Bradipo76 36488 Joined: 05-Oct-2008 107134 messaggi Inviato January 17, 2017 5 minuti fa, vinval ha scritto: raga vorrei sapere la vostra: stamattina parlavo con un amico che lavora nel settore marketing di una grossa azienda di telefonia (quindi diciamo che è un "esperto", sicuramente più esperto di me ) l'argomento riguardava l'eventuale presenza o meno della scritta Juventus presente in altro sopra il nuovo logo. secondo me, che già faccio fatica a digerire tale cambiamento, perché lo ammetto sono un maledetto romanticone e nostalgico di certe cose, tale scritta non andrebbe completamente tolta proprio per non "spersonalizzare" troppo il simbolo e farlo diventare un semplice marchio di mercato, al pari di una ditta di merendine o di una che produce capi di abbigliamento. insomma lasciare un qualcosa di "nostro" e non darla vinta completamente alle vili leggi di mercato. secondo lui invece il senso di tutta questa operazione è proprio quella di rendere il prodotto più fruibile ed allontanarlo dal mero concetto calcistico, che lega un simbolo ad una società sportiva... in modo tale da poter vendere la varia produzione anche a chi davvero non gliene può fregare di meno del calcio e della nostra amata squadra, ma che semplicemente ritiene figo il nuovo loro e gli piace magari apposto su di un bel prodotto (per intenderci il ragazzetto di hong kong appassionato di tutt'altro ma col cappellino da rapper truzzo con la j stilizzata sopra). non so, personalmente mi ritengo refrattario a certe novità, quando queste novità contrastano in maniera così "prepotente" con la nostra storia, ma come ho detto prima ammetto di non capirci niente di certe dinamiche e settori, quindi gniente, volevo semplicemente riportarvi sto "dilemma" Beh, per esperienza personale di questi tempi vedo che semplicemente funziona il "less is more". Anche per me funziona di più complessivamente senza la scritta. Poi non è detto che il logo non possa essere declinato in modi diversi a seconda del contesto d'utilizzo, penso che lo vedremo con la scritta, senza scritta, con un fondo fatto in un modo piuttosto che un altro, e così via. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
33trentini33 3630 Joined: 03-May-2015 22512 messaggi Inviato January 17, 2017 9 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto: Giochiamo a calcio no allo stilista Siete pesante eh Vi lamentate che nom abbiamo centrocampisti pero se trovano il.modo di fare soldi x pigliarli vi lamentate dell esteticita del simbolo Andate a vedere le sfilate di moda e spegnete sky o mediaset o lo streaming e non guardate piu le partite I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6928 Joined: 24-Jan-2008 17523 messaggi Inviato January 17, 2017 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81763 messaggi Inviato January 17, 2017 7 minuti fa, gianky99 ha scritto: La tipa... Una normalissima ragazza come altre milioni.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7398 Joined: 25-Jan-2012 31457 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Desmond ha scritto: In che modo Ci mettiamo a produrre abbigliamento elegante ora? Perche non vedo altre applicazioni chiedilo a quelli dei New York Yankees cosa può voler dire mettere una N e una Y su un berretto è merchandising ti rende famoso nel mondo attira l'attenzione anche di chi è disinteressato al calcio,il che vuol dire ampliare i mercati a me per esempio i berretti degli Yankees piacciono,li comprerei eppure il baseball mi fa cacare 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.ZQP 1631 Joined: 01-Sep-2006 6112 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 12 minuti fa, vinval ha scritto: raga vorrei sapere la vostra: Il nuovo logo della Juve si inserisce in una strategia di rebranding e repositioning che hanno chiamato: black and white and more. Dal sito: Il calcio è sempre di più un linguaggio universale e un settore globale, e per ricoprire un ruolo da protagonista è indispensabile anticiparne le trasformazioni sportive, sociali, ed economiche. Juventus punta a dare al proprio brand un significato più ampio e profondo, trasformandolo in una vera e propria identità e in uno stile. In coerenza con i propri valori, Juventus offrirà esperienze uniche per il cuore del proprio pubblico di appassionati – i tifosi – ma rilevanti per una audience più ampia. Questo permetterà al Club di sostenere la propria crescita sportiva, commerciale e culturale. Black and White and More è un piano di ampio respiro volto a concretizzare la propria filosofia, la ricerca dell’eccellenza senza compromessi, in iniziative, progetti ed esperienze radicalmente innovative, delle quali il calcio sarà sempre l’origine, ma mai il confine. L’intera organizzazione societaria e sportiva sarà coinvolta con l’obiettivo di rendere Black and White and More una realtà concreta, che i tifosi e il pubblico a livello internazionale possano vivere nel quotidiano. Black and White and More declinerà il ‘modo di essere’ Juventus – i princìpi e i valori del Club - in esperienze diversificate e innovative, rivolte sia agli appassionati bianconeri di tutto il mondo, sia a coloro che sono oggi meno vicini al mondo del calcio. Non vogliamo che le persone vedano soltanto la prestazione di una squadra, ma che possano anche vivere lo spirito più profondo del Club. Credo che più chiaro di così sia difficile esprimerlo. Anzi, forse no. Non confondente il brand con il logo. Uno è una serie di caratteri, di diverso genere, che se ben costruiti richiamano immediatamente l'azienda. Il logo è uno di quei caratteri e lavora sulla componente visiva. Per cui nel pezzo citato nn parlano delle 'due righe' del logo, ma di cose che vedremo nel tempo Modificato January 17, 2017 da Mr.ZQP 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7483 Joined: 18-Oct-2008 76621 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minute ago, 33trentini33 said: I soldi si fan con I romy gai al marketing e campioni in campo che fan vendere magliette,non con simboli del genere senza senso(che ti costan pure)e con gli hernanes,sturaro ecc a indossarla. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11020 Joined: 04-Jan-2007 36393 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, Desmond ha scritto: Dimmi in che modo incrementa le vendite pero Perche saro leso ma non ci arrivo.. produciamo smoking da oggi? Sara un marchio tendente a una visibilita piu da star americana o piu da leader sportivo(michael jordan aveva le iniziali come brand... ) Io penso sia il punto di partenza x attrarre partnership commerciali Non è il logo in se...è il meccanismo che creera... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81763 messaggi Inviato January 17, 2017 Kmq da grande esperto di quel settore dico che mi ricorda il marchio Jules Jordan production Occhio ci scappa la richiesta danni... jj proprio quello è il suo marchio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Borja Poohttana 1097 Joined: 15-May-2010 10010 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, Desmond ha scritto: Una normalissima ragazza come altre milioni.. Seh stoqazzo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36488 Joined: 05-Oct-2008 107134 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 5 minuti fa, Desmond ha scritto: Dimmi in che modo incrementa le vendite pero Perche saro leso ma non ci arrivo.. produciamo smoking da oggi? Dove intendono appiccicarlo ad oggi in realtà ancora non lo sappiamo. Qualche indizio c'è, siamo a conoscenza di progetti che partiranno a breve, diventerà ad esempio presumibilmente l'insegna di nuove attività come alberghi e ristoranti. Modificato January 17, 2017 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
L'Ultimo Juventino 2380 Joined: 08-Sep-2008 19886 messaggi Inviato January 17, 2017 Comunque i "soldi" non li fai cambiando il logo eh... Cambiare il logo e' la prima cosa...dopo devono seguire INVESTIMENTI PESANTISSIMI...sennò e' inutile... L'altro giorno guardavo un video su youtube dove venivano fatte delle domande ad alcuni tifosi inglesi (tutti tra i 20 e i 40 anni) sul calcio Italiano in generale.. Alla domanda "per quale squadra simpatizzi?" Il 90 % rispondeva "simpatizzavo per il Milan..." e ricordavano le gesta di sheva e Co... Morale della davola: Vuoi sviluppare un brand? Bene puntiamo seriamente alla Champions con investimenti pesantissimi e giocatori dalla grande attenzione mediatica...altrimenti e' tutto inutile... C'è James Rodriguez in uscita che e' forse il giocatore più amato del Sudamerica...vediamo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7483 Joined: 18-Oct-2008 76621 messaggi Inviato January 17, 2017 Just now, Mr.ZQP said: Il nuovo logo della Juve si inserisce in una strategia di rebranding e repositioning che hanno chiamato: black and white and more. Dal sito: Il calcio è sempre di più un linguaggio universale e un settore globale, e per ricoprire un ruolo da protagonista è indispensabile anticiparne le trasformazioni sportive, sociali, ed economiche. Juventus punta a dare al proprio brand un significato più ampio e profondo, trasformandolo in una vera e propria identità e in uno stile. In coerenza con i propri valori, Juventus offrirà esperienze uniche per il cuore del proprio pubblico di appassionati – i tifosi – ma rilevanti per una audience più ampia. Questo permetterà al Club di sostenere la propria crescita sportiva, commerciale e culturale. Black and White and More è un piano di ampio respiro volto a concretizzare la propria filosofia, la ricerca dell’eccellenza senza compromessi, in iniziative, progetti ed esperienze radicalmente innovative, delle quali il calcio sarà sempre l’origine, ma mai il confine. L’intera organizzazione societaria e sportiva sarà coinvolta con l’obiettivo di rendere Black and White and More una realtà concreta, che i tifosi e il pubblico a livello internazionale possano vivere nel quotidiano. Black and White and More declinerà il ‘modo di essere’ Juventus – i princìpi e i valori del Club - in esperienze diversificate e innovative, rivolte sia agli appassionati bianconeri di tutto il mondo, sia a coloro che sono oggi meno vicini al mondo del calcio. Non vogliamo che le persone vedano soltanto la prestazione di una squadra, ma che possano anche vivere lo spirito più profondo del Club. Credo che più chiaro di così sia difficile esprimerlo. Peccato che i tifosi si conquistino sempre e solo con le prestazioni, e con i campioni, che hai nelle squadre sportive... ai bambini, i clienti del domani per restare nel loro mondo di idee, interessa vedere i messi, i cr7 etc. i loro idoli e si innamorano di una team per quello, dello spirito, sempre ci sia, gli importa un caxxo !!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81763 messaggi Inviato January 17, 2017 8 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto: chiedilo a quelli dei New York Yankees cosa può voler dire mettere una N e una Y su un berretto è merchandising ti rende famoso nel mondo attira l'attenzione anche di chi è disinteressato al calcio,il che vuol dire ampliare i mercati a me per esempio i berretti degli Yankees piacciono,li comprerei eppure il baseball mi fa cacare Come possono 2 j attirare qualcuno? Boh Sara che non ne capisco di moda che te devo di N y richiama new york.. io non penso mica alla squadra con quelle lettere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6928 Joined: 24-Jan-2008 17523 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Desmond ha scritto: Kmq da grande esperto di quel settore dico che mi ricorda il marchio Jules Jordan production Occhio ci scappa la richiesta danni... jj proprio quello è il suo marchio ora ci vuole J-Porn 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11020 Joined: 04-Jan-2007 36393 messaggi Inviato January 17, 2017 Siamo l unica squadra che ha lalettrra commerciabile Inter Milan Roma Lazio non possono metterlo... Il Napoli ce l ha ma è il Napoli 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9004 Joined: 08-Jan-2011 56974 messaggi Inviato January 17, 2017 sturaro e hernanes credo siano le parole piu usate del forum 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ByeByeBye 2352 Joined: 22-Sep-2008 21470 messaggi Inviato January 17, 2017 10 minuti fa, vinval ha scritto: raga vorrei sapere la vostra: stamattina parlavo con un amico che lavora nel settore marketing di una grossa azienda di telefonia (quindi diciamo che è un "esperto", sicuramente più esperto di me ) l'argomento riguardava l'eventuale presenza o meno della scritta Juventus presente in altro sopra il nuovo logo. secondo me, che già faccio fatica a digerire tale cambiamento, perché lo ammetto sono un maledetto romanticone e nostalgico di certe cose, tale scritta non andrebbe completamente tolta proprio per non "spersonalizzare" troppo il simbolo e farlo diventare un semplice marchio di mercato, al pari di una ditta di merendine o di una che produce capi di abbigliamento. insomma lasciare un qualcosa di "nostro" e non darla vinta completamente alle vili leggi di mercato. secondo lui invece il senso di tutta questa operazione è proprio quella di rendere il prodotto più fruibile ed allontanarlo dal mero concetto calcistico, che lega un simbolo ad una società sportiva... in modo tale da poter vendere la varia produzione anche a chi davvero non gliene può fregare di meno del calcio e della nostra amata squadra, ma che semplicemente ritiene figo il nuovo loro e gli piace magari apposto su di un bel prodotto (per intenderci il ragazzetto di hong kong appassionato di tutt'altro ma col cappellino da rapper truzzo con la j stilizzata sopra). non so, personalmente mi ritengo refrattario a certe novità, quando queste novità contrastano in maniera così "prepotente" con la nostra storia, ma come ho detto prima ammetto di non capirci niente di certe dinamiche e settori, quindi gniente, volevo semplicemente riportarvi sto "dilemma" Si chiama innovazione....questa strategia ci porterà una vagonata di milioni, e farà crescere il nostro brand come nessun altro. Siamo la prima società di calcio che fa una cosa simile, ma noi andremo oltre...perché non ci fermeremo ai gadgets o all'abbigliamento. Questi vogliono creare un circuito di Hotel, Ristoranti, caffè etc.. in tutto il mondo, con questo marchio...tipo McDonalds etc... Probabilmente le persone che scrivono qui dentro non si rendono conto a cosa punta la società... Capisco che il vecchio logo ci mancherà, ma è una questione di abitudine...tempo un annetto e vi abituerete al nuovo logo. Peraltro ci sono già alcune applicazioni molto-molto belle....ciò detto, resta una strategia vincente, che guarda realmente al futuro, anticipando tutti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GabrielKoi 9165 Joined: 13-Jan-2010 32418 messaggi Inviato January 17, 2017 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 18-Nov-2024 0 messaggi Inviato January 17, 2017 questo significa proiettarsi nel futuro e allo stesso tempo avere rispetto per le proprie radici e per i propri tifosi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato January 17, 2017 Esempio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato January 17, 2017 9 minuti fa, Desmond ha scritto: In che modo Ci mettiamo a produrre abbigliamento elegante ora? Perche non vedo altre applicazioni hernanes e qualche altro bisognerà pure impiegarli, no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7483 Joined: 18-Oct-2008 76621 messaggi Inviato January 17, 2017 Just now, L'Ultimo Juventino said: Comunque i "soldi" non li fai cambiando il logo eh... Cambiare il logo e' la prima cosa...dopo devono seguire INVESTIMENTI PESANTISSIMI...sennò e' inutile... L'altro giorno guardavo un video su youtube dove venivano fatte delle domande ad alcuni tifosi inglesi (tutti tra i 20 e i 40 anni) sul calcio Italiano in generale.. Alla domanda "per quale squadra simpatizzi?" Il 90 % rispondeva "simpatizzavo per il Milan..." e ricordavano le gesta di sheva e Co... Morale della davola: Vuoi sviluppare un brand? Bene puntiamo seriamente alla Champions con investimenti pesantissimi e giocatori dalla grande attenzione mediatica...altrimenti e' tutto inutile... C'è James Rodriguez in uscita che e' forse il giocatore più amato del Sudamerica...vediamo Illusione allo stato puro, tranne "miracoli di opportunità", noi quelli che portano marketing li vendiamo... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 4069 Joined: 30-Apr-2009 20493 messaggi Inviato January 17, 2017 questo grafico cinese, il fatto che sia stato elevato a nostro simbolo, il fatto che non ci sia alcun riferimento alla nostra storia ultracentenaria(come nei loghi di ogni altra squadra del mondo) mi fa letteralmente imbestialire. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Solo la maglia 1335 Joined: 27-Aug-2015 10129 messaggi Inviato January 17, 2017 8 minuti fa, Desmond ha scritto: In che modo Ci mettiamo a produrre abbigliamento elegante ora? Perche non vedo altre applicazioni diventa un marchio.. come fai a non capirlo? perchè compri il cappellino nike?perchè ti piace il simbolo? un giorno compreremo cappellini J e non è solo abbigliamento, riguarderà tanti settori.. è un'idea con un potenziale colossale..colossale.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti