Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 1° giornata rit. ] Fiorentina - Juventus 2-1

Recommended Posts

12218 messaggi

Vinceremo lo stesso il campionato, ma non va assolutamente bene perdere sistematicamente tutti gli scontri diretti in trasferta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77289 messaggi

Camminiamo da 4 mesi e mezzo... è possibile che una squadra di professionisti non possa correre per almeno 3/4 della stagione invece che per 1/4 se va bene ?

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

Camminiamo da 4 mesi e mezzo... è possibile che una squadra di professionisti non possa correre per almeno 3/4 della stagione invece che per 1/4 se va bene ?

a marzo saremo al top .cit

ma chi c**** ci crede ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2102 messaggi

Conte quando non aveva Pogba, si inventava Giaccherini mezzala sinistra per mantenere tecnica in fase di uscita di possesso, per mantenere inserimenti e tanta corsa.

oggi, con possibilità economiche ben diverse, se manca Pjanic, non c'è un briciolo di tecnica in tutto il centrocampo, una cosa folle, veramente. 

Qua o ci si inventa Pjaca mezzala (sto scherzando, ma semplicemente è uno che corre, ha fisico e tecnica, ciò che ci serve), oppure si vanno a spendere 50 milioni di euro e ne prendi uno di livello (cosa che dovevi fare quest'estate).

la prima ipotesi è impraticabile, la seconda inverosimile... Insomma mettiamoci l'anima in pace, la Juve per giocare bene ha bisogno di Dybala e Pjanic che si abbassano a dialogare (uno spreco, pensate se sti due e Higuain potessero tenere in pensiero le difese avversarie con molta più continuità all'interno della partita).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
19 minutes ago, Spartony said:

Questa squadra nn ha schemi e nn ha cambi ritmo.
Ha solo sto cacchio di equilibrio dichiarato ai 4 venti e il tentativo costante in fase di nn possesso di chiudere le linee di passaggio...Solo che la squadra nn si regge in piedi.....Per cui le chiusure le fanno sempre lente.
Davanti se va bene qualcuno inventa...Dietro di solito qualcuno sbroglia...Poi però nei giorni in cui gli avversari sono poco poco meglio del Crotone escono le carenze tattiche di un centrocampo fatto in modo osceno e messo in campo in modo osceno.

inviato da una pantofola di Vucinic ereditata da Pjanic via TapaFolk

Tutto giusto e ci aggiungo io, anche con una preparazione fisica fatta in modo osceno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi
1 minuto fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

.quoto

se non vinciamo gli scontri a Torino penso proprio che lo scudetto sia da ritenersi perso.

A Napoli e Roma saremo questi, scommettiamo? ergo perderemo

Facciamo gli scongiuri

Ma ora basta con sto 352

Basta con gerarchie prestabilite.la bbc ha fatto il suo tempo e rugani sempre fisso.

e a cc serve qualcuno perche' se Marotta mi spaccia rincon per uno da Juve e' da Inter nare

e il mister deve svegliarsi.ormai sbaglia tantissime formazioni iniziali 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, Ju34 ha scritto:

Vinceremo lo stesso il campionato, ma non va assolutamente bene perdere sistematicamente tutti gli scontri diretti in trasferta.

tutti nessuno escluso

cioè manco ai tempi di Delneri dai

ma per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1906 messaggi

Da quando c'è allegri sembra che sia vietato giocare a calcio...o provare perlomeno a farlo per 90 minuti....o si gioca il primo tempo..o si gioca fino all'uno a zero e poi palla indietro ...o non si gioca proprio mai come stasera....quanto mi girano cazzzoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25479 messaggi
2 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

.quoto

se non vinciamo gli scontri a Torino penso proprio che lo scudetto sia da ritenersi perso.

A Napoli e Roma saremo questi, scommettiamo? ergo perderemo

Non esageriamo adesso, pensiamo ad una partita alla volta, facendo giocare possibilmente la formazione migliore e i giocatori migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
3 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Roma e Napoli non sono ridicole purtroppo

e dobbiamo andare in casa loro

Lo perdiamo

te lo dico io ora il 15 gennaio

segnati il post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13376 messaggi

Al di là di tutto, stasera comunque si stanno dando giudizi "tranchant" dopo una partita giocata con uno schieramento tattico che, ormai, non funziona più.

Il 3-5-2 è l'epigono della sofferenza tattica, della mancata copertura del campo e dell'abbassamento del baricentro.

Stasera abbiamo subito l'avversario (grazie anche all'arbitro, ricordiamoci sempre di questo e di Calciopoli) perchè la squadra aveva un baricentro molto basso e non c'era un Pjanic a cucire il gioco là davanti.

Inoltre, dico una cosa molto impopolare che già ebbi modo di dire a settembre: Dybala ed Higuain insieme, sulla stessa linea, non funzionano. Non si cercano, non si trovano, occupano gli stessi spazi, un fallimento 'sta cosa: Dybala ormai deve capire che con Higuain non può giocare di punta e deve arretrare di qualche metro il suo raggio mettendosi a supporto di Higuain insieme a Pjanic. 

Io lo ripeterò sempre, a costo di sembrare ridicolo: questa squadra ha solo bisogno di ritrovare una certa continuità di risultato, unitamente ad una continuità "tattica" di partite giocate con lo stesso modulo. 

Per domenica, per esempio, già tremo dato che non ci sarà Sandro e mi pare anche Chiellini (questa assenza è meno importante), quindi non avremo l'interprete della fascia sinistra: ogni domenica ne abbiamo una, francamente così non è facile fare quello che ho detto poc'anzi.

Continuità di risultato: non c'è altra soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

Non esageriamo adesso, pensiamo ad una partita alla volta, facendo giocare possibilmente la formazione migliore e i giocatori migliori.

Ragazzi io ormai non mi illudo... è da dopo la sconfitta con le *****e che dicono le stesse cose

e puntualmente ogni tot perdiamo così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2053 messaggi

Le partite perse cominciano ad essere un po' troppe.
Io oggi ho visto un atteggiamento sbagliato in campo da parte della Juventus e uno giusto da parte della Fiorentina.
Juventus molto superficiale, giocava almeno il primo tempo con una sufficienza raccapricciante.
In tutti i 90 minuti non ho visto un giocatore che saltasse l'uomo creando superiorità numerica.
Tutto partiva dai piedi di chiellini che era l'unico che veniva lasciato solo, e quando le partite prendono questa piega di solito le perdiamo.... Infatti.
Che si sveglino tutti!!!!

inviato dal mio Huawei P9lite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1359 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Problemi ce ne sono, ma i ragazzi riusciranno a trovare il modo di risolverli, come ci è successo quest'anno e l'anno scorso.

Io non ci credo che quella vista stasera sia la Juventus.

Anche io non vedo il buio totale come alcuni, però bisogna guardare in faccia la realtà, pur rimanendo una squadra fortissima, la migliore in Italia, e sicuramente tra le migliori 8 in Europa, levato l'attacco dove ci siamo potenziati tantissimo e qualche interprete che è cresciuto esponenzialmente tipo Alex Sandro e Rugani, per il resto siamo più scarsi delle ultime Juventus. La difesa per quanto forte inizia a fare i conti sia con l'età che con gli infortuni subendo qualche golletto di troppo e il centrocampo è veramente insufficiente. Tradotto il tutto ... continui a vincere e sei primo, ma  allo stesso tempo ti capita più spesso di sfornare partite ignobili e perdere. In tutto ciò ci aggiungo anche le colpe di Allegri che si limita al compitino, il quale non curando assolutamente schemi, tattiche e idee di gioco, vince facendosi scudo della forza dei singoli e del collettivo, ma allo stesso tempo quando la squadra non gira e incontra qualcuno più motivato ( vedi Genoa o Fiorentina ) ... perde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41684 messaggi

fortuna che il campionato neppure andava giocato, .asd mamma mia

4 SCONFITTE

QUATTRO!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31508 messaggi
6 minuti fa, E.T. ha scritto:

Peluso, Padoin, Giaccherini eroi .oo

nessuno sapeva chi sarebbe diventato Vidal .asd 

in quanto ad Alonso, ieri doppietta, ma è stato sicuramente cûlô perché dai è di uno scarso, fiorellina rimembra .asd 

mi immagino alonso fosse un tuo pupillo lo scorso anno .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

Lo perdiamo

segnati il post

io purtroppo ho paura che stasera abbiamo pesantemente messo in discussione tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77289 messaggi
1 minute ago, Juventus Mea Lux said:

a marzo saremo al top .cit

ma chi c**** ci crede ancora?

Ma anche se saremo al top... caxxo sei in grado di fare correre la gente per due mesi al massimo ?

Caxxo posso correre anche io per due mesi come un pazzo senza preparazione se è per questoi !!!

Siamo all'assurdo... il resto del mondo corre gli unici che camminano siamo noi !!!

Modificato da gianky99
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

fortuna che il campionato neppure andava giocato, .asd mamma mia

4 SCONFITTE

QUATTRO!!

e manca tutto il ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21879 messaggi

La vittoria sui lupetti

ci ha creato dei danni incalcolabili....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

Ma anche se saremo al top... caxxo sei in grado di fare correre la gente per due mesi al massimo ?

Caxxo posso correre anche io per due mesi come un pazzo senza preparazione se è per questoi !!!

.quoto ma infatti ormai non ci crede più nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

mamma mia che pena 

a caldo forse si può eccedere nei giudizi ma credo sia oggettivo che abbiamo assistito a una partita sconcertante,la cosa più grave è che siamo scesi in campo rinunciando a giocare;speravo di non vedere più certe prestazioni 

forse parlare di moduli a fronte di uno schifo simile è fuori luogo ma per me il 3-5-2 è davvero arrivato al capolinea

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79699 messaggi
Adesso, Shub-Niggurath ha scritto:

mi immagino alonso fosse un tuo pupillo lo scorso anno .asd

ma neanche per sogno .asd 

però quest'anno sembra un altro .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, Federico_Munerati said:

Al di là di tutto, stasera comunque si stanno dando giudizi "tranchant" dopo una partita giocata con uno schieramento tattico che, ormai, non funziona più.

Il 3-5-2 è l'epigono della sofferenza tattica, della mancata copertura del campo e dell'abbassamento del baricentro.

Stasera abbiamo subito l'avversario (grazie anche all'arbitro, ricordiamoci sempre di questo e di Calciopoli) perchè la squadra aveva un baricentro molto basso e non c'era un Pjanic a cucire il gioco là davanti.

Inoltre, dico una cosa molto impopolare che già ebbi modo di dire a settembre: Dybala ed Higuain insieme, sulla stessa linea, non funzionano. Non si cercano, non si trovano, occupano gli stessi spazi, un fallimento 'sta cosa: Dybala ormai deve capire che con Higuain non può giocare di punta e deve arretrare di qualche metro il suo raggio mettendosi a supporto di Higuain insieme a Pjanic. 

Io lo ripeterò sempre, a costo di sembrare ridicolo: questa squadra ha solo bisogno di ritrovare una certa continuità di risultato, unitamente ad una continuità "tattica" di partite giocate con lo stesso modulo. 

Per domenica, per esempio, già tremo dato che non ci sarà Sandro e mi pare anche Chiellini (questa assenza è meno importante), quindi non avremo l'interprete della fascia sinistra: ogni domenica ne abbiamo una, francamente così non è facile fare quello che ho detto poc'anzi.

Continuità di risultato: non c'è altra soluzione.

a me pare manchi solo Sturaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7855 messaggi
2 minuti fa, Aut ha scritto:

Lo perdiamo

segnati il post

Sei scaramantico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...