Vai al contenuto
Morpheus ©

F1 Nico Rosberg campione del mondo 2016

Recommended Posts

Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi

Vabbé 1 secondo e mezzo di distacco.... non è cambiato niente anche quest'anno monomarca mercedes

 

mi pare che i fatti dicano che qualcosina è cambiata

 

in Australia si è passati da oltre 30 secondi di distacco a una vittoria vanificata a causa di una bandiera rossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La casa che preoccupa sono i tempi.... riguardo il problema pare che non sia motore forse anche una casa di poco conto dicono....

A me preoccupa più l'affidabilità,la ferrari non andrà mai dietro toro rosso e mclaren non scherziamo,stanno gestendo molto le varie componenti sapendo che devono ancora lavorare sul fronte affidabilità,quindi nelle libere vanno conservativi,guarda anche in australia la differenza di prestazione dalla q1-q2 alla q3 dove hanno abbassato di tantissimo i tempi,stanno sfruttando al minimo motore,turbo ecc nelle prove libere,per spremere poi in qualifica e gara 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vettel: The rear left is not tight, the nut is not on. That was the problem. via @F1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
Inviato (modificato)

Vabbé 1 secondo e mezzo di distacco.... non è cambiato niente anche quest'anno monomarca mercedes

Ma non diciamo fesserie....i distacchi li vedremo in qualifica.... nelle FP2 poi Vettel ha fatto il miglior tempo con le soft, e con le supersoft tutti miglioravano di minimo 1 secondo o più...mentre Kimi ha trovato traffico.... lasciate perdere i tempi veloci delle prime prove libere...ci sono mille fattori per valutare...

Ad esempio la Mclaren é terza solo perché gira scarica....va sempre bene nelle libere e poi arretra......

Modificato da Doko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Vettel: The rear left is not tight, the nut is not on. That was the problem. via @F1

Per fortuna nulla di serio, pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
Inviato (modificato)

A me preoccupa più l'affidabilità,la ferrari non andrà mai dietro toro rosso e mclaren non scherziamo,stanno gestendo molto le varie componenti sapendo che devono ancora lavorare sul fronte affidabilità,quindi nelle libere vanno conservativi,guarda anche in australia la differenza di prestazione dalla q1-q2 alla q3 dove hanno abbassato di tantissimo i tempi,stanno sfruttando al minimo motore,turbo ecc nelle prove libere,per spremere poi in qualifica e gara

Purtroppo dell'affidabilità si sapeva... per questo ho scritto che bisogna vedere da Barcellona in poi per vedere se la Ferrari tira fuori più potenziale...

Tralasciando aerodinamica e varie parti, già dal motore (quando introdurranno la seconda unità) credo che si tirerà fuori molto di più, perchè in qualifica e in gara non si va ancora al massimo teorico per non rischiare danni...e già qui solo con interventi di affidabilità guadagneremo qualcosa (ricordo la Mercedes lo scorso anno che solo con interventi di affidabilità, senza gettoni, fece un grande step in avanti col motore)..

Purtroppo quando hai pochi test e rivoluzioni una macchina, per portarla al limite serve più tempo...

Modificato da Doko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi

Ma non diciamo fesserie....i distacchi li vedremo in qualifica.... nelle FP2 poi Vettel ha fatto il miglior tempo con le soft, e con le supersoft tutti miglioravano di minimo 1 secondo o più...mentre Kimi ha trovato traffico.... lasciate perdere i tempi veloci delle prime prove libere...ci sono mille fattori per valutare...

Ad esempio la Mclaren é terza solo perché gira scarica....va sempre bene nelle libere e poi arretra......

Mi auguro che avete ragione voi... certo sentendo le interviste sono tutti ottimisti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Nn ho potuto vedere le libere su Sky.

Paga, Doko... mi fate un riassunto please.

A leggere tempi e affidabilità sembra un mezzo disastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Mi auguro che avete ragione voi... certo sentendo le interviste sono tutti ottimisti....

La macchina é buona e non é al top del suo potenziale, perché nuova in tutto. Prima la Ferrari riesce a tirarlo fuori, più possibilità ci sono che si giochi il mondiale. Ovvio che se ci mette troppo, diventa complicato... ma noi non possiamo saperlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Nn ho potuto vedere le libere su Sky.

Paga, Doko... mi fate un riassunto please.

A leggere tempi e affidabilità sembra un mezzo disastro

Nulla di nuovo: mercedes davanti in qualifica, in gara se la giocano con le Ferrari... gli altri molto dietro...almeno queste le prime impressioni.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Nulla di nuovo: mercedes davanti in qualifica, in gara se la giocano con le Ferrari... gli altri molto dietro...almeno queste le prime impressioni.

Ti ringrazio ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

vettel non esclude di giocarsi la prima fila domani in qualifica... mh

 

in più ha detto noi abbiamo fatti tanti compiti oggi .asd

 

kimi invece come al solito molto schietto "giornata di lavoro solita non ci interessa degli altri" :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

Penso sia il solito monologo generale Mercedes.

 

Tante chiacchiere a Maranello quest'anno su competitività, rivoluzioni e cose varie e poi alla fine il risultato è sempre lo stesso.

 

Sta situazione sta stancando. Vedere con tutto il rispetto Mercedes aver supremazia su Ferrari, FERRARI, non so se si sia capito, è una roba che non si può guardare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29550 messaggi

Sul giro secco tra Mercedes e Ferrari ci sono 4/5 decimi di divario a favore dei crucchi. In gara poi si vede. Nelle libere ieri non siamo riusciti a fare il tempo con le super soft, ma con le soft eravamo a 0.477 da Rosberg. La differenza c'è ancora. Per me non abbiamo quella soluzione tecnica geniale che può fare la differenza con i crucchi.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi

Penso sia il solito monologo generale Mercedes.

 

Tante chiacchiere a Maranello quest'anno su competitività, rivoluzioni e cose varie e poi alla fine il risultato è sempre lo stesso.

 

Sta situazione sta stancando. Vedere con tutto il rispetto Mercedes aver supremazia su Ferrari, FERRARI, non so se si sia capito, è una roba che non si può guardare.

 

Comunque dai, siamo "solo" a 8 anni senza vittorie .asd

 

La Ferrari di periodi lunghi nella storia senza vincere nulla ha già passato 11 anni dal 1964 al 1975 e addirittura 16 anni dal 1983 al 1999

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12474 messaggi

Problemi strutturali per il turbocompressore Ferrari troppo grosso cui si cerca di porre rimedio con l'elettronica e che non verrà risolto prima del Gp di Spagna.Le voci allora che davano la power unit Ferrari non a pieno regime erano vere allora:
http://www.formulapassion.it/2016/04/f1-ferrari-turbocompressore-modificato-dalla-spagna/

http://www.f1analisitecnica.com/2016/04/ferrari-sf16-h-atteso-un-importante.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi
Inviato (modificato)

Problemi strutturali per il turbocompressore Ferrari troppo grosso cui si cerca di porre rimedio con l'elettronica e che non verrà risolto prima del Gp di Spagna.Le voci allora che davano la power unit Ferrari non a pieno regime erano vere allora:

http://www.formulapassion.it/2016/04/f1-ferrari-turbocompressore-modificato-dalla-spagna/

http://www.f1analisitecnica.com/2016/04/ferrari-sf16-h-atteso-un-importante.html

Primo vorrei sapere come sanno queste cose, secondo se è vero almeno si è individuato il problema è si può porre rimedio. La cosa che non mi quadra è la Mercedes l'anno scorso per un presunto problema di affidabilità (una e dico una rottura sulla force india) ha rifatto completamente il motore è la Ferrari deve usare i gettoni? Modificato da jack67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12474 messaggi

Primo vorrei sapere come sanno queste cose, secondo se è vero almeno si è individuato il problema è si può porre rimedio. La cosa che non mi quadra è la Mercedes l'anno scorso per un presunto problema di affidabilità (una e dico una rottura sulla force india) ha rifatto completamente il motore è la Ferrari deve usare i gettoni?

F1 analisitecnica soprattutto è un sito molto affidabile.Il turbo la prima gara si è incendiato proprio perchè come dicono negli articoli costretto a girare più alto.Il problema era stato già individuato da prima dei test ma la riprogettazione  di un turbo dura non meno di 3 mesi.L'obiettivo di Maranello sarebbe proprio quello di far rientrare gli interventi sul turbo in quelli relativi all'affidabilità,vedremo se ci riusciranno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Intanto FP3 con le rosse davanti...ma le qualifiche si faranno con temperature più basse e le Mercedes useranno al massimo il motore.

Detto questo, se é vero che la Ferrari é limitata nel motore, significa che han fatto una gran macchina, visto che se la stan giocando comunque, soprattutto in gara... figuriamoci se riescono a sfruttare di più il motore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi

F1 analisitecnica soprattutto è un sito molto affidabile.Il turbo la prima gara si è incendiato proprio perchè come dicono negli articoli costretto a girare più alto.Il problema era stato già individuato da prima dei test ma la riprogettazione di un turbo dura non meno di 3 mesi.L'obiettivo di Maranello sarebbe proprio quello di far rientrare gli interventi sul turbo in quelli relativi all'affidabilità,vedremo se ci riusciranno...

Se vabbé mica ci chiamiamo Mercedes.......

Cmq fp3 non male, con il caldo siamo molto più competitivi, purtroppo prove e gara le temperature scenderanno.... ma arriverà l'estate e i 40 gradi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

la ferrari nelle fp3 più ha mostrato il suo potenziale,ormai il venerdi provano con molta benzina

 

detto questo in qualifica resta la mercedes favorita,ma sono fiducioso come del resto in australia sul passo gara,questa macchina fatta a maranello ha tantissimo potenziale,vediamo in qualifica come andiamo e speriamo di non fare cagate con queste qualifiche di m***a nuove 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Ottime libere finali.

In qualifica sarà prima fila Mercedes x temperatura asfalto ma è già un bel segnale questo mezzo secondo x le gare europee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

La Haas :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

la ferrari nelle fp3 più ha mostrato il suo potenziale,ormai il venerdi provano con molta benzina

detto questo in qualifica resta la mercedes favorita,ma sono fiducioso come del resto in australia sul passo gara,questa macchina fatta a maranello ha tantissimo potenziale,vediamo in qualifica come andiamo e speriamo di non fare cagate con queste qualifiche di m***a nuove

Per me più che benzina, girano con poca potenza del motore....basta vedere le velocità di punta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ormai ci siamo 10 minuti al via delle qualifiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...