Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 1° giornata rit. ] Fiorentina - Juventus 2-1

Recommended Posts

81763 messaggi
19 minuti fa, Dex ha scritto:

ma io non farei proprio il 352

Con pjanic trequartista e piu libero anche dybala

Chi metti terzino destro? Poi cosi kmq cuadrado non gioca mai..e io amo juan (che ci costera 26 ml kmq..obbligatori)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

ViNCERE!!!!! 

(ma non nego un pò di tensione quando si gioca in casa dei tumefatti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

vorrei tanto il tridente contro questi mediocri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

vorrei tanto il tridente contro questi mediocri

vorrei una prestazione mostruosa , mettendo in campo tutta la nostra forza d'urto e annientandoli.....ma so che sarà la solita sofferenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19778 messaggi
1 minuto fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Ma controsenso perchè? Ci sono giocatori che rendono meglio nel contesto di una partita con spazi aperti e/o ritmi più bassi, cosa che è più facile da trovare a partita in corso piuttosto che nei primi minuti. Se ha calciatori con quelle caratteristiche, perchè allora non sfruttarli nel contesto in cui rendono meglio?

Cioè, se la metti così, il calcio è un sport terribilmente semplice che non richiede allenatore: butto gli 11 giocatori più forti che ho in campo, alla rinfusa (meglio se tutti attaccanti), tutti insieme, così ho la certezza di vincere.

Per fortuna che la faccenda è un pelo più complicata di così. Il Real più permettersi di buttare dentro tutti i fenomeni da subito, perchè appunto essendo fenomeni possono rendere al meglio contro qualsiasi contesto tattico. Per la Juventus non è così, abbiamo calciatori forti che devono essere messi nel contesto ideale per farli rendere al meglio.

ma va

non parlo dei cambi tattici...cerchiamo di capire le cose

parlo di un dybala in panchina per esempio

neymar e rapido e forte nell uno vs uno...a ritmi bassi puo sicuramente entrare e far male......che facciamo lo panchiniamo e facciamo giocare qualcuno che...bo...?

In genrrale nel calcio chi ha vinto qualcosa i fenomeni li faceva giocare eccome, non li panchinava per la mezzoretta .asd

magati nel frattempo e cambiato

nella fattispecie si potrebbe giocare uguale agli ultimi 2 mesi con un barzagli terzino che ha gia fatto

a proposito giusto 2 ggfa dybala (non io) ha detto che si trova meglio a giocare con pjanic in quel ruolo perchegli porta via almeno un uomo e ha piu spazio rispetto a quando deve prendere legnate spalle alla porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15040 messaggi
16 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Anche Ronaldo, Modric e Bale ma se lo fai Perez ti manda via all'annuncio delle formazioni .asd 

Anche Morata, Isco e James, ma siccome si gioca in 11 ancora a calcio....

Gli allenatori a questo servono, a fare delle scelte. Altrimenti le società potrebbero risparmiarsi i megaingaggi e metterci chiunque in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19778 messaggi
7 minuti fa, Desmond ha scritto:

Chi metti terzino destro? Poi cosi kmq cuadrado non gioca mai..e io amo juan (che ci costera 26 ml kmq..obbligatori)

barza...per una partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
4 minuti fa, Dex ha scritto:

ma va

non parlo dei cambi tattici...cerchiamo di capire le cose

parlo di un dybala in panchina per esempio

neymar e rapido e forte nell uno vs uno...a ritmi bassi puo sicuramente entrare e far male......che facciamo lo panchiniamo e facciamo giocare qualcuno che...bo...?

In genrrale nel calcio chi ha vinto qualcosa i fenomeni li faceva giocare eccome, non li panchinava per la mezzoretta .asd

magati nel frattempo e cambiato

nella fattispecie si potrebbe giocare uguale agli ultimi 2 mesi con un barzagli terzino che ha gia fatto

a proposito giusto 2 ggfa dybala (non io) ha detto che si trova meglio a giocare con pjanic in quel ruolo perchegli porta via almeno un uomo e ha piu spazio rispetto a quando deve prendere legnate spalle alla porta

Neymar è forte tanto a ritmi bassi quanto a ritmi alti, perchè è un fuoriclasse. E lo stesso vale per Dybala, che difatti non mi risulta sia mai stato panchinato per motivi tattici, perlomeno da quando è alla Juventus. Se sta bene gioca, sempre.

Il discorso di Pjanic è diverso. Sto guardando Everton-City ora; il bosniaco, in mezzo a quei ritmi folli, ne sarebbe semplicemente travolto, spazzato via come una foglia secca da un uragano. E' evidente che ha i mezzi per rendere al meglio in determinati contesti.

E questo non c'entra con la partita di stasera; anzi, considerando che la Fiorentina gioca su ritmi piuttosto bassi, ci starebbe bene nel match. E' il concetto generale che mi preme sottolineare. 

I giocatori non sono tutti uguali, vanno messi nelle condizioni di rendere al meglio. Bale è un fenomeno, ma abbiamo visto che da trequartista, per esempio, limita il suo raggio d'azione e non riesce a essere così devastante come da esterno offensivo a tutto campo. Lo stesso vale per Ronaldo, che da centravanti non vale più di un Borriello qualsiasi, visto che non si trova a suo agio. La bravura di un allenatore deve essere questa: mettere i giocatori nel contesto più opportuno alle loro qualità. Altrimenti ripeto, per vincere basterebbe buttare dentro gli 11 più forti che hai, e combattere a colpi di gol con partite che finiscono 7-7 o 13-11 come ai tempi della Piramide di Cambridge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19778 messaggi
4 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Neymar è forte tanto a ritmi bassi quanto a ritmi alti, perchè è un fuoriclasse. E lo stesso vale per Dybala, che difatti non mi risulta sia mai stato panchinato per motivi tattici, perlomeno da quando è alla Juventus. Se sta bene gioca, sempre.

Il discorso di Pjanic è diverso. Sto guardando Everton-City ora; il bosniaco, in mezzo a quei ritmi folli, ne sarebbe semplicemente travolto, spazzato via come una foglia secca da un uragano. E' evidente che ha i mezzi per rendere al meglio in determinati contesti.

E questo non c'entra con la partita di stasera; anzi, considerando che la Fiorentina gioca su ritmi piuttosto bassi, ci starebbe bene nel match. E' il concetto generale che mi preme sottolineare. 

I giocatori non sono tutti uguali, vanno messi nelle condizioni di rendere al meglio. Bale è un fenomeno, ma abbiamo visto che da trequartista, per esempio, limita il suo raggio d'azione e non riesce a essere così devastante come da esterno offensivo a tutto campo. Lo stesso vale per Ronaldo, che da centravanti non vale più di un Borriello qualsiasi, visto che non si trova a suo agio. La bravura di un allenatore deve essere questa: mettere i giocatori nel contesto più opportuno alle loro qualità. Altrimenti ripeto, per vincere basterebbe buttare dentro gli 11 più forti che hai, e combattere a colpi di gol con partite che finiscono 7-7 o 13-11 come ai tempi della Piramide di Cambridge.

hai detto una cosa forte pero su pjanic che lo degrada parecchio

io non sono d accordo, per me tiene ritmi alti ma certamente deve essere messo in grado di fare quello che sa fare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi
Il 14/1/2017 alle 13:46 , Avvocato (34) ha scritto:

Non credo giocherà Pjanic infatti.

Formazione quasi obbligata. 3-5-2 offensivo con HD in avanti e due esterni molto offensivi, specialmente Cuadrado da cui questo sistema di gioco non può prescindere.

Mi piace inoltre il fatto che Allegri abbia fatto intendere che conterà l'atteggiamento e che nella sua testa il 4-3-2-1 sarà il sistema primario.

L'atteggiamento ok....

Ma se gli esterni,ti, fanno il movimento e il pallone non gli arriva(porti dybala fuori zona? esponi leo. appena rientrato?)con i tempi giusto è come niente..theSecondo me: Il nostro tecnico, deve uscire dall'equivoco di sami(non è vidal in fase offensiva, e non è sturaro in fase difensiva)per dare più volume al suo 3-3-4.....P ensare di tagliar fuori pjanic(porta via uomini a cuadra,dyba)è un chiaro autogol a livello tattico....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
11 minuti fa, Dex ha scritto:

hai detto una cosa forte pero su pjanic che lo degrada parecchio

io non sono d accordo, per me tiene ritmi alti ma certamente deve essere messo in grado di fare quello che sa fare meglio

Mah, non credo che lo degradi più di tanto. Io lo ritengo un centrocampista che come qualità tecniche, probabilmente, se non è a livello dei top 5 d'Europa, ci va molto vicino; ma che sia più a suo agio in una squadra che palleggia, che ha movimenti di base ben precisi, e soprattutto quando si trovi in condizioni di poter pensare e ragionare, mi sembra evidente. 

Ha pregi (molti) e difetti (altrettanti). Dobbiamo saperlo sfruttare per quello che è, mettendolo a suo agio il più possibile. Nel contesto giusto, può fare la differenza quasi come i Modric, gli Iniesta e i Pogba.

Secondo me sbaglia chi reputa Pjanic un fuoriclasse a tutto tondo. Io non lo reputo tale.

E ripeto, questo esula dal discorso legato a Fiorentina-Juventus; anzi, per me contro i viola potrebbe fare la differenza fin dall'inizio, visto che a centrocampo sono più compassati di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi
1 minuto fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Mah, non credo che lo degradi più di tanto. Io lo ritengo un centrocampista che come qualità tecniche, probabilmente, se non è a livello dei top 5 d'Europa, ci va molto vicino; ma che sia più a suo agio in una squadra che palleggia, che ha movimenti di base ben precisi, e soprattutto quando si trovi in condizioni di poter pensare e ragionare, mi sembra evidente. 

Ha pregi (molti) e difetti (altrettanti). Dobbiamo saperlo sfruttare per quello che è, mettendolo a suo agio il più possibile. Nel contesto giusto, può fare la differenza quasi come i Modric, gli Iniesta e i Pogba.

Secondo me sbaglia chi reputa Pjanic un fuoriclasse a tutto tondo. Io non lo reputo tale.

E ripeto, questo esula dal discorso legato a Fiorentina-Juventus; anzi, per me contro i viola potrebbe fare la differenza fin dall'inizio, visto che a centrocampo sono più compassati di noi.

Non credete. che si limiteranno a giro palla difensivi e tic tac, per trovare la profondità.......Sono pienamente coscienti, che per batterci(ne hanno di esempi)dovranno usare altre armi......Mi auguro.soltanto che i  nostri entrano in campo col loro stesso spirito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

Non credete. che si limiteranno a giro palla difensivi e tic tac, per trovare la profondità.......Sono pienamente coscienti, che per batterci(ne hanno di esempi)dovranno usare altre armi......Mi auguro.soltanto che i  nostri entrano in campo col loro stesso spirito...

I viola ce l'hanno con Paulo Sousa proprio per questo motivo: sono monotematici (oltre al fatto che il portoghese nel rivoltare le formazioni ha più fantasia di Mancini). Non credo che si snatureranno, non è nel loro stile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi
Adesso, Diogene il Cinico ha scritto:

I viola ce l'hanno con Paulo Sousa proprio per questo motivo: sono monotematici (oltre al fatto che il portoghese nel rivoltare le formazioni ha più fantasia di Mancini). Non credo che si snatureranno, non è nel loro stile.

Sul genoa. c'era la certezza(altro lido, anche attendibile nelle analisi) che avrebbero difeso più bassi, sui rossoneri, che per noi era la gara della rivincita etc..

Insomma: Penso che per motivi di opportunità, ci conviene concentrarci sulle nostre magagne..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
6 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Sul genoa. c'era la certezza(altro lido, anche attendibile nelle analisi) che avrebbero difeso più bassi, sui rossoneri, che per noi era la gara della rivincita etc..

Insomma: Penso che per motivi di opportunità, ci conviene concentrarci sulle nostre magagne..... 

Non so che lido avessi consultato, ma io ero strasicuro che il Genoa sarebbe venuto ad attaccarci a centrocampo, puntando sulle sue armi migliori, cioè la corsa e l'aggressività. E in effetti è andata proprio così.... ma bastava aver seguito qualche minuto del Genoa per capire qual era il loro stile di gioco.

Per la gara di stasera, non so come andrà. Ma so che Paulo Sousa, finora, si è sempre rifiutato di snaturare il suo credo. Se poi inizierà a farlo da stasera, non mi è dato sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19778 messaggi
24 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

ma per palleggiare bene devi tenere alti ritmi eh .asd

per me ha ottime capacita polmonari...non atletiche...ma i ritmi alti li sa tenere eccome

di fatto comunque mi stai dicendo che non e adatto o indicato a giocare dall inizio un fiorentina juve o un city everton....e questa è assolutamente una bella ridimensionata in qualsiasi salsa la metti .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9957 messaggi
1 ora fa, dolgar75 ha scritto:

vorrei una prestazione mostruosa , mettendo in campo tutta la nostra forza d'urto e annientandoli.....ma so che sarà la solita sofferenza

Purtroppo a volte giocano anche gli avversari che possono avere cmq motivazioni forti e dare.il 110%..vediamo e speriamo di vincere e magari senza soffrire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi
31 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Non so che lido avessi consultato, ma io ero strasicuro che il Genoa sarebbe venuto ad attaccarci a centrocampo, puntando sulle sue armi migliori, cioè la corsa e l'aggressività. E in effetti è andata proprio così.... ma bastava aver seguito qualche minuto del Genoa per capire qual era il loro stile di gioco.

Per la gara di stasera, non so come andrà. Ma so che Paulo Sousa, finora, si è sempre rifiutato di snaturare il suo credo. Se poi inizierà a farlo da stasera, non mi è dato sapere.

Parto col presupposto che vorranno scopiazzare le gesta di altre squadre.....

Lo scorso anno, fecero la stessa cosa vs un inter, schierata  a tre davanti, ma priva di uomini in grado di costruire gioco calcio dalla cintola in su....Ecco perchè sto contestando la scelta di tagliar fuori Pjanic, dai tanti 3-5-2 che si leggono....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
23 minuti fa, Dex ha scritto:

ma per palleggiare bene devi tenere alti ritmi eh .asd

per me ha ottime capacita polmonari...non atletiche...ma i ritmi alti li sa tenere eccome

di fatto comunque mi stai dicendo che non e adatto o indicato a giocare dall inizio un fiorentina juve o un city everton....e questa è assolutamente una bella ridimensionata in qualsiasi salsa la metti .asd

Veramente non ho mai detto questo, ma vabbè .asd  Anzi, ho scritto in due post che visto il centrocampo della Fiorentina, potrebbe fare molto bene stasera. Ho scritto solo che in questo Everton-City, farebbe una fatica immensa.... il che è bene diverso dal dire che non può giocare dall'inizio nei grandi match.

Per il resto era un discorso su un concetto che va ben oltre all'utilità o meno di Pjanic in determinati contesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18580 messaggi

O. T.

Lulic e Simone Inzaghi squalificati domenica prossima contro la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5008 messaggi

Odio questa situazione.

Giocare dopo che tutti hanno giocato e vinto rende la mia serata un inferno .oddio

Spero di vedere una Juve cazzutissima per 90 minuti  .rulez

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

pinobianconero l'ha data già?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17647 messaggi

Speriamo di vedere una Juve concentrata fin dall'inizio e non una squadra che si fa intimorire già da subito. Loro quest'anno fanno schifo ma sappiamo che per loro è la partita dell'anno e che daranno tutto. A dire la verità un bel po' di paura ce l'ho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi
pinobianconero l'ha data già?

Paura dei 20 mi piace che in caso non gioca mandzukic titolare devi dare? .asd

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...