33trentini33 3630 Joined: 03-May-2015 22512 messaggi Inviato January 17, 2017 La prima poi piu che una j pare una parentesi quadra,sarebbe curioso sapere chi e' stato il genio artistico a fare cio',non mi stupirei fosse lapo,quello dello smile a tutto gas e delle spillette e polsini patetici messi anche a rimini. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6952 Joined: 24-Jan-2008 17567 messaggi Inviato January 17, 2017 dopo averlo guardato e riguardato incomincia a piacermi anzi, trovo quello delle altre squadre pacchiano e antiquato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11208 Joined: 04-Jan-2007 36853 messaggi Inviato January 17, 2017 Giochiamo a calcio no allo stilista Siete pesante eh Vi lamentate che nom abbiamo centrocampisti pero se trovano il.modo di fare soldi x pigliarli vi lamentate dell esteticita del simbolo Andate a vedere le sfilate di moda e spegnete sky o mediaset o lo streaming e non guardate piu le partite 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Solo la maglia 1335 Joined: 27-Aug-2015 10129 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto: Volevo aggiungere che questa è un'idea giraudiana. Andrea segue il maestro. perfetto..questo è lo stile juve, stare avanti agli altri nelle idee di anni Modificato January 17, 2017 da Solo la maglia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Akhenaton 5910 Joined: 22-Jul-2009 20469 messaggi Inviato January 17, 2017 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GianlucaBlanco 333 Joined: 04-Apr-2012 1661 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, 33trentini33 ha scritto: Logo senza senso e fatto male.pare una scritta giapponese.era meglio se tenevano tutto come era. I soldi li spendano per ben altro,non per loghi fatti cosi oltretutto,chi ti fa far soldi non son I loghi ma vendere le magliette con campioni che tirano,prendessero piuttosto un altro romy gai e la finissero di mettere le plusvalenze in cima a tutto. Spero che tu sia esperto in design ed abbia qualche titolo importante per poter dare questo giudizio.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8779 Joined: 19-Aug-2008 29570 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, Ramones1985 ha scritto: quindi in pratica... le altre vendono pechè sono forti, noi perchè cambiamo lo stemma. Il logo ci aiuterà ad essere più riconoscibili e ad esportare la nostra juventinità nel mondo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, 33trentini33 ha scritto: La prima poi piu che una j pare una parentesi quadra,sarebbe curioso sapere chi e' stato il genio artistico a fare cio',non mi stupirei fosse lapo,quello dello smile a tutto gas e delle spillette e polsini patetici messi anche a rimini. La J è solo una bianca con striscia nera in mezzo o viceversa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxfido 1296 Joined: 30-Mar-2006 6387 messaggi Inviato January 17, 2017 A me ne frega niente basta che comprano gente forte non hernanes e rincon 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato January 17, 2017 4 minuti fa, GabrielKoi ha scritto: 16 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto: Regà ho cambiato idea. Più lo vedo e più mi piace, maledetti esperti del marketing. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.ZQP 1631 Joined: 01-Sep-2006 6112 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, kuzk86 ha scritto: Mi stai prendendo per il c.ulo vero? ps: mi piace anche l'associazione con il Paese nella sua interezza La ripetitività del messaggio è uno degli strumenti base del mktg e kuzk ve ne dà prova citandomi più volte a parte gli scherzi, nessuna presa in giro. So che sei nel settore e quando ci siamo trovati a parlarne siamo stati spesso d'accordo. Ecco il perché dell'apprezzamento (d'altra parte è così che funziona, no? Se siamo d'accordo siamo bravi entrambi altrimenti uno pensa dell'altro che è un pistola!) Bisogna sempre capire da quale punto di vista si guarda un problema, o progetto che dir si voglia. e poi dobbiamo capire dove si vuole arrivare. Noi nn abbiamo nessuna delle due informazioni. Per cui qualsiasi opinione è superflua. Vale però anche quando (te ed io nella situazione attuale) parliamo tra di noi. Bisogna capire il motivo per cui la gente si incazza e si schifa. Da un lato quelli che non capiscono il valore del tempo impiegato e speso per fare 'ste cose Da un altro quelli che l'unica strada per fare ciò che dobbiamo è vincere sul campo Da un altro ancora quelli più emotivi, che hanno paura di vedere scappare i motivi per sentirsi gobbo (come faccio a tifare una squadra di cinesi?) Tutto questo è senso di appartenenza. Loro (juve spa) vanno a ricercarlo altrove. Sulla base di 'valori' e style di cui ancora dobbiamo capire cosa vogliono concretamente dire. e lo sappiamo e lo abbiamo detto. Ma che questi (noi tifosi col sangue agli occhi) si inca22ino un pelino, l'hanno sicuramente messo in conto. Detto questo, se vanno a comandare nel mondo, tutti felici. Anche gli attuali incazzati. Resterebbero i sentimentali emotivi (tra cui mi ci metto, nonostante li giustifichi) Ma questo sarebbe un altro discorso. PS: Per quanto riguarda l'Italia, prima riusciamo a far capire ai nostri 1998/2000 che (quasi) tutto quello che gli dicono i genitori è sbagliato, prima riportiamo il Paese sulla giostra. Altrimenti, scendiamo tutti. Ma poi guai a chi si lamenta. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vinval 211 Joined: 19-Aug-2008 982 messaggi Inviato January 17, 2017 raga vorrei sapere la vostra: stamattina parlavo con un amico che lavora nel settore marketing di una grossa azienda di telefonia (quindi diciamo che è un "esperto", sicuramente più esperto di me ) l'argomento riguardava l'eventuale presenza o meno della scritta Juventus presente in altro sopra il nuovo logo. secondo me, che già faccio fatica a digerire tale cambiamento, perché lo ammetto sono un maledetto romanticone e nostalgico di certe cose, tale scritta non andrebbe completamente tolta proprio per non "spersonalizzare" troppo il simbolo e farlo diventare un semplice marchio di mercato, al pari di una ditta di merendine o di una che produce capi di abbigliamento. insomma lasciare un qualcosa di "nostro" e non darla vinta completamente alle vili leggi di mercato. secondo lui invece il senso di tutta questa operazione è proprio quella di rendere il prodotto più fruibile ed allontanarlo dal mero concetto calcistico, che lega un simbolo ad una società sportiva... in modo tale da poter vendere la varia produzione anche a chi davvero non gliene può fregare di meno del calcio e della nostra amata squadra, ma che semplicemente ritiene figo il nuovo loro e gli piace magari apposto su di un bel prodotto (per intenderci il ragazzetto di hong kong appassionato di tutt'altro ma col cappellino da rapper truzzo con la j stilizzata sopra). non so, personalmente mi ritengo refrattario a certe novità, quando queste novità contrastano in maniera così "prepotente" con la nostra storia, ma come ho detto prima ammetto di non capirci niente di certe dinamiche e settori, quindi gniente, volevo semplicemente riportarvi sto "dilemma" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Borja Poohttana 1097 Joined: 15-May-2010 10010 messaggi Inviato January 17, 2017 5 minuti fa, kuzk86 ha scritto: Questo è il logo di una squadra di calcio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1236 Joined: 31-Aug-2007 14032 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Ramones1985 ha scritto: Guarda che l'ho capita eh. Da Tifoso POSSO DIRE che preferisco quello vecchio e che questo mi fa ca**re?? Posso? O devo seguire marketing e c***i vari? cosi eh, per curiosità.... devo farmelo piacere per forza? no, ma da tifoso penso che tu voglia il bene della squadra ammesso (e non concesso) che il rebranding sia parte integrante e cardine di una strategia commerciale e una vision che porta ad aumentare i ricavi e di conseguenza a rendere la Juve più forte, penso che ti possa anche piacere o quanto meno puoi accettarlo io non ho mica detto, finora, che mi piace sono rimasto spiazzato, ci farò l'occhio ma comprendo perfettamente perchè l'hanno fatto e l'obiettivo da cui scaturisce Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11208 Joined: 04-Jan-2007 36853 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, vinval ha scritto: raga vorrei sapere la vostra: stamattina parlavo con un amico che lavora nel settore marketing di una grossa azienda di telefonia (quindi diciamo che è un "esperto", sicuramente più esperto di me ) l'argomento riguardava l'eventuale presenza o meno della scritta Juventus presente in altro sopra il nuovo logo. secondo me, che già faccio fatica a digerire tale cambiamento, perché lo ammetto sono un maledetto romanticone e nostalgico di certe cose, tale scritta non andrebbe completamente tolta proprio per non "spersonalizzare" troppo il simbolo e farlo diventare un semplice marchio di mercato, al pari di una ditta di merendine o di una che produce capi di abbigliamento. insomma lasciare un qualcosa di "nostro" e non darla vinta completamente alle vili leggi di mercato. secondo lui invece il senso di tutta questa operazione è proprio quella di rendere il prodotto più fruibile ed allontanarlo dal mero concetto calcistico, che lega un simbolo ad una società sportiva... in modo tale da poter vendere la varia produzione anche a chi davvero non gliene può fregare di meno del calcio e della nostra amata squadra, ma che semplicemente ritiene figo il nuovo loro e gli piace magari apposto su di un bel prodotto (per intenderci il ragazzetto di hong kong appassionato di tutt'altro ma col cappellino da rapper truzzo con la j stilizzata sopra). non so, personalmente mi ritengo refrattario a certe novità, quando queste novità contrastano in maniera così "prepotente" con la nostra storia, ma come ho detto prima ammetto di non capirci niente di certe dinamiche e settori, quindi gniente, volevo semplicemente riportarvi sto "dilemma" Soldi Ecco che mi interessa Soldi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7430 Joined: 25-Jan-2012 31497 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, Ramones1985 ha scritto: quindi in pratica... le altre vendono pechè sono forti, noi perchè cambiamo lo stemma. le altre vendono perché: 1) hanno avuto da sempre una storia Europea e di conseguenza internazionale nettamente migliore della nostra (11 CL a 2,che te lo dico a fare) ----->>> Real Madrid 2) hanno tirato fuori ai primi del 2000 una serie di fenomeni dalle loro primavere e hanno vinto e rivinto tutto --->>> Barcellona 3) hanno un bacino di utenza che noi non avremo mai neanche se duplicassimo o triplicassimo quello attuale,lo United è conosciuto ovunque ed è la squadra di calcio più famosa al mondo,fa merchandising da 10-15 anni prima di noi -->> Man UTD stanno provando qualcosa di nuovo che se genererà ricavi permetterà di far conoscere la Juve nel mondo più di quanto lo sia conosciuta ora..il che vuol dire soldi.il che vuol dire fatturato,il che vuol dire comprare bei giocatorini almeno ci provano e ancora una volta rispetto alla realtà italica risultiamo esser anni luce avanti 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6952 Joined: 24-Jan-2008 17567 messaggi Inviato January 17, 2017 me piace Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GabrielKoi 9184 Joined: 13-Jan-2010 32449 messaggi Inviato January 17, 2017 3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto: Pavido Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato January 17, 2017 13 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto: speriamo porti risultati economici In che modo Ci mettiamo a produrre abbigliamento elegante ora? Perche non vedo altre applicazioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato January 17, 2017 3 minuti fa, Borja Poohttana ha scritto: Questo è il logo di una squadra di calcio Infatti è studiato per attirare gli sportivi che si guardano la partita mentre sorseggiano la birra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7587 Joined: 18-Oct-2008 76815 messaggi Inviato January 17, 2017 Impersonale, non salta all'occhio (se non per la sua bruttezza), non trasmette nulla di emotivo e non attira l'attenzione, non è "storico" (come il baffetto della nike per dire), perfino "confusionario" (la J è la prima riga o quella nel mezzo ? si chiedono alcuni)... non vedo assolutamente come cacchio possa attirare "clienti"... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Borja Poohttana 1097 Joined: 15-May-2010 10010 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto: Infatti è studiato per attirare gli sportivi che si guardano la partita mentre sorseggiano la birra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5738 Joined: 09-Feb-2007 17552 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, JuTrentinoVero ha scritto: me piace Potevamo mettere una gnocca nel logo e ci avrebbero seguiti da qui a Saturno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7587 Joined: 18-Oct-2008 76815 messaggi Inviato January 17, 2017 3 minutes ago, JuTrentinoVero said: me piace La tipa... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato January 17, 2017 15 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto: Giochiamo a calcio no allo stilista Siete pesante eh Vi lamentate che nom abbiamo centrocampisti pero se trovano il.modo di fare soldi x pigliarli vi lamentate dell esteticita del simbolo Andate a vedere le sfilate di moda e spegnete sky o mediaset o lo streaming e non guardate piu le partite Dimmi in che modo incrementa le vendite pero Perche saro leso ma non ci arrivo.. produciamo smoking da oggi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti