Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 1° giornata rit. ] Fiorentina - Juventus 2-1

Recommended Posts

40693 messaggi
Just now, Massimiliano Allegri said:

La cosa assurda è che scendiamo in campo per non prenderle ma, paradossalmente, subiamo molto più gol del passato. Non avrebbe più senso giocare più a viso aperto dall'inizio, cercando anche di attaccare (stasera il primo tiro in porta l'abbiamo al 60' con il gol di Higuain, credo) anziché mettere 7 punte solo quando la situazione è disperata?

Hai sintetizzato bene tu in poche parole in cosa consiste il nostro gioco o meglio ancora il nostro non gioco. Oggi ci siamo difesi in 7 per un solo attaccante avversario e morale della favola Kalinic ha preso tutte le palle e la fiorentina tutte le seconde palle spizzicate da lui. Vergona Allegri. .oddio

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107690 messaggi
7 minuti fa, anr83ra ha scritto:

La disponibilitá economica c'è altrimenti non vai a cercare i Matuidi sul mercato... Ci vuole tempismo nel muoversi sul mercato... Da metá luglio al 30 agosto invece sembra che si prenda sempre una vacanza salvo svegliarsi nelle ultime 48 ore

Beh, Matuidi l'hai chiesto e non te l'hanno dato. Se ci va Sabatini o chi per lui non glielo danno uguale. Se ti presenti con 50 milioni può essere che smuovi la situazione.

A fare il mercato come fanno "quelli forti" non è che ci voglia la scienza.

Vuoi Draxler a gennaio ? Prego, son 45 milioni e 6 milioni al calciatore. Se fallisce pazienza, tanto al PSG abbiamo soldi da buttare.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21753 messaggi
6 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Il Lemina di Doha sarebbe naufragato fragorosamente...

Però a doha, c'era davvero poco da salvare.....

E la gestione del giocatore. da dopo(volendo anche prima)la gara col lione è apparsa molto discutibile.....Però qui,poi si entra in discorsi, che sono molto soggettivi...Voglio dire: Lemina,  arrivò alla juve, non per grazia ricevuta...Ma perchè si mise in mostra in un OM, molto organizzato a livello tecnicotattico....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi
9 minutes ago, JayJay said:

ginaky scusa, dove manca sto reparto?! se si dice questo, si sta dicendo che ANCHE lo scorso anno mancava, perché 2 giocatori su 3 sono gli stessi, anzi tutta la mediana è la stessa ragazzi... cambia Pogba che non c'è...

allora anche lo scorso anno era un centrocampo di pippe...

per altro, lo scorso anno si diceva l'opposto, ovvero che il giocatore insostituibile era MArchisio, non Pogba... che soffrì terribilmente sino al rientro in pianta stabile di MARchisio e Khedira...

dove ca22o manca sto centrocampo?! se manca quest'anno mancava anche lo scorso anno...

io invece penso non manchi, manca di dinamismo, COME LO SCORSO ANNO, perché Pogba non eccelle quanto a dinamismo, cambio di passo (certo, meglio di Pjanic è come dinamismo), abbiamo meno fisicità e più regia (regia che spesso lo scorso anno lamentavamo mancasse in mediana dopo l'addio di Pirlo)

il problema secondo me che non abbiamo capito come valorizzare questa mediana, che può giocare in un modo e non in un altro... il cambio Pogba Pjanic non è solo un cambio tra due giocatori e stop, è un cambio di filosofia... e noi non l'abbiamo sposata sta filosofia... continuiamo a giocare sulla fisicità, su distanze lunghe, baricentro basso, come avessimo ancora Pogba...

per inciso, anche lo scorso anno giocavamo male... poi noi presi giustamente dall'entusiasmo per la rimonta eccezionale, il gioco passava in secondo piano... ma noi giocato partite inguardabili lo scorso anno, culminata la stagione con una finale di coppa italia INDEGNA!

Guarda ci mancava un giocatore nel 2015, e qui erano praticamente tutti a dirlo nonostante avessimo vidal, pirlo, marchisio e pogba... ora abbiamo tre giocatori, male assortiti, e con incognite, e lo dicevamo ad agosto, mica oggi... sebbene sia perfettamente concorde che allegri non faccia mezzo schema e non sappia dove battere la testa, è altrettanto vero che da valorizzare c'è poco o nulla... ripeto a giugno casa entrambi a prescindere di come vada a finire la stagione...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13337 messaggi
1 minuto fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

La cosa assurda è che scendiamo in campo per non prenderle ma, paradossalmente, subiamo molto più gol del passato. Non avrebbe più senso giocare più a viso aperto dall'inizio, cercando anche di attaccare (stasera il primo tiro in porta l'abbiamo al 60' con il gol di Higuain, credo) anziché mettere 7 punte solo quando la situazione è disperata?

E' una questione aperta che Max ha posto per la CL, dove è un "prenderle e darle".

Per quanto mi riguarda, non sono mai stato un fan del calcio iperoffensivo, il quale porta solo figure barbine e nulla più. Io sono in parte della scuola "Showtime" dei Lakers e in parte della scuola "gli attacchi fanno vendere i biglietti, le difese fanno vincere i campionati" di Red Auerbach dei Celtics, se mi passi il paragone dello sport che amo di più: ci deve essere il giusto mix ma sono dell'idea che se una squadra è molto più forte dell'altra, deve saper imporre la sua forza e questo lo può fare solo "sbilanciando" la sua filosofia verso l'aggressione all'avversario. Di contro, se una squadra prende troppi gol, la soluzione non è dire "fankulo, allora mi butto all'attacco" ma ragionare sul perchè prendo troppi gol e correggere questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi
6 minutes ago, Dark Wizard said:

marotta dice ciò che gli ordina la società, più un pizzico di cazzate che sono farina del suo sacco.

Si certo ed il cane gli ha rubato i compiti... c'p sempre l'exceptio o la scusa... non vale mai quello che dice di "sconveniente" qualcuno è sempre colpa di altri... non credo proprio la società gli abbia ordinato di raccontare certe fandonie, anche perché faresti più bella figura a non dire nulla e basta... è che loro vivono nel "meraviglioso mondo della sampdoria" ... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65251 messaggi
17 minuti fa, galakie ha scritto:

se fosse vero quello che dici sull'autofinanziamento...sarei preoccupato perchè il prossimo che parte sarà dybala...

dybala tra 2 anni va, quando si ritireranno alcuni vecchi ed il ciclo sarà definitivamente terminato, serviranno soldi per il mercato.

9 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ma e' palese che Higuain e' arrivato con i soldi di Pogba. Comunque sia e' anche inutile avere Higuain se tanto deve fare il centrocampista.

su questo non ci piove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65251 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

Si certo ed il cane gli ha rubato i compiti... c'p sempre l'exceptio o la scusa... non vale mai quello che dice di "sconveniente" qualcuno è sempre colpa di altri... 

ma mica difendo marotta, non fatemi dire ciò che penso realmente di questo qui eh, già presi un ban tempo fa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107690 messaggi
1 minuto fa, anr83ra ha scritto:

Il mercato va fatto in estate ed era palese per tutti tranne per tre-quattro fedelissimi che eravamo incompleti... A gennaio non si puó chiedere molto

Eh lo so... ma i vincoli sempre quelli sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Io ero molto critico con Marotta i primi anni... ora conti sempre in ordine (ma noi siamo tifosi, quindi può anche starci un chi se ne frega, anche perché chi non li ha in ordine, pagano e non pagano), allestita una coppia di attaccanti che la meniamo con il più forte centravanti o uni dei 3, l'altro futuro pallone d'oro...

Pjaca maggior talento dell'europeo...

Alex Sandro che lo dico a fare...

la difesa che lo dico a fare (e costruita lui, a parte Chiellini), 

si ha in mano 3/4 di mercato giovanile in italia... 

non lo so ragazzi che ca22o si vuole di più...

si hanno due squadre che la seconda vincerebbe il campionato uguale... con Benatia, Rugani, Alves, Pjaca, Mandzukic e compagnia...

Khedira che ogni volta che gioca in nazionale (con altri compiti) ci si fa le pippe urlando "è nostro è nostro" (e lo dice uno che è molto critico oggi con Khedira)

preso Pjanic che era il più bravo giocatore della terza squadra classificata assieme al belga...

e io devo contestarlo con tutto questo curriculum, perché questa popò di squadra non riesce a mettere in fila due passaggi?! ma secondo me si sta sbagliando proprio bersaglio...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13337 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

Io ero molto critico con Marotta i primi anni... ora conti sempre in ordine (ma noi siamo tifosi, quindi può anche starci un chi se ne frega, anche perché chi non li ha in ordine, pagano e non pagano), allestita una coppia di attaccanti che la meniamo con il più forte centravanti o uni dei 3, l'altro futuro pallone d'oro...

si hanno due squadre che la seconda vincerebbe il campionato uguale... con Benatia, Rugani, Alves, Pjaca, Mandzukic e compagnia...

Khedira che ogni volta che gioca in nazionale (con altri compiti) ci si fa le pippe urlando "è nostro è nostro" (e lo dice uno che è molto critico oggi con Khedira)

preso Pjanic che era il più bravo giocatore della terza squadra classificata assieme al belga...

e io devo contestarlo con tutto questo curriculum, perché questa popò di squadra non riesce a mettere in fila due passaggi?! ma secondo me si sta sbagliando proprio bersaglio...

Ma anche sparare su Allegri, o sulla squadra, per me ha poco senso.

Si devono fare delle analisi, ferme restando alcune critiche.

Poi se vogliamo fare carne di p***o di tutto, allora alzo le mani, perchè, fondamentalmente, in buona parte questo è stato fatto stasera da noi tifosi (è bene sempre ricordarci chi siamo, tifosi...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
10 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Guarda ci mancava un giocatore nel 2015, e qui erano praticamente tutti a dirlo nonostante avessimo vidal, pirlo, marchisio e pogba... ora abbiamo tre giocatori, male assortiti, e con incognite, e lo dicevamo ad agosto, mica oggi... sebbene sia perfettamente concorde che allegri non faccia mezzo schema e non sappia dove battere la testa, è altrettanto vero che da valorizzare c'è poco o nulla... ripeto a giugno casa entrambi a prescindere di come vada a finire la stagione...

ma come c'è da valorizzare poco o nulla...ma stai scherzando?!

cioè, ora facciamo passare sta squadra per poco o nulla?! assurdo... spero non sia per andare a tutti i costi contro MArotta... 

giuro che gianky non so come si possa dire questo...

vorrei anche proporre qualcosa di tattico, ma qui il problema che al di la dei moduli, qui non c'è nessuna idea di gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36403 messaggi
3 minuti fa, JayJay ha scritto:

Allegri e' il primo colpevole, impossibile fare peggio di lui e non mi dire che uno Spalletti o un Sousa giocherebbero peggio. Marotta pero' ha peccato di supponenza non creando un centrocampo all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
2 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ma anche sparare su Allegri, o sulla squadra, per me ha poco senso.

Si devono fare delle analisi, ferme restando alcune critiche.

Poi se vogliamo fare carne di p***o di tutto, allora alzo le mani, perchè, fondamentalmente, in buona parte questo è stato fatto stasera da noi tifosi (è bene sempre ricordarci chi siamo, tifosi...).

ok, io la mia analisi porta che il principale responsabile è l'allenatore, da me difeso tantissimo il primo anno, lo scorso anno fu un anno particolare per il ritardo iniziale poi la grande rimonta, quindi molto passò in secondo piano, quest'anno dico che secondo me, l'allenatore non ha compreso le qualità di questa squadra...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
22 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Il Lemina di Doha sarebbe naufragato fragorosamente...

ho sentito dire che ieri ha fatto cagar€ anche con la sua nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
3 minuti fa, anr83ra ha scritto:

In una squadra serve pure il centrocampo peró... Non è che ti puoi scordare di costruire un intero reparto

è il reparto dello scorso anno...allora mancava anche lo scorso anno...

abbiamo cambiato un giocatore per un altro, gli altri tutti rimasti,...

ci manca solo che citiamo Pereyra, che a me per altro non dispiaceva, ma che era stra contestato... 

tolto Pereyra è cambiato solo in un giocatore... giocatore per altro che fu detto a più riprese qui, che era una ciliegina, non la torta, la torta erano MArchisio e Khedira... che sono rimasti...

e altra cosa che si diceva, mancava la regia, perso Pirlo... 

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi
1 minute ago, JayJay said:

ma come c'è da valorizzare poco o nulla...ma stai scherzando?!

cioè, ora facciamo passare sta squadra per poco o nulla?! assurdo... spero non sia per andare a tutti i costi contro MArotta... 

giuro che gianky non so come si possa dire questo...

vorrei anche proporre qualcosa di tattico, ma qui il problema che al di la dei moduli, qui non c'è nessuna idea di gioco...

A centrocampo che vuoi valorizzare ?

Forse giusto lemina... gli altri (esclusi i tre suddetti), per un motivo o per una altro, sono da panchina se non da terza scelta... 

Poi ti ripeto, concordo che allegri col cavolo che fa schemi, ma hai anche un enorme voragine nel mezzo... 

Il problema si ripete... hai un allenatore che fa dei singoli il suo punto di forza... ora o non prendi quel tipo di allenatore, o gli dai singoli mooolto forti, magari meno, ma sopra le righe... 

Hanno fatto un doppio pastrocchio, allegri che gioca alla viva il parroco, e marry che fa mercato alla viva il parroco... speriamo che il parroco ci sia amico alla fine.. sefzsefzsefzsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Allegri e' il primo colpevole, impossibile fare peggio di lui e non mi dire che uno Spalletti o un Sousa giocherebbero peggio. Marotta pero' ha peccato di supponenza non creando un centrocampo all'altezza.

Io di Marotta degli ultimi 3-4 anni salvo tutto, per me fatto benissimo (poi si può fare sempre meglio, ma quello vale per tutti), se vediamo gli acquisti fatti sbagliati veramente pochi, tolto l'ultimo mese dove per due anni di fila non so che ca22o gli succede, si blocca e poi gli prende la frenesia gli ultimi giorni, tolgo alcune dichiarazioni (ma qui va a gusto), e tolgo la gestione di certe cessioni...

però il saldo per me è ampiamente positivo shaft... e certamente non gli imputo che questa squadra non fa due passaggi di fila...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21753 messaggi
1 minuto fa, anr83ra ha scritto:

Lemina non risolve i problemi anzi... A noi manca concretezza e pure il Gaboniano rientra nella schiera di quelli che fanno della discontinuitá di prestazioni il suo dogma

Dei nostri intermedi è quello che più abbina potenza, geometrie e dinamismo......E poi la continuità, va pari passo. con la fiducia(vedi anche stefano)che ti concede l'allenatore....Se per due mesi gli stai a genio(vice marchisio,mezzala)e poi al primo errore( a lione era messo in mezzo. con sami e pjanic.che non contrastavano +alves,  monofase)finisci nel dimenticatoio....Vuol dire, che le colpe del gabonese(decisivo con empoli e dinamo) non sono cosi gravose. come si tenta di far credere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
4 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Dei nostri intermedi è quello che più abbina potenza, geometrie e dinamismo......E poi la continuità, va pari passo. con la fiducia(vedi anche stefano)che ti concede l'allenatore....Se per due mesi gli stai a genio(vice marchisio,mezzala)e poi al primo errore( a lione era messo in mezzo. con sami e pjanic.che non contrastavano +alves,  monofase)finisci nel dimenticatoio....Vuol dire, che le colpe del gabonese(decisivo con empoli e dinamo) non sono cosi gravose. come si tenta di far credere....

Concordo su Lemina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi
2 minutes ago, anr83ra said:

Al 16 gennaio non sappiamo ancora chi siano i titolari e quale sia il modulo di questa squadra...

Non è colpa di Marotta perchè ha fatto ottime operazioni

Non è colpa di Allegri perchè ha la rosa incompleta

Non è colpa dei giocatori perchè non vengono messi nelle condizioni di rendere al meglio

Ma allora di chi stracazzo è la colpa? Mannaggia la troiazza

Mia lo confesso.., sefzsefzsefzsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
5 minutes ago, JayJay said:

ok, io la mia analisi porta che il principale responsabile è l'allenatore, da me difeso tantissimo il primo anno, lo scorso anno fu un anno particolare per il ritardo iniziale poi la grande rimonta, quindi molto passò in secondo piano, quest'anno dico che secondo me, l'allenatore non ha compreso le qualità di questa squadra...

Piu' che la qualita', Allegri non ha compreso le caratteristiche di questo centrocampo e questa squadra in generale che ha. Per esempio la coppia di terzini Alex Sandro e Dani Alves, sono terzini di attacco che difendono facendo un passo avanti, mentre Allegri fa una difesa antica, posizionale. Per non parlare del fatto che non sa mettere Higuain nelle condizioni migliori per rendere al meglio, perche' secondo la sua concezione di gioco, gli attaccanti devono aprire gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Percio' preferirebbe Mandzukic ad Higuain. Anzi ti diro', secondo lui Higuain gli ha scombubssolato i piani, perche' non si capacita che deve usarlo come terminale offensivo, con tanto di schemi ed uomini (Pjanic+Dybala) al suo servizio.

Ultimo ma lo stesso importante, Allegri ci sta trasmettendo la sua paura di non sapere (e non voler sapere) come utilizzare al meglio questa rosa che si ritrova. E questa paura si sta trasformando in mancanza di autostima da parte dei nostri calciatori. Basta vedere le facce impauriti di Buffon e Barzagli in campo, non due persone qualsiasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
3 minuti fa, gianky99 ha scritto:

A centrocampo che vuoi valorizzare ?

Forse giusto lemina... gli altri (esclusi i tre suddetti), per un motivo o per una altro, sono da panchina se non da terza scelta... 

Poi ti ripeto, concordo che allegri col cavolo che fa schemi, ma hai anche un enorme voragine nel mezzo... 

Il problema si ripete... hai un allenatore che fa dei singoli il suo punto di forza... ora o non prendi quel tipo di allenatore, o gli dai singoli mooolto forti, magari meno, ma sopra le righe... 

Hanno fatto un doppio pastrocchio, allegri che gioca alla viva il parroco, e marry che fa mercato alla viva il parroco... speriamo che il parroco ci sia amico alla fine.. sefzsefzsefzsefz

ma che singoli vuoi gianky scusami?! Inietta Xavi e Tourè?! eh ma allora troppo facile... ma io penso che pure con questi tre (per me la mediana più forte vista), avremmo visto cose simili...

ti faccio una domanda... primo anno, c'era Vidal... Allegri era evidente non lo digerisse, non apprezzasse quella sua impulsività, quel suo a volte non usare la testa... giusto, ti rivedi qui?!

prendo Khedira... Khedira secondo me, si avvicina moltissimo alla tipologia di giocatore che vuole Allegri... intelligente, mai impulsivo che sa come muoversi, ecc...

Marchisio va bene per tutti...

Pogba Pjanic... io dico che Allegri apprezzi di più per i motivi su detti, più un Pjanic che un Pogba, anche qui impulsivo, gigioneggione (si dice così?!)

Allegri dal suo percorso qui da noi, io mi sono fatto l'idea che vuole gente intelligente, brava tecnicamente, quadrata, ordinata...

così come posso dirti, azzardo, che lui tra un MAndzukic e un Morata, scelga Mandzukic (per i motivi detti su)

questo per dire, che a mio avviso, questa rosa sarebbe dovuta essere quella che più di tutte sposava l'idea di calcio di Allegri, perché ci sono tutti giocatori come vuole lui...

è qui dove a me ha deluso tantissimo... perché io pensavo inizio stagione, ha la rosa come la vuole lui, ha mostrato insofferenza per certi giocatori (Vidal, Morata), elogiando spesso un'altra tipologia (Khedira, Mandzukic...Marchisio vale per tutte le stagioni), e la rosa rispecchia oggi più di ieri quello che vuole lui... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
10 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Al 16 gennaio non sappiamo ancora chi siano i titolari e quale sia il modulo di questa squadra...

Non è colpa di Marotta perchè ha fatto ottime operazioni

Non è colpa di Allegri perchè ha la rosa incompleta

Non è colpa dei giocatori perchè non vengono messi nelle condizioni di rendere al meglio

Ma allora di chi stracazzo è la colpa? Mannaggia la troiazza

per me, di Allegri! 

Sousa con un potenziale simile per caratteristiche, ma inferiore quanto a valori, fa giocare la viola dire meglio sarebbe riduttivo... le fa fare un altro sport...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21753 messaggi
3 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Piu' che la qualita', Allegri non ha compreso le caratteristiche di questo centrocampo e questa squadra in generale che ha. Per esempio la coppia di terzini Alex Sandro e Dani Alves, sono terzini di attacco che difendono facendo un passo avanti, mentre Allegri fa una difesa antica, posizionale. Per non parlare del fatto che non sa mettere Higuain nelle condizioni migliori per rendere al meglio, perche' secondo la sua concezione di gioco, gli attaccanti devono aprire gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Percio' preferirebbe Mandzukic ad Higuain. Anzi ti diro', secondo lui Higuain gli ha scombubssolato i piani, perche' non si capacita che deve usarlo come terminale offensivo, con tanto di schemi ed uomini (Pjanic+Dybala) al suo servizio.

Ultimo ma lo stesso importante, Allegri ci sta trasmettendo la sua paura di non sapere (e non voler sapere) come utilizzare al meglio questa rosa che si ritrova. E questa paura si sta trasformando in mancanza di autostima da parte dei nostri calciatori. Basta vedere le facce impauriti di Buffon e Barzagli in campo, non due persone qualsiasi.

Il tema centrale è la paura...

Io, non voglio più passare un pomeriggio a chiedermi se questa gare è difficile,mediamente difficile. se manca tizio,caio......Da tifoso, voglio  soltanto vedere una squadra, che va a giocarsi le gare(porcodemonio)con più consapevolezza dei propri mezzi da stoccolma a pantelleria.....Se allegri, non riuscira' a trasferire questo, messaggio ai suoi: E'  bene che a giugnO, venga serenamente rimessa in discussione la sua posizione.....#bastacalcoli #bastapaura

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...