L'Ultimo Juventino 2380 Joined: 08-Sep-2008 19886 messaggi Inviato January 17, 2017 6 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto: Ma io capisco il tuo discorso e lo condivido, pero' è un dato di fatto che le vittorie contino fino ad un certo punto, tanto è vero che sopra di noi ci sono squadre che hanno vinto la metà di quello che abbiamo vinto noi. E non lasciamo stare lo UTD: sono sopra al Real (di poco, ma sono sopra) nonostante loro stiano facendo schifo da tempo e i madrileni abbiano vinto due champions in tre anni, quindi sono da prendere come riferimento perchè purtroppo noi, in Coppa dei Campioni, non siamo mai stai al livello del Real e non lo saremo mai (almeno finchè campero' io non credo riusciremo ad alzare altre 8 volte la z*****a dalle grandi orecchie ). La popolarità nel mondo (e di conseguenza i soldi) te la danno anche altre cose, sennò non si spiegherebbe perchè l'Arsenal sia sempre ai vertici dell'appeal nonostante sia per antonomasia la squadra che non vince mai. Detto ciò, a me il logo fa schifo ma credo che abbiano ragione loro e me ne sto facendo una ragione. Ti ripeto che Lo Utd non fa testo perché non stanno raccogliendo i frutti solo della Sua strategia commerciale ma anche grazie alle sponsorizzazioni della Premier...lo Utd fuori dalla Premier non sarebbe così in alto come brand...e comunque, non a caso i Red Devils hanno 3 MOSTRI COMMERCIALI come Mourinho,Ibrahimovic e Pogba.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) Si ok Tutto molto bello Ma volete che in america vi comprino le magliette, i cappellini e le cravatte? Dovete dare prestigio al club Come prendi prestigio? Vincendo la champions Siamo sempre li Tutte le strade portano a Roma( ultima volta dove l abbiamo vinta nel pleistocene) Modificato January 17, 2017 da Desmond Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Garby 1522 Joined: 16-Nov-2008 7955 messaggi Inviato January 17, 2017 Che poi io non capisco il nesso fra questa specie di stemma e i più soldi che arrivano dal marketing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Solo la maglia 1335 Joined: 27-Aug-2015 10129 messaggi Inviato January 17, 2017 37 minuti fa, clic ha scritto: ......antijuventini scatenati........ ...sta cosa sotto sotto rode a tanti........sara' anche brutto ma siamo anni luce avanti a tutti......il gap rischai di aumentare anziche' diminuire stanno rosicando enormemente perchè in fondo stanno capendo che non ci prenderanno più.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sabo ® 4808 Joined: 15-Nov-2007 17810 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto: Ti ripeto che Lo Utd non fa testo perché non stanno raccogliendo i frutti solo della Sua strategia commerciale ma anche grazie alle sponsorizzazioni della Premier...lo Utd fuori dalla Premier non sarebbe così in alto come brand...e comunque, non a caso i Red Devils hanno 3 MOSTRI COMMERCIALI come Mourinho,Ibrahimovic e Pogba.. Lo United riceve €100Mln l'anno da Adidas, e lo farà ancora per nove anni, per un totale di €1Mrd in dieci anni... Pogba praticamente glielo ha pagato l'Adidas... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino 2380 Joined: 08-Sep-2008 19886 messaggi Inviato January 17, 2017 3 minuti fa, anr83ra ha scritto: Il bello è che fanno pure i spilorci per autosponsorizzarsi Penso che i benefit di avere uno sponsor del gruppo Exor vada oltre i semplici soldi incassati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 1 minuto fa, Desmond ha scritto: Si ok Tutto molto bello Ma volete che in america vi comprino le magliette, i cappellini e le cravatte? Dovete dare prestigio al club Come prendi prestigio? Vincendo la champions Siamo sempre li Tutte le strade portano a Roma( ultima volta dove l abbiamo vinta nel pleistocele) macchè.... negli usa compreranno milioni di prodotti solo perchè sopra c'è quella specie di J... tutto il mondo è affamato di J... ricorderò agnellino per colui che ha sputato su 120 anni di storia... Modificato January 17, 2017 da Lucypher Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sabo ® 4808 Joined: 15-Nov-2007 17810 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto: Penso che i benefit di avere uno sponsor del gruppo Exor vada oltre i semplici soldi incassati ...a me pare più che la Juventus sia uno sponsor Exor, così, per dire... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Aral13 275 Joined: 27-Jul-2011 5895 messaggi Inviato January 17, 2017 2 ore fa, lunastorta ha scritto: Se facevo io questo logo per un cliente qualsiasi mi accompagnavano alla porta e... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_account_deleted_ 3270 Joined: 31-May-2006 105880 messaggi Inviato January 17, 2017 3 minuti fa, Lucypher ha scritto: spero sia uno scherzo di pessimo gusto... Praticamente nel giro di un paio di anni non avremo più identità ed appartenenza in nome del business... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.ZQP 1631 Joined: 01-Sep-2006 6112 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, Lucypher ha scritto: spero sia uno scherzo di pessimo gusto... purtroppo nel topic delle maglie @ventitrè dice che c'è una proposta per il 2019 di una maglia senza strisce. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino 2380 Joined: 08-Sep-2008 19886 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Desmond ha scritto: Si ok Tutto molto bello Ma volete che in america vi comprino le magliette, i cappellini e le cravatte? Dovete dare prestigio al club Come prendi prestigio? Vincendo la champions Siamo sempre li Tutte le strade portano a Roma( ultima volta dove l abbiamo vinta nel pleistocene) Vincendo la CL o comprando i nuovi Beckham, i nuovi Ibrahimovic e i nuovi Ronaldo.. Io rimango dell'idea che se Pogba non avesse deciso di tornare a Manchester, non se ne sarebbe andato per anni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayJay 1552 Joined: 31-Jan-2008 8550 messaggi Inviato January 17, 2017 io più lo vedo e più mi piace... per altro all'inizio non avevo inteso fosse rappresentato anche lo scudo, quindi ci sono diversi richiami, dalla J, al bianco e nero, allo scudo... volevo dire una cosa a chi aveva scritto che senza la scritta Juventus uno che non segue il calcio mai lo ricollegherebbe alla Juve... mi pare Aut... ma è sempre così inizialmente, quando deve ancora prendere piede tra la massa... io ricordo un 10-15 anni fa, quando la apple ancora non era il colosso di ora, famoso così, ricordo che c'era un mio amico che aveva appiccicato l'adesivo della mela sul motorino... io ed altri ricordo dicevamo "che ca22o è sta cosa?!"... poi la storia la conosciamo... ma potrei fare altri mille esempi, di loghi che inizialmente non accompagnati dal nome non li ricolleghi automaticamente... ma è una cosa normalissima... il problema qui ad ogni modo, non è criticare il logo, inutile che stiamo a discutere sul logo, postando ad esempio il rinnovamento dello stemma dell'atletico o di altri che hanno rispettato la tradizione loro e calcistica... bisogna fare un passo indietro ovvero focalizzarsi sulla scelta di andare ad investire anche in altri settori che non sono il calcio... con hotel, ristoranti ecc... a me sembrava che si era d'accordo su questo punto, eravamo tutti entusiasti, o la maggior parte (molti di più rispetto a quelli che ora criticano il logo), piaceva l'idea in se, tanto più perché significava incrementare i guadagni... una volta intrapresa quella strada, questo logo è la normale conseguenza! quello che voglio dire, chi non è d'accordo, chi è schifato, dovrebbe essere contrario alla scelta di aumentare i settori in cui investire, e non al logo... al logo anche perché non condivide questa politica intrapresa, ma trovo incoerente essere entusiasti per la politica intrapresa (hotel, ristoranti ecc, dove ripeto, l'utenza favorevole nel rispettivo topic, era per la maggior parte entusiasta) e poi schifare il logo perché rinnega qui rinnega li... diverso il caso di appunti sull'estetica, quello è un altro discorso... per altro ripeto, con una semplice lettera sono riusciti cmq a rispettare i colori, la tradizione dello scudo (per chi quindi si chiedeva del perché della stanghetta orizzontale), puntando su una lettera che più di ogni altra cosa richiama a primo impatto la Juventus (più di un toro certamente) anche a coloro che dicono... ma questi pretendono di conquistare nuovi mercati con i loghi anziché vincere in europa e comprare campioni... ma anziché dove?! dove sta scritto che deve essere anziché?! cercheremo di fare l'uno e l'altro, e se questa scelta circa il logo funziona (che ripeto, è la conseguenza di una politica voluta intraprendere ormai da qualche anno), aiuterà a portare campioni e vincere in europa... non capisco questo anziché.... mi sembrano i discorsi sullo stadio prima che venisse costruito... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 06-Jan-2025 0 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, Garby ha scritto: Che poi io non capisco il nesso fra questa specie di stemma e i più soldi che arrivano dal marketing J-Strategy: dalle regional partnership al minimal logo Il recente accordo della Juventus con il nuovo regional partner indonesiano Super Soccer TV è l’occasione per dare uno sguardo a questa importante fetta di fatturato della società di Andrea Agnelli. Nell’ultimo bilancio 2015/2016 appena approvato dagli azionisti , i ricavi da sponsorizzazioni e pubblicità si attestano a 70 milioni di euro, pari al 18% del fatturato totale (387 mln di €) . L’anno precedente il rapporto fu più basso, 15%, con 53 milioni su 384 totali, dunque un business in crescita. È un parametro che la Juve deve necessariamente potenziare , se vuole ambire alla fascia altissima dei top club europei. Il Bayern di Monaco, a mio avviso il nostro vero benchmark di riferimento, incassa dagli sponsor 170 milioni di euro su 629 (dati al 30/6/16) con un’ incidenza del 27%. C’è quindi ancora moltissimo da fare. Ma entriamo ora più nel dettaglio. Juventus S.p.A ad oggi ha quarantuno interlocutori commerciali fissi, così suddivisi: – Main sponsor : 2 – Official partner di primo livello: 11 – Official partner di secondo livello : 22 – Regional partner : 6 Non tratteremo qui dei primi due, Adidas e Jeep, che ovviamente hanno dinamiche e impatti peculiari a se stanti. Nella gruppo degli official partner troviamo invece aziende a caratura spesso multinazionale e dalla marcata propensione al mercato di massa, caratteristiche indispensabili per affiancare una squadra di calcio che punta a tutti i segmenti della popolazione. Non a caso troviamo nella prima fascia: servizi di telefonia, di trasporto e di ricerca lavoro, aziende di elettronica di consumo (2), settori alimentari (2), una banca (lasciata Veneto Banca quasi in default… per UBI , più rassicurante), pneumatici e le due note TV a pagamento italiane. Gli official partner di seconda fascia si rivolgono invece a settori popolari ma più specifici nella segmentazione del cliente/tifoso; sono aziende spesso collegate in modo naturale al mondo del calcio e dello sport o al business della capogruppo (auto). Nello specifico si tratta di trading online, scommesse sportive, orologi, moda, videogames, broker assicurativi, alimentari e bevande di vario tipo, energy drink e integratori, medicina sportiva e non, tecnologia per lo sport, noleggio auto ed elettrodomestici. I regional partner nascono invece da accordi commerciali volti a sviluppare specifici mercati geografici, ai quali la società punta come più volte illustrato dal presidente Andrea Agnelli (ne abbiamo parlato anche su Juventibus.it, in occasione del discorso agli azionisti di questo autunno). Nel particolare la Juve ha scelto: – International Bank of Azerbaijan, istituto di credito asiatico/caucasico con 1400 dipendenti e circa 700mila clienti, di rating BB, banca sostanzialmente controllata dallo stato; – Luvfans.com, un social network di fans cinese, dove campeggia in cima alla home page del sito il marchio Juventus (dovranno cambiarlo, ma di questo ne parleremo tra poco); piattaforma che ha organizzato recentemente una partita tra le vecchie glorie juventine (J Legend) e una squadra locale; – star-nigeria.com, una birra locale che risulta affiliata ancha ad altri top club tra cui Real Madrid, Arsenal , City e PSG (a giudicare dal suo account twitter) ma il cui sito risulta attualmente sospeso; – Tecate, birra messicana, che ha tra i suoi testimonial Sylvester Stallone; – Vwin.com, società di betting on line operante in Cina, Macao, Taiwan, Vietnam, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore e Thailandia; – Supersoccer.tv, piattaforma digitale di contenuti calcistici, molto seguita in Indonesia. Si vede bene che le scelte effettuate si sposano perfettamente con quanto più volte ribadito dal presidente: lo sviluppo del fatturato passa dalla aumento della penetrazione del marchio nel mondo, sviluppando i nuovi mercati che offrono possibilità sconfinate in termini di tifosi e pubblico. E solo così si interpreta correttamente l’altra grandissima novità che è di poche ore fa: la Juve ha presentato il nuovo logo, che a partire dal primo luglio vedremo su qualunque oggetto marchiato Juve, maglia da gioco per prima. Una scelta forte, un cambio radicale di strategia di comunicazione. Un logo che al primo impatto può lasciare magari perplessi (io stesso ho dovuto elaborarlo un pò dopo una prima perplessità) ma studiato per rendere più vendibile il brand Juve in modo elegante, uscendo dallo schema dagli stemmi ovali o tradizionali che generalmente rappresentano le squadre di calcio. Dal punto di vista del marketing evidenzierei: – la scelta di puntare sulla lettera iniziale , soluzione fortunata che nasce da un antico nome latino (gioventù) e rende la squadra facilmente riconoscibile; riprendendo tra l’altro una nota citazione di Gianni Agnelli (“mi emoziono quando sul giornale leggo una parola che inizia per j”); iniziale sulla quale si è puntato fin dalla inaugurazione dello stadio : J Stadium, J Museum, J Medical, J Hotel, ecc; – le strisce bianconere, aspetto ineliminabile e il vago accenno alla forma dello scudetto (la tensione alla vittoria); – l’eliminazione dello stemma della città, che a qualcuno non è piaciuto. La Juve è degli juventini ovunque essi siano. Del resto pure la presentazione è stata fatta a Milano; – la proposta di un logo più vicino a quelli della moda o se volete al baffo Nike e alle 3 strisce Adidas: riconoscibile, applicabile su ogni tipo di merchandising ma direi meno grossolano. Una scelta forte per anticipare i cambiamenti, è stato detto. Un cambio strong abbastanza inedito nel mondo del calcio internazionale e che magari potremmo paragonare come stile al logo dei New York Yankees, forse la squadra di baseball più nota al mondo. Vedremo: anche il restyling del marchio del 2004 fatto da Giraudo all’inizio a molti non piacque ma forse vale la pena di fidarsi anche una volta di Andrea Agnelli . I risultati li vedremo nel medio termine e i numeri parleranno: del resto logo , in greco, significa parola. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kefeo 1513 Joined: 10-Jul-2006 7690 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto: C'è già e non fa schifo a tutti. sì l'ho visto dopo grazie ma alla maggior parte sì: le due opzioni col no mi sembrano ben sopra al sì ognuno ha la sua opinione e ci mancherebbe altro però mi chiedo come possa essere che un tifoso che segue la Juventus da tanti anni possa riconoscersi in quella cosa lì poi è ovvio che l'amore per la Juventus è tale che ti fai passare tutto però dovrebbero evitare di metterlo sulla maglia piuttosto si torni a come era negli anni '70 che non c'era alcun logo strisce bianconere stella/stelle e basta (ovviamente con opzione molto ben gradita e frequente scudetto) sarebbe molto ma molto meglio per tutti poi dove devono trovare nuovi mercati picchino a palla con quel logo, ma nel merchandising... poi si può sapere come mai con questo logo si dovrebbe avere più seguito che con quello vecchio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, Garby ha scritto: Che poi io non capisco il nesso fra questa specie di stemma e i più soldi che arrivano dal marketing credono che il mondo sarà folgorato dalla J e tutti compreranno Jprodotti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.ZQP 1631 Joined: 01-Sep-2006 6112 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, Garby ha scritto: Che poi io non capisco il nesso fra questa specie di stemma e i più soldi che arrivano dal marketing perchè nn hanno ancora detto dove verrà messo e come verrà usato. solo qualche spoiler Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato January 17, 2017 7 minuti fa, Lucypher ha scritto: macchè.... negli usa compreranno milioni di prodotti solo perchè sopra c'è quella specie di J... tutto il mondo è affamato di J... Sostituiremo per prestigio mcdonald come fast food in america.. Panino alla hernanes Compriamo latte lath e ne facciamo una bevanda.. jlath Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sabo ® 4808 Joined: 15-Nov-2007 17810 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, Mr.ZQP ha scritto: purtroppo nel topic delle maglie @ventitrè dice che c'è una proposta per il 2019 di una maglia senza strisce. Da ieri non siamo più una società di calcio e senza alcuna provenienza (così dice il logo), le strisce bianco e nere a che servono? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato January 17, 2017 A quanto un J-sexy shop? Il porno tira sempre! In dvd tutte le inculate storiche subite in europa magari.. si scherza eh 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 4823 Joined: 24-Oct-2006 11372 messaggi Inviato January 17, 2017 Interbrand si è occupata del progetto. La serata di presentazione è stata in perfetto stile Lapo. Il logo potrà avere, forse, un appeal in Asia, ma i nostri grandi diversi competitor si guardano bene dal cambiare il loro logo storico. MU, ecc. E' sicuramente più semplice e immediato, ma getta al vento la tradizione, la storia, la geografia del club. E la relativa identificazione che un tifoso di calcio deve avere con il suo club. Non è un logo adatto ad una squadra di calcio. E' un logo come tanti altri, moderno, utile solo ad uno scopo commerciale molto vasto. E' un'idea minimal anche abbastanza inflazionata, peraltro. Ne ho viste molte di grafiche simili in giro. Lounge Bar, Outlet, Abbigliamento cinese, Ristoranti Giappi, Arredamento, Campioni di Tennis, ecc. http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/nuovo-logo-juve-soderling-160-assomiglia-al-mio-_1135783-201702a.shtml Di sicuro non è un'idea geniale dal punto di vista grafico. Poteva andare bene come sottomarchio per la vendita dei prodottini poco calcistici... Profumi, prodotti d'arredamento, abbigliamento casual, ecc. Invece è evidente che si vuole sfruttare tutta la forza del complessivo. Lo avremo ovunque. Maglie ufficiali, stadio, ecc. La Juve è ufficialmente ri-morta ieri sera. E con lei la sua storia. Tutto al cesso. W il marketing! W il merchandising! Bene così. Tanto ormai... Unico neo: questo tipo di progetto da quasi l'idea che dobbiamo continuare a sorbirci il vigile, (poco vigile e anche poco vigilantes), per molto tempo ancora. Questo è il vero grande Disaster. Mi scappa l'articolo in questi giorni. Per forza di cose. Il punto è sempre lo stesso. Continuare (molti di voi lo fanno, e continueranno a farlo) ad appoggiare una proprietà che da diversi anni ormai considera i tifosi come dei semplici clienti, ha portato lentamente verso una situazione paradossale degna di un film dell'assurdo. La dignità svenduta. La storia svenduta. I titoli regalati. Insulti liberi su tutti i campi. Clienti spremuti fino all'inverosimile. (telefonate a qualche presidente di club doc e fatevi raccontare quattro cosette su come Juventus si rapporta con loro). Voi tifosi non siete nulla. NULLA! Pagate e tifate, se vi sta bene, sennò fuori dalla balle. Al posto vostro ne troveremo altri. Cinesi, giapponesi, africani, o che ne so... Cari gobbi, siete inconsapevolmente già concime per i ceci. Appena non sarete più munifici e vasellinamente sodomozzati, sarete sepolti e sostituiti da gente che di Juve non sa nulla, e per cui sarà solo una delle tante mode che arrivano dall'occidente. E se servirà, ciao Stadium e ciao Continassa, la Juve se ne andrà dove ci sono i soldoni. Asia, Usa, o dove arrivano i piccioli. E poi non ditemi che non vi avevo avvertito. 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato January 17, 2017 8 minuti fa, Lucypher ha scritto: credono che il mondo sarà folgorato dalla J e tutti compreranno Jprodotti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_account_deleted_ 3270 Joined: 31-May-2006 105880 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Desmond ha scritto: Sostituiremo per prestigio mcdonald come fast food in america.. Panino alla hernanes Compriamo latte lath e ne facciamo una bevanda.. jlath Praticamente il McChicken della Juventus 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9025 Joined: 08-Jan-2011 57083 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Interbrand si è occupata del progetto. La serata di presentazione è stata in perfetto stile Lapo. Il logo potrà avere, forse, un appeal in Asia, ma i nostri grandi diversi competitor si guardano bene dal cambiare il loro logo storico. MU, ecc. E' sicuramente più semplice e immediato, ma getta al vento la tradizione, la storia, la geografia del club. E la relativa identificazione che un tifoso di calcio deve avere con il suo club. Non è un logo adatto ad una squadra di calcio. E' un logo come tanti altri, moderno, utile solo ad uno scopo commerciale molto vasto. E' un'idea minimal anche abbastanza inflazionata, peraltro. Ne ho viste molte di grafiche simili in giro. Lounge Bar, Outlet, Abbigliamento cinese, Ristoranti Giappi, Arredamento, Campioni di Tennis, ecc. http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/nuovo-logo-juve-soderling-160-assomiglia-al-mio-_1135783-201702a.shtml Di sicuro non è un'idea geniale dal punto di vista grafico. Poteva andare bene come sottomarchio per la vendita dei prodottini poco calcistici... Profumi, prodotti d'arredamento, abbigliamento casual, ecc. Invece è evidente che si vuole sfruttare tutta la forza del complessivo. Lo avremo ovunque. Maglie ufficiali, stadio, ecc. La Juve è ufficialmente ri-morta ieri sera. E con lei la sua storia. Tutto al cesso. W il marketing! W il merchandising! Bene così. Tanto ormai... Unico neo: questo tipo di progetto da quasi l'idea che dobbiamo continuare a sorbirci il vigile, (poco vigile e anche poco vigilantes), per molto tempo ancora. Questo è il vero grande Disaster. Mi scappa l'articolo in questi giorni. Per forza di cose. Il punto è sempre lo stesso. Continuare (molti di voi lo fanno, e continueranno a farlo) ad appoggiare una proprietà che da diversi anni ormai considera i tifosi come dei semplici clienti, ha portato lentamente verso una situazione paradossale degna di un film dell'assurdo. La dignità svenduta. La storia svenduta. I titoli regalati. Insulti liberi su tutti i campi. Clienti spremuti fino all'inverosimile. (telefonate a qualche presidente di club doc e fatevi raccontare quattro cosette su come Juventus si rapporta con loro). Voi tifosi non siete nulla. NULLA! Pagate e tifate, se vi sta bene, sennò fuori dalla balle. Al posto vostro ne troveremo altri. Cinesi, giapponesi, africani, o che ne so... Cari gobbi, siete inconsapevolmente già concime per i ceci. Appena non sarete più munifici e vasellinamente sodomozzati, sarete sepolti e sostituiti da gente che di Juve non sa nulla, e per cui sarà solo una delle tante mode che arrivano dall'occidente. E se servirà, ciao Stadium e ciao Continassa, la Juve se ne andrà dove ci sono i soldoni. Asia, Usa, o dove arrivano i piccioli. E poi non ditemi che non vi avevo avvertito. manca un moriremo tutti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Massimiliano - 1505 Joined: 21-Aug-2011 12817 messaggi Inviato January 17, 2017 L'una non esclude l'altra, anzi vanno a braccetto le due cose. Cambiare marchio senza investire su giocatori mediatici e che possano portarti spesso in finale di CL e' assolutamente INUTILE. Ma credo che in società questo lo sappiano bene...e che dai prossimi anni la musica cambi... Gia' l'acquisto di Higuain l'anno scorso ha fatto capire che siamo su un altro livello..mi aspetto un colpo di simile rilevanza anche l'anno prossimo..Non è cambiato niente. Come al solito abbiamo scambiato un campione per un altro.Prossimo scambio Dybala per Verratti?Così la J sai dove se la possono mettere? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti