Vai al contenuto
ByeByeBye

La Juventus è nel futuro: ecco presentato il nuovo logo

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2007
17552 messaggi

Sto cercando disperatamente di farmelo piacere: credo che se ci farà vincere 3 champions riuscirò ad accettarlo sefz .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20358 messaggi
2 minuti fa, kuzk86 ha scritto:

 

Noi abbiamo un nome

in latino e un logo che sembra un ideogramma giapponese e se messo di traverso sembra un carattere arabo .the real suca 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10776 messaggi

Guardalo bene. Se lo guardi tutto insieme bianconera e nero, é a forma di scudetto, se guardi solo le strisce bianche é una doppia J idioma giapponese che significa forza, con al centro la J nera di Juventus. Si sono appropriati di una lettera dell'alfabeto che da ieri significherà la Juventus in tutto il mondo come NY significano gli Yankees. Commercialmente é una bomba, ci puoi griffare tutto, dalle polo alle scarpe, senza andare in giro come un capo ultra'. Siamo avanti anni luce....anche perché guardiamo indietro e conosciamo la storia della Juve. Cit Andrea Dotti

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
14029 messaggi

doppio..

Modificato da kuzk86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
14029 messaggi
8 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto:

 

 

Quando si parla di marketing, non c'è tifosobianconero.com più autorevole che il buon kuzk.

 

MrZqp likes Kuzk

e a nessuno gliene fotte una sega .asd

questo è mktg fatto male.

 

 

Mi stai prendendo per il c.ulo vero? .asd

 

9 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto:

 

 

detto questo, vorrei far notare a tutti noi quanto stia diventando interdisciplinare la professione da tifosi.

 

da avvocati a commercialisti

da direttori sportivi ad allenatori

adesso anche marketer e designer

 

forse sarebbe il caso di tornare a essere solo tifosi: pizza, birra e rutto libero.

 

Il mercato, le persone, a cui stanno pensando non siamo noi.

Quando fanno le maglie non pensano a noi.

Quando pensano a rebranding e repositioning non pensano a noi.

 

Per cui, è inutile starci troppo su.

Se la Juve vuole raggiungere l'elitè del calcio deve fare più soldi.

E i soldi sono altrove.

Non sono a Torino, non sono a Milano e neppure a Minchiazza sul Rubicone.

E' triste, ma è così.

 

Volete i top players?

Quelli ti fanno vincere, non c'è dubbio.

Ma non devi solo poterli comprare.

Devi mantenerli.

E devi dar loro l'opportunità di fare tanti soldi anche oltre lo stipendio e le vittorie.

 

La sfida della Juve spa è questa.

Si passa anche dal repositioning. Riposizionarsi sul mercato.

Servono i calciatori, sì. servono le vittorie, sì. serve anche una strategia di brand. Internazionale.

 

E noi tifosi italiani?

O saltiamo su questa giostra o scendiamo.

Non c'è molto da scegliere.

E' lo stesso dilemma che abbiamo come Paese.

 

Ma se scendete, non pensate di avere così tanta compagnia come potrebbe sembrarvi...

alla fine, saremo sempre lì a guardare che cosa fanno gli altri.

 

E loro, sanno anche questo.

 

 

 

 

ottima disamina

 

aggiungo che come sempre, qui dentro (e non solo qui dentro, è un male storico che è resomolto più evidente dai social) tutti pensano di saper fare le cose meglio di gente che è pagata per farlo

e tanto

 

ma è la solita storia dell'impiegato che pensa che il suo amministratore generale sia un incapace

a volte è così, molto spesso no

 

le scelte vengono fatte partendo da visioni più ampie di quello che vede (perchè non vi ha accesso) dalle persone che stanno più in basso nelle aziende

e non si possono spiegare....

ma non è che un manager prende 200.000 € all'anno perchè è nfortunato e incapace

 

ps: mi piace anche l'associazione con il Paese nella sua interezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Sep-2008
21470 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Le guerre di religione di una volta, altro che tra marottiani e antimarottiani .asd . Ho già dato però...

Ci sarebbe tanto da dire, il discorso è un pelo più complesso che la solita guerra tra lover ed hater.

 

 

 

Per me non è una guerra, visto che ho sempre usato entrambe le macchine...ma conosco la storia visto che sono nato in quell'epoca su un C64, e nel 1984 a 5 anni già smanettavo con le cassette con i floppy da 5e un quarto.....ma lasciamo stare va. Se però mi devo sentir dire che Steve Jobs non ha innovato nulla, mentre Gates è stato un grande innovatore, devo rispondere per forza...visto che il primo basic se lo fece programmare da una società in California....meglio lasciar perdere va .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
14029 messaggi
8 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto:

 

 

Quando si parla di marketing, non c'è tifosobianconero.com più autorevole che il buon kuzk.

 

MrZqp likes Kuzk

e a nessuno gliene fotte una sega .asd

questo è mktg fatto male.

 

 

Mi stai prendendo per il c.ulo vero? .asd

 

9 minuti fa, Mr.ZQP ha scritto:

 

 

detto questo, vorrei far notare a tutti noi quanto stia diventando interdisciplinare la professione da tifosi.

 

da avvocati a commercialisti

da direttori sportivi ad allenatori

adesso anche marketer e designer

 

forse sarebbe il caso di tornare a essere solo tifosi: pizza, birra e rutto libero.

 

Il mercato, le persone, a cui stanno pensando non siamo noi.

Quando fanno le maglie non pensano a noi.

Quando pensano a rebranding e repositioning non pensano a noi.

 

Per cui, è inutile starci troppo su.

Se la Juve vuole raggiungere l'elitè del calcio deve fare più soldi.

E i soldi sono altrove.

Non sono a Torino, non sono a Milano e neppure a Minchiazza sul Rubicone.

E' triste, ma è così.

 

Volete i top players?

Quelli ti fanno vincere, non c'è dubbio.

Ma non devi solo poterli comprare.

Devi mantenerli.

E devi dar loro l'opportunità di fare tanti soldi anche oltre lo stipendio e le vittorie.

 

La sfida della Juve spa è questa.

Si passa anche dal repositioning. Riposizionarsi sul mercato.

Servono i calciatori, sì. servono le vittorie, sì. serve anche una strategia di brand. Internazionale.

 

E noi tifosi italiani?

O saltiamo su questa giostra o scendiamo.

Non c'è molto da scegliere.

E' lo stesso dilemma che abbiamo come Paese.

 

Ma se scendete, non pensate di avere così tanta compagnia come potrebbe sembrarvi...

alla fine, saremo sempre lì a guardare che cosa fanno gli altri.

 

E loro, sanno anche questo.

 

 

 

 

ottima disamina

 

aggiungo che come sempre, qui dentro (e non solo qui dentro, è un male storico che è resomolto più evidente dai social) tutti pensano di saper fare le cose meglio di gente che è pagata per farlo

e tanto

 

ma è la solita storia dell'impiegato che pensa che il suo amministratore generale sia un incapace

a volte è così, molto spesso no

 

le scelte vengono fatte partendo da visioni più ampie di quello che vede (perchè non vi ha accesso) dalle persone che stanno più in basso nelle aziende

e non si possono spiegare....

ma non è che un manager prende 200.000 € all'anno perchè è nfortunato e incapace

 

ps: mi piace anche l'associazione con il Paese nella sua interezza

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
36636 messaggi

Con i soldi del brand x sto logo ci blindiamo Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107371 messaggi
12 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

J-Cafè stupendo.....si è puntato al minimal è l'esclusività. Secondo me faremo il botto in tutto il mondo con i resturant, cafè, hotel etc... innovazione

 

006.variant1400x787.jpg

 

 

 

013.variant1400x787.jpg

 

 

 

012.variant1400x787.jpg

004.variant1400x787.jpg

008.variant1400x787.jpg

010.variant1400x787.jpg

 

007.variant1400x787.jpg

009.variant1400x787.jpg

 

è roba di una freddezza unica ma questi sono i miei gusti, e sapendo come sono fatto io son sicuro che avranno un successone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11631 messaggi

stamattina avevo il mal di testa.

 

ora inizio a realizzare.

 

io spero che lascino quello in cima allo stadio perchè è una figata paurosa. come ricordo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Sep-2008
21470 messaggi
7 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

 

La sciarpa non mi piace, il resto figata, anche se avrei fatto le due linee un filo appena meno tozze

 

Inviato dal mio J-phone .the 

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32437 messaggi
9 minuti fa, Papetti ha scritto:

 

 

ammazza che capoccione...

 

chi è? pjanic?

 

Io ci vedevo una nerchia gigante.

 

Inizio a preoccuparmi mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Regà ho cambiato idea. .uff

 

Più lo vedo e più mi piace, maledetti esperti del marketing. .bah  .asd 

Modificato da FeroceSaladino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
15 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Nel patrimonio compreso Hernanes? .rotfl

 

No nel patrimonio tipo uno stadio di proprietà che ha compiuto già 5 anni e del centro sportivo più grande d'europa che verrà inaugurato quest'anno.

 

Ogni tanto uscite dal tunnel top player e campionazzi, Sturaro e Hernanes, etc. .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
36636 messaggi
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Sto cercando disperatamente di farmelo piacere: credo che se ci farà vincere 3 champions riuscirò ad accettarlo sefz .

Se cpi soldi del jj ci faccismo mercato vedi che t piace .marotroll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11631 messaggi

certo che questa cosa del logo ha completamente sviato li processo ad allegri.

 

ottimo tempismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

C2XMIhxWIAQ9D1z.jpg

 

Il logo ha una fruibilità elevatissima, pochi caxxi

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Poi vabbé il simbolo di Torino tolto è l'ultima cosa. Torino non è più il simbolo della Juve ma casomai viceversa. La Juve è la squadra d'Italia casomai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
23 minutes ago, Tatanka34 said:

 

più che investiti venivano regalati dalla banche a costo di rischiare il tracollo 

E' un logo Che Puo' invecchiare Molto velocemente 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
17552 messaggi
2 minuti fa, kuzk86 ha scritto:

 

Mi stai prendendo per il c.ulo vero? .asd

 

 

ottima disamina

 

aggiungo che come sempre, qui dentro (e non solo qui dentro, è un male storico che è resomolto più evidente dai social) tutti pensano di saper fare le cose meglio di gente che è pagata per farlo

e tanto

 

ma è la solita storia dell'impiegato che pensa che il suo amministratore generale sia un incapace

a volte è così, molto spesso no

 

le scelte vengono fatte partendo da visioni più ampie di quello che vede (perchè non vi ha accesso) dalle persone che stanno più in basso nelle aziende

e non si possono spiegare....

ma non è che un manager prende 200.000 € all'anno perchè è nfortunato e incapace

 

ps: mi piace anche l'associazione con il Paese nella sua interezza

Parlo per me: io capisco, comprendo e accetto quello che hanno fatto i grafici e non mi addentro minimamente in nessuna analisi di marketing o di sviluppo del brand perchè, ne sono convinto, hanno sicuramente ragione loro.

Detto ciò...a me il logo fa schifo, non ci posso fare niente sefz .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Sep-2008
21470 messaggi
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Regà ho cambiato idea. .uff

 

Più lo vedo e più mi piace, maledetti esperti del marketing. .bah  .asd 

 

hahahahah 

 

Raga questo è un logo (come quello Nike e Adidas)  che appena lo vedi è impossibile da dimenticare.

Può piacere o meno (a me piace sempre di più) ma FUNZIONA A MERAVIGLIA!

 

Rendiamoci conto che da ieri sera sul web si parla solo di questo..

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2012
1645 messaggi

Sono stati fatti degli studi da gente del settore su questo cambiamento e penso che ne capiscano molto ma molto piu' di noi e se sono arrivati a  questa conclusione vuol dire che portera' benefici alla societa'.

Se pensate per esempio che pochi andrebbero in giro con capi che hanno lo stemma classico

della squadra,cosi' invece si aprira' un mercato immeso e redditizio,hanno avuto un'indea fantastica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18787 messaggi

La sciarpa con quel LOGO è orrenda........

 

 

suvvia....

 

capisco le fighetterie, cover, caffè, hotel, ecc ecc... MA LA SCIARPA FA ca**re.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...