Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 1° giornata rit. ] Fiorentina - Juventus 2-1

Recommended Posts

13807 messaggi
2 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Verissimo però dopo Sassuolo la squadra ha ripreso a giocare come l'anno prima... quest'anno non è così.

Cioè mai si era vista una Juve, in questi anni, farsi riavvicinare così dalle avversarie e non avere soprattutto molte certezze. Perché diciamocela tutta, perdere stasera non può essere considerato un caso a sé stante... ma l'insieme di problemi che si vedono da agosto e non migliorano

No, dopo Sassuolo giocammo un derby così così e col Milan la sbloccò Dybala. Poi ci fu un mese in cui giocammo buone partite, (ma niente di trascendentale, come la stessa Fiorentina vinta in rimonta nel finale) e la terribilie esperienza di Carpi, graziati da Lollo al 95' .asd .

Capisco che visto ora sembra tutto d'importanza minima, ma i drammi all'epoca erano gli stessi attuali

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36404 messaggi

In molti dicono che il problema e' di testa, bene ma il carattere alla squadra deve darlo l'allenatore, cosa che il nostro non ha. Allenatore che preferisce prima difendersi che attaccare, una vergogna se si considera quanto la societa' ha speso per l'attacco. Abbiamo troppi ex calciatori anche se qui non si puo' dire perche' alcuni frignano, Buffon sta calando in maniera impressionante, da inizio anno solo in una partita ha fatto la differenza, un po' troppo poco per il "portiere piu forte del mondo". Il gol di Belotti, di Bonaventura e stasera di Chiesa, giusto per dire quelli recenti, non sono frutto solo della marcatura sbagliata, ma anche e soprattutto della poca reattivita' che sta avendo Buffon da parecchi mesi a questa parte, con il "vero" Buffon stasera non segnava nemmeno Kalinic, figuriamoci Chiesa in quel modo poi. Ci serve qualcuno di capace che sappia dare schemi e tattica, Allegri usa solo palla lunga e qualcosa si crea, spesso i nostri giocatori non sanno letteralmente cosa fare, stasera avremmo fatto 450 passaggi all'indietro, ma come cacchio fai ad andare a segnare se non fai altro che passare la palla ai difensori che tentano di impostare il gioco?. Questo e' un problema enorme ed e' un problema dovuto al fatto che in panchina non abbiamo un allenatore capace, troppo semplice difendersi in 7 per cercare di non prendere gol e poi sperare che i campioni che hai davanti inventino qualcosa, tutto questo a 400 mila euro al mese. Stasera partendo dal nostro capitano che faceva dei rinvii scaxxato e a caso quando appoggiava al compagno, finendo a Dybala, tutti malissimo, una vera vergogna. Ma la cosa piu vergognosa e' che a Gennaio la Juve non ha ancora una condizione fisica presentabile che non ci permette di fare 2 partite di fila.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, Dax85 ha scritto:

No, dopo Sassuolo giocammo un derby così così e col Milan la sbloccò Dybala. Poi ci fu un mese in cui giocammo buone partite, (ma niente di trascendentale, come la stessa Fiorentina vinta in rimonta nel finale) e la terribilie esperienza di Carpi, graziati da Lollo al 95' .asd .

Capisco che visto ora sembra tutto d'importanza minima, ma i drammi all'epoca erano gli stessi attuali

Vero ricordo la partita di Carpi .asd

però a parte tutto, mi sembrava comunque una Juve più tosta, più vogliosa di vincere

quella attuale mi sembra un insieme di giocatori che pensano di vincere solo perché sono più belli e bravi degli altri... ma non è così c****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi
15 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ok rimaniamo sul generale, se vuoi primeggiare, vincere e convincere a centrocampo devi avere dei fenomeni come Vidal, Pirlo e Pogba (ognuno con le sue caratteristiche) oppure devi darti una organizzazione di gioco perfetta.

Questa Juve ha un centrocampo senza fenomeni e un'organizzazione di gioco scadente... siamo primi solo perché le altre squadre sono molto scarse ma pian piano stanno sempre di più migliorando e stanno sempre di più raggiungendo la Juve attuale che è ferma da mesi

Sì su questo ti do ragione eh? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65306 messaggi
4 minuti fa, DeathNote ha scritto:

ma nedved conta qualcosa no perchè se marotta nn capisce almeno lui lo vedrà lo schifo la in mezzo o no?

mi verrebbe da fare una battutaccia, ma bocca mia taci sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi

Non vedo motivazione, oltre al gioco....

Dominati nel primo tempo, poi tutti dentro, come viene viene....

Sconfitta pesante per come é venuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, elFuser ha scritto:

Non vedo motivazione, oltre al gioco....

Dominati nel primo tempo, poi tutti dentro, come viene viene....

Sconfitta pesante per come é venuta

ma sconfitta arrivata come le altre... cioè scesi in campo così alla c****

poi manco reagiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

hai ragione sefz

stasera per i viola uscire dal pressing non è stato un'impresa...

sul resto, io vedo i giocatori della Juve che ricevono palla e non hanno mai un appoggio facile... vedo la viola vedo sempre un movimento anche a cambiare posizioni che offre sempre lo scarico al compagno in possesso...

questa la cosa che vedo in maniera netta guardando le due squadre...

le sgroppate di Alex Sandro, il più delle volte sono obbligate, perché altro non può fare... riceve palla, tutti spariscono, nessuno gli offre l'appoggio, e lui parte...

è un problema che abbiamo avuto in più di un'occasione. Io la chiamo "pigrizia", ma è ovvio che non sia pigrizia, o forse lo è solo a livello mentale.

Non credo che non lo facciano perchè non lo sanno fare, altrimenti non lo farebbero mai.

Del resto anche tu a memoria hai fatto spesso cenno al problema. Il passaggio può avvenire se hai le opzioni, e le opzioni te le danno i movimenti senza palla. 

E' il concetto più stupido del calcio e dello sport di squadra in generale, a tutti i livelli. Quando giocavo mi facevano due palle così a riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

io invece apprezzo molto Sousa... lo scorso anno l'avevo apprezzato a metà, ovvero mi piaceva l'idea di calcio, non amavo il troppo gioco orizzontale... 

quest'anno invece vedo una fiorentina che va più in verticale, senza però perdere l'idea di gioco che sta alla base...

aggiungo una cosa che ho apprezzato tanto stasera di Sousa... e che fa capire per quel che mi riguarda, che ha capito che rosa ha in mano, quali sono le sue qualità... cosa che Allegri solo a parole ha capito, ma poi nei fatti dimostra di non aver capito...

ripeto, sono due squadre simili come caratteristiche (non sembra per come giochiamo, ma le caratteristiche sono simili delle due rose), entrambe sanno meglio difendersi attaccando alti, piuttosto che stando basse... cosa che disse lo stesso Allegri qualche mese fa, in un post gara...

ebbene stasera, Allegri mette Mandzukic, dopo aver già messo Pjaca, 4 punte più Cuadrado, Sousa, che cambio fa?! mette Ilicic per B.Valero... cioè mette un giocatore che è anche più offensivo dello spagnolo... perché SA, che la sua squadra si difende meglio attaccando in avanti piuttosto che stando bassa...

io dico che Allegri nella stessa situazione, avrebbe messo un difensore per un attaccante...

e gli ultimi 6 minuti, nel recupero, è la viola che fa la partita, creando occasioni da gol, non noi che dovevamo recuperare...

qui dico che Allegri non ha compreso a mio avviso le qualità di questa rosa... le ha capite a parole, nei fatti assolutamente no....

Modificato da JayJay
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12893 messaggi

Marotta: “Centrocampo? Più deboli di qualche anno fa…”

Ecco le parole dell’amministrato delegato bianconero..

Sui problemi in mezzo al campo: “Rincon è stata un’opportunità di questo mercato che va a completare l’organico. La sua presenza oggi è di valore perché non c’era un giocatore dalla sue caratteristiche. Giocatori come Pirlo, Vidal e Pogba non si trovano facilmente. Magari in mezzo siamo un po’ inferiori rispetto al passato ma la rosa globale non lo è”.

..io toglierei il magari...asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi

Poi Allegri ha messo troppa gente reduce da infortuni o influenze varie. Buffon, Bonucci, Alex Sandro, Chiellini...Erano tutti in difficoltà e si vedeva.

Marchisio e Sturaro nulli, Khedira il meno peggio a centrocampo pur con le sue solite enormi pause durante la partita. Cuadrado ha fatto qualcosina nel secondo tempo, il povero Higuain se segnava sul colpo di testa il 2-2 c'era da santificarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

Io davvero non capisco questa cosa....avessimo fatto pena col rombo, potrei pure capire.

Con la mediana a 4, dopo un tempo infinito finalmente si era ri-visto qualcosa di piacevole...e lo aveva detto pure lui.

Che poi pure Rugani, ma che caxxo fallo giocare....stava facendo benissimo e mi metti Chiellini con la febbre e Bonucci a mezzo servizio.

Partita cannata alla Grandissima...abolire la difesa a 3. Con questa rosa è altamente controproducente.

Non so come caxxo si fa a non rendersi conto di sta cosa....non abbiamo un cc in grando di reggere un calcio altamente dispendioso e fatto principalmente di ripartenza. BASTA!

Sai cosa penso? non vorrei che mancando Lichsteiner (l'unico terzino di ruolo insieme a Sandro) questo pistola abbia pensato che era meglio tornare al solito 3-5-2... se così fosse sarebbe da cacciare però .bah

c****, come dici tu... andavamo meglio con il rombo perché cambiare??? basta dai

cioè poi stasera dopo 5 minuti si capiva già come sarebbe andata a finire! non è una sconfitta arrivata per caso...

è questo che non sopporto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
11 minuti fa, DeathNote ha scritto:

ma infatti noi la cl la dobbiamo mettere da parte ci porta soltanto sfighe e delusioni

quando dimostreranno di volerla alzare con i fatti diventerà un obiettivo

adesso è una gigantesca presa per il c**o e basta

Provarci, sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, galakie ha scritto:

Sui problemi in mezzo al campo: “Rincon è stata un’opportunità di questo mercato che va a completare l’organico. La sua presenza oggi è di valore perché non c’era un giocatore dalla sue caratteristiche. Giocatori come Pirlo, Vidal e Pogba non si trovano facilmente. Magari in mezzo siamo un po’ inferiori rispetto al passato ma la rosa globale non lo è”.

la rosa globale non lo sarà ma le prestazioni brutte sono decisamente troppe caro DG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Provarci, sempre. 

Si ma senza illusioni ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi
13 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ascolta, si veniva da un mese e mezzo abbondante di ottime prestazioni, purtroppo la Supercoppa è stata più decisa da quazzate dei singoli che non da altri fattori, tutte ottenute con una fisionomia tattica precisa che, guarda caso, non era quella di stasera.

Quando quel killer domenica scorsa si è inventato l'ammonizione di Lichtsteiner, ho maledetto il p***o di quel demonio perchè sapevo a cosa si andava incontro: senza terzini di ruolo, dregingueddue e conseguente baricentro bassissimo, ovvero sofferenza certa. Tant'è che richiamai alla mente Calciopoli, dove ci buttarono in B perchè si presunse che Petruzzi e Nastase (Petruzzi e Nastase) fossero stati ammoniti di proposito per farli squalificare contro di noi, cosa che effettivamente è avvenuta invece con Licht: l'arbitro sapeva della sua ammonizione e se n'è inventata una per buttarlo fuori alla prossima. La tesi è la stessa...

Quindi, ero certo della prestazione oscena per via del ritorno del morto vivente 3-5-2 e così è stato. Io credo, spero, che questa schifezza di stasera sia dovuta unicamente a questo assetto tattico ormai decadente e in disuso e che spero di non vedere mai più.

Adesso che la BBC è tutta arruolabile, non vorrei che Max si faccia ingannare dalle sue paure e torni in pianta stabile alla difesa a tre, perchè sarebbe come consegnare la nostra testa sul piatto a Roma e Napoli...

Eh io per idee confuse intendo questo. 

Perché tra l'adattare Barzagli terzino destro (cosa che comunque riesce a fare ancora egregiamente e comunque dovrebbe farlo per poche partite l'anno) e lasciare nei loro ruoli naturali Cuadrado e Sandro e sfruttare Pjanic e, di contro, adattare Sandro e Cuadrado, escludere Pjanic ed isolare Higuain ma avere i 3 difensori nel proprio ruolo... lui ha scelto la seconda.

Ci pensavo anche quando adattò Alves dc esterno...

Io non sono a prescindere contro il 352, sono un attimo spiazzato dalla poca coerenza mostrata da Max nel voler proseguire con la sua filosofia di gioco.

Sembra molto impaurito.

Rinunciare a Pjanic per inserire Sturaro o Khedira è  IMHO una scelta un po' strana.

E te lo dice uno che lo ha sempre difeso. 

Modificato da Kumo®

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76807 messaggi
2 minutes ago, galakie said:

Questo è da ricovero... imbarazzante soggetto... a parte il concetto di opportunità, che indica ancora di più la sua pessima mentalità da provinciale, hai due giocatori che dici che sono difficili da trovare e li vendi "allegramente" mettendo in rosa gente come hernanes & co. ?

Ma dico io ... .oddio.oddio.oddio.oddio

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

ma cosa vuol dire più deboli?!

ma il tempo per rimpiazzarli c'era eh!

hernanes rincon lemina li ha presi lui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Magari :261:

Ma che c**** ci devo fare io con una Ferrari equipaggiata con un motore di una 500????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76807 messaggi
4 minutes ago, Juventus Mea Lux said:

Sai cosa penso? non vorrei che mancando Lichsteiner (l'unico terzino di ruolo insieme a Sandro) questo pistola abbia pensato che era meglio tornare al solito 3-5-2... se così fosse sarebbe da cacciare però .bah

c****, come dici tu... andavamo meglio con il rombo perché cambiare??? basta dai

cioè poi stasera dopo 5 minuti si capiva già come sarebbe andata a finire! non è una sconfitta arrivata per caso...

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21755 messaggi
1 minuto fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Sento le solite litanie sul 3-5-2...

Aveva a disposizione 2 fonti esterne più due play interni......C'è chi andava a dama. con due terzini,vucinic e Pirlo........Diciamo,  che è l'interpretazione che da allegri, del 3-5-2(in partenza poteva essere un 3-4-2-1 se leggeva meglio la gara)che fa ca**re.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36404 messaggi
5 minuti fa, galakie ha scritto:

Non puo' ammettere che fa ca**re rispetto a quello che avevamo, l'ha creato lui questo centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
2 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Eh io per idee confuse intendo questo. 

Perché tra l'adattare Barzagli terzino destro (cosa che comunque riesce a fare ancora egregiamente e comunque dovrebbe farlo per poche partite l'anno) e lasciare nei loro ruoli naturali Cuadrado e Sandro e sfruttare Pjanic e, di contro, adattare Sandro e Cuadrado, escludere Pjanic ed isolare Higuain ma avere i 3 difensori nel proprio ruolo... lui ha scelto la seconda.

Ci pensavo anche quando adattò Alves dc esterno...

Io non sono a prescindere contro il 352, sono un attimo spiazzato dalla poca coerenza mostrata da Max nel voler proseguire con la sua filosofia di gioco.

Sembra molto impaurito.

Rinunciare a Pjanic per inserire Sturaro o Khedira è  IMHO una scelta un po' strana.

E te lo dice uno che lo ha sempre difeso. 

mah, forse è più semplice di quanto paia: non aveva terzino dx, a firenze facevano dichiarazioni belliche, lui stesso citava la mancanza di pareggi da 30 partite

si è fatto due conti in tasca ed è andato li per pareggiarla. e ha perso .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

Sento le solite litanie sul 3-5-2...

Aveva a disposizione 2 fonti esterne più due play interni......C'è chi andava a dama. con due terzini,vucinic e Pirlo........Diciamo,  che è l'interpretazione che da allegri, del 3-5-2(in partenza poteva essere un 3-4-2-1 se leggeva meglio la gara)che fa ca**re.....

Esatto... è come lo articoli il 3-5-2 che non va bene...

prima di tutto manca il centrocampo... non fa filtro, non pressa, non crea azioni, non fa un c**** praticamente...

ergo passiamo per vie laterali... ma non può andare sempre bene così

anche si che gli esterni che abbiamo, tolto Sandro, sono abbastanza discutibili

Modificato da Juventus Mea Lux

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

L'avevo detto nel pre match... spero che marchisio e khedira siano in serata altrimenti sono dolori... et voilà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...