Pelvic 4426 Joined: 20-Nov-2011 8962 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Aut ha scritto: Andrea Pazienza in confronto a questi ciarlatani di grafici era Caravaggio Quello è poco ma sicuro cmq il mio avatar mi piace, infatti non l'ho mai cambiato, anche per il suo stile essenziale (minimal?) e per essere bianco e nero. Quindi, probabilmente, sarei un incoerente se dicessi che il nuovo logo della Juventus non mi piace, visto che ha tutte queste caratteristiche. Non lo so, ho bisogno di far decantare il tutto ma credo che tutti noi abbiamo bisogno di tempo per digerire queste novità. Speriamo di non dover ricorrere alla citrosodina Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Aslan 355 Joined: 22-Aug-2016 1899 messaggi Inviato January 17, 2017 Il logo, non male, sembra anche un marchio per le mucche al pascolo. Forse marchieranno tutte le mandrie di proprietà per le bisteccone che servono allo J stadium Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11029 Joined: 04-Jan-2007 36426 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, Dark Wizard ha scritto: si ma della tradizione che diavolo è rimasto? non c'è la mole, non c'è il toro, non c'è nulla, ci sono due stronzi verticali che non simboleggiano NULLA... boh contenti voi... a me fa venire il voltastomaco. In Cina non sanno manco che forma ha il simbolp di Torino Toglierlo significa identificare subito il logo Quando c eta il toro immagino"Ma che c**** è sto toro? È il torino bianconero?" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7486 Joined: 18-Oct-2008 76635 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 10 minutes ago, Dark Wizard said: ma perchè che aveva il vecchio logo che non poteva lo stesso attirare capitali anche all'estero? ma andassero a ca**re, fanno di tutto per farsi odiare. che il tifoso conti meno di una scorreggia di una formica è ormai assodato, io, nel mio piccolo però, mi riservo di sfancularli come meglio credo, già questa proprietà mi sta AMPIAMENTE sulle palle e mi tengo basso, ora pure sto schifo... appunto la zebra, o stilizzata o come era ora, è il simbolo distintivo della juve, della maggior parte di chi, negli ultimi decenni, si è avvicinato a questo colori... ma stiamo a scherzare? no ma davvero? ma manco lapo poteva partorire un aborto simile! La cosa assurda è che non si capisce perché non si potesse, al limite, lasciare lo stemma ed affiancargli il logo come elemento identificativo aggiuntivo al brand ... facevi contenti tutti, o quasi, così... Modificato January 17, 2017 da gianky99 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato January 17, 2017 il man utd è sbarcato in oriente prima di tutti e si è costruito là il suo vantaggio ed ha il traino della premier, campionato più seguito al mondo... è un esempio che calza fino ad un certo punto... e comunque ha tra le sue fila personaggi mediaticamente fortissimi che da soli vendono e stravendono...Appunto è sbarcato in oriente prima di tutti... la Juve ieri ha iniziato una cosa nuova che ancora nessun club ha fatto.. chi non risica non rosica,sappiamo tutti i lavori che sono in atto e le idee anche che hanno in mente per il futuro e vogliono legare il nome Juve a questo e anche un logo più semplice e moderno aiuta a discapito del classico e nostalgico...lo united con moyes è arrivato 7 in campionato ed è rimasto tra i top 3 per fatturato.. in pratica la loro stabilità economica non dipende solo dai risultati in campo,il nostro obbiettivo è quello,intanto noi iniziamo a correre per stargli dietro,se aspettiamo che ci dia una mano la serie a rimaniamo bloccati ai nastri di partenza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino 2380 Joined: 08-Sep-2008 19886 messaggi Inviato January 17, 2017 8 minuti fa, the mentalist ha scritto: lo united non ci arriva da una vita ed è al livello del barca e real é vero ma è un unicum..I risultati dello UTD sono la somma di 2 azioni: 1) un'azione individuale: Lo UTD infatti sono stati i primi ad investire massicciamente nel mercato asiatico e ora ne raccolgono i frutti. 2) un'azione indipendente da loro: La pioggia di mln che in questi anni è caduta su tutto il movimento della Premier League. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15630 Joined: 04-Aug-2005 64560 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 2 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto: In Cina non sanno manco che forma ha il simbolp di Torino Toglierlo significa identificare subito il logo Quando c eta il toro immagino"Ma che c**** è sto toro? È il torino bianconero?" e allora vendessero la società e se ne andassero a f****o, così facciamo una volta per tutte il passo definitivo. Modificato January 17, 2017 da Dark Wizard Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato January 17, 2017 1 ora fa, 33trentini33 ha scritto: Il contratto piu alto di sponsorizzazione lo avevamo con lui,e non vincevamo cl tutti gli anni(anzi tuttaltro). Era il numero uno semplicemente,prendano un numero uno e stop il contratto più alto di sponsorizzazione lo si doveva a Gheddafi,non a Gai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sgranfi 232 Joined: 27-May-2011 1100 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto: si ma della tradizione che diavolo è rimasto? non c'è la mole, non c'è il toro, non c'è nulla, ci sono due stronzi verticali che non simboleggiano NULLA... boh contenti voi... a me fa venire il voltastomaco. Queste mancanze simboliche rendono la società identificabile per sè stessa, a Torino, a Parigi, a Honk Kong, a Sidney, molto più internazionale di quanto lo sia ora. Poi ovviamente conteranno i risultati sportivi, senza i quali...amen Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, Sgranfi ha scritto: Quanti di noi indosserebbero degli occhiali durante il giorno, al lavoro ad esempio, con la stemma attuale della Juventus? Quanti li indosserebbero con il nuovo logo? Credo che, con onestà intelettuale, non si possano definire sullo stesso livello: il primo rappresenta una squadra di calcio, il secondo un vero e proprio brand beh...potevano usarlo come mero brand commerciale per determinati prodotti 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darcy 1 Joined: 02-May-2008 18 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) Ci abitueremo anche a questo logo e ci sembrerà pure più bello con il tempo. Basta legarlo a qualche bel ricordo. A me comunque convince a prescindere. Modificato January 17, 2017 da Darcy 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino 2380 Joined: 08-Sep-2008 19886 messaggi Inviato January 17, 2017 8 minuti fa, Paganese26 ha scritto: È entrata nel mondo della F1 uno degli sport più costosi al mondo E non solo, ha finanziato eventi di richiamo mondiale, ha comprato squadre di calcio in tutto il mondo e molto altro ancora... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8751 Joined: 19-Aug-2008 29528 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 20 minuti fa, Lucypher ha scritto: questo è il topic del logo, a me fa schifo e lo considero uno sputo su 120 anni di storia e di questo ringrazio agnellino... oltretutto, su una base logica spiccia, considero il tutto non granchè produttivo... se la J non la associ a campioni e/o vittorie sonanti non vedo perchè pinco palla dovrebbe comprarsi qualcosa o andare allo jcafè solo per farsi spennare... Queste critiche sono similari a quelle sulla Tav. Eh ma c'è la linea storica; eh ma i camion con i detriti, ecc. Così l'Italia rischia di star fuori dalle principali tratte commerciali. E poi ci si lamenta della disoccupazione, ecc. La Juve sta cercando di andare nel futuro; e per andare nel futuro bisogna innovare. Anche io mi commuovo quando rivedo le partite della Juve di Platini. Però il mondo va avanti che lo si voglia o no. Siamo i primi a creare un brand legato al calcio. Vediamo che succede prima di criticare a prescindere. E, a proposito, li voglio anche io i campioni. E da ultimo chiederei alla società di dedicare pure 5 minuti al problema arbitrale. C'è un contrasto stridente tra l'evento di ieri sera e il fatto di essere presi a pesci in faccia dai Banti di turno. Modificato January 17, 2017 da Moeller 73 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sgranfi 232 Joined: 27-May-2011 1100 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, Lucypher ha scritto: beh...potevano usarlo come mero brand commerciale per determinati prodotti Generando confusione, molto probabilmente. In questo modo squadra e brand saranno tutt'uno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino 2380 Joined: 08-Sep-2008 19886 messaggi Inviato January 17, 2017 chissà che ne penserebbe Platy del nuovo logo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9009 Joined: 08-Jan-2011 57004 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto: é vero ma è un unicum..I risultati dello UTD sono la somma di 2 azioni: 1) un'azione individuale: Lo UTD infatti sono stati i primi ad investire massicciamente nel mercato asiatico e ora ne raccolgono i frutti. 2) un'azione indipendente da loro: La pioggia di mln che in questi anni è caduta su tutto il movimento della Premier League. appunto lo united è l'esempio e la premier league non centra col merchandising visto che c'è un'abisso con le altre , hanno lavorato sul brand e ora ne raccolgono i frutti che vendono la maglia di martial come fosse un fenomeno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8751 Joined: 19-Aug-2008 29528 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto: Modificato January 17, 2017 da Moeller 73 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ALAIN 818 Joined: 07-Jul-2006 4112 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto: si ma della tradizione che diavolo è rimasto? non c'è la mole, non c'è il toro, non c'è nulla, ci sono due stronzi verticali che non simboleggiano NULLA... boh contenti voi... a me fa venire il voltastomaco. E a me il vomito ! Più lo guardo, quella m..., più ho voglia menare le mani ! L'onore lo buttarono via nel 2006 La tradizione l'han buttata via ieri Cosa rimane ancora da buttare ? I tifosi ! Ci faranno un pensierino magari ... Sostituendoli con dei polli da spennare !!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 4757 Joined: 24-Oct-2006 11259 messaggi Inviato January 17, 2017 26 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto: Tu mi pare che sia uno dei nostalgici della Triade che voleva giocare ovunque tranne che a Torino e che voleva costruire uno stadio da 25.000 posti... - Nostalgico della Triade per tutto quello che hanno fatto senza essere proprietari e con una forte opposizione interna ed esterna. Gli hanno fregato pure molti titoli. Ma non concordo con Giraudo su tutta la linea. (calciopoli compresa) - Per me lo stadio deve, da sempre, restare a Torino, (salve qualche partita occasionale/promozionale, che si può giocare a Palermo o a SanSiro, se proprio serve, ma senza esagerare). Idem vale per la sede e il club: T-O-R-I-N-O. - Per me lo stadio dovrebbe essere di 51.000 posti. E i prezzi molto accessibili, in modo da tenerlo pieno il più possibile. - Per me tutte le competizioni, europee e non, devono essere giocate per vincere. Anche così si vendono maglie e prodotti vari. E' tutta pubblicità positiva. Negli ultimi anni se capita si parla persino del Siviglia su emittenti pseudo nazionali, e questo solo perché ha ottenuto un certo tipo di risultati nella tanto odiata (da voi altri) Europa League. A Doha bisognava passargli sopra al Milan, invece di prenotarsi già le vacanze di Natale al caldo con qualche figona al seguito. Più si vince, più il marchio gira, più se ne parla nel mondo. Altro che J questo e J quello. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino 2380 Joined: 08-Sep-2008 19886 messaggi Inviato January 17, 2017 10 minuti fa, gianky99 ha scritto: Ma la red bull non ha concorrenti tifosi... la red bull piace o fa schifo ma non è che se bevi coca cola e ti piace anche la red bull non la bevi perché sei "tifoso" coke... nel mondo "normale" c'è chi non va da mcdonald's perché sono "sfruttatori capitalisti" figurati nel calcio dove tutto è passione... ma credi veramente che il tifoso del palermo vada al J cafè per dire? Ci andrà quello della juve non certo quello del palermo... Il mondo del tifo è diverso... nel mondo del calcio non sposti i clienti e li guadagni praticamente tutto fra i 2 ed i 10 anni... ed li ragazzino compra la maglietta di messi e diventa tifoso del barca non diventa tifoso perché va mangiare al j restaurant o indossa i j-pants... oltretutto il mondo della moda, della ristorazione ed alberghiero sono mondi altamente inflazionati e già in mano a colossi difficili da scalzare... In questo momento il logo serve solo al cinese che non sa che cavolo sia e dice "boh andiamo a vedere che cacchio è questo j cafè" al massimo... lo vedi? anche tu non esci dall'ordine di idea del "calcio"... Tu credi veramente che il cambiamento che abbiamo fatto lo abbiamo fatto perché il centro del nostro mercato globale sarà l'ITALIA????? dai via..i grandi mercati a cui vogliamo attingere sono ben altri... In Italia si possono fare però determinate cose..come grandi centri commerciali, multisala ecc...non vedo perché altri tifosi non possano andare in questi posti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11209 Joined: 21-Dec-2008 26728 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, the mentalist ha scritto: appunto lo united è l'esempio e la premier league non centra col merchandising visto che c'è un'abisso con le altre , hanno lavorato sul brand e ora ne raccolgono i frutti che vendono la maglia di martial come fosse un fenomeno Ma infatti Agnelli in un'intervista disse che lo United e le inglesi in generale hanno avuto la bravura di appropriarsi prima di tutte del mercato asiatico...ormai fare affari li è dura perché comunque è un mercato già colonizzato e Agnelli disse che l'idea della Juve era quella di affacciarsi sul mercato subsahariano che è una zona dove sta iniziando a girare denaro e dal punto di vista sportivo è un mercato ancora vergine...il marchio J ti permette di legare il brand a un'immagine semplice...un marchio più è semplice, più colpisce e più vende Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.Simpatia11 2319 Joined: 11-Aug-2008 12757 messaggi Inviato January 17, 2017 Hanno fatto un All-in per esportare la Juve e la J in giro per il mondo. è un azzarda, ma l'alternativa è lasciare le cose così come stanno e farci c@care in testa da Barca, Real, Bayern e United. Aumentare il fatturato dall'esterno è l'unico modo per cambire qualcosa, il campionato italiano e l'Italia hanno già dato tutto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15630 Joined: 04-Aug-2005 64560 messaggi Inviato January 17, 2017 6 minuti fa, Sgranfi ha scritto: Queste mancanze simboliche rendono la società identificabile per sè stessa, a Torino, a Parigi, a Honk Kong, a Sidney, molto più internazionale di quanto lo sia ora. Poi ovviamente conteranno i risultati sportivi, senza i quali...amen si daccordo, questo è capibile, ma questo cambiamento epocale per certi versi , per me, toglie ulteriormente identità ad una società che già nel 2006 ne aveva persa moltissima... due legnetti verticali non hanno alcun significato per me, senza le strisce, senza la mole, senza il toro, senza le stelle, senza niente... è un logo da occhiali da sole o da smartphone, non da squadra di calcio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_account_deleted_ 3270 Joined: 31-May-2006 105880 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) Vuole conquistare il mercato orientale? Iscriva la J team alla J-league Modificato January 17, 2017 da anr83ra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7486 Joined: 18-Oct-2008 76635 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 5 minutes ago, L'Ultimo Juventino said: lo vedi? anche tu non esci dall'ordine di idea del "calcio"... Tu credi veramente che il cambiamento che abbiamo fatto lo abbiamo fatto perché il centro del nostro mercato globale sarà l'ITALIA????? dai via..i grandi mercati a cui vogliamo attingere sono ben altri... In Italia si possono fare però determinate cose..come grandi centri commerciali, multisala ecc...non vedo perché altri tifosi non possano andare in questi posti... Ma è calcio... è come dire vendo automobili ma non esci dall'idea che consumino benzina... I grandi mercati gli attiri portandoci la faccia di messi (o chi per lui) mica con un simbolo qualunque esso sia... ripeto il ragazzino cinese compra la maglia di messi non i j-pants di rincon... Scusa ma perché te andresti al multisala dei prescritti ? Dai via... non ci credo manco se lo vedo... Modificato January 17, 2017 da gianky99 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti