Vai al contenuto
Morpheus ©

F1 Nico Rosberg campione del mondo 2016

Recommended Posts

13294 messaggi
14 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

montescemolo è il ponzio pilato dei nostri tempi, oltre che essere un re mida al contrario. tutto quello che tocca diventa m***a, ma tanto a lui fotte solo di portarsi a casa le (laute) buonuscite.

deve ringraziare il cielo ogni giorno che campa per essere stato un corno dell'avvocato, perchè se solo la paternità della pistola che ha sparato fosse stata differente ora verrebbe visto per quello che è realmente: UN IDIOTA INCOMPETENTE E SENZA PALLE.

Io lo maledirò sempre, perchè era a un'unghia dal ricreare da zero una nuova F1, dove finalmente ci si sarebbe liberati della FIA e dei suoi "cervellotismi" e dell'arteriosclerosi del Nano: costi ridotti sul serio, piste storiche, massima libertà progettuale, regolamenti ridotti all'osso, coinvolgimento del pubblico e prezzi stracciati per i circuiti.

Tutto questo aveva avuto anche l'avallo di nove team, tutti i più importanti eccetto i soliti crumiri della Williams.

E buttò tutto al macero per un accordo che lui stesso celebrò come una vittoria ma che invece fu la sua sconfitta più grande: ai tempi, festeggiò dicendo che la F1 doveva avere regole stabili e certe e un cap di spesa...lui pensava così di favorire la Ferrari, invece fece un disastro, in quanto poi ci fu l'esatto contrario: regole cervellotiche e incomprensibili che poi sarebbero di nuovo cambiate in pochi anni e il tetto di spesa è letteralmente esploso. Bella vittoria.

L'intento principale era quello di far fuori Mosley e lo ottenne calandosi le braghe.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92572 messaggi
4 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Io lo maledirò sempre, perchè era a un'unghia dal ricreare da zero una nuova F1, dove finalmente ci si sarebbe liberati della FIA e dei suoi "cervellotismi" e dell'arteriosclerosi del Nano: costi ridotti sul serio, piste storiche, massima libertà progettuale, regolamenti ridotti all'osso, coinvolgimento del pubblico e prezzi stracciati per i circuiti.

Tutto questo aveva avuto anche l'avallo di nove team, tutti i più importanti eccetto i soliti crumiri della Williams.

E buttò tutto al macero per un accordo che lui stesso celebrò come una vittoria ma che invece fu la sua sconfitta più grande: ai tempi, festeggiò dicendo che la F1 doveva avere regole stabili e certe e un cap di spesa...lui pensava così di favorire la Ferrari, invece fece un disastro, in quanto poi ci fu l'esatto contrario: regole cervellotiche e incomprensibili che poi sarebbero di nuovo cambiate in pochi anni e il tetto di spesa è letteralmente esploso. Bella vittoria.

L'intento principale era quello di far fuori Mosley e lo ottenne calandosi le braghe.

io l'ho sempre detto che era meglio il neonazi puttaniere piuttosto che il vecchio bavoso. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

se posso dire la mia, vista la situazione personale di allison, penso sia molto meglio sostituirlo adesso piuttosto che fare un 2017 di m***a e sputtanarsi pure il 2018. almeno questo che arriva lavorerà bene per la vettura del 2018.

Credo che così vada a finire...il problema è con chi sostituirlo?James Key?Ha un contratto con Red Bull quindi per nulla facile la cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92572 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Credo che così vada a finire...il problema è con chi sostituirlo?James Key?Ha un contratto con Red Bull quindi per nulla facile la cosa...

se si vuol vincere bisogna cacciare i dindini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi
8 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

se si vuol vincere bisogna cacciare i dindini...

Spero lo sappiano questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1870 messaggi

Premesso: massimo rispetto per il dramma che stà vivendo Allison a cui va tutta la mia solidarietà.

Ma è mai possibile che nessuno voglia lavorare in Ferrari? Cioè non troviamo un progettista? Siamo passati pensiamo da l'anno prossimo a speriamo per il 2018?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1870 messaggi
11 minuti fa, flamingo ha scritto:

SOLDI. Non tirano più fuori i SOLDI.

Vabbé per anni ho sentito dire li tirano fuori per la Ferrari e non per la juve, ora magari è il contrario :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
11 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Si, nella melma fino al collo.

Le nuove vetture vengono progettate già da marzo dell'anno precedente, qualora sia vera questa indiscrezione, Allison lascerebbe nel pieno del lavoro.

Ma la gravità della situazione è data anche dal fatto che, probabilmente, lo sviluppo della vettura 2016 sta bloccando la progettazione della vettura 2017, cosa che risulterebbe alquanto incomprensibile, dato che questa stagione è decisamente andata e la prossima, con il cambio dei regolamenti, poteva prospettarsi come una sorta di "anno uno" se non proprio un nuovo "anno zero" della F1.

Un'altra occasione persa, segno di quello che dicevo in privato a Morph: la Ferrari non ha metodi di lavoro al passo coi tempi di questa F1.

tanto anche se bloccassero lo sviluppo della SF16 H per concentrarsi sul progetto 2017 non ho dubbi sul fatto che cambierebbe poco o nulla

come sempre ci si presenterebbe a Melbourne con una macchina inferiore alla concorrenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29521 messaggi
17 ore fa, jack67 ha scritto:

Premesso: massimo rispetto per il dramma che stà vivendo Allison a cui va tutta la mia solidarietà.

Ma è mai possibile che nessuno voglia lavorare in Ferrari? Cioè non troviamo un progettista? Siamo passati pensiamo da l'anno prossimo a speriamo per il 2018?

Infatti è questo che preoccupa. In realtà abbiamo preso tecnici stranieri in vari reparti, ma ci manca un grande progettista per l'aerodinamica e il telaio che sappia poi insegnare ai più giovani e creare un metodo di lavoro che rimanga nel tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi

Si riparla di Bob Bell in Ferrari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ufficiale lascia Allison al suo posto Binotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92572 messaggi

un grosso in bocca al lupo ad allison. drammi del genere mettono tutto il resto in secondo piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi
Il 25/7/2016 alle 16:52 , flamingo ha scritto:

I fatti sembrerebbero darti ragione..... A parte gli scherzi, io ho un amico che ha un azienda che produce componenti aeronautici, è stato fornitore Scuderia Ferrari per 8 anni, poi un giorno si è presentato in sede per rinnovare il contratto di fornitura come da routine ed invece è saltato tutto e il buyer con cui ormai aveva un rapporto di amicizia gli ha confidato che i lacci della borsa sono stati ben stretti, tagli alle spese. Questo qualche anno fa.

Io mi immagino che un progettista TOP, e ce ne sono pochi, per venire a lavorare da noi gli devi dare un assegno in bianco, per lui e per le spese di gestione. Invece hanno preso il due di picche da praticamente tutti.

La Ferrari sta proprio scadendo di brutto, sembra la fotocopia di questo paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi

Dispiaciutissimo davvero per James Allison,ha fatto una scelta da uomo e va rispettato.Mi è piaciuta anche la Ferrari a non tirar in mezzo la sua situazione che comunque ha inciso molto nello sviluppo della Sf16h.Spero non venga bruciato Binotto che ha ben operato nel reparto motori,ma credo sia una soluzione temporanea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1870 messaggi
55 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Dispiaciutissimo davvero per James Allison,ha fatto una scelta da uomo e va rispettato.Mi è piaciuta anche la Ferrari a non tirar in mezzo la sua situazione che comunque ha inciso molto nello sviluppo della Sf16h.Spero non venga bruciato Binotto che ha ben operato nel reparto motori,ma credo sia una soluzione temporanea.

Quoto credo anch'io che sarà una soluzione temporanea, ora il problema è  trovare un sostituto all'altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Un grosso in bocca al lupo sia ad Allison che alla Ferrari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi
27 minuti fa, jack67 ha scritto:

Quoto credo anch'io che sarà una soluzione temporanea, ora il problema è  trovare un sostituto all'altezza

C'è da rinforzare sì la squadra.Vedremo che combineranno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29521 messaggi
3 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Ufficiale lascia Allison al suo posto Binotto

Era prevedibile. Certo che la scelta di un motorista non è il massimo. Ci attendono ancora anni difficili. Purtroppo la tragedia familiare che ha colpito Allison ha peggiorato una situazione aziendale che era già poco brillante di suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1870 messaggi
14 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

C'è da rinforzare sì la squadra.Vedremo che combineranno...

Il problema è  che la vettura del prossimo anno è già progettata o giù di lì.... la prossima stagione si prospetta un calvario peggio di questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Era prevedibile. Certo che la scelta di un motorista non è il massimo. Ci attendono ancora anni difficili. Purtroppo la tragedia familiare che ha colpito Allison ha peggiorato una situazione aziendale che era già poco brillante di suo.

Si diciamo che la sfortuna non manca alla Ferrari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi
1 ora fa, jack67 ha scritto:

Il problema è  che la vettura del prossimo anno è già progettata o giù di lì.... la prossima stagione si prospetta un calvario peggio di questa

Appunto,anche prendendo nuovi tecnici tra gardening,ecc non potanno certo intervenire sulla vettura 2017 in tempi brevi,neanche su quella del 2018 quasi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Per come si prospettano le cose, la ferrari farà la fine dell'attuale MC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92572 messaggi
19 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

E' quello che penso anche io.

Finchè non prenderanno un bravo capo-progetto esperto di telaistica e aerodinamica saremo sempre da capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi
32 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

a oggi il reale valore della MC non si sa, visto che va ancora in giro con un GP2 engine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ultimo week end prima della pausa estiva

Ormai obbiettivo difendere 2 posto nel costruttori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...