Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 15° giornata and. ] Juventus - Atalanta 3-1

Recommended Posts

12069 messaggi

Godiamoci la brillante vittoria almeno oggi, gli haters avranno modo di rifarsi alla prossima sconfitta. Oggi solo belle cose, anzi no perché ci sarà lo sfracellamento ultimo con il referendum, ma questa è un'altra cosa...

Recuperiamo gli infortunati deve essere l'unica priorità, e non sbagliare ( se mai davvero prendiamo qualcuno) gli eventuali acquisti a gennaio. Poi ci saremo come sempre, perché il nostro posto è stare in alto..ovunque..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17540 messaggi
8 ore fa, Cene ha scritto:

Ma è quello che ho detto più volte...i 3 mesi tra settembre e novembre sono mesi dove è impossibile lavorare per una squadra...15 giorni al mese i giocatori vanno via con le nazionali, si gioca ogni 3 giorni quindi ci sono viaggi, avversari da analizzare e partite da preparare...manca proprio il tempo materiale per lavorare. Le grandi squadre vengono sempre fuori in primavera perchè oltre al fatto che la preparazione viene fatta perchè durante la stagione la condizione fisica vada in crescendo c'è anche il fatto che da dicembre a febbraio hai 2 mesi e mezzo dove non ci sono nazionali e si gioca meno. Quindi c'è più tempo per lavorare

Ma io sono completamente d'accordo: solo che questo dettaglio molte volte sfugge a chi critica troppo e/o insulta pesantemente.

Modificato da Bianconero dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Gasperini e' più preparato tatticamente (ambito in cui allegri è veramente scarso)

Questo lo stai dicendo tu. Io non ho mai detto queste castronerie

Gasp sta bene a geona o all'Atalanta

Gli allenatori da Juve sono altri

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79274 messaggi
15 minuti fa, Jules ha scritto:

Diciamo che "qualcuno" potrebbe anche far capolino quantomeno per ammettere che, questa volta, sì è vinto e convinto!

E invece, strano caso, non si fa nemmeno vedere... Cioè, è un po' controversa la freddezza con cui si accolgono certe vittorie se comparata all'ardore con cui si critica quando queste vittorie non arrivano.

vero.

e potrei dirti come quelli che per giustificare le prestazioni discutibili imputano le cause nella rosa male assortita, nel non essere ancora in forma, negli infortuni e poi dopo partite come questa (ricordo che proprio tu, in risposta ad un utente che aspettava questa partita per vedere un segnale positivo, rispondesti "proprio quella giusta! con mezza squadra infortunata e contro una delle migliori in circolazione" - o qualcosa del genere sefz -) non li senti dire "ehi...forse ho detto qualche castroneria"

leggendo alcuni, sono arrivata a pensare che la nostra rosa è alquanto scarsa .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Allegri non è mica una cattiva persona, solo è scarso e non produce il bel giuoco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi
8 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Dillo al mister che gli preferisce Alves .asd

Giuste o sbagliate, Allegri fa delle scelte che probabilmente nessuno prederebbe. E se lo fa è perché, teoricamente, è convinto della buona riuscita della cosa. Poi sul campo può funzionare (Evra centrale nei 3 dietro) o meno (Cuadrado seconda punta). 

Io non mi sogno minimamente di mettere in discussione un Allenatore con la A maiuscola come lui (ed è mediaticamente sottovalutato ancora) pur magari non condividendo alcune cose. Ma lui i ragazzi li vede ogni giorno, io no.

Su Rugani tempo al tempo, se al ragazzo questa gestione sta bene, io mi fido di ciò che si sta facendo. Tra l'altro io con i difensori giovani italiani ho un certo "fetish", infatti vorrei Caldara da noi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi

Molto bene la Juve contro l'Atalanta per approccio, gioco e tenuta fisica

Mi è piaciuto poco solamente il cambio di modulo finale per coprirsi di più negli ultimi minuti e non ce ne era bisogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Giuste o sbagliate, Allegri fa delle scelte che probabilmente nessuno prederebbe. E se lo fa è perché, teoricamente, è convinto della buona riuscita della cosa. Poi sul campo può funzionare (Evra centrale nei 3 dietro) o meno (Cuadrado seconda punta). 

Io non mi sogno minimamente di mettere in discussione un Allenatore con la A maiuscola come lui (ed è mediaticamente sottovalutato ancora) pur magari non condividendo alcune cose. Ma lui i ragazzi li vede ogni giorno, io no.

Su Rugani tempo al tempo, se al ragazzo questa gestione sta bene, io mi fido di ciò che si sta facendo. Tra l'altro io con i difensori giovani italiani ho un certo "fetish", infatti vorrei Caldara da noi .asd

Perdonami ma che discorso è?

Lui vede i giocatori meglio di noi, questo è certo, ma se gli preferisce NELLA DIFESA A 3, Alves che ha già parecchi problemi nel calcio italiano a difendere da terzino e lo mette centrale, menomale che li vede durante la settimana, figurati se non li vedeva che combinava .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi
2 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

Rugani sta sfruttando il momento. E' normale che, aldilà delle scelte tecniche, avendo la bbc al completo è difficile non utilizzarla per chiuque venga alla juve, perchè sono i senatori, perchè sono forti; e la storia dello spogliatoio non è roba da poco, anzi è l'inizio del fallimento della maggior parte dei tecnici, vedi mourigno al gelsi l'anno scorso. Dispiace che di queste assenze avrebbe potuto approfittare uno come pjaca che ha bisogno come il pane di giocare per essere pronto l'anno prossimo. Comunque la cosa è fortunatamente solo rimandata. 

Allegri non è l'allenatore che ti entra nelle trame di gioco e abbiamo già visto i pro e i contro di questa cosa. Quando hai la possibilità di far lavorare i giocatori questi iniziano a capirsi e diventa tutto più facile. Se, come spero, l'anno prossimo avremo la squadra titolare quasi identica a questa qui, con forse solo un centrocampista in più, sicuramente vedremo cose diverse anche fino a dicembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
7 minuti fa, peval ha scritto:

Molto bene la Juve contro l'Atalanta per approccio, gioco e tenuta fisica

Mi è piaciuto poco solamente il cambio di modulo finale per coprirsi di più negli ultimi minuti e non ce ne era bisogno

era l'unico modo per fargli fare l'assalto finale e il gol della bandiera..:siffle:]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi
Considerazioni sparse

1) quando giochiamo BENE si vince lo stesso e siamo tutti più contenti
2) se la partita si svolge tutta a 40 metri dalla nostra porta si prendono meno gol che se arretri
3) il drecinguedue aveva senso sull'asse vidal-pirlo-pogba. Quell'asse non esiste più, non ha più senso il 352
4) Rugani. Migliore in campo. Di Nuovo. Basta mandarlo in panchina per mesi di fila, per favore.
5) Pjanic è un trequartista atipico da rombo, Allegri ha chiesto per due anni un trequartista atipico da rombo. Ora che ha un trequartista atipico da rombo, perché non continuare a giocare col trequartista atipico da rombo ?
6) Quando tornerà Dybala potremo applicare una rivoluzione tattica: tutti nel loro ruolo!

Fixed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Non sono d'accordo; quando tornano Bonucci e Dybala a pieno servizio e se si prende un cc di rottura e corsa a gennaio il 352 può essere di nuovo un alternativa, è nelle prossime 3/4 partite che bisogna evitarlo come la peste.

Boh io lo trovo un modulo che in Europa ha poco senso... Non per nulla 2 anni fa abbiamo raggiunto la finale con il trequartista e ci mettevamo con il 352 solo in caso di difesa del risultato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25353 messaggi

Nessuno parla della condizione fisica penosa di higuain?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

Nessuno parla della condizione fisica penosa di higuain?

no

per me ha giocato bene

e all'80esimo ancora correva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

Non ho visto la partita, ma credo che la reazione rabbiosa ci sia stata, cosa della quale non avevo dubbi...

Poi dopo quello che ho letto e sentito in settimana (anche qui dentro) il livello di goduria si eleva ancora di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25353 messaggi
1 minuto fa, 34sutnevuj ha scritto:

no

per me ha giocato bene

e all'80esimo ancora correva

Correva? ma de che?

Viene costantemente rimontato dai difensori, è lento e perde il tempo della giocata ogni volta...

È lontano parente del giocatore agile visto a Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
5 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Correva? ma de che?

Viene costantemente rimontato dai difensori, è lento e perde il tempo della giocata ogni volta...

all'80esimo, sulla sinistra,  ha fatto un anticipo in velocità su un ragazzo di 10 anni più giovane di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi

Modulo giusto e posizioni dei giocatori finalmente corrette. 

Però la differenza l'ha fatta l'intensità. La fame. La cattiveria nei recuperi, nei contrasti. Si gioca così. Poi si possono anche gestire le partite ed allentare i ritmi ma prima si deve ammazzare l'avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi

PS: per quanto riguarda Higuain va bene così. Mi spiego: ad oggi solamente goal pesantissimi. Mi va bene così. 

2-1 Fiorentina goal vittoria 

2-1 Napoli goal vittoria 

continuasse così... Questi sono i goal che servono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
25 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Correva? ma de che?

Perché gioca venti/trenta metri più lontano dalla porta..quando arriva alla conclusione è meno lucido per le corse fatte

Con dybala tornerà a giocare da prima punta vedrai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Sull'analisi del match e dell'allenatore (togliendo le offese) è il mio pensiero

La partita di ieri deve essere lo standard della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi
1 ora fa, Verza1978 ha scritto:

Poco ma sicuro.

ci vuole gasperini

No no, vi vuole quello del Gelsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
2 minuti fa, Gellan ha scritto:

Magari gazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Però diciamolo: fino a ieri pomeriggio l'Atalanta era la terza forza del campionato, oggi è poca cosa, una banda di scappati da casa... e a dirla tutta s'è pure scansata! .asd

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
12 minuti fa, Gellan ha scritto:

Ma anche no...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...