Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 2° giornata rit. ] Juventus - Lazio 2-0

Recommended Posts

60284 messaggi
Adesso deve essere l'allenatore a dare le motivazioni...un professionista non ci arriva da solo che per vincere le partite bisogna impegnarsi? Deve essere l'allenatore a dirgli che se si cammina in campo è facile che non si vincano le partite?

L'allenatore è pagato per prenderli a calci in c**o se vede atteggiamenti sbagliati in campo.

Robe come quelle di Firenze e genova sono da codice penale del calcio.

Per non parlare della supercoppa

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54279 messaggi
2 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

L'importante è soprattutto non scendere in campo con le palle moscie, a prescindere dai moduli e dagli uomini.

Per me l'allenatore ha come primo dovere, quello di far stare sul pezzo sempre la propria squadra.

Capisci ora perché ce l'ho con il mister?

Io penso che uno schieramento con così tanti giocatori offensivi responsabilizzi un po' più tutti  (oltre che farli divertire di più in campo) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17343 messaggi
1 ora fa, Fox83 ha scritto:

ma oggi  era un 4-2-3-1 strano, ad un certo punto era diventato pure 3-3-3-1 , 4-3-1-2, 4-3-2-1...  avete avuto anche voi la stessa impressione oppure ero io che avevo bevuto troppo vino a pranzo? .asd

Vero, più forse un 4-3-3 .asd  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi
Io penso che uno schieramento con così tanti giocatori offensivi responsabilizzi un po' più tutti  (oltre che farli divertire di più in campo) 

Si ma sposta il peso offensivo tutto in avanti... È un ottimo modulo per le squadre che hanno pochi giocatori buoni in mezzo al campo.

E pensa che con questo modulo potremmo avere anche una riserva di qualità in mediana. Sarebbero 3 per 2 ruoli ed 1 che fa la rotazione a turno fra khedira, Marchisio e pjanic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36899 messaggi
16 minuti fa, DanFos ha scritto:

Dunque è merito di Allegri?  mh

Ora non facciamo troppi castelli in aria per la vittoria di oggi. Allegri ha il merito di essersi accorto finalmente che come giocavamo prima non andava bene, ed e' stato l'ultimo a capirlo. Il 4-2-3-1 non lo puoi fare con Khedira e Pjanic, son troppo lenti e non tornano, cosi come non lo puoi fare con Lich, che non copre piu, infatti abbiamo preso da quella parte almeno 4 contropiedi nel primo tempo. Nel complesso bene, e' un modo di giocare che sicuramente esalta le qualita' di molti, ma se invcece della Lazio c'era la Fiorentina, per dirne una, oggi rischiavi di prendere 4 gol per tutti quei contropiedi e buchi lasciati in mezzo al campo. La coppia migliore per il centrocampo secondo me in questo modulo e' Marchisio-Rincon o Sturaro, con Pjanic che fa da cambio a Dybala come trequartista.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67238 messaggi
6 ore fa, JuvenTao ha scritto:

Juve migliore della stagione per giropalla 

e soprattutto ha fatto sì che i tifosi della juve non avessero oggi un giropalla proprio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54279 messaggi
22 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ora non facciamo troppi castelli in aria per la vittoria di oggi. Allegri ha il merito di essersi accorto finalmente che come giocavamo prima non andava bene, ed e' stato l'ultimo a capirlo. Il 4-2-3-1 non lo puoi fare con Khedira e Pjanic, son troppo lenti e non tornano, cosi come non lo puoi fare con Lich, che non copre piu, infatti abbiamo preso da quella parte almeno 4 contropiedi nel primo tempo. Nel complesso bene, e' un modo di giocare che sicuramente esalta le qualita' di molti, ma se invcece della Lazio c'era la Fiorentina, per dirne una, oggi rischiavi di prendere 4 gol per tutti quei contropiedi e buchi lasciati in mezzo al campo. La coppia migliore per il centrocampo secondo me in questo modulo e' Marchisio-Rincon o Sturaro, con Pjanic che fa da cambio a Dybala come trequartista.

Infatti non abbiamo li interpreti giusti per farlo sempre, lo vedremo solo in determinate occasioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36899 messaggi
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Infatti non abbiamo li interpreti giusti per farlo sempre, lo vedremo solo in determinate occasioni 

In realta' ci sarebbero anche, perche' e' un modulo che andrebbe bene per Lemina ad esempio, una coppia di mediani come Lemina e Marchisio non sarebbe male in questo modulo, pero' avresti il problema di Lich e Cuadrado, che gia da diverse partite e' tornato il fenomeno che era al Chelsea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi

Abbiamo giocato bene, anche se la Lazio ci ha lasciato fare

Bel rischio khedira-pjanic

Però hanno giocato tutti con grinta

Quando lo fanno, poi può andare bene anche qualsiasi modulo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54279 messaggi
18 minuti fa, Shaft ha scritto:

In realta' ci sarebbero anche, perche' e' un modulo che andrebbe bene per Lemina ad esempio, una coppia di mediani come Lemina e Marchisio non sarebbe male in questo modulo, pero' avresti il problema di Lich e Cuadrado, che gia da diverse partite e' tornato il fenomeno che era al Chelsea.

Eh, ma non solo, anche sulla sinistra Mandzukic mi sembra un po' adattato e Pjaca ancora non lo prendo in considerazione. Comunque a me Cuadrado oggi è piaciuto e le azioni migliori sono venute da quel lato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
3 hours ago, Alfa Centauri said:

Io critico se ci sono da fare critiche e applaudo se ci sono da fare applausi....te fai come ti pare.

E fai bene. Lo faccio anche io. Vedo diverse difficoltà e criticità sino a ora, alcune imputabili ad Allegri, molte altre prescindendo da Allegri. Mi sono fatto un'idea a inizio anno, basandomi sugli ultimi due anni e su come Allegri, a settembre, ha letto, analizzato e previsto la stagione. Ha guadagnato negli ultimi due anni un credito sufficiente per meritarsi, per ora, di sospendere i giudizi trancianti. Se indovina la previsione, e per ora è pienamente dentro, sbugiarda con maggiore forza chi è abituato a critiche affrettate. Legittime, per carità, ma non fanno per me. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi

Oggi si poteva vincere tranquillamente 5 a 0 e se ciò non si è verificato, è solo perché sono stati commessi degli errori. Questi benedetti errori, che stanno imho caratterizzando la stagione, molto più di altri anni. Le cause sono molteplici, in primis continui cambi di giocatori in ruoli basilari. Ma pur sempre in grado di giocare e pure bene, o almeno sulla carta. Voglio per un momento che lasciate da parte moduli e schemi ok? Lo riusciamo a fare per un attimo? Ora facciamo un giochino, ditemi in tutte le partite di questa stagione se alla fine della gara non abbiamo fatto almeno un 5/6 azioni da gol nitIde, e adesso pensate alle volte che invece abbiamo subito i gol o azioni pericolose con palla nitida. Ora ditemi quante di queste volte ha influito lo schema o modulo, sui gol presi, quanto piuttosto vere e proprie cazzate. Pensateci bene, andate a rivedervi le azioni se volete. Perché posso giocare male, posso anche lasciare che un Vecino, o un Olivera, piuttosto che un Medel o chi volete voi tra quelli che ci hanno battuto, mi pressino a centrocampo ma se non tirano a rete non la vincono mai e poi mai. Mentre io so che al 99% col 9 periodico delle volte,  che almeno un 5 azioni da gol le farò pur giocando di cacca, e che un gollettino almeno ci scappa. Quindi ecco che ritorno sempre li, la supponenza, la mancanza di concentrazione, la garra, la voglia, sono doti che noi non possiamo mai farne a meno. Perché puoi perdere anche col Crotone se è così. Non ci viene regalato nulla, sicuramente non dopo 5 anni che si vince, scordatevelo, anzi la bava aumenterà sempre di più. È basilare non commettere errori puerili, assolutamente mai!! Troveremo sempre più squadre che proveranno tra calci, falli tattici, biberon di redbull a pressarci, non dobbiamo fare cazzate, alla lunga la qualità esce..sempre!! Moduli o meno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
3 minutes ago, Alfa Centauri said:

L'unico dato indiscutibile é che abbiamo la miglior squadra del campionato da 4-5 anni....questo é sicuro. Il resto é opinabile. Che Allegri sia uno bravo e capace non servi te per dirlo. Ma deve avere coraggio e abbandonare vecchie (brutte) abitudini, che con questa squadra nulla hanno a che vedere. Ergo, se fa cacate tipo Firenze (dove ha sbagliato tutto) si becca le critiche. Cosi come si é preso i mille complimenti dal sottoscritto, quando ha messo sotto scacco Guardiola in Baviera.Quella partita però era figlia (canna del gas) ancora una volta della gara di andata a Torino, dove per 60 minuti siamo stati umiliati...proprio come a Firenze....oggi reazione e formazione stravolta...., se uno ripete gli stessi sbagli da me si becca le critiche. Sono cose che si ripetono da tempo...sarebbe anche ora di portare avanti un idea che prevede il controllo del gioco, e non cambiare ogni 2e3. Facendo cosi, ogni anno si inizia da zero...per me cosi non cresci, posso dirlo? Credo di si....quindi stai sereno.

:261:

Da oggi in poi 4-3-2-1 e quando possibile il modulo di oggi 4-2-3-1 con Rugani al posto di Chiellini e

http://creator.keepcalmandcarryon.com/kcp-preview/NQOxtJXW

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
8 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Pjaca però il lavoro di Mandzukic non lo fa... e in più conta che mancava Sandro che è assai più offensivo di Asa... Pjaca deve avere spazio senza dubbio ma deve lavorare sotto l'aspetto tattico,purtroppo ha perso 3 mesi

Pjaca è un ala che sa farsi la fascia, è il suo ruolo naturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Dubito che nella dinamo andava sino sulla linea di difesa aiutando il terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Non saprei. Ma lo può imparare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Non saprei. Ma lo può imparare.

Ma infatti... lo imparerà,magari senza quei 3 mesi out era già sulla strada giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82650 messaggi

Non ci credo neanche ora che Allegri ha messo questa squadra così offensiva.

Non aveva alcun senso una mediana a 2 con Khedira e Pjanic a supportare le 3 punte e Cuadrado.

I ragazzi hanno dato tutto, hanno corso e permesso a questo modulo di funzionare.

Allegri ha vinto la partita psicologicamente più che tatticamente.

Li ha fatti divertire, li ha motivati osando e la nostra maggiore qualità è uscita fuori.

Ci voleva uno scossone lo ha dato in questo modo.

Un grande!

Menzione speciale per Mandzukic, un centravanti inventato esterno di centrocampo che ti gioca una gara difensivamente pazzesca.

Stima infinita. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
3 ore fa, Fox83 ha scritto:

hai dimendicato Sturaro e Lemina,  cosa importante. Non perchè siano fuoriclasse ma ti permettono, eventualmente, di usare Pjanic anche nei 3 dietro le punte.  A destra al posto di Cuadrado forse può giocarci Dani Alves ed a sinistra Alex Sandro. Certo non è proprio l'ideale ma è un alternativa.

3 ore fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Barzagli Asamoah

Khedira Marchisio

Cuadrado Dybala Alex Sandro

Higuain

------------

Neto

Alves Benatia Rugani Chiellini

Lemina Rincon

X  Pjanic Pjanca

Mandzukic

volendo si può fare cosi

mmmm no, ribadisco per me coperta troppo corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
2 hours ago, Shaft said:

Esatto. Due considerazioni: ma Rugani come mai non gioca? Oggi ne' Chiellini e ne' Bonucci mi davano tranquillita' quando impostavano...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
33 minutes ago, Paganese26 said:

Ho visto dei video su you tube la scorsa estate e Pjaca scendeva a prendere palla davanti al terzino destro, per abitudine, e poi si faceva tutta la fascia, e in diverse partite non in una sola. Pero' non mi ricordo se aiutasse pure il terzino in fase difensiva...

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
39 minutes ago, Avvocato (34) said:

Si, giusto. Ho una domanda per te: Pjaca con queste caratteristiche che ha, in quale modulo andrebbe meglio da noi? 4-3-2-1, 4-3-3, 4-3-1-2 oppure 4-2-3-1?

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

mmmm no, ribadisco per me coperta troppo corta.

Infatti è così

Si deve continuare di base col 3-2-1 con pjaca,cuadrado,mandzukic alternative

Certo alcune volte si può partire così
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Infatti è così

Si deve continuare di base col 3-2-1 con pjaca,cuadrado,mandzukic alternative

Certo alcune volte si può partire così

Concordo pienamente e Allegri lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Ho visto dei video su you tube la scorsa estate e Pjaca scendeva a prendere palla davanti al terzino destro, per abitudine, e poi si faceva tutta la fascia, e in diverse partite non in una sola. Pero' non mi ricordo se aiutasse pure il terzino in fase difensiva...

Speriamo di vederlo presto per avere delle conferme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...