Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 2° giornata rit. ] Juventus - Lazio 2-0

Recommended Posts

7623 messaggi
3 minuti fa, juventinopertuttalavita ha scritto:

ti sei scordato ALLEGRI DIMETTITI. 

.asd

:261::261::261:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19351 messaggi
13 minuti fa, Desmond ha scritto:

Possiamo vincere la champions.

Io direi di stare calmi ... .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54121 messaggi
2 minuti fa, Press ha scritto:

Limitiamo gli errori che ne facciamo sempre troppi. Troppa supponenza, è l'unica cosa che mi fa paura. Il resto, a meno di disgrazie, vien da sé...

Si, qualche errorino stupido s'è visto anche oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7693 messaggi
33 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ci ha lavorato da mercoledi in poi... e ieri era convinto della scelta ha detto... raga voi a mio avviso la fate troppo facile,il mestiere di allenatore per noi italiani è il più semplice,quando in realtà è uno dei più difficili

Appunto che è difficile e ci vuole del tempo da mercoledì ad oggi hai fatto 0 se non far capire più o meno dove devono posizionarsi i calciatori.. 

Dovesse diventare un modulo costante tra 1 mese potremo vedere uno scambio decente sulla fascia destra ad esempio? 

Io grandi differenze tra questo nuovo modulo e quelli precedenti nel gioco non ne ho viste proprio perché è una costante il non avere schemi..

Oggi complice una Lazio molto attendista, l'aver utilizzato contemporaneamente i più tecnici della squadra si è riusciti a creare azioni pericolose ma sempre con quel senso di improvvisazione. 

Almeno questo è ciò che sembra a me da "normale" tifoso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36586 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

chi l'avrebbe mai detto

.rotfl.rotfl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36586 messaggi

Qualcuno insegni a Dybala a segnare wvanti il portiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33838 messaggi
45 minuti fa, PGJ ha scritto:

Cuadrado ha messo tre uomini davanti alla porta. Il tabellino dirà un assist, ma potevano essere tre. Migliorabile l'intesa con Licht, però dovrebbero giocare insieme spesso.

avremmo bisogno di un terzino destro con i piedi migliori

è una delle 4 cose che ci servono

(terzino destro, due grandi centrocampisti, un vice dybala)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32434 messaggi
15 minuti fa, 34sutnevuj ha scritto:

hqdefault.jpg

:haha::haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Appunto che è difficile e ci vuole del tempo da mercoledì ad oggi hai fatto 0 se non far capire più o meno dove devono posizionarsi i calciatori.. 

Dovesse diventare un modulo costante tra 1 mese potremo vedere uno scambio decente sulla fascia destra ad esempio? 

Io grandi differenze tra questo nuovo modulo e quelli precedenti nel gioco non ne ho viste proprio perché è una costante il non avere schemi..

Oggi complice una Lazio molto attendista, l'aver utilizzato contemporaneamente i più tecnici della squadra si è riusciti a creare azioni pericolose ma sempre con quel senso di improvvisazione. 

Almeno questo è ciò che sembra a me da "normale" tifoso..

Mah dal lato di cuadrado le migliori azioni sono arrivate,anche il 2 gol tra l'altro

Poi onestamente sto fatto che non abbiamo schemi mi pare ormai una frase fatta ma senza argomenti concreti,poi ognuno la vede come gli pare per carità

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Dani Alves

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36586 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

Il vice Dybala in quel ruolp puo essere Pjanic

A destra mi pisce Conti

In mezzo basterebbe Tolisso o Kessie

Buffon

Conti Rugani Bonucci A.Sandro

Kessie/Tolisso Marchisio

Cuadrado(Orsolini) Dybala(Pjanic) Pjaca

Higuain 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38006 messaggi
21 minuti fa, Desmond ha scritto:

Occhio

4231 è diverso dal 442

Molto diverso. Nom confondere i 2 moduli. Il 442 è il modulo piu antico del mondo.. e lo fai come lo faceva ranieri.. xon esterni che sono dei corridori. Una scatolo di 8 uomini dietro la linea dell palla. A turno vanno dentro anche i mediani.. oltre che gli esterni.

Il 4231 ha una cerniera di mediani statici ma i 3 dietro la punta sono fantasisti oltre che esterni.

non confondo niente

il nostro è più un 442 o meglio un 4411,  con Dybala tra le linee.

Cuadrado è un'ala pura aiuta i 2 centrali che a turno accompagnano l'azione. Mandzukic giocava in linea e sotto la linea della palla. 

Tre linee compatte col centrocampo a 4.

Allegri non è Benitez, non permetterebbe mai all'Insigne/Salah di turno di rientrare con comodo .asd

Citi Ranieri forse non hai  visto il 442 di Sacchi .asd 

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi

Mandzukic ha giocato nel ruolo di Pogba.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33838 messaggi
4 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Abbiamo Dani Alves, che se giochiamo sempre a 4 è ancora uno dei migliori al mondo.

alves è un campione ma di lui mi spaventa il lato atletico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

Nemmeno a me, ma se inverti il vertice basso diventa più interessante.

Tipo:

Sami - Claudio

Dybala - Pjanic - Pjaca

Gonzalo

Una sorta di 433 col vertice invertito....ma imho al momento l'alberello per noi resta il miglior modulo, diciamo quello con più equilibri.

Ma l'importante al momento è trovare continuità e non mischiare più le carte in tavola....abolire la difesa a 3 è il primo passo.

secondo me invece noi non abbiamo mezz'ali da ampiezza... i migliori in questo senso sono Leminà, Rincon, e Sturaro...

il 4312, è un modulo dove le due mezz'ali devono cmq garantire sia in fase di possesso che di non possesso un lavoro ad allargarsi...

lavoro che non è nelle corde di Pjanic e Khedira a mio avviso... vero che abbiamo due esterni bassi fenomenali, ma non possiamo affidare l'ampiezza solo a loro...

secondo me ok il centrocampo a 3 ma appunto invertito, come hai messo qui... poi 4231, 4321 (quindi, i due  a garantire ampiezza), cmq tutti moduli che permettano 1 di schierare il più possibili la qualità tecnica e di palleggio che abbiamo (noi si è andati in questa direzione ormai, parlo come rosa, dobbiamo metterla in campo), 2 che garantiscano ampiezza non chiedendola a mezz'ali tipo Pjanic e Khedira, 3 le distanze, che devono essere sempre corte, non avendo gente di grande passo e 4, giocare in avanti, perché come detto dallo stesso Allegri, questa squadra si difende meglio aggredendo in avanti rispetto che a rincorrere gli avversari o stando raccolta dietro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29534 messaggi

sefz ............... Dal mio pessimismo pre partita non poteva che discendere una facile vittoria. Detto questo, spero e credo che non vedremo più in campo una formazione così eccentrica. Va tolto un attaccante e messo un centrocampista in quell'11. La partita di oggi è stata facilitata da una Lazio impalpabile. La nostra fortuna è stata che ai primi due tiri in porta abbiamo fatto subito due reti. Da lì in poi in fase conclusiva ci siamo mangiati l'impossibile, rischiando di riaprire la partita come successo con l'Atalanta. Siamo andati ai nostri soliti ritmi. La differenza l'ha fatta la Lazio che andava ancora più piano di noi. In queste circostanze non abbiamo problemi. Partita quindi che fa testo fino ad un certo punto. Speriamo che Dybala riacquisti concretezza sotto porta. Iniziano ad essere tanti i suoi errori sotto porta. Detto questo insieme ad Higuain è il nostro giocatore più importante. La considerazione finale può essere che per celare le nostre manchevolezze a centrocampo Pjanic e Cuadrado devono sempre partire titolari. Sta poi ad Allegri decidere se giocare con un 4-2-3-1 , con un 4-3-3 oppure con un 4-4-2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6971 messaggi

Io in realtà ho visto la solita halma dopo il vantaggio iniziale. Non mi sembra ancora il momento di farci i PompiNi a vicenda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7693 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Mah dal lato di cuadrado le migliori azioni sono arrivate,anche il 2 gol tra l'altro

Poi onestamente sto fatto che non abbiamo schemi mi pare ormai una frase fatta ma senza argomenti concreti,poi ognuno la vede come gli pare per carità

Argomenti concreti..

A memoria ricordo uno scambio lich che la da a Pjanic, quest'ultimo la ridà all'indietro mentre lo svizzero era partito in avanti..palla in fallo laterale. 

Situazioni simili tra Cuadrado e Lich  in fase offensiva con palla data verso l'interno mentre l'altro andava sul lungo. Palla regalata agli avversari. 

Non parlo di passaggi sbagliati, non era troppo lungo o troppo corto..era proprio il non sapere che movimento avrebbe fatto il compagno. 

E questo quando si velocizza il gioco e si gioca di prima si traduce in palle buttate via o regalate all'avversario. 

Ci sta che capitino con il nuovo modulo..ma il fatto è che capitavano anche con il precedente (vedasi la quantità di errori in passaggio non forzati vs fiorentina)..ne deduco che manchino schemi ed automatismi in squadra. 

Poi se son cavolate amen..vorrà dire che capisco poco di calcio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29534 messaggi
Adesso, Gellan ha scritto:

Mandzukic ha giocato nel ruolo di Pogba.

Manz oggi l'ho visto come un pesce fuor d'acqua. E' evidente che nella formazione di oggi debbono giocare Marchisio, Sturaro o Rincon. Oggi Allegri ci ha fatto correre un rischio inutile, compensato dalla nullità della Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Manz oggi l'ho visto come un pesce fuor d'acqua. E' evidente che nella formazione di oggi debbono giocare Marchisio, Sturaro o Rincon. Oggi Allegri ci ha fatto correre un rischio inutile, compensato dalla nullità della Lazio.

BASTA PLEASE! 

Oggi fatemi respirare un pò di aria pulita per favore... .asd

Centrocampo a due, Marchisio, Pjanic e Khedira gestiti per questa tipologia di centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29534 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Sono molto perplesso.

C'è un atteggiamento di diffusa sufficienza nel fare le cose che non va e non credo ci porterà tanto lontano.

Inutile che ci inalberiamo su moduli e schemi, avete visto anche oggi quanti gol mangiati e quanti errori tecnici nei passaggi?

Siamo una squadra che dà costantemente il 30-40% di quello che potrebbe realmente dare e questo non è accettabile.

E si badi, parlo così dopo una vittoria molto agevole, perchè è da queste partite che si capisce qual è il vero atteggiamento.

Poi una cosa che mi fa imbestialire è il non tirare dal limite dell'area: non esiste, non è accettabile.

Partiamo da queste analisi, poi possiamo parlare di tutto il resto.

Più che altro io vedo sempre ritmi bassi. Oggi la Lazio non è scesa in campo. Ricordiamocelo. Per me questo modulo può anche andar bene con un centrocampista vero al posto di Manz, ma ci vuole molta tigna nelle partite vere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Preferirei Pogba....sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29534 messaggi
Adesso, Gellan ha scritto:

Preferirei Pogba....sefz

Eh grazie .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Non sono per nulla d'accordo
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107341 messaggi
27 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Non è quello il punto. Sul "cosa" siamo quasi tutti d'accordo, è in discussione il "come"

Ad oggi per farlo devi giocare con Mandzukic esterno a sx, con due mediani (cambia le combinazioni che vuoi) che non sono un Gabi o un Vidal

A me non convince come soluzione definitiva, con questi interpreti.

In futuro si vedrà. Resta comunque un'arma a disposizione.

Penso che per un una soluzione di regime vada fatto un passettino indietro. 

L'equilibrio visto oggi potrebbe essere molto più precario di quello che si può pensare.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...