Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 2° giornata rit. ] Juventus - Lazio 2-0

Recommended Posts

7711 messaggi
5 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

A firenze è stato cannato tutto... modulo e 11 iniziale

Ma ho preso quella solo come riferimento..puoi prendere tutte quelle perse ed anche qualcuna vinta la storia non è molto diversa.. 

Poi vabbè la vediamo in maniera differente.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
3 minutes ago, GianlucaBlanco said:

Beh io considero sempre un pjaca al 100%.. con mandzu sarebbe una alternativa.. però una fascia sinistra con sandro a coprire e spingere e pjaca a sfondare centralmente o sulla fascia stessa, secondo me sarebbe il top

allo stato attuale non sappiamo ancora dove potrebbe rendere al meglio Pjaca...

come fai a dirlo?

gran talento per carità ma la collocazione migliore è ancora tutta da scoprire...

pensa che Allegri ha detto potrebbe fare pure il centravanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2181 messaggi

È vero che una rondine non fa primavera, ma oggi davvero bene. Bene soprattutto allegri... Speriamo che continui cosi, in campo sempre i migliori per cercare di farne uno in più degli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Ma ho preso quella solo come riferimento..puoi prendere tutte quelle perse ed anche qualcuna vinta la storia non è molto diversa.. 

Poi vabbè la vediamo in maniera differente.. 

No ma attenzione,mica dico che abbiamo brillato,anzi sono più le prove negative quest'anno che quelle positive,purtroppo... però oggi mi sono divertito e sono soddisfatto dei nostri di come si sono mossi,poi tutto si può migliorare anche oggi in alcuni casi si poteva fare meglio
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108062 messaggi
4 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

E' sicuramente meglio della difesa a 5...ci mancherebbe.

Io rimprovero ad Allegri il fatto di averci messo 6 mesi per capire cosa fare....per me era tutto ampiamente pronosticabile (infatti lo scrivo solo da agosto)

Sta squadra deve fare la partita sempre, poichè queste sono le milgiori caratteristiche della squadra...ergo, abbim perso tempo.

Quello che sta facendo oggi imho è quello che avrebbe dovuto fare dal primo giorno di ritiro....ma come si dice: meglio tardi che mai.

Speriamo di non fare nuovamente come i gamberi...

Va però tenuto conto che la disponibilità completa della rosa a memoria non ce l'ha praticamente mai avuta, ed ha avuto bisogno di tempo per scremare le alternative possibili, testandole e verificando quali funzionassero di più.

Da mercoledì (forse) ti mancheranno solamente i due "africani".

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Just now, Alfa Centauri said:

Ha tutte le caratteristiche per fare l'esterno di attacco o la mezza punta....ma sempre partendo da una posizione più decentrata, con gli spazi è Devastante!

logicamente ma bisogna vedere con gli altri come si incastra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1661 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

allo stato attuale non sappiamo ancora dove potrebbe rendere al meglio Pjaca...

come fai a dirlo?

gran talento per carità ma la collocazione migliore è ancora tutta da scoprire...

pensa che Allegri ha detto potrebbe fare pure il centravanti...

Si si infatti ho specificato "secondo me".. nel senso che io ripongo molte speranze nell'esplosione di Marco, però ovviamente ancora non si può prevedere dove possa arrivare il ragazzo.. poi si potrebbero comunque alternare con il manzo che , sia ben chiaro, io adoro come giocatore (manzo ovviamente potrebbe alternarsi sia con il suo connazionale che con Gonzalone mio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Eh ma così è facile, quando vinci è perchè sono gli altri che non sono scesi in campo, quando perdi è colpa tua perchè sei un idiota.

Senza contare che così facendo non facciamo altro che dar corda a chi dice che gli altri si scansano...

La cosa non quadra: perchè una squadra del genere che vinca solo perchè gli altri si scansano fa ridere ed è una teoria da mentecatti da bar sport...

Poi, se vogliamo continuare a parlare di "schemi" e di "squadra senza schemi", possiamo anche chiuderla qui perchè non abbiamo ben chiaro che una squadra del genere decide le proprie partite nel bene e nel male con l'atteggiamento. Il calcio è uno sport e per riuscire devi avere l'atteggiamento giusto, come in ogni ambito: qui ci si lamenta che ci si affidi alle giocate dei singoli...no, voglio dire, con quella gente non devi farci affidamento? Sarebbe stato come lamentarsi che i Bulls di Jordan vincevano i titoli per le giocate di Jordan stesso: quindi una squadra, se ha uno o più singoli forti, non deve farci affidamento perchè sennò i tifosi pensano che l'allenatore sia un idiota. Io dico che invece l'allenatore è un genio quando riesce a mettere il suo o i suoi singoli migliori nelle migliori condizioni per dare il massimo e decidere le partite. Perchè se non le decidono loro, chi le deve decidere?

La nostra squadra è la più forte del campionato ed è logico che sia in testa alla classifica. Ciò non toglie che oggi la Lazio non sia scesa in campo, soprattutto il primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

EH?

Nel senso che quello non è il suo ruolo. Prova a giocare con il Real o con il Barcellona, ma anche a Napoli e Roma con quel modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
Adesso, Apache a vita! ha scritto:

Dai lascia stare, è un grande il Moeller.. .asd

Oggi se non fosse stato per il mio pessimismo finiva 4 a 2 per la Lazio sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Just now, Moeller 73 said:

Nel senso che quello non è il suo ruolo. Prova a giocare con il Real o con il Barcellona, ma anche a Napoli e Roma con quel modulo.

non voglio insistere ma mi pare che sia venuto alla ribalta proprio giocando esterno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
Adesso, GianlucaBlanco ha scritto:

Ragazzi provate ad immaginare questo modulo con pjaca al posto di mandzu, sandro al posto di asa e alves al posto di licht.. secondo me ne verrebbe fuori una formazione mostruosa

Insomma. Al posto di Manz ci vuole Marchisio semmai. Vi vedo molto maifrediani questo pomeriggio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21828 messaggi

Quanto demerito c'è della lazio e quanto c'è di nostro...penso 

Penso, che si dovrebbe partire da questo tipo di riflessione, per poi arrivare alle cose "più o meno vere" che abbiamo mostrato nei 94min regolamentari.....Innanzitutto.Voglio sottolineare la capacità dei nostri difensori(leo in particolare)di fare terra bruciata attorno a Immobile(a firenze kallinic aveva vinto tantissimi duelli)e Milinkovic.. Segno che la squadra, in futuro potrà anche provare ad alzare il baricentro, giocandosela negli uno vs uno; poi va fatto  un enorme encomio alla capillarità di Mandzukic: Perchè, difatto è stato lui, a tenere in piedi tutta la(che non mi convince ..meglio dirlo subito)baracca dalla cintola in su.....Male invece la coppia di centrali(belli a vedersi, ma lasciavano dei coni d'ombra sul quale i laziali, non sono stati abbastanza cattivi)a difesa di Paolino, e la catena di dx, dove aldilà delle proiezioni di Juan, si sono intraviste notevoli pecche in entrambe le fasi...Poi va da se, che cuadrado, indovina l'assist e altri dribbling...Ma contro avversari(pesante l'assenza di keita per i biancocelesti)più in giornata, pativamo le pene dell'inferno....In conclusione: Viviamo un momento troppo bipolare, per sposare questa o quella causa tattica....Quindi per le prossime gara, consiglierei all' allenatore(il mio allenatore anche per la PROSSIMA STAGIONE RIBADISCO), di avere un atteggiamento più coerente sul piano tattico......Tenendo sempre presente, che la nostra stella polare è quella di andare a giocarci le nostre gare in esterna.....Perchè nelle  gare casalinghe, stiamo tenendo un profilo quasi degno delle juventus passate....... .

FINO ALLA FINE!

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

non voglio insistere ma mi pare che sia venuto alla ribalta proprio giocando esterno...

Anche Cabrini ha iniziato da ala sinistra. Manz è un centravanti che si sacrifica, ma non lo puoi usare come centrocampista. Lo svilisci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1661 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

La nostra squadra è la più forte del campionato ed è logico che sia in testa alla classifica. Ciò non toglie che oggi la Lazio non sia scesa in campo, soprattutto il primo tempo.

Quello che ho notato io invece, é che soprattutto all'inizio della ripresa, la lazio ha provato a salire e a pressarci molto, arrivando anche nella nostra area.. la differenza con firenze? (Per esempio..) i nostri sono quasi sempre riusciti ad uscire palla al piede e con scambi rapidi, eludendo il pressing avversario.. morale della favola, per me: se giochi (soprattutto dal centrocampo in su) con giocatori del calibro di khedira, pjanic, cuadrado, dybala, allora riesci ad effettuare questo tipo di gioco.. se, come in altre partite, coloro che ricevono il primo passaggio, sono sturaro, rincon o hernanes, allora stai sicuro che il risultato é ben diverso.. ci vogliono i migliori in campo, e per migliori intendo quelli bravi bravi con i piedi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Oggi se non fosse stato per il mio pessimismo finiva 4 a 2 per la Lazio sefz

Infatti, continua così.. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
Adesso, MadJ1897 ha scritto:

Quanto demerito c'è della lazio e quanto c'è di nostro...penso 

Penso, che si dovrebbe partire da questo tipo di riflessione, per poi arrivare alle cose "più o meno vere" che abbiamo mostrato nei 94min regolamentari.....Innanzitutto.Voglio sottolineare la capacità dei nostri difensori(leo in particolare)di fare terra bruciata attorno a Immobile(a firenze kallinic aveva vinto tantissimi duelli)e Milinkovic.. Segno che la squadra, in futuro potrà anche provare ad alzare il baricentro, giocanddosela negli uno vs uno; poi va fatto un encomio alla capillarità di Mandzukic: Perchè, difatto è stato lui, a tenere in piedi tutta la(che non mi convince ..meglio dirlo subito)baracca dalla cintola in su...e non era facile.....Male invece la coppia di centrali(belli a vedersi, ma lasciavano dei coni d'ombra sul quale i laziali, non sono stati abbastanza cattivi)a difesa di Paolino, e la catena di dx, dove aldilà delle proiezioni di Juan, si sono intraviste notevoli pecche in entrambe le fasi...Poi va da se, che cuadrado, indovina l'assist e altri dribbling...Ma contro avversari(pesante l'assenza di keita per i biancocelesti)più in giornata, pativamo le pene dell'inferno.......

FINO ALLA FINE!

Concordo. Credo sia stata una formazione estemporanea dettata dall'assenza di Marchisio e Sturaro. Di sicuro Cuadrado e Pjanic per me debbono sempre partire dall'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1661 messaggi

Insomma. Al posto di Manz ci vuole Marchisio semmai. Vi vedo molto maifrediani questo pomeriggio .asd

Marchisio in alto a sinistra? Penso che tu intenda portare claudio a centrocampo mezz ala e quindi mettere un centrocampo a 3.. ma in quel modo diventa un altro tipo di formazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108062 messaggi
7 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Per me è una scusa...come quella di Conte e il 433 che senza Pepe era impossibile .asd

Cosi come era una scusa a Firenze, dove abbiam giocato con Barzagli nella difesa a 5 e nel secondo tempo nella difesa a 4....stessa cosa oggi.

Quindi non è un problema di uomini....è un problema di quello che vuoi fare, basta speculare sugli avversari.

E per favore non mi fate fare l'elenco delle partite in cui abbiam fatto pena, andando in campo a speculare, invece di pensare a giocare.....con gente come Higuian, Pjanic etc...non mi ci far pensare, perchè smadonno per 15 giorni!

Mah, se tu mi dici come avrebbe potuto giocare in questo modo quando son mancati per due/tre mesi Dybala e Pjaca...

Ha fatto di necessità virtù. 

Ha cominciato a proporre il centrocampo a 4 nel momento in cui ha potuto riabbracciare Sturaro e Marchisio, non prima, non dopo. 

Quando era in difficoltà ha preferito basarsi sulle certezze, dato che i punti andavano comunque fatti.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
Adesso, Apache a vita! ha scritto:

Infatti, continua così.. sefz

Ti giuro che ero convinto che ci avrebbero preso a pallate .asd. Secondo me i laziali pensavano che la partita iniziasse alle 15 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
Adesso, GianlucaBlanco ha scritto:

Marchisio in alto a sinistra? Penso che tu intenda portare claudio a centrocampo mezz ala e quindi mettere un centrocampo a 3.. ma in quel modo diventa un altro tipo di formazione..

Marchisio e Khedira davanti alla difesa. Cuadrado-Pjanic e Dybala da dx a sx. Higuain davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Ti giuro che ero convinto che ci avrebbero preso a pallate .asd. Secondo me i laziali pensavano che la partita iniziasse alle 15 sefz

Chi l'avrebbe mai detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

Chi l'avrebbe mai detto

Sei troppo serio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108062 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Pjaca non giocava ne prima ne ora, in primis.

Secondo, ha tenuto diverse volte fuori Pjanic e Cuadrado, preferendo la difesa a 3 ad un cc con maggiore qualità.

Ad esempio si poteva fare tranquillamente il modulo visto oggi anche con quelle assenze...più tanti altri.

Avremmo potuto giocare anche con cc a 4, con Lemina.

Sami Marchisio

Cuadrado Pjanic Manzo

Higuian

SONO TUTTE SCUSE!!!

E giocando così ogni tre giorni ti voglio vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21828 messaggi
9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Concordo. Credo sia stata una formazione estemporanea dettata dall'assenza di Marchisio e Sturaro. Di sicuro Cuadrado e Pjanic per me debbono sempre partire dall'inizio.

Ruota tutto attorno all'intesa tra Pjanic&Dybala...

Se si muovono in sequenza mixata, è tutta la squadra a beneficiarne...E non sarà mai una questione di moduli e contromoduli....

Il problema, semmai  è che per adottare con continuità un sistema cavalleresco(nella prima parte leggibile anche come un 4-e andiamo a comandare cit)in fase di possesso)C'è bisogno di sinergie e condizioni che al momento, ancora mancano a questa squadra...Magari in determinati frangenti, potrà anche tornare utile come opzione...Ma se restiamo all'oggi, meglio aggiungere un intermedio a scapito della terza punta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...