulla... sono paragoni non applicabili al mondo del calcio... io mi rivolgo ad amzon perché non me ne frega nulla di amzon per dire... ma il calcio è tifo... l'altro tifoso col caxxo che ti compra un oggetto con scritto J o quel che vuoi... ed il ragazzion che si appassiona la calcio non lo fa perché vede la tazzina con il bel logo J sopra ma perché vede messi con la maglia del barca ed in futuro tiferà e comprerà barca mica la tazzina j... lo sponsor, o chi per lui, è interessato a vendere e fra un testimonial che si chiama messi ed un logo sceglie il logo secondo voi ?

 

Il volere fare passare questo logo per chissà quale genialità è semplicemente fuori luogo...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

che hai due master in economia non conta nulla. io ho un MBA in Virginia, questo non fa di me migliore di chi ha 30 anni di esperienza nel mondo dei loghi e della comunicazione.

 

a maggior ragione perchè sei specializzato in economia che c'entra veramente poco con il mondo della comunicazione. che è una specializzazione in sé.

 

per me non è una genialata. per me è un inizio di una nuova era che evidentemente avrà degli sviluppi correlati su tutte le aree aziendali, inclusa quella sportiva.

 

e comunque non è proprio come dici tu. mio cugino è diventato fan della juve da quando ha visto Max Cavallera con i polsini della juve. non per il calcio. è solo un esempio, ma sai quanti ce ne sono. nel mercato mondiale non esistono solo i tifosi. esiste il bacino d'utenza che diventa fan per molto molto meno del calcio. 

 

la comunicazione non è solo un logo, è uno sviluppo. voi pensate che la comunicazione si fermi al mero cambiamento del logo. io no. 

 

non siamo diversi da armani. solo che solo usano testimonial che nulla hanno a che vedere con la moda (beckham non mi pare sia uno stilista o un modello di professione). non mi stupirebbe se le squadre di calcio facessero altrimenti (vedere un sex simbol con il logo juve, qualcunque esso sia).

 

chiedete a gran voce incrementi di ricavo per trattenere pogba. mi pare ci stiano lavorando.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
64546 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

domani mando in sede i disegni che facevo alle elementari, magari tornano buoni per qualche altro logo sefz 

 

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

e chi lo ha detto che non si poteva fare lo stesso col "vecchio" logo?

 

inizia a portare a casa un paio di champions, poi vedi come vendi all'estero, non sarà quella M***A a portare soldi credimi...

 

ps: inizia a togliere il logo che hai nella firma perchè oramai non rappresenta più la juve!

Va via dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76635 messaggi
Just now, L'Ultimo Juventino said:

 

Ma infatti non è che basta cambiare logo e basta .asd

è ovvio che questo il primo passo...devono seguire grandi investimenti ANCHE e soprattutto sull'immagine della squadra..serve gente che richiami sponsor, pubblico e che ci faccia arrivare costantemente tra le prime 4 in Europa..e sono sicuro che arriveranno...già l'anno scorso è arrivato Higuain, arriveranno altri giocatori dello stesso calibro già da quest'estate..

 

Beh perché no? se nella mia zona c'è un multisala con i controcazzi dove il cinema si vede benissimo e magari è anche pieno di negozi sarei un co*****e a non andarci..

 

Quello che ripeto da sempre... ma se fai la seconda parte, di cambiare logo, che te ne frega ?

 

Tutti riconoscono il tuo "originale"... il problema è che, invece, sembra che il logo nuovo sia la panacea a tutto e che il resto del mondo sia stato fesso a non pensarci prima a come fare millanta milioni cambiandolo... sefzsefzsefzsefz

 

Saresti l'unico al mondo dai... qui c'è gente che compra macchine più costose solo perché sennò gli tocca prendere fca... figuriamoci a parità di prezzo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11254 messaggi

Ritengono, giustamente, che il logo vecchio affiancato a quello nuovo non abbia la stessa forza. Se invece il logo è solo uno, ed è semplice, lo vendi in tutte le salse e lo piazzi come vuoi. 

Per conto mio è sopravvalutato l'effetto che si potrà avere. Anche togliendo qualunque tabù, non sembra abbastanza forte dal punto di vista visivo. E' una cosa che l'uomo della strada si dimentica dopo venti secondi. 

Era meglio mettersi a sponsorizzare cose ed eventi in tutto il mondo. 

Tra le altre cose, quello vecchio è bello, moderno, abbastanza semplice, ed efficace. 

Non semplice come tanti altri, ma nemmeno troppo complicato. 

Ed aveva un fascino tutto suo. Se vinci tanto, costantemente, nel mondo prima o poi se lo ricordano...

Come quello dei Lakers, ecc. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Come se vincere un paio di champions sia una roba semplice... ripeto loro stanno puntando ad avere una Juve ricca non solo grazie ai risultati sportivi,il concetto di base è questo... "vinci la champions" "oppure compra messi e ronaldo"non è l'unica via per far crescere il club,vincere resta la priorità ma ci sono altre strade da sfruttare

Non c'e' bisogno di messi e ronaldo per vincere la cl,bastava tenere pogba e vidal e si sarebbe stati al livello delle big.e specie pogba faceva parlare e vendere maglie aldila di loghi o altro

Modificato da 33trentini33
.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
64546 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:


Come se vincere un paio di champions sia una roba semplice... ripeto loro stanno puntando ad avere una Juve ricca non solo grazie ai risultati sportivi,il concetto di base è questo... "vinci la champions" "oppure compra messi e ronaldo"non è l'unica via per far crescere il club

 

eccerto, come se il logo del real o del barca negli anni sia andato a ruba perchè è (solo) bello, non perchè hanno annoverato negli ultimi (almeno) 20 anni tra i più grandi giocatori della storia di questo sport e vinto vagonate di trofei... nono non è per quello fidati...

 

Adesso, 33trentini33 ha scritto:

Va via dici?

 

e tu dici di no? io credo sia già andato (se ti riferisci al vecchio logo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi
4 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Appunto.

ma un conto è avere un mercato interno a cui si può attingere come quello della PL...un altro è quello "morto" della serie A...e comunque ripeto, il nostro progetto non è finalizzato al calcio...il calcio e la Juventus sarà il mezzo pubblicitario trainante di un mondo molto più vasto, almeno queste sono le intenzioni...poi se funzionerà o meno ce lo dirà il tempo ma è una via rivoluzionaria per un marchio legato allo sport e se avremmo successo (come spero) saranno gli Altri (RM,Barca ecc) poi a doverci inseguire su un piano globale..

Sono d'accordo. In Italia, complici i vari presidenti mercenari delle altre squadre, la crescita è plafonata: la serie A più di così non riuscirà a vendere i propri diritti televisivi e in ogni caso ci sarà sempre una Melandri di turno che vorrà mettere sullo stesso livello Juventus e che ne so, Palermo. Per ambire a migliorare ulteriormente i risultati economici, fondamentali per conseguire quelli sportivi, ci si deve espandere su mercati potenzialmente devastanti, quindi l'idea è valida. La cassa di risonanza dovrà essere per forza di cose, però, la squadra e si dovrà puntare a risultati la cui portata sia mondiale (leggi: Champions League) e non soltanto nazionale. Ovviamente non sarà facile, ma arrivare stabilmente tra le prime squadre europee ci consentirà, prima o poi, di alzarla al cielo, quella coppa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12757 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

e chi lo ha detto che non si poteva fare lo stesso col "vecchio" logo?

 

inizia a portare a casa un paio di champions, poi vedi come vendi all'estero, non sarà quella M***A a portare soldi credimi...

 

ps: inizia a togliere il logo che hai nella firma perchè oramai non rappresenta più la juve!

Ma il Manchester o il Bayern quante champion's hanno vinto negli ultimi anni? (Lo United sta dimenticando come è fatta l'Europa)

L'inter dovrebbe essere pure lì allora?

 

Ho detto che è un azzardo, con le strategie attuali siamo dietro alle prime 5-6 in modo schiacciante. Chi è dietro deve inventarsi qualcosa per cambiare la situazione oppure accontentarsi di quello che c'è.

 

Tutti i vecchi scudetti fanno parte della storia della Juve, dal più brutto al più bello, quindi non tolgo niente. La mia firma è attualissima, ora più che mai...anche più di quando l'ho messa dopo la sconfitta a Reggio Emilia l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
 


E secondo te squadre come il real o come il barca 11 campioni da 10-15 mln di stipendio se li possono permettere solo perché vincono la champions?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

eccerto, come se il logo del real o del barca negli anni sia andato a ruba perchè è (solo) bello, non perchè hanno annoverato negli ultimi (almeno) 20 anni tra i più grandi giocatori della storia di questo sport e vinto vagonate di trofei... nono non è per quello fidati...

 

 

e tu dici di no? io credo sia già andato (se ti riferisci al vecchio logo)

Mi riferivo a allegri visto che l'utente al quale rispondevi aveva la faccia di allegri. Pardon :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
35692 messaggi

quindi adesso credete o volete far credere che abbiano stravolto il logo perche' sti 4 idioti credono che facendo cosi' aumenteranno gli introiti del merchandising?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76635 messaggi
6 minutes ago, mik.mac said:

 

che hai due master in economia non conta nulla. io ho un MBA in Virginia, questo non fa di me migliore di chi ha 30 anni di esperienza nel mondo dei loghi e della comunicazione.

 

a maggior ragione perché sei specializzato in economia che c'entra veramente poco con il mondo della comunicazione. che è una specializzazione in sé.

 

Concordo... questo non cambia che stanno applicando un meccanismo di un sistema ad un altro con peculiarità completamente diverse... la mia esperienza (oltre che alla logica) dice che, oltre ad avere poca logica, è assai improbabile ottenere risultati apprezzabili in due sistemi incompatibili senza aggiungere altre variabili attinenti al sistema di riferimento in cui ti trovi ... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

C2YPFMVWEAAplA8.jpg

visto così ovvero visualizzandolo come uno scudo stilizzato (invece che una J) effettivamente fa un effetto un po' meno schifoso ed ha un qualcosa di moderno

però siamo lontani dal fascino e dalla forza della tradizione di quello vecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
3 minutes ago, Sgranfi said:

Sono d'accordo. In Italia, complici i vari presidenti mercenari delle altre squadre, la crescita è plafonata: la serie A più di così non riuscirà a vendere i propri diritti televisivi e in ogni caso ci sarà sempre una Melandri di turno che vorrà mettere sullo stesso livello Juventus e che ne so, Palermo. Per ambire a migliorare ulteriormente i risultati economici, fondamentali per conseguire quelli sportivi, ci si deve espandere su mercati potenzialmente devastanti, quindi l'idea è valida. La cassa di risonanza dovrà essere per forza di cose, però, la squadra e si dovrà puntare a risultati la cui portata sia mondiale (leggi: Champions League) e non soltanto nazionale. Ovviamente non sarà facile, ma arrivare stabilmente tra le prime squadre europee ci consentirà, prima o poi, di alzarla al cielo, quella coppa.

Allora Fuori acciuga e dentro uno che fa calcio spettacolare

La JUVE e la serie a fanno addormentare il resto del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...