f4voloso 118 Joined: 11-Jun-2016 596 messaggi Inviato January 17, 2017 Non male sulle maglie dai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11113 Joined: 04-Jan-2007 36649 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, 33trentini33 ha scritto: I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla. No li fai pure sfrittando una lettera strategica che abbiamo solo npi Michael Jordan si brandizzava con la J... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7427 Joined: 25-Jan-2012 31490 messaggi Inviato January 17, 2017 comunque nel mercato ,senza offese, devono attirare i 2000 non i 50enni affezionati al Toro onestamente alle nuove leve dell'aspetto storico penso gliene freghi razzi Agnelli lo ha detto chiaramente ieri,attirare le nuove generazioni e i mercati asiatici e ripeto, a loro del simbolo di Torino credo freghi meno di zero tra l'altro presumo abbiano fatto sondaggi e ricerche di mercato prima di fare certe scelte,mi pare che la dentro gente che sa fare soldi ce ne stia... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 5037 Joined: 04-May-2006 9914 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) Lavoravo per una compagnia italiana con tanta storia alle spalle , comprata dagli americani una delle prime cose che fecero fu il restyling del Logo e la personalizzazione dei font......noi italiani non capimmo e la prendemmo alla leggera , nel senso che ognuno faceva come gli pare , lo rimpiccioliva , colore leggermente diverso , font sbagliati......x questo ci fecero una nota di demerito a tutti..... ...x farvi capire l importanza x una compagnia di queste che x noi sembrano caz.....te....... a me il logo proprio non piace x tutte le cose che sono state dette ma in un certo senso capisco la societa' , staremo a vedere se avranno ragione , comunque la capacita , la spregiudicatezza nell innovare sono sempre da ammirare..... Modificato January 17, 2017 da clic 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ASDRUBALE 5950 Joined: 31-May-2005 22881 messaggi Inviato January 17, 2017 VI diro, oggi mi pare già più bello. Credo che il senso del logo sia proprio quello di renderlo meno legato ad una squadra di calcio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9012 Joined: 08-Jan-2011 57035 messaggi Inviato January 17, 2017 https://www.instagram.com/p/BPXPDCDBl2U/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1227 Joined: 31-Aug-2007 14029 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto: I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla. le magliette le magliette sono solo una parte i soldi su quell'ambito si fanno soprattutto con i gadget, il merchandising etc. i soldi veri si fanno con le sponsorship, che derivano da studi sul gradimento e la notorietà (nazionale o internazionale) del brand che viene sponsorizzato per questo il rebranding può aiutarci è ovviamente una parte del tutto servono campioni mediatici e servono vittorie ma il rebranding fa parte di un'ampia strategia che ha come obiettivo l'aumento dei ricavi e la loro diversificazione il mio capo di una decina di anni fa, era stato Merchandising Director del Real Madrid mi ha spiegato in maniera molto chiara quanto le vittorie e i giocatori figurina erano fondamentali ma da lì puoi lavorare e molto e bene per aumentare ancora di più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dax85 2203 Joined: 16-May-2006 13807 messaggi Inviato January 17, 2017 Per combinazione facendo ricerche su giornali poco fa ho trovato questo (è in negativo, tratto dal microfilm di un Corriere della Sera) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GabrielKoi 9180 Joined: 13-Jan-2010 32437 messaggi Inviato January 17, 2017 11 minuti fa, JuTrentinoVero ha scritto: me piace L'aveva detto Agnelli che dovevamo alzare l'asticella e la gente di lamenta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9012 Joined: 08-Jan-2011 57035 messaggi Inviato January 17, 2017 7 minuti fa, 33trentini33 ha scritto: I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla. quando c'era romy gai c'erano i giannichedda ,zenoni ecc Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_account_deleted_ 3270 Joined: 31-May-2006 105880 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, 33trentini33 ha scritto: I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla. L'obiettivo è vendere il nostro marchio anche a chi della Juve non gliene frega una beata m*****a... come quelli che ti chiamano a casa la domenica a mezzogiorno, mentre sta bollendo l'acqua per buttare la pasta, con la scusa di un sondaggio sullo stile di vita mentre ti attivano un contratto a un qualunque servizio senza che te ne accorgi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 17-Dec-2024 0 messaggi Inviato January 17, 2017 vogliamo scimmiottare gli yankees...che pena infinita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9012 Joined: 08-Jan-2011 57035 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto: VI diro, oggi mi pare già più bello. Credo che il senso del logo sia proprio quello di renderlo meno legato ad una squadra di calcio. è un marchio globale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KM 91 4191 Joined: 25-Apr-2008 12472 messaggi Inviato January 17, 2017 5 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto: Il nuovo logo della Juve si inserisce in una strategia di rebranding e repositioning che hanno chiamato: black and white and more. Dal sito: Il calcio è sempre di più un linguaggio universale e un settore globale, e per ricoprire un ruolo da protagonista è indispensabile anticiparne le trasformazioni sportive, sociali, ed economiche. Juventus punta a dare al proprio brand un significato più ampio e profondo, trasformandolo in una vera e propria identità e in uno stile. In coerenza con i propri valori, Juventus offrirà esperienze uniche per il cuore del proprio pubblico di appassionati – i tifosi – ma rilevanti per una audience più ampia. Questo permetterà al Club di sostenere la propria crescita sportiva, commerciale e culturale. Black and White and More è un piano di ampio respiro volto a concretizzare la propria filosofia, la ricerca dell’eccellenza senza compromessi, in iniziative, progetti ed esperienze radicalmente innovative, delle quali il calcio sarà sempre l’origine, ma mai il confine. L’intera organizzazione societaria e sportiva sarà coinvolta con l’obiettivo di rendere Black and White and More una realtà concreta, che i tifosi e il pubblico a livello internazionale possano vivere nel quotidiano. Black and White and More declinerà il ‘modo di essere’ Juventus – i princìpi e i valori del Club - in esperienze diversificate e innovative, rivolte sia agli appassionati bianconeri di tutto il mondo, sia a coloro che sono oggi meno vicini al mondo del calcio. Non vogliamo che le persone vedano soltanto la prestazione di una squadra, ma che possano anche vivere lo spirito più profondo del Club. Credo che più chiaro di così sia difficile esprimerlo. Vivere lo spirito del club, identità e stile di vita....e poi mi butti al vento 120 di storia e di stemma personalizzato per metterci una anonima J ? Comprensibile che sul sito cerchino di vendere ghiaccio al polo, ma sta roba fa ridere.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 4167 Joined: 30-Apr-2009 20679 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, Aut ha scritto: questo significa proiettarsi nel futuro e allo stesso tempo avere rispetto per le proprie radici e per i propri tifosi mi sembra che la nostra società abbia dimostrato a più riprese come dei tifosi se ne freghi altamente. Abbiamo l'esempio eclatante dell'anno scorso, quando hanno rinunciato al pullman scoperto per festeggiare privatamente. I tifosi sono soli dei poveri idioti cui spillare soldi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 10 minuti fa, 33trentini33 ha scritto: I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla. senza nulla togliere a Romy Gai che faceva a meraviglia quello per cui era pagato,adesso non è che il marketing inizia e finisce con lui a volte viene dipinto quasi come una specie di entità superiore ma ci dimentichiamo sempre che all'epoca eravamo la squadra e la società più forte del mondo,di cui Gai era una parte ma non certo il deus ex machina Modificato January 17, 2017 da Tatanka34 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Re Alex 10 3923 Joined: 12-Apr-2011 60284 messaggi Inviato January 17, 2017 Non male sulle maglie dai vedremoInviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Borja Poohttana 1097 Joined: 15-May-2010 10010 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto: Siamo l unica squadra che ha lalettrra commerciabile Inter Milan Roma Lazio non possono metterlo... Il Napoli ce l ha ma è il Napoli Ce la siamo creata la lettera commerciabile. Di questo ne va dato atto alla proprietà 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FacSimile 4246 Joined: 05-Mar-2006 26440 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) Berluscaxxo ha cambiato il nome Forza italia in popolo delle libertà per governare altri 10 anni con la stessa manica di delinq ehm di personaggi. E la gente c'è cascata. Sopravvalutate le persone. Alle volte basta solo cambiare l'estetica per suscitare nuovo interesse in una innovazione che magari nemmeno c'è! Modificato January 17, 2017 da FacSimile 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 17-Dec-2024 0 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto: Esempio ma lasciate perdere gli yankees... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto: No li fai pure sfrittando una lettera strategica che abbiamo solo npi Michael Jordan si brandizzava con la J... si ma MJ poggiava la J sulla sua fama di giocatore più dominante e rivoluzionario dei suoi tempi... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
faboLo 591 Joined: 31-May-2005 2102 messaggi Inviato January 17, 2017 Iniziamo ad aprire dei J-Cafè come Starbucks in giro per il mondo. Però c'è il marchio italiano sopra, garanzia di massima qualità nella ristorazione. Non quelle cagate di caffè che propinano all'estero. Iniziamo a far vedere la Juventus in questi locali, che presumibilmente apriranno a New York, Los Angeles, Pechino, Tokyo etc. Questi posti diventano esclusivi, ma pian piano diventano anche dei luoghi dove poter conoscere una cultura di uno sport che sta prendendo piede sempre più negli USA e in ASIA. Inizi a coltivare nuovi tifosi, non necessariamente tifosi soltanto della Juventus, ma tifosi di calcio, che vorranno vedere sempre più partite. Allora si avvicinano ai marchi, iniziano ad acquistare dagli shop, quando organizzano un viaggio di piacere in Italia, iniziano ad inserire una tappa a Torino, in coincidenza con una gara della Juve per vederla. La passione e il prestigio dilaga, iniziano a voler vedere anche il campionato italiano, aumentano gli introiti dai diritti televisivi. Ci vorranno anni, ma infine beccheranno in tv Empoli- Chievo e la loro passione per il calcio morirà definitivamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ByeByeBye 2352 Joined: 22-Sep-2008 21470 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto: Siamo l unica squadra che ha lalettrra commerciabile Inter Milan Roma Lazio non possono metterlo... Il Napoli ce l ha ma è il Napoli (non sottovalutare) Siamo anche una della poche squadre che ha colori commerciabili, in tutti i settori??!?!? ...il nero e il bianco da sempre rappresentano l'eleganza. Possiamo sfruttarlo anche per creare hotel e ristoranti esclusivi...cosa che altri non potranno mai fare. Ad esempio il Napoli seguendo questo concetto con i propri colori sociali, al massimo potrebbero aprire una catena di pescherie 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 17-Dec-2024 0 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, iosonogobbo ha scritto: mi sembra che la nostra società abbia dimostrato a più riprese come dei tifosi se ne freghi altamente. Abbiamo l'esempio eclatante dell'anno scorso, quando hanno rinunciato al pullman scoperto per festeggiare privatamente. I tifosi sono soli dei poveri idioti cui spillare soldi. schifosi, hanno passato il limite almeno sganciassero il grano per costruire una squadra in grado di vincere la coppa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexious 2974 Joined: 22-Apr-2009 15120 messaggi Inviato January 17, 2017 Non mi piace granché, se devo essere onesto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti