dyldog 1328 Joined: 05-Oct-2008 14726 messaggi Inviato January 17, 2017 3 minuti fa, Paganese26 ha scritto: Ci stanno provando,il barca prima del 2006 era rimasto per anni a mani vuote in europa... non si vince dall'oggi al domani... questa dirigenza è alla guida della juve da 7 anni in pratica... è giovane ma ottenuto risultati storici e cerca di andare anche oltre il lato sportivo.. Poi alla fine sto topic sta diventando la solita tarantella... devono comprare i top player... onestamente almeno per quanto mi riguarda è un ritornello che ha stufato,si cerca quasi sempre la critica su ogni cosa che fanno Il barcellona rivinse la champions una 15ina di anni dopo. Noi ormai, con questa mentalità, non la vinceremo mai più. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The Ram 2350 Joined: 22-May-2010 8226 messaggi Inviato January 17, 2017 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Boh, per gli stessi motivi per i quali uno strapaga adesso una scarpa Nike o una maglia Adidas. Ha un senso fare questo tipo di acquisti ? Forse comparirà su delle forchette, o come insegna per una catena di ristoranti. Ce lo vedi il logo vecchio adatto a questi scopi ? Sulle forchette le uniche cose che ci stanno bene sono le mani Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Doko 347 Joined: 29-Aug-2008 7586 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) 22 minuti fa, Lucypher ha scritto: perchè dovrebbero essere più vendibili? io compravo prodotti brandizzati juve perchè identificavano la mia squadra del cuore, non per altro... generi ricavi nel mondo tramite il merchandising attraverso certi risultati... una anonima J sarà poco riconoscibile e si confonderà con mille altri marchi e simboli e genererà ricavi solo se il relativo prodotto sarà di qualità migliore o più economico o comunque sarà oggetto delle normali valutazioni economiche che esulano dal calcio... Non é così. I risultati sportivi aiutano ma non sono indispensabili. Conta l'esclusività e il valore di un marchio, quanto piace, quanto vende e viene valorizzato. Faccio due esempi. Brand Ferrari: sul piano sportivo non vince da anni. Ma é sempre al top come ricavi e brand, il che permette di essere sempre e comunque un top team anche nei momenti sportivi "bui". Perché é un qualcosa di esclusivo, di valore, di storico. Nel calcio prendiamo il ManUtd: é qualche anno che non é al livello dei top team europei sul piano sportivo. Eppure nonostante ciò, grazie al suo brand forte, che permette ricavi paurosi, possono permettersi senza i soldi Champions di spendere e spandere e comprarsi chi vogliono, perché il valore e la forza di un brand oggi sono tutto. Quando fatturi cifre mostruose perché il tuo brand ha un valore che può sopperire a momenti di scarsi risultati sportivi, non é un'annata storta che ti fa vendere i campioni o non te li fa comprare... Rimani sempre e comunque un top team. La Juve punta a rafforzare il proprio brand, leggi più ricavi, leggi più facilità di tenere e comprare campioni a prescindere dai risultati. Chi non capisce che una top società sportiva é un'azienda a tutti gli effetti, non capisce la realtà odierna. Modificato January 17, 2017 da Doko 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato January 17, 2017 11 minuti fa, anr83ra ha scritto: Allora è inutile che acquistino anche top player... se vogliono conquistare solo pubblico tantovale che ingaggino Di Caprio, Clooney, Iryna e pure Favij e Peppa Pig "Io vesto J... e tu" "Jespresso... not else" "Che mondo sarebbe senza J utella" "Un due tre... J agos" "J ira gold... il nuovo modo di stirare" "Piadelle J ulino bianco... da oggi senza olio di palma" "J ulocco... fate i buoni" "Hotel? J ivago" appunto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, dyldog ha scritto: Il barcellona rivinse la champions una 15ina di anni dopo. Noi ormai, con questa mentalità, non la vinceremo mai più. Noi nel frattempo nel 2006 siamo stati uccisi... ma siamo risaliti e uccisi di nuovo dai cobolli e secco... questa juve è rinata appena 6-7 anni... direi che abbiamo qualche anno di svantaggio rispetto a chi ha lavorato senza problemi interni di chi ti vuole distruggere solo perché non sono in grado di raggiungere il tuo livello Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemon11 2729 Joined: 01-Oct-2008 12424 messaggi Inviato January 17, 2017 5 minuti fa, Charleston ha scritto: Dio bono quanto siete miopi e provinciali .. Non avete capito una mazza e continuate pure a farvi gli espertoni, il progetto che stanno portando avanti è qualcosa che nel calcio non si è mai visto! Non è puntare a vendere qualche maglietta in più, o un paio di portachiavi come regalo di Natale, ne vincere qualche altro scudetto! Qui si sta parlando di accendere i razzi e il countdown è appena iniziato, se lo volete capire bene, se volete ragionare come i dinosauri, fate pure .. A me fottesega della "tradizione", dei duri e puri, baratto volentieri un logo (che può piacere o no è un altro discorso) se questo vuol dire la mia Juve sulla Luna .. noi saremo provinciali te invece mi sembra che vivi nel mondo dei sogni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36691 Joined: 05-Oct-2008 107723 messaggi Inviato January 17, 2017 3 minuti fa, The Ram ha scritto: Sulle forchette le uniche cose che ci stanno bene sono le mani Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fabietto84 2325 Joined: 17-Aug-2005 9811 messaggi Inviato January 17, 2017 (modificato) Tralasciando il parere sul logo (a me piace), l'idea e i progetti che ci sono dietro ad esso sono ammirabili e dimostrano per l'ennesima volta quanto siamo avanti rispetto all'Italia intera e molti in Europa. Il problema è che se vuoi far diventare questo logo super famoso nel mondo c'è solo un modo: VINCERE! Ma non lo scudetto o la coppa Italia, bisogna vincere la Champions è cercare di stare quasi sempre tra le prime 4. Devi portare i campioni veri in squadra e trattenere quelli che già hai...non puoi essere ambizioso come il Real ma avere un centrocampo da Udinese...i millennials te la comprano anche la maglietta col logo nuovo ma ci deve essere dietro il nome bomba, non Hernanes...io voglio sperare che dietro tutto questo ci sia finalmente la voglia VERA di entrare nel top europeo tirando fuori i soldi...altrimenti resterà solo un misero restyling con tanta boria annessa Modificato January 17, 2017 da fabietto84 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gambit 2800 Joined: 02-Feb-2015 22410 messaggi Inviato January 17, 2017 senza farsopoli il barca sarebbe dietro di noi in tutto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemon11 2729 Joined: 01-Oct-2008 12424 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, fabietto84 ha scritto: Tralasciando il parere sul logo (a me piace), l'idea e i progetti che ci sono dietro ad esso sono ammirabili e dimostrano per l'ennesima volta quanto siamo avanti rispetto all'Italia intera è molto in Europa. Il problema è che se vuoi far diventare questo logo super famoso nel mondo c'è solo un modo: VINCERE! Ma non lo scudetto o la coppa Italia, bisogna vincere la Champions è cercare di stare quasi sempre tra le prime 4. Devi portare i campioni veri in squadra e trattenere quello eh già hai...non puoi essere ambizioso come il Real ma avere un centrocampo da Udinese...i millennials te la comprano anche la maglietta col logo nuovo ma ci deve essere dietro il nome bomba, non Hernanes...io voglio sperare che dietro tutto questo ci sia finalmente la voglia VERA di entrare nel top europeo tirando fuori i soldi...altrimenti resterà solo un misero restyling con tanta boria annessa bingo il logo è solo fumo negli occhi se non torni ad essere al top in europa con continuità Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemon11 2729 Joined: 01-Oct-2008 12424 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, DeathNote ha scritto: senza farsopoli il barca sarebbe dietro di noi in tutto sono anni che lo diciamo ma ormai questo è un mero esercizio di fantasia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GianlucaBlanco 333 Joined: 04-Apr-2012 1661 messaggi Inviato January 17, 2017 Io sinceramente se avessi visto fare ciò dall'inter di suning, mi sarei preoccupato.. questo non é semplicemente il cambio estetico di un logo, io lo vedo come gettarsi a capo fitto in una nuova generazione, nell'epoca moderna.. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9025 Joined: 08-Jan-2011 57083 messaggi Inviato January 17, 2017 3 minuti fa, fabietto84 ha scritto: Tralasciando il parere sul logo (a me piace), l'idea e i progetti che ci sono dietro ad esso sono ammirabili e dimostrano per l'ennesima volta quanto siamo avanti rispetto all'Italia intera e molti in Europa. Il problema è che se vuoi far diventare questo logo super famoso nel mondo c'è solo un modo: VINCERE! Ma non lo scudetto o la coppa Italia, bisogna vincere la Champions è cercare di stare quasi sempre tra le prime 4. Devi portare i campioni veri in squadra e trattenere quelli che già hai...non puoi essere ambizioso come il Real ma avere un centrocampo da Udinese...i millennials te la comprano anche la maglietta col logo nuovo ma ci deve essere dietro il nome bomba, non Hernanes...io voglio sperare che dietro tutto questo ci sia finalmente la voglia VERA di entrare nel top europeo tirando fuori i soldi...altrimenti resterà solo un misero restyling con tanta boria annessa lo united dimostra che non serve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13327 Joined: 07-Jul-2008 54135 messaggi Inviato January 17, 2017 23 minuti fa, Papetti ha scritto: e sarebbe quasi ora hai un avatar che sembra il divano della nonna Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gambit 2800 Joined: 02-Feb-2015 22410 messaggi Inviato January 17, 2017 Adesso, Lemon11 ha scritto: sono anni che lo diciamo ma ormai questo è un mero esercizio di fantasia si, purtroppo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Charleston 182 Joined: 16-Mar-2008 2335 messaggi Inviato January 17, 2017 12 minuti fa, anr83ra ha scritto: Perchè appena abbiamo uno buono lo cediamo alle altre? Il fatto di cedere top player perché economicamente non possiamo permetterceli ti disturba .. Però le novità di marketing, che muovono solo per far aumentare i ricavi (e quindi trattenere i top player), non ti vanno bene .. Decidetevi ragazzi, la botta piena e la moglie ubriaca non si possono avere, o "i duri e puri della tradizione" o il passo coi tempi .. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Doko 347 Joined: 29-Aug-2008 7586 messaggi Inviato January 17, 2017 11 minuti fa, Lucypher ha scritto: facebook è una cosa mondiale che prescinde tifo o altro... se il target sono i non tifosi tra loro sarà un anonimo marchio come altri, per gli anti juventini sarà comunque oggetto di boicottaggio, per tantissimi tifosi sarà un insulto alla storia e alla tradizione... soprattutto sulle maglie... Il discorso juventini-antijuventini vale solo in Italia. All'estero conta essere popolare, non esiste l'anti. I marchi top sono top perché sono popolari e vendono nel mondo e in altri continenti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, GianlucaBlanco ha scritto: Io sinceramente se avessi visto fare ciò dall'inter di suning, mi sarei preoccupato.. questo non é semplicemente il cambio estetico di un logo, io lo vedo come gettarsi a capo fitto in una nuova generazione, nell'epoca moderna.. Suning si sarebbe comprato direttamente il logo di soderling e pure robin soderling in persona mettendolo a giocare a tennis gratis con i tifosi allo stadio legandolo fuori a una catena 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemon11 2729 Joined: 01-Oct-2008 12424 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Charleston ha scritto: Il fatto di cedere top player perché economicamente non possiamo permetterceli ti disturba .. Però le novità di marketing, che muovono solo per far aumentare i ricavi (e quindi trattenere i top player), non ti vanno bene .. Decidetevi ragazzi, la botta piena e la moglie ubriaca non si possono avere, o "i duri e puri della tradizione" o il passo coi tempi .. io contesto il fatto che si dovrebbe crescere in altri modi per esempio non facendosi fare l'elemosina (ai livelli del milan) dalla proprietà per lo sponsor di maglia fino al 2021 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36691 Joined: 05-Oct-2008 107723 messaggi Inviato January 17, 2017 3 minuti fa, fabietto84 ha scritto: Tralasciando il parere sul logo (a me piace), l'idea e i progetti che ci sono dietro ad esso sono ammirabili e dimostrano per l'ennesima volta quanto siamo avanti rispetto all'Italia intera e molti in Europa. Il problema è che se vuoi far diventare questo logo super famoso nel mondo c'è solo un modo: VINCERE! Ma non lo scudetto o la coppa Italia, bisogna vincere la Champions è cercare di stare quasi sempre tra le prime 4. Devi portare i campioni veri in squadra e trattenere quelli che già hai...non puoi essere ambizioso come il Real ma avere un centrocampo da Udinese...i millennials te la comprano anche la maglietta col logo nuovo ma ci deve essere dietro il nome bomba, non Hernanes...io voglio sperare che dietro tutto questo ci sia finalmente la voglia VERA di entrare nel top europeo tirando fuori i soldi...altrimenti resterà solo un misero restyling con tanta boria annessa Ma infatti se la guardiamo come fine a se stessa questa iniziativa diventa una cagata, mentre è semplicemente una delle tante tessere di un progetto di portata più grande. Progetto che non è detto che riesca, beninteso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9025 Joined: 08-Jan-2011 57083 messaggi Inviato January 17, 2017 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1236 Joined: 31-Aug-2007 14032 messaggi Inviato January 17, 2017 59 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto: Il logo e' bello ed elegante.......ma per un'azienda,per un brand, per una marca di abbigliamento.... Con una squadra di calcio quel logo non c'entra NIENTE...e' solo Marketing.. Io io quel che non capisco (sarà che mi ci guadagno la pagnotta ed è la mia passione) è che cosa ci sia di malvagio nel marketing 45 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Per me l'unica cosa che fa storcere un po' il naso è che venga a mancare completamente il riferimento alla città di Torino sulla maglia. Legittimo che i tifosi di lassù non l'abbiano presa bene. Chissà che non rimedino in qualche modo. E sempre a riguardo, ho trovato comunque di dubbio gusto organizzare l'evento a Milano. Potevano evitare. La scelta di Milano è una questione di Pr non so se hai visto che c'erano anche star internazionali, Rita Ora, EmRata etc a milano c'è la moda uomo in questi giorni, e il valore di avere alla presentazione questa gente è incommensurabile a Torino era più difficile (leggi "caro") farli venire Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato January 17, 2017 Il problema di molti è che non sanno scindere quello che succede in campo e quello che bisogna fare per far si che un club diventi importante a livello economico fuori dal campo... si mischia il calciomercato con operazioni di crescita di un club che non hanno nulla a che vedere... si pensa che i giocatori forti si possono comprare solo con i ricavi della champions e dello stadio... e non tiratemi fuori la exor che se può ci compra il mondo... la Juve deve camminare da solo l'ha sempre fatto e deve continuare a farlo migliorando 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato January 17, 2017 1 minuto fa, Doko ha scritto: Non é così. I risultati sportivi aiutano ma non sono indispensabili. Conta l'esclusività e il valore di un marchio, quanto piace, quanto vende e viene valorizzato. Faccio due esempi. Brand Ferrari: sul piano sportivo non vince da anni. Ma é sempre al top come ricavi e brand, il che permette di essere sempre e comunque un top team anche nei momenti sportivi "bui". Perché é un qualcosa di esclusivo, di valore, di storico. Nel calcio prendiamo il ManUtd: é qualche anno che non é al livello dei top team europei sul piano sportivo. Eppure nonostante ciò, grazie al suo brand forte, che permette ricavi paurosi, possono permettersi senza i soldi Champions di spendere e spandere e comprarsi chi vogliono, perché il valore è la forza di un brand oggi sono tutto. Quando fatturi cifre mostruose perché il tuo brand ha un valore che può sopperire a momenti di scarsi risultati sportivi, non é un'annata storta che ti fa vendere i campioni o non te li fa comprare... Rimani sempre e comunque un top team. La Juve punta a rafforzare il proprio brand, leggi più ricavi, leggi più facilità di tenere e comprare campioni a prescindere dai risultati. Chi non capisce che una top società sportiva é un'azienda a tutti gli effetti, non capisce la realtà odierna. non ci siamo capiti... a parte il fatto che fai paragoni poco pertinenti... il marchio ferrari è uno status symbol che prescinde in toto l'aspetto sportivo e il tifo... non è che un tifoso della mercedes schiferebbe comprarsi una ferrari... il man utd ha un marchio forte anche perchè storico e legato al campionato più seguito al mondo che genera ricavi spaventosi... la juve non ha lo stesso appeal all'estero e questa virata nel brand la spersonalizza ancora di più prendendo le distanze dalla parte calcistica e andando nel calderone di tutte le altre marche... perchè cin cion, cui non frega niente del calcio, dovrebbe comprare una Jmaglietta, che magari costa pure cara, rispetto ad un qualsiasi altro capo di abbigliamento? l'orientale paga cara una maglietta del barcellona perchè c'è il numero e il nome di messi o neymar, o perchè hanno appena vinto la cl, non perchè ha un brand più o meno accattivante... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_account_deleted_ 3270 Joined: 31-May-2006 105880 messaggi Inviato January 17, 2017 14 minuti fa, Paganese26 ha scritto: Ci stanno provando,il barca prima del 2006 era rimasto per anni a mani vuote in europa... non si vince dall'oggi al domani... questa dirigenza è alla guida della juve da 7 anni in pratica... è giovane ma haottenuto risultati storici e cerca di andare anche oltre il lato sportivo.. Poi alla fine sto topic sta diventando la solita tarantella... devono comprare i top player... onestamente almeno per quanto mi riguarda è un ritornello che ha stufato,si cerca quasi sempre la critica su ogni cosa che fanno Onestamente facciano, giustamente, come stracazzo gli pare... ma se per me un logo come questo è un aborto lo dico... Se fanno qualcosa di buono lo dico, ma da agosto ne hanno azzeccate ben poche, secondo me. c****... se mi mettono uno scroto come logo devo farmelo piacere per forza? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti