Vai al contenuto
ByeByeBye

La Juventus è nel futuro: ecco presentato il nuovo logo

Recommended Posts

Joined: 08-Jan-2011
56975 messaggi
5 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto:

 

purtroppo nel topic delle maglie @ventitrè dice che c'è una proposta per il 2019 di una maglia senza strisce.

cosa preventivabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
5 minutes ago, Garby said:

Che poi io non capisco il nesso fra questa specie di stemma e i più soldi che arrivano dal marketing 

Stanno per aprire

J cafe'

J restaurant

J hotel

J vibrators 

Jetc

 

l'idea e' quella

difatti La Juve diventa una multinazionale. Poi se i soldi saranno reinvestiti nel calcio e' Tutto da vedere 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81763 messaggi
11 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Vincendo la CL o comprando i nuovi Beckham, i nuovi Ibrahimovic e i nuovi Ronaldo..

 

Io rimango dell'idea che se Pogba non avesse deciso di tornare a Manchester, non se ne sarebbe andato per anni.

Pogba ha deciso di andarsene perche è un calciatore da 10 ml annui.. non per altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
105880 messaggi
3 minuti fa, Desmond ha scritto:

A quanto un J-sexy shop?

 

Il porno tira sempre!

 

 

In dvd tutte le inculate storiche subite in europa magari.. si scherza eh

"Alla ricerca del punto J"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Siamo diventati un marchio come le scarpette di "CR7" e "NJR"... .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76621 messaggi
28 minutes ago, Moeller 73 said:

Ma per comprare campioni devi avere delle entrate che non abbiamo. Con queste iniziative si cerca di aumentare gli introiti per migliorare la squadra ed aumentare il numero di tifosi.

 

In tutte le imprese del mondo (tranne quelle 2/3 eccezioni tipo microsoft) prima si investe e poi si si hanno le entrate noi siamo gli unici nella galassia che pretendiamo il contrario... vogliamo i soldi degli investimenti prima di farli di fatto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi
4 minuti fa, Aut ha scritto:

 

 

 

J-Strategy: dalle regional partnership al minimal logo

Il recente accordo della Juventus con il nuovo regional partner indonesiano Super Soccer TV è l’occasione per dare uno sguardo a questa importante fetta di fatturato della società di
Andrea Agnelli.
Nell’ultimo bilancio 2015/2016 appena approvato dagli azionisti , i ricavi da sponsorizzazioni e pubblicità si attestano a 70 milioni di euro, pari al 18% del fatturato totale (387 mln di €) .
L’anno precedente il rapporto fu più basso, 15%, con 53 milioni su 384 totali, dunque un business in crescita.
È un parametro che la Juve deve necessariamente potenziare , se vuole ambire alla fascia altissima dei top club europei.
Il Bayern di Monaco, a mio avviso il nostro vero benchmark di riferimento, incassa dagli sponsor 170 milioni di euro su 629 (dati al 30/6/16) con un’ incidenza del 27%. C’è quindi ancora moltissimo da fare.
Ma entriamo ora più nel dettaglio.
Juventus S.p.A ad oggi ha quarantuno interlocutori commerciali fissi, così suddivisi:
– Main sponsor : 2
– Official partner di primo livello: 11
– Official partner di secondo livello : 22
– Regional partner : 6
Non tratteremo qui dei primi due, Adidas e Jeep, che ovviamente hanno dinamiche e impatti peculiari a se stanti.

Nella gruppo degli official partner troviamo invece aziende a caratura spesso multinazionale e dalla marcata propensione al mercato di massa, caratteristiche indispensabili per
affiancare una squadra di calcio che punta a tutti i segmenti della popolazione.
Non a caso troviamo nella prima fascia: servizi di telefonia, di trasporto e di ricerca lavoro, aziende di elettronica di consumo (2), settori alimentari (2), una banca (lasciata Veneto Banca quasi in default… per UBI , più rassicurante), pneumatici e le due note TV a pagamento italiane.
Gli official partner di seconda fascia si rivolgono invece a settori popolari ma più specifici nella segmentazione del cliente/tifoso; sono aziende spesso collegate in modo naturale al mondo del calcio e dello sport o al business della capogruppo (auto).
Nello specifico si tratta di trading online, scommesse sportive, orologi, moda, videogames, broker assicurativi, alimentari e bevande di vario tipo, energy drink e integratori, medicina sportiva e non, tecnologia per lo sport, noleggio auto ed elettrodomestici.

I regional partner nascono invece da accordi commerciali volti a sviluppare specifici mercati geografici, ai quali la società punta come più volte illustrato dal presidente Andrea Agnelli (ne abbiamo parlato anche su Juventibus.it, in occasione del discorso agli azionisti di questo autunno).
Nel particolare la Juve ha scelto:
 International Bank of Azerbaijan, istituto di credito asiatico/caucasico con 1400 dipendenti e circa 700mila clienti, di rating BB, banca sostanzialmente controllata dallo stato;
 Luvfans.com, un social network di fans cinese, dove campeggia in cima alla home page del sito il marchio Juventus (dovranno cambiarlo, ma di questo ne parleremo tra poco); piattaforma che ha organizzato recentemente una partita tra le vecchie glorie juventine (J Legend) e una squadra locale;
 star-nigeria.com, una birra locale che risulta affiliata ancha ad altri top club tra cui Real Madrid, Arsenal , City e PSG (a giudicare dal suo account twitter) ma il cui sito risulta attualmente sospeso;
 Tecate, birra messicana, che ha tra i suoi testimonial Sylvester Stallone;
 Vwin.com, società di betting on line operante in Cina, Macao, Taiwan, Vietnam, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore e Thailandia;
 Supersoccer.tv, piattaforma digitale di contenuti calcistici, molto seguita in Indonesia.

Si vede bene che le scelte effettuate si sposano perfettamente con quanto più volte ribadito dal presidente: lo sviluppo del fatturato passa dalla aumento della penetrazione del marchio nel mondo, sviluppando i nuovi mercati che offrono possibilità sconfinate in termini di tifosi e pubblico.
E solo così si interpreta correttamente l’altra grandissima novità che è di poche ore fa: la Juve ha presentato il nuovo logo, che a partire dal primo luglio vedremo su qualunque oggetto marchiato Juve, maglia da gioco per prima.
Una scelta forte, un cambio radicale di strategia di comunicazione.
Un logo che al primo impatto può lasciare magari perplessi (io stesso ho dovuto elaborarlo un pò dopo una prima perplessità) ma studiato per rendere più vendibile il brand Juve in modo elegante, uscendo dallo schema dagli stemmi ovali o tradizionali che generalmente rappresentano le squadre di calcio.

Dal punto di vista del marketing evidenzierei:
 la scelta di puntare sulla lettera iniziale , soluzione fortunata che nasce da un antico nome latino (gioventù) e rende la squadra facilmente riconoscibile; riprendendo tra l’altro una nota citazione di Gianni Agnelli (“mi emoziono quando sul giornale leggo una parola che inizia per j”); iniziale sulla quale si è puntato fin dalla inaugurazione dello stadio : J Stadium, J Museum, J Medical, J Hotel, ecc;
– le strisce bianconere, aspetto ineliminabile e il vago accenno alla forma dello scudetto (la tensione alla vittoria);
– l’eliminazione dello stemma della città, che a qualcuno non è piaciuto. La Juve è degli juventini ovunque essi siano. Del resto pure la presentazione è stata fatta a Milano;
– la proposta di un logo più vicino a quelli della moda o se volete al baffo Nike e alle 3 strisce Adidas: riconoscibile, applicabile su ogni tipo di merchandising ma direi meno grossolano.

Una scelta forte per anticipare i cambiamenti, è stato detto.
Un cambio strong abbastanza inedito nel mondo del calcio internazionale e che magari potremmo paragonare come stile al logo dei New York Yankees, forse la squadra di baseball più nota al mondo.
Vedremo: anche il restyling del marchio del 2004 fatto da Giraudo all’inizio a molti non piacque ma forse vale la pena di fidarsi anche una volta di Andrea Agnelli . I risultati li vedremo nel medio termine e i numeri parleranno: del resto logo , in greco, significa parola.

 

Cioè dovremmo conquistare il mondo perche una J è più elegante rispetto ad un vero stemma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31457 messaggi

16114488_1612668818749728_73025007396276

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
56 minuti fa, the mentalist ha scritto:

La juve in finale di champions prendeva meno del milan nel merchandising

vallo a spiegare agli esteti dei loghi..

lo united non vince un cahzzo ma ci compra pogba

svegliamoci, se un domani riusciremo a tenerci un giocatore come pogba o come

dybala, e anzi se riusciremo a fregare i fuoriclasse degli altri sarà grazie alla lungimiranza della nostra dirigenza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76621 messaggi
17 minutes ago, Aleph Pe said:

Mi stupisco di come siamo riusciti a perdere la nostra identità ancor prima delle Milanesi con le nuove proprietà cinesi... mh

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
5 minutes ago, CRAZEOLOGY said:

Interbrand si è occupata del progetto.   .asd

 

La serata di presentazione è stata in perfetto stile Lapo.  .asd

 

Il logo potrà avere, forse, un appeal in Asia, ma i nostri grandi diversi competitor si guardano bene dal cambiare il loro logo storico. MU, ecc. 

E' sicuramente più semplice e immediato, ma getta al vento la tradizione, la storia, la geografia del club. E la relativa identificazione che un tifoso di calcio deve avere con il suo club.

Non è un logo adatto ad una squadra di calcio. E' un logo come tanti altri, moderno, utile solo ad uno scopo commerciale molto vasto. 

E' un'idea minimal anche abbastanza inflazionata, peraltro. Ne ho viste molte di grafiche simili in giro. Lounge Bar, Outlet, Abbigliamento cinese, Ristoranti Giappi, Arredamento, Campioni di Tennis, ecc.

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/nuovo-logo-juve-soderling-160-assomiglia-al-mio-_1135783-201702a.shtml

 

Di sicuro non è un'idea geniale dal punto di vista grafico. Poteva andare bene come sottomarchio per la vendita dei prodottini poco calcistici... Profumi, prodotti d'arredamento, abbigliamento casual, ecc. Invece è evidente che si vuole sfruttare tutta la forza del complessivo. 

Lo avremo ovunque. Maglie ufficiali, stadio, ecc. 

 

 

La Juve è ufficialmente ri-morta ieri sera. E con lei la sua storia. Tutto al cesso.

W il marketing!

W il merchandising!

Bene così. Tanto ormai... 

Unico neo: questo tipo di progetto da quasi l'idea che dobbiamo continuare a sorbirci il vigile, (poco vigile e anche poco vigilantes), per molto tempo ancora. Questo è il vero grande Disaster.   

 

Mi scappa l'articolo in questi giorni. Per forza di cose. 

 

 

Il punto è sempre lo stesso. Continuare (molti di voi lo fanno, e continueranno a farlo) ad appoggiare una proprietà che da diversi anni ormai considera i tifosi come dei semplici clienti, ha portato lentamente verso una situazione paradossale degna di un film dell'assurdo. 

La dignità svenduta.

La storia svenduta. 

I titoli regalati. 

Insulti liberi su tutti i campi.

Clienti spremuti fino all'inverosimile. (telefonate a qualche presidente di club doc e fatevi raccontare quattro cosette su come Juventus si rapporta con loro). 

Voi tifosi non siete nulla. 

NULLA!

Pagate e tifate, se vi sta bene, sennò fuori dalla balle. Al posto vostro ne troveremo altri. 

Cinesi, giapponesi, africani, o che ne so... 

Cari gobbi, siete inconsapevolmente già concime per i ceci. Appena non sarete più munifici e vasellinamente sodomozzati, sarete sepolti e sostituiti da gente che di Juve non sa nulla, e per cui sarà solo una delle tante mode che arrivano dall'occidente.  

E se servirà, ciao Stadium e ciao Continassa, la Juve se ne andrà dove ci sono i soldoni. Asia, Usa, o dove arrivano i piccioli. 

 

E poi non ditemi che non vi avevo avvertito. 

 

 

 

 

 

Sei il MIO peggior incubo perche' la verita' fa male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31457 messaggi
2 minuti fa, Aleph Pe ha scritto:

Siamo diventati un marchio come le scarpette di "CR7" e "NJR"... .oddio

vendono più le maglie di quei due che le nostre più tutta la serie A messe insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
17541 messaggi

Gente adesso però non esageriamo nel verso opposto: il logo fa schifo pesantemente anche a me, ma non credo che questi siano una manica di pirloni e abbiano fatto una cosa inutile.

Hanno detto chiaramente che vogliono un logo che non richiami solo ed esclusivamente la squadra di calcio, vogliono legarlo anche ad altre attività che possono portare soldi alla squadra per cercare di farci restare non troppo dietro ai "top", stanno dimostrando di voler espandersi senza avere un soldo dalla proprietà...piaccia o non piaccia sefz teniamoci sta' schifezza e tifiamo perchè abbiano ragione loro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18787 messaggi
9 minuti fa, Aut ha scritto:


Il Bayern di Monaco, a mio avviso il nostro vero benchmark di riferimento, incassa dagli sponsor 170 milioni di euro su 629 (dati al 30/6/16) con un’ incidenza del 27%. C’è quindi ancora moltissimo da fare.
 

 

140px-Logo_FC_Bayern_M%C3%BCnchen.svg.pn

 

e fa cagarone......

Modificato da Ramones1985

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
8 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto:

 

purtroppo nel topic delle maglie @ventitrè dice che c'è una proposta per il 2019 di una maglia senza strisce.

non oso pensare alla mia reazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76621 messaggi
13 minutes ago, Desmond said:

Si ok

 

Tutto molto bello

 

Ma volete che in america vi comprino le magliette, i cappellini e le cravatte?

 

Dovete dare prestigio al club

 

 

Come prendi prestigio? 

 

Vincendo la champions

 

 

Siamo sempre li

 

 

Tutte le strade portano a Roma( ultima volta dove l abbiamo vinta :( nel pleistocene)

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11240 messaggi
4 minuti fa, the mentalist ha scritto:

manca un moriremo tutti .asd

 

Morissero loro.

Perché dovremmo morire noi?  :261:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81763 messaggi

Unica cosa buona

 

Sparisce il simbolo della citta di torino

 

Perche la juve ha tifosi dovunque.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

La nostra mascotte verrà abolita e verrà rimpiazzata con questa...

 

"Agente J" direttamente da Men In Black...

 

will-smith-as-agent-j-in-men-in-black-19

 

Pronto a farvi dimenticare tutto ciò che è stato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56975 messaggi
Adesso, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Morissero loro.

Perché dovremmo morire noi?  :261:

visto la situazione drammatica che descrivi moriremo tutti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
105880 messaggi
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Gente adesso però non esageriamo nel verso opposto: il logo fa schifo pesantemente anche a me, ma non credo che questi siano una manica di pirloni e abbiano fatto una cosa inutile.

Hanno detto chiaramente che vogliono un logo che non richiami solo ed esclusivamente la squadra di calcio, vogliono legarlo anche ad altre attività che possono portare soldi alla squadra per cercare di farci restare non troppo dietro ai "top", stanno dimostrando di voler espandersi senza avere un soldo dalla proprietà...piaccia o non piaccia sefz teniamoci sta' schifezza e tifiamo perchè abbiano ragione loro.

 

Infatti ricorda tutto tranne qualcosa legato al calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
5 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Interbrand si è occupata del progetto.   .asd

 

La serata di presentazione è stata in perfetto stile Lapo.  .asd

 

Il logo potrà avere, forse, un appeal in Asia, ma i nostri grandi diversi competitor si guardano bene dal cambiare il loro logo storico. MU, ecc. 

E' sicuramente più semplice e immediato, ma getta al vento la tradizione, la storia, la geografia del club. E la relativa identificazione che un tifoso di calcio deve avere con il suo club.

Non è un logo adatto ad una squadra di calcio. E' un logo come tanti altri, moderno, utile solo ad uno scopo commerciale molto vasto. 

E' un'idea minimal anche abbastanza inflazionata, peraltro. Ne ho viste molte di grafiche simili in giro. Lounge Bar, Outlet, Abbigliamento cinese, Ristoranti Giappi, Arredamento, Campioni di Tennis, ecc.

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/nuovo-logo-juve-soderling-160-assomiglia-al-mio-_1135783-201702a.shtml

 

Di sicuro non è un'idea geniale dal punto di vista grafico. Poteva andare bene come sottomarchio per la vendita dei prodottini poco calcistici... Profumi, prodotti d'arredamento, abbigliamento casual, ecc. Invece è evidente che si vuole sfruttare tutta la forza del complessivo. 

Lo avremo ovunque. Maglie ufficiali, stadio, ecc. 

 

 

La Juve è ufficialmente ri-morta ieri sera. E con lei la sua storia. Tutto al cesso.

W il marketing!

W il merchandising!

Bene così. Tanto ormai... 

Unico neo: questo tipo di progetto da quasi l'idea che dobbiamo continuare a sorbirci il vigile, (poco vigile e anche poco vigilantes), per molto tempo ancora. Questo è il vero grande Disaster.   

 

Mi scappa l'articolo in questi giorni. Per forza di cose. 

 

 

Il punto è sempre lo stesso. Continuare (molti di voi lo fanno, e continueranno a farlo) ad appoggiare una proprietà che da diversi anni ormai considera i tifosi come dei semplici clienti, ha portato lentamente verso una situazione paradossale degna di un film dell'assurdo. 

La dignità svenduta.

La storia svenduta. 

I titoli regalati. 

Insulti liberi su tutti i campi.

Clienti spremuti fino all'inverosimile. (telefonate a qualche presidente di club doc e fatevi raccontare quattro cosette su come Juventus si rapporta con loro). 

Voi tifosi non siete nulla. 

NULLA!

Pagate e tifate, se vi sta bene, sennò fuori dalla balle. Al posto vostro ne troveremo altri. 

Cinesi, giapponesi, africani, o che ne so... 

Cari gobbi, siete inconsapevolmente già concime per i ceci. Appena non sarete più munifici e vasellinamente sodomozzati, sarete sepolti e sostituiti da gente che di Juve non sa nulla, e per cui sarà solo una delle tante mode che arrivano dall'occidente.  

E se servirà, ciao Stadium e ciao Continassa, la Juve se ne andrà dove ci sono i soldoni. Asia, Usa, o dove arrivano i piccioli. 

 

E poi non ditemi che non vi avevo avvertito. 

 

 

 

 

 

E il Calcio Moderno...Business..

Prima lo si accetta, meno si soffre...ma e' così da anni ormai eh...chi non si adegua e si vende e' destinato a sparire...

 

Pensavo che con l'avvento della sceicchi e dell'ultra globalizzazione della Premier, fosse chiaro a tutti il concetto...

 

E cadranno tutti eh...e' solo questioni di tempopiù...bayern...real...non so se vi siete accorti che in serie A, nel calcio.che conta, siamo l'unica squadra ad avere una proprietà "vagamente" Italiana..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi
8 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Interbrand si è occupata del progetto.   .asd

 

La serata di presentazione è stata in perfetto stile Lapo.  .asd

 

Il logo potrà avere, forse, un appeal in Asia, ma i nostri grandi diversi competitor si guardano bene dal cambiare il loro logo storico. MU, ecc. 

E' sicuramente più semplice e immediato, ma getta al vento la tradizione, la storia, la geografia del club. E la relativa identificazione che un tifoso di calcio deve avere con il suo club.

Non è un logo adatto ad una squadra di calcio. E' un logo come tanti altri, moderno, utile solo ad uno scopo commerciale molto vasto. 

E' un'idea minimal anche abbastanza inflazionata, peraltro. Ne ho viste molte di grafiche simili in giro. Lounge Bar, Outlet, Abbigliamento cinese, Ristoranti Giappi, Arredamento, Campioni di Tennis, ecc.

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/nuovo-logo-juve-soderling-160-assomiglia-al-mio-_1135783-201702a.shtml

 

Di sicuro non è un'idea geniale dal punto di vista grafico. Poteva andare bene come sottomarchio per la vendita dei prodottini poco calcistici... Profumi, prodotti d'arredamento, abbigliamento casual, ecc. Invece è evidente che si vuole sfruttare tutta la forza del complessivo. 

Lo avremo ovunque. Maglie ufficiali, stadio, ecc. 

 

 

La Juve è ufficialmente ri-morta ieri sera. E con lei la sua storia. Tutto al cesso.

W il marketing!

W il merchandising!

Bene così. Tanto ormai... 

Unico neo: questo tipo di progetto da quasi l'idea che dobbiamo continuare a sorbirci il vigile, (poco vigile e anche poco vigilantes), per molto tempo ancora. Questo è il vero grande Disaster.   

 

Mi scappa l'articolo in questi giorni. Per forza di cose. 

 

 

Il punto è sempre lo stesso. Continuare (molti di voi lo fanno, e continueranno a farlo) ad appoggiare una proprietà che da diversi anni ormai considera i tifosi come dei semplici clienti, ha portato lentamente verso una situazione paradossale degna di un film dell'assurdo. 

La dignità svenduta.

La storia svenduta. 

I titoli regalati. 

Insulti liberi su tutti i campi.

Clienti spremuti fino all'inverosimile. (telefonate a qualche presidente di club doc e fatevi raccontare quattro cosette su come Juventus si rapporta con loro). 

Voi tifosi non siete nulla. 

NULLA!

Pagate e tifate, se vi sta bene, sennò fuori dalla balle. Al posto vostro ne troveremo altri. 

Cinesi, giapponesi, africani, o che ne so... 

Cari gobbi, siete inconsapevolmente già concime per i ceci. Appena non sarete più munifici e vasellinamente sodomozzati, sarete sepolti e sostituiti da gente che di Juve non sa nulla, e per cui sarà solo una delle tante mode che arrivano dall'occidente.  

E se servirà, ciao Stadium e ciao Continassa, la Juve se ne andrà dove ci sono i soldoni. Asia, Usa, o dove arrivano i piccioli. 

 

E poi non ditemi che non vi avevo avvertito. 

 

 

 

 

 

 

 

Io l'ho capito da un pezzo ormai...

120 anni nel cesso ! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81763 messaggi

Ok mi hanno convinto.

 

Se vinciamo la champions quest'anno a settembre compro maglietta e completo originali. Ok?

 

Siamo sempre li.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...