Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 1° giornata rit. ] Fiorentina - Juventus 2-1

Recommended Posts

36403 messaggi
1 minuto fa, Federico_Munerati ha scritto:

Intervento inutile perchè privo di costrutto. Complimenti, non era facile.

Perche' scusa, Allegri ha dei giocatori fortissimi che non sa usare, se tu mi dici che a te non frega nulla di chi segna ma ti basta l'inserimento di Khedira o Sturaro, a cosa serve con questa tua mentalita' comprare fenomeni?. A niente. Se compri per 90 milioni Higuain e' lui e solo lui che deve segnare, perche' e' il suo lavoro, sa fare solo quello e lo fa bene, no, invece con Allegri deve fare il centrocampista per allargare il gioco per far inserire i compagni. Quindi ti ripeto, secondo il modo di ragionare che hai tu, a cosa serve comprare gli Higuain se tanto non li usi a dovere?.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
7 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Lo dico senza arroganza....

Rispetto, agli avversari abbiamo 2 reparti di caratura mondiale e un cc...che sulla carta può essere secondo soltanto a quello della roma...

Ma voglio essere generoso guarda....Perchè alla fin fine penso, che lemina. abbia tutti i mezzi per diventare uno con i controc......

lo penso anch'io (su Leminà)

però non capisco cosa c'entri sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi
1 minute ago, Dark Wizard said:

ma se io sto criticando marotta sin dal primo giorno che è alla juve, con me sfondi una porta apertissima, dico solo che, anche quest'anno il mercato come è stato fatto? in buonissima parte con i soldi di pogba... o davvero credete che higuain sarebbe arrivato lo stesso? no vi prego non me lo dite eh...

la juve DA SEMPRE, con questa proprietà DEVE AUTOFINANZIARSI, poi se c'è uno DAVVERO bravo come moggi è un discorso, se ci metti marotta le cose cambiano.

Marry ha detto di no però... quindi si prende tutte le critiche del caso... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

Era un punto di partenza... siamo noi che non abbiamo capito... di partenza di vidal... di partenza di pirlo... di partenza di pogba... di partenza insomma...

.asd meglio riderci su........pirlo ci stava, ma il resto.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1335 messaggi

Stasera partita ridicola da parte di tutti. Dai calciatori al mister. 

La fiorentina ha meritato. Detto questo stasera ho visto gravi lacune per una squadra che punta ad essere una tra le più forti in europa, E NON E' LA PRIMA VOLTA IN STAGIONE. E qua allegri ha delle colpe. Forse il suo alla juve lo ha già dato.

Diciamo che tutti noi tifosi a giugno vorrebbero un cambio di guida tecnica, per vedere se questa rosa sotto un'altra guida tecnica cosa puo' fare. Se peggio o meglio.

L'unica cosa è cercare di chiudere al meglio la stagione vincendo il campionato perchè sarebbe grave se falliamo l'obiettivo. Io comunque sogno la champions e finchè siamo in corsa continuo a sognare.

Modificato da giacomo_et3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13337 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Perche' scusa, Allegri ha dei giocatori fortissimi che non sa usare, se tu mi dici che a te non frega nulla di chi segna ma ti basta l'inserimento di Khedira o Sturaro, a cosa serve con questa tua mentalita' comprare fenomeni?. A niente. Se compri per 90 milioni Higuain e' lui e solo lui che deve segnare, perche' e' il suo lavoro, sa fare solo quello e lo fa bene, no, invece con Allegri deve fare il centrocampista per allargare il gioco per far inserire i compagni. Quindi ti ripeto, secondo il modo di ragionare che hai tu, a cosa serve comprare gli Higuain se tanto non li usi a dovere?.

Dimostri di non aver letto o quantomeno di non aver capito il messaggio.

A me non frega una mazza chi segna ma solo se si segna, chiaro? Se vinco lo scudetto con 15 gol di Higuain e 8 di Sturaro, a me va benissimo, non mi interessa nulla.

Io voglio che chi va in campo faccia di tutto per fare gol, il resto sono chiacchiere e kazzi con le patate. Per competere ai massimi livelli si necessita di grandi giocatori ma chi fa gol non ha importanza per me: conta solo se si fa gol e si vince. Il gol non ha "colore".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi
3 minutes ago, fabfab75 said:

su una scala da 1 a 100 marotta arriva fino ad 80 ma non e' in grado di andare oltre, bisogna fare quelli step decisivi, se in italia forse basta, forse....

in europa siamo sempre li.....

poi chi in italia, chi lo sa, magari un sartori che all'atalanta vende a prezzi monstre, messo in un top team magari  fa miracoli, poi sta alla societa' dire cosa vuole, un mantenimento standard od evolvere???

Ci voleva braida... ma quando lo dissi, poco prima che se ne andasse dal milan, mi paracularono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12885 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ma se io sto criticando marotta sin dal primo giorno che è alla juve, con me sfondi una porta apertissima, dico solo che, anche quest'anno il mercato come è stato fatto? in buonissima parte con i soldi di pogba... o davvero credete che higuain sarebbe arrivato lo stesso? no vi prego non me lo dite eh...

la juve DA SEMPRE, con questa proprietà DEVE AUTOFINANZIARSI, poi se c'è uno DAVVERO bravo come moggi è un discorso, se ci metti marotta le cose cambiano.

se fosse vero quello che dici sull'autofinanziamento...sarei preoccupato perchè il prossimo che parte sarà dybala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi

Comunque io non sono uno che è contro gli Sturaro di turno.

Mi chiedo però se non sia meglio insistere su un Lemina che a mio parere ha tutte le carte per diventare un bel giocatore e magari diventare addirittura titolare in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26836 messaggi
12 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Ma secondo te

Pjanic,Marchisio e un cagnaccio a piacere è centrocampo che non vale Genoa&soci.....No, ma veramente..?

Il centrocampo e la squadra in generale sono di primo livello e sono i migliori di questo campionato come testimonia anche la classifica, peró capita ormai spesso che si sbagli completamente l'atteggiamento in campo...che poi tutti hanno in bocca il centrocampo e Higuain servito male e bla bla, peró nessuno va a vedere che questa squadra ha subito 16 gol in 19 partite...l'anno scorso ne abbiamo subiti 20 in 38...praticamente abbiamo gli stessi numeri difensivi della Roma che ha preso 18 gol in 20 partite. E la difesa è il reparto che dovrebbe essere la base di questa squadra visto che sulla carta abbiamo alcuni tra i migliori difensori al mondo. Però magari questi migliori difensori al mondo sono anche quelli che hanno la pancia più piena e che forse si credono un po' troppo superiori visto che praticamente ogni partita dietro si balla che è un piacere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
5 minuti fa, fabfab75 ha scritto:

su una scala da 1 a 100 marotta arriva fino ad 80 ma non e' in grado di andare oltre, bisogna fare quelli step decisivi, se in italia forse basta, forse....

poi chi in italia, chi lo sa, magari un sartori che all'atalanta vende a prezzi monstre, messo in un top team magari  fa miracoli, poi sta alla societa' dire cosa vuole, un mantenimento standard od evolvere???

elkann l'ha detto tre anni fa che l'obiettivo era mantenere il livello...

siamo noi che non ascoltiamo o ascoltiamo solo quello che vogliamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi
2 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Tutto il centrocampo... per il resto è vero... ma manca un reparto c'è poco da girarci intorno... 

Che si sarebbe potuto fare di piu ok ma dire che manca il centrocampo è una forzatura. Mancano gli schemi, mancano gli automatismi e queste cose non le danno gli interpreti ma il lavoro durante l'anno. Non serve una tecnica sopraffina per spostarsi e ricevere un pallone. Non serve xavi per fare in modo che i giocatori meno tecnici abbiano sempre 2-3 opzioni di passaggio in modo che la palla non scotti fra i loro piedi. Si può aggirare il pressing se ti alleni per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14032 messaggi
4 minuti fa, giacomo_et3 ha scritto:

Stasera partita ridicola da parte di tutti. Dai calciatori al mister. 

La fiorentina ha meritato. Detto questo stasera ho visto gravi lacune per una squadra che punta ad essere una tra le più forti in europa. E qua allegri ha delle colpe. Forse il suo alla juve lo ha già dato.

Diciamo che tutti noi tifosi a giugno vorrebbero un cambio di guida tecnica, per vedere se questa rosa sotto un'altra guida tecnica cosa puo' fare. Se peggio o meglio.

L'unica cosa è cercare di chiudere al meglio la stagione vincendo il campionato perchè sarebbe grave se falliamo l'obiettivo. Io comunque sogno la champions e finchè siamo in corsa continuo a sognare.

Io non voglio cambiare allenatore

quindi già non sono tutti a volerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

Tutto il centrocampo... per il resto è vero... ma manca un reparto c'è poco da girarci intorno... 

ginaky scusa, dove manca sto reparto?! se si dice questo, si sta dicendo che ANCHE lo scorso anno mancava, perché 2 giocatori su 3 sono gli stessi, anzi tutta la mediana è la stessa ragazzi... cambia Pogba che non c'è...

allora anche lo scorso anno era un centrocampo di pippe...

per altro, lo scorso anno si diceva l'opposto, ovvero che il giocatore insostituibile era MArchisio, non Pogba... che soffrì terribilmente sino al rientro in pianta stabile di MARchisio e Khedira...

dove ca22o manca sto centrocampo?! se manca quest'anno mancava anche lo scorso anno...

io invece penso non manchi, manca di dinamismo, COME LO SCORSO ANNO, perché Pogba non eccelle quanto a dinamismo, cambio di passo (certo, meglio di Pjanic è come dinamismo), abbiamo meno fisicità e più regia (regia che spesso lo scorso anno lamentavamo mancasse in mediana dopo l'addio di Pirlo)

il problema secondo me che non abbiamo capito come valorizzare questa mediana, che può giocare in un modo e non in un altro... il cambio Pogba Pjanic non è solo un cambio tra due giocatori e stop, è un cambio di filosofia... e noi non l'abbiamo sposata sta filosofia... continuiamo a giocare sulla fisicità, su distanze lunghe, baricentro basso, come avessimo ancora Pogba...

per inciso, anche lo scorso anno giocavamo male... poi noi presi giustamente dall'entusiasmo per la rimonta eccezionale, il gioco passava in secondo piano... ma noi giocato partite inguardabili lo scorso anno, culminata la stagione con una finale di coppa italia INDEGNA!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36403 messaggi
2 minuti fa, JayJay ha scritto:

sai cosa?! io a sto punto vorrei davvero l'acquisto di un giocatore che dite voi (non tu, quelli per cui il problema è il mancato acquisto a centrocampo), ora, a gennaio, e vediamo cosa cambia in una situazione simile... in una squadra senza idee alcuna, senza nulla...

non si tratta di tifare contro eh, primo perché il mio discorso è a difesa di MArotta (con tutti gli errori che può aver fatto), secondo perché il campionato lo si vince cmq...

cioè, stasera MAtuidi al posto di Sturaro mi cambiava il corso della gara?! parlo come prestazione, poi si poteva pure vincere (ma anche stasera se entra il tiro di Dybala, la mischia si concretizza, Buffon un po' più attento, con gli episodi potevamo vincere)

stasera con queste idee di gioco, con Matuidi vedevamo un'altra squadra, corale bel gioco ecc... voi dite questo quindi...io dico assolutamente no... ci sarebbero stati palloni meglio gestiti rispetto a quelli di Sturaro, si sarebbe fatto apprezzare per il suo dinamismo, come Sturaro... ma allo stesso modo giocatori abbandonati al proprio destino, difficoltà ad uscire dal pressing, ecc...

Non cambiava un caxxo di nulla JayJay. Il problema e' chi la squadra la guida, i nostri giocatori spesso non sapevano cosa fare, una cosa imbarazzante. Ma basta andare a leggere cosa ha detto Chiellini per capire che nemmeno loro ancora hanno capito cosa caxxo fare. Io dico altro invece, cosa farebbe Sousa con questa rosa, con esterni come Pjaca e Cuadrado e se si confermera' bravo, Orsolini, cosa potrebbe fare con un Dybala e Higuain al posto di un Kalinic e un Pjanic al posto dello spagnolo, per non parlare della difesa. Se un Sousa dimostra un grande calcio con quello che ha, perche' ha l'idea del suo calcio da sviluppare, cosa puo' fare con alcuni campioni?. Invece abbiamo Allegri, che va a comandare difendendosi in 7 e attaccando a caso in 3, stasera abbiamo fatto credo 450 passaggi all'indietro. Allegri era questo anche al Milan, palla ad Ibra e qualcosa succede, alla Juve e' palla a Mandzukic che fa sponda per gli inserimenti oppure palla a Dybala sull'esterno che crea qualcosa, fine dell'idea di gioco. Quando hai un allenatore che non trasmette alla squadra l'idea del suo gioco, i giocatori giocano male. Pero' facciamo finta di niente e usiamo la scusa che stasera mancava il fenomeno svizzero Lich.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi
1 minuto fa, fabfab75 ha scritto:

E per andare oltre e al top nel mondo vado a prendere Sartori, che all'Atalanta non sta facendo niente più di ciò che hanno fatto tutti i dirigenti della storia dell'Atalanta (da Osti a Marino), cioè monetizzare il più possibile col loro ricchissimo vivaio)?

Siamo nel campo del magari. Prima di cacciare Marotta, che comincia ad averne seppelliti parecchi (da Corvino a Leonardi, da Sabatini a Raiola [!!!]) ci penserei un milione di volte (al di là del fatto che bisogna vedere alla Juve dove inizia e dove finisce la direzione sportiva e cosa decide chi sta sopra Marotta, perché se fosse questione di fare le aste con gli sceicchi con 200 milioni di euro in tasca possiamo andarci pure io e te: se Marotta si tuffa sulle occasioni è perché quello passa Pantalone).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107699 messaggi
8 minuti fa, fabfab75 ha scritto:

Per fare i passi da 81 a 100 serve una maggiore disponibilità economica.

Laddove non arriva Marotta difficilmente ci arriva qualcun altro con lo stesso portafogli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13337 messaggi
Adesso, JayJay ha scritto:

ginaky scusa, dove manca sto reparto?! se si dice questo, si sta dicendo che ANCHE lo scorso anno mancava, perché 2 giocatori su 3 sono gli stessi, anzi tutta la mediana è la stessa ragazzi... cambia Pogba che non c'è...

allora anche lo scorso anno era un centrocampo di pippe...

per altro, lo scorso anno si diceva l'opposto, ovvero che il giocatore insostituibile era MArchisio, non Pogba... che soffrì terribilmente sino al rientro in pianta stabile di MARchisio e Khedira...

dove ca22o manca sto centrocampo?! se manca quest'anno mancava anche lo scorso anno...

io invece penso non manchi, manca di dinamismo, COME LO SCORSO ANNO, perché Pogba non eccelle quanto a dinamismo, cambio di passo (certo, meglio di Pjanic è come dinamismo), abbiamo meno fisicità e più regia (regia che spesso lo scorso anno lamentavamo mancasse in mediana dopo l'addio di Pirlo)

il problema secondo me che non abbiamo capito come valorizzare questa mediana, che può giocare in un modo e non in un altro... il cambio Pogba Pjanic non è solo un cambio tra due giocatori e stop, è un cambio di filosofia... e noi non l'abbiamo sposata sta filosofia... continuiamo a giocare sulla fisicità, su distanze lunghe, baricentro basso, come avessimo ancora Pogba...

per inciso, anche lo scorso anno giocavamo male... poi noi presi giustamente dall'entusiasmo per la rimonta eccezionale, il gioco passava in secondo piano... ma noi giocato partite inguardabili lo scorso anno, culminata la stagione con una finale di coppa italia INDEGNA!

Perfetto, tutto molto giusto e condivisibile.

Io è da inizio anno che dico queste cose, in soldoni e molto meno efficacemente di te.

La parte focale è questa:"continuiamo a giocare sulla fisicità, su distanze lunghe, baricentro basso, come avessimo ancora Pogba". Che è quello che ha detto Chiellini, sbagliando perchè in diretta non puoi permetterti certe cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
4 minuti fa, Dax85 ha scritto:

E per andare oltre e al top nel mondo vado a prendere Sartori, che all'Atalanta non sta facendo niente più di ciò che hanno fatto tutti i dirigenti della storia dell'Atalanta (da Osti a Marino), cioè monetizzare il più possibile col loro ricchissimo vivaio)?

Siamo nel campo del magari. Prima di cacciare Marotta, che comincia ad averne seppelliti parecchi (da Corvino a Leonardi, da Sabatini a Raiola [!!!]) ci penserei un milione di volte (al di là del fatto che bisogna vedere alla Juve dove inizia e dove finisce la direzione sportiva e cosa decide chi sta sopra Marotta, perché se fosse questione di fare le aste con gli sceicchi con 200 milioni di euro in tasca possiamo andarci pure io e te: se Marotta si tuffa sulle occasioni è perché quello passa Pantalone).

questo è il punto centrale...perchè per contro quando paga le clausole si dice che possa farlo chiunque

arrivati a questo punto di crescita alla settima stagione di gestione del nuovo management, la questione passa semplicemente dalla situazione monte ingaggi

e qui è una direttiva che arriva direttamente dalla proprietà...

perchè poi alla fine i pogba e i vidal ti partono per quello...(a parte che con pogba e i soldoni dello united, non mi sento di biasimare una proprietà...magari su vidal si può ragionarci)

Modificato da Lizard King

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36403 messaggi
12 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma e' palese che Higuain e' arrivato con i soldi di Pogba. Comunque sia e' anche inutile avere Higuain se tanto deve fare il centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21753 messaggi
5 minuti fa, JayJay ha scritto:

lo penso anch'io (su Leminà)

però non capisco cosa c'entri sefz

Dalle cronache

Sembra che marotta, abbia  tirato su un centrocampo di muratori.....

Invece per 5/9 è un ottimo centrocampo...Fermo restando, che una grande(pure 2)operazione va fatta  per innervare il reparto.....Ps: lemina ci è mancato in una serata come questa....#lodicosottovoce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13337 messaggi
Adesso, MadJ1897 ha scritto:

Dalle cronache

Sembra che marotta, abbia  tirato su un centrocampo di muratori.....

Invece per 5/9 è un ottimo centrocampo...Fermo restando, che una grande(pure 2)operazione va fatta  per innervare il reparto.....Ps: lemina ci è mancato in una serata come questa....#lodicosottovoce

Il Lemina di Doha sarebbe naufragato fragorosamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

La cosa assurda è che scendiamo in campo per non prenderle ma, paradossalmente, subiamo molto più gol del passato. Non avrebbe più senso giocare più a viso aperto dall'inizio, cercando anche di attaccare (stasera il primo tiro in porta l'abbiamo al 60' con il gol di Higuain, credo) anziché mettere 7 punte solo quando la situazione è disperata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi
7 minutes ago, cicciospacco said:

Che si sarebbe potuto fare di piu ok ma dire che manca il centrocampo è una forzatura. Mancano gli schemi, mancano gli automatismi e queste cose non le danno gli interpreti ma il lavoro durante l'anno. Non serve una tecnica sopraffina per spostarsi e ricevere un pallone. Non serve xavi per fare in modo che i giocatori meno tecnici abbiano sempre 2-3 opzioni di passaggio in modo che la palla non scotti fra i loro piedi. Si può aggirare il pressing se ti alleni per farlo.

Manca un centrocampo decente, solo 3 sono da juve (marchisio, pjianic e khedira) e non sono neppure bene assortiti od al massimo della forma, gli altri vanno bene per il calcetto del giovedì mediamente... per il resto tutto vero manca un'idea di gioco ... purtroppo però, si sapeva che l'idea di gioco di allegri era quella dei singoli che inventano ed allora ti ci vogliono ancora di più gli "xavi" e non gli hernanes... hanno fatto un pastrocchio entrambi... ripeto a casa tutti e due a giugno a prescindere dai risultati finali... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65262 messaggi
16 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Marry ha detto di no però... quindi si prende tutte le critiche del caso... 

marotta dice ciò che gli ordina la società, più un pizzico di cazzate che sono farina del suo sacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...