Vai al contenuto
ByeByeBye

La Juventus è nel futuro: ecco presentato il nuovo logo

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
14726 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ci stanno provando,il barca prima del 2006 era rimasto per anni a mani vuote in europa... non si vince dall'oggi al domani... questa dirigenza è alla guida della juve da 7 anni in pratica... è giovane ma ottenuto risultati storici e cerca di andare anche oltre il lato sportivo..

 

 

Poi alla fine sto topic sta diventando la solita tarantella... devono comprare i top player... onestamente almeno per quanto mi riguarda è un ritornello che ha stufato,si cerca quasi sempre la critica su ogni cosa che fanno

Il barcellona rivinse la champions una 15ina di anni dopo. Noi ormai, con questa mentalità, non la vinceremo mai più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
8226 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Boh, per gli stessi motivi per i quali uno strapaga adesso una scarpa Nike o una maglia Adidas. Ha un senso fare questo tipo di acquisti ? 

Forse comparirà su delle forchette, o come insegna per una catena di ristoranti. Ce lo vedi il logo vecchio adatto a questi scopi ? 

Sulle forchette le uniche cose che ci stanno bene sono le mani sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
22 minuti fa, Lucypher ha scritto:

perchè dovrebbero essere più vendibili? io compravo prodotti brandizzati juve perchè identificavano la mia squadra del cuore, non per altro... generi ricavi nel mondo tramite il merchandising attraverso certi risultati... una anonima J sarà poco riconoscibile e si confonderà con mille altri marchi e simboli e genererà ricavi solo se il relativo prodotto sarà di qualità migliore o più economico o comunque sarà oggetto delle normali valutazioni economiche che esulano dal calcio...

Non é così. I risultati sportivi aiutano ma non sono indispensabili. Conta l'esclusività e il valore di un marchio, quanto piace, quanto vende e viene valorizzato.

Faccio due esempi. Brand Ferrari: sul piano sportivo non vince da anni. Ma é sempre al top come ricavi e brand, il che permette di essere sempre e comunque un top team anche nei momenti sportivi "bui". Perché é un qualcosa di esclusivo, di valore, di storico.

Nel calcio prendiamo il ManUtd: é qualche anno che non é al livello dei top team europei sul piano sportivo.

Eppure nonostante ciò, grazie al suo brand forte, che permette ricavi paurosi, possono permettersi senza i soldi Champions di spendere e spandere e comprarsi chi vogliono, perché il valore e la forza di un brand oggi sono tutto.

Quando fatturi cifre mostruose perché il tuo brand ha un valore che può sopperire a momenti di scarsi risultati sportivi, non é un'annata storta che ti fa vendere i campioni o non te li fa comprare... Rimani sempre e comunque un top team.

La Juve punta a rafforzare il proprio brand, leggi più ricavi, leggi più facilità di tenere e comprare campioni a prescindere dai risultati.

Chi non capisce che una top società sportiva é un'azienda a tutti gli effetti, non capisce la realtà odierna.

Modificato da Doko
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
11 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Allora è inutile che acquistino anche top player... se vogliono conquistare solo pubblico tantovale che ingaggino Di Caprio, Clooney, Iryna e pure Favij e Peppa Pig

 

"Io vesto J... e tu"

"Jespresso... not else"

"Che mondo sarebbe senza J utella"

"Un due tre... J agos"

"J ira gold... il nuovo modo di stirare"

"Piadelle J ulino bianco... da oggi senza olio di palma"

"J ulocco... fate i buoni"

"Hotel? J ivago"

appunto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, dyldog ha scritto:

Il barcellona rivinse la champions una 15ina di anni dopo. Noi ormai, con questa mentalità, non la vinceremo mai più. 

Noi nel frattempo nel 2006 siamo stati uccisi... ma siamo risaliti e uccisi di nuovo dai cobolli e secco... questa juve è rinata appena 6-7 anni... direi che abbiamo qualche anno di svantaggio rispetto a chi ha lavorato senza problemi interni di chi ti vuole distruggere solo perché non sono in grado di raggiungere il tuo livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12424 messaggi
5 minuti fa, Charleston ha scritto:

 

Dio bono quanto siete miopi e provinciali ..

 

Non avete capito una mazza e continuate pure a farvi gli espertoni, il progetto che stanno portando avanti è qualcosa che nel calcio non si è mai visto!

 

Non è puntare a vendere qualche maglietta in più, o un paio di portachiavi come regalo di Natale, ne vincere qualche altro scudetto!

 

Qui si sta parlando di accendere i razzi e il countdown è appena iniziato, se lo volete capire bene, se volete ragionare come i dinosauri, fate pure ..

 

A me fottesega della "tradizione", dei duri e puri, baratto volentieri un logo (che può piacere o no è un altro discorso) se questo vuol dire la mia Juve sulla Luna ..

 

 

 noi saremo provinciali

 

te invece mi sembra che vivi nel mondo dei sogni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107723 messaggi
3 minuti fa, The Ram ha scritto:

Sulle forchette le uniche cose che ci stanno bene sono le mani sefz

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2005
9811 messaggi

Tralasciando il parere sul logo (a me piace), l'idea e i progetti che ci sono dietro ad esso sono ammirabili e dimostrano per l'ennesima volta quanto siamo avanti rispetto all'Italia intera e molti in Europa. Il problema è che se vuoi far diventare questo logo super famoso nel mondo c'è solo un modo: VINCERE! Ma non lo scudetto o la coppa Italia, bisogna vincere la Champions è cercare di stare quasi sempre tra le prime 4. Devi portare i campioni veri in squadra e trattenere quelli che già hai...non puoi essere ambizioso come il Real ma avere un centrocampo da Udinese...i millennials te la comprano anche la maglietta col logo nuovo ma ci deve essere dietro il nome bomba, non Hernanes...io voglio sperare che dietro tutto questo ci sia finalmente la voglia VERA di entrare nel top europeo tirando fuori i soldi...altrimenti resterà solo un misero restyling con tanta boria annessa 

Modificato da fabietto84
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

senza farsopoli il barca sarebbe dietro di noi in tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12424 messaggi
1 minuto fa, fabietto84 ha scritto:

Tralasciando il parere sul logo (a me piace), l'idea e i progetti che ci sono dietro ad esso sono ammirabili e dimostrano per l'ennesima volta quanto siamo avanti rispetto all'Italia intera è molto in Europa. Il problema è che se vuoi far diventare questo logo super famoso nel mondo c'è solo un modo: VINCERE! Ma non lo scudetto o la coppa Italia, bisogna vincere la Champions è cercare di stare quasi sempre tra le prime 4. Devi portare i campioni veri in squadra e trattenere quello eh già hai...non puoi essere ambizioso come il Real ma avere un centrocampo da Udinese...i millennials te la comprano anche la maglietta col logo nuovo ma ci deve essere dietro il nome bomba, non Hernanes...io voglio sperare che dietro tutto questo ci sia finalmente la voglia VERA di entrare nel top europeo tirando fuori i soldi...altrimenti resterà solo un misero restyling con tanta boria annessa 

 

bingo

 

il logo è solo fumo negli occhi se non torni ad essere al top in europa con continuità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12424 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

senza farsopoli il barca sarebbe dietro di noi in tutto

sono anni che lo diciamo

ma ormai questo è un mero esercizio di fantasia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2012
1661 messaggi

Io sinceramente se avessi visto fare ciò dall'inter di suning, mi sarei preoccupato.. questo non é semplicemente il cambio estetico di un logo, io lo vedo come gettarsi a capo fitto in una nuova generazione, nell'epoca moderna.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
57083 messaggi
3 minuti fa, fabietto84 ha scritto:

Tralasciando il parere sul logo (a me piace), l'idea e i progetti che ci sono dietro ad esso sono ammirabili e dimostrano per l'ennesima volta quanto siamo avanti rispetto all'Italia intera e molti in Europa. Il problema è che se vuoi far diventare questo logo super famoso nel mondo c'è solo un modo: VINCERE! Ma non lo scudetto o la coppa Italia, bisogna vincere la Champions è cercare di stare quasi sempre tra le prime 4. Devi portare i campioni veri in squadra e trattenere quelli che già hai...non puoi essere ambizioso come il Real ma avere un centrocampo da Udinese...i millennials te la comprano anche la maglietta col logo nuovo ma ci deve essere dietro il nome bomba, non Hernanes...io voglio sperare che dietro tutto questo ci sia finalmente la voglia VERA di entrare nel top europeo tirando fuori i soldi...altrimenti resterà solo un misero restyling con tanta boria annessa 

lo united dimostra che non serve .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
54135 messaggi
23 minuti fa, Papetti ha scritto:

 

e sarebbe quasi ora .asd

 

hai un avatar che sembra il divano della nonna .asd 

:261::261::261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Adesso, Lemon11 ha scritto:

sono anni che lo diciamo

ma ormai questo è un mero esercizio di fantasia

si, purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi
12 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Perchè appena abbiamo uno buono lo cediamo alle altre?

 

Il fatto di cedere top player perché economicamente non possiamo permetterceli ti disturba ..

 

Però le novità di marketing, che muovono solo per far aumentare i ricavi (e quindi trattenere i top player), non ti vanno bene ..

 

Decidetevi ragazzi, la botta piena e la moglie ubriaca non si possono avere, o "i duri e puri della tradizione" o il passo coi tempi ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
11 minuti fa, Lucypher ha scritto:

facebook è una cosa mondiale che prescinde tifo o altro... se il target sono i non tifosi tra loro sarà un anonimo marchio come altri, per gli anti juventini sarà comunque oggetto di boicottaggio, per tantissimi tifosi sarà un insulto alla storia e alla tradizione... soprattutto sulle maglie...

Il discorso juventini-antijuventini vale solo in Italia. All'estero conta essere popolare, non esiste l'anti. I marchi top sono top perché sono popolari e vendono nel mondo e in altri continenti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
1 minuto fa, GianlucaBlanco ha scritto:

Io sinceramente se avessi visto fare ciò dall'inter di suning, mi sarei preoccupato.. questo non é semplicemente il cambio estetico di un logo, io lo vedo come gettarsi a capo fitto in una nuova generazione, nell'epoca moderna.. 

 

Suning si sarebbe comprato direttamente il logo di soderling e pure robin soderling in persona mettendolo a giocare a tennis gratis con i tifosi allo stadio legandolo fuori a una catena

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12424 messaggi
1 minuto fa, Charleston ha scritto:

 

Il fatto di cedere top player perché economicamente non possiamo permetterceli ti disturba ..

 

Però le novità di marketing, che muovono solo per far aumentare i ricavi (e quindi trattenere i top player), non ti vanno bene ..

 

Decidetevi ragazzi, la botta piena e la moglie ubriaca non si possono avere, o "i duri e puri della tradizione" o il passo coi tempi ..

 

io contesto il fatto che si dovrebbe crescere in altri modi

 

per esempio non facendosi fare l'elemosina (ai livelli del milan) dalla proprietà per lo sponsor di maglia fino al 2021

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107723 messaggi
3 minuti fa, fabietto84 ha scritto:

Tralasciando il parere sul logo (a me piace), l'idea e i progetti che ci sono dietro ad esso sono ammirabili e dimostrano per l'ennesima volta quanto siamo avanti rispetto all'Italia intera e molti in Europa. Il problema è che se vuoi far diventare questo logo super famoso nel mondo c'è solo un modo: VINCERE! Ma non lo scudetto o la coppa Italia, bisogna vincere la Champions è cercare di stare quasi sempre tra le prime 4. Devi portare i campioni veri in squadra e trattenere quelli che già hai...non puoi essere ambizioso come il Real ma avere un centrocampo da Udinese...i millennials te la comprano anche la maglietta col logo nuovo ma ci deve essere dietro il nome bomba, non Hernanes...io voglio sperare che dietro tutto questo ci sia finalmente la voglia VERA di entrare nel top europeo tirando fuori i soldi...altrimenti resterà solo un misero restyling con tanta boria annessa 

 

Ma infatti se la guardiamo come fine a se stessa questa iniziativa diventa una cagata, mentre è semplicemente una delle tante tessere di un progetto di portata più grande.

Progetto che non è detto che riesca, beninteso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
14032 messaggi
59 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Il logo e' bello ed elegante.......ma per un'azienda,per un brand, per una marca di abbigliamento....

 

Con una squadra di calcio quel logo non c'entra NIENTE...e' solo Marketing..

 

Io io quel che non capisco (sarà che mi ci guadagno la pagnotta ed è la mia passione) è che cosa ci sia di malvagio nel marketing

 

45 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me l'unica cosa che fa storcere un po' il naso è che venga a mancare completamente il riferimento alla città di Torino sulla maglia. Legittimo che i tifosi di lassù non l'abbiano presa bene. Chissà che non rimedino in qualche modo.

E sempre a riguardo, ho trovato comunque di dubbio gusto organizzare l'evento a Milano. Potevano evitare.

 

La scelta di Milano è una questione di Pr

non so se hai visto che c'erano anche star internazionali, Rita Ora, EmRata etc 

a milano c'è la moda uomo in questi giorni, e il valore di avere alla presentazione questa gente è incommensurabile

a Torino era più difficile (leggi "caro") farli venire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Il problema di molti è che non sanno scindere quello che succede in campo e quello che bisogna fare per far si che un club diventi importante a livello economico fuori dal campo... si mischia il calciomercato con operazioni di crescita di un club che non hanno nulla a che vedere... si pensa che i giocatori forti si possono comprare solo con i ricavi della champions e dello stadio... e non tiratemi fuori la exor che se può ci compra il mondo... la Juve deve camminare da solo l'ha sempre fatto e deve continuare a farlo migliorando

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 minuto fa, Doko ha scritto:

Non é così. I risultati sportivi aiutano ma non sono indispensabili. Conta l'esclusività e il valore di un marchio, quanto piace, quanto vende e viene valorizzato.

Faccio due esempi. Brand Ferrari: sul piano sportivo non vince da anni. Ma é sempre al top come ricavi e brand, il che permette di essere sempre e comunque un top team anche nei momenti sportivi "bui". Perché é un qualcosa di esclusivo, di valore, di storico.

Nel calcio prendiamo il ManUtd: é qualche anno che non é al livello dei top team europei sul piano sportivo.

Eppure nonostante ciò, grazie al suo brand forte, che permette ricavi paurosi, possono permettersi senza i soldi Champions di spendere e spandere e comprarsi chi vogliono, perché il valore è la forza di un brand oggi sono tutto.

Quando fatturi cifre mostruose perché il tuo brand ha un valore che può sopperire a momenti di scarsi risultati sportivi, non é un'annata storta che ti fa vendere i campioni o non te li fa comprare... Rimani sempre e comunque un top team.

La Juve punta a rafforzare il proprio brand, leggi più ricavi, leggi più facilità di tenere e comprare campioni a prescindere dai risultati.

Chi non capisce che una top società sportiva é un'azienda a tutti gli effetti, non capisce la realtà odierna.

non ci siamo capiti... a parte il fatto che fai paragoni poco pertinenti... il marchio ferrari è uno status symbol che prescinde in toto l'aspetto sportivo e il tifo... non è che un tifoso della mercedes schiferebbe comprarsi una ferrari...

 

il man utd ha un marchio forte anche perchè storico e legato al campionato più seguito al mondo che genera ricavi spaventosi...

 

la juve non ha lo stesso appeal all'estero e questa virata nel brand la spersonalizza ancora di più prendendo le distanze dalla parte calcistica e andando nel calderone di tutte le altre marche... perchè cin cion, cui non frega niente del calcio, dovrebbe comprare una Jmaglietta, che magari costa pure cara, rispetto ad un qualsiasi altro capo di abbigliamento?

 

l'orientale paga cara una maglietta del barcellona perchè c'è il numero e il nome di messi o neymar, o perchè hanno appena vinto la cl, non perchè ha un brand più o meno accattivante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
105880 messaggi
14 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ci stanno provando,il barca prima del 2006 era rimasto per anni a mani vuote in europa... non si vince dall'oggi al domani... questa dirigenza è alla guida della juve da 7 anni in pratica... è giovane ma haottenuto risultati storici e cerca di andare anche oltre il lato sportivo..

 

 

Poi alla fine sto topic sta diventando la solita tarantella... devono comprare i top player... onestamente almeno per quanto mi riguarda è un ritornello che ha stufato,si cerca quasi sempre la critica su ogni cosa che fanno

Onestamente facciano, giustamente, come stracazzo gli pare... ma se per me un logo come questo è un aborto lo dico... Se fanno qualcosa di buono lo dico, ma da agosto ne hanno azzeccate ben poche, secondo me.

c****... se mi mettono uno scroto come logo devo farmelo piacere per forza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...