Vai al contenuto
Morpheus ©

F1 Nico Rosberg campione del mondo 2016

Recommended Posts

60284 messaggi

Ma andate a cacare, in Ferrari dovrebbero fare i tecnici della formula 1 dei lego.... Che scuderia di m***a

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Peccato peccato peccato,comunque da uomo della strada vedo che un miglioramento c'è da parte della Ferrari,anche se devono lavorare sulle gomme.

Ogni anno hanno un problema, un anno il motore, un anno l'aerodinamica, mo le gomme... Che facessero na macchina come Cristo comanda e che azzeccassero le strategie dai box, che quei 2 piloti ogni tanto ne vorrebbero vincere qualcuna...

#TeamTODT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ma andate a cacare, in Ferrari dovrebbero fare i tecnici della formula 1 dei lego.... Che scuderia di m***a

Sei fuori luogo

Oggi siamo stati sfigati senza la bandiera rossa vettel la vinceva questa gara e kimi era da podio

Scuderia di m***a un c****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2865 messaggi

Se hai visto la gara (l'hai vista?) sei il primo a sapere che hai scritto una cavolata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220841 messaggi

Alla prossima sei fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Sei fuori luogo

Oggi siamo stati sfigati senza la bandiera rossa vettel la vinceva questa gara e kimi era da podio

Scuderia di m***a un c****

Si ma al muretto devono essere più furbi, i mondiali si vincono anche così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Si ma al muretto devono essere più furbi, i mondiali si vincono anche così

Hanno fatto una scelta,la media era un azzardo e ripeto hamilton anche se aveva messo la media era ormai fuori gara per il podio,senza l'interruzione luigino era da 4-5 posto

La strategia concettualmente della ferrari era giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Hanno fatto una scelta,la media era un azzardo e ripeto hamilton anche se aveva messo la media era ormai fuori gara per il podio,senza l'interruzione luigino era da 4-5 posto

La strategia concettualmente della ferrari era giusta

Mah speriamo mi stanno sul c**** questi di Mercedes... Non vorrei vedere altri mondiali che se ne vanno via per 1 o 1 pnt come negli anni passati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Intanto abbiamo già 28 pti da recuperare alla mercedes nel costruttori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

raikkonen dice che il problema avuto non era dovuto al motore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2865 messaggi

Intanto abbiamo già 28 pti da recuperare alla mercedes nel costruttori

Oggettivamente guardare la classifica costruttori nn ha molto senso: primo perché sono ancora superiori e solo con uno sviluppo adeguato possiamo beccarli; secondo perché Kimi tra sfiga innata e declino tecnico (mia personalissima opinione) difficilmente contribuirà a portare a casa molti punti.

Io piuttosto guarderei i pochi punti che separano Vettel da Hamilton, quello si. Rosberg nn lo considero neppure xche è una spanna sotto al compagno di scuderia, x cui se diventeremo competitivi quello da battere sarà il britannico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Comunque sarà, ma quello visto fino allo bandiera rossa mi rende molto ottimista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Oggettivamente guardare la classifica costruttori nn ha molto senso: primo perché sono ancora superiori e solo con uno sviluppo adeguato possiamo beccarli; secondo perché Kimi tra sfiga innata e declino tecnico (mia personalissima opinione) difficilmente contribuirà a portare a casa molti punti.

Io piuttosto guarderei i pochi punti che separano Vettel da Hamilton, quello si. Rosberg nn lo considero neppure xche è una spanna sotto al compagno di scuderia, x cui se diventeremo competitivi quello da battere sarà il britannico

Beh intanto oggi per il costruttori potevamo portare entrambi i piloti a podio senza rotture e sfighe varie,che hamilton sia quello da battere sono d'accordo,ma nemmeno bisogna fare la guerra solo con lui,rosberg anche se inferiore come talento all'inglese non bisogna del tutto escluderlo alla fine guida comunque la macchina e potrebbe avere maggiore motivazioni e questo successo di oggi potrebbe dargli quella fiducia che gli serviva,oggi ad esempio in partenza il tedesco ha tirato fuori finalmente le palle allargando luigino alla prima curva

ps: l'anno scorso raikkonen ha perso una marea di punti per rotture in australia era 4 ma non gli fissano la gomma,a budapest era 2 ma ha un guasto già con questi due risultati erano già 30 pti in più 

pure in malesia gli vanno addosso e finisce in fondo ma arriva sino al 4 posto e poteva essere tranquillamente da podio 

raikkonen l'anno scorso ha perso almeno 40 pti per noie meccaniche e sfortuna

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Comunque Kimi fino al primo pit aveva il ritmo di Seb (era a 2 secondi e mezzo per non rovinare le gomme), poi dopo ingiudicabili le prestazioni tra gomme diverse, bandiera rossa, ecc... in generale é stato un weekend su un circuito già particolare di suo e col meteo ed eventi che hanno inciso tanto...fare un confronto anche tra scuderie é complicato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13450 messaggi

premettendo che seguo da TV e basta diciamo

non poteva anche la Ferrari, in stato di gara sospesa, mettere le gomme per arrivare alla fine? mh

cioè io penserei ciò, hanno fatto tutti così, e loro non riuscivano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22480 messaggi

Intanto al prossimo gp si ritorna con le qualifiche del 2015

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

non poteva anche la Ferrari, in stato di gara sospesa, mettere le gomme per arrivare alla fine? mh

Allora la ferrari esprime il meglio di se con due gomme soft e supersoft mentre la mercedes con le medie e le hard

Infatti con le prime due gomme la ferrari ne aveva di più della mercedes oggi o quantomeno erano alla pari,ma ovviamente hanno un degrado maggiore,mentre le medie e le hard sulla carta sono più lente ma hanno una durata maggiore infatti hamilton ci avrà fatto 40 giri,e la mercedes riesce ad avere un passo oltre ogni aspettativa con queste gomme nonostante siano in teoria meno prestazionali di quelle più morbide almeno nei primi passaggi

La fregatura è stata che alla ripartenza è vero che vettel aveva delle gomme morbide e rosberg le medie ma quelle di seb avevano comunque 3-4 giri di usura mentre rosberg avevano comunque delle gomme nuove,considera poi che le temperature non erano elevate e la ferrari ha bisogna almeno di 1 giro per mandarle in temperatura forse hanno pensato che mettendo la media potevano andare in difficoltà nel farle rendere al meglio,mentre con quelle più morbide fai meno fatica nel scaldarle e mandarle subito in temperatura 

Detto questo è stata una scelta quella della ferrari che avrei fatto anche io onestamente,senza la bandiera rossa era la scelta vincente,certo sono cose che possono capitare quella della bandiera rossa ma capita molto raramente quindi qui il pizzico di sfortuna c'è stato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ad esempio già solo la safety car era diverso perchè rosberg non andava a fare il pit stop e quindi rimaneva con le gomme soft che aveva appena montato e costretto quindi a fare un altro stop come vettel,certo a quel punto la gara la poteva vincere hamilton visto il passo poi mostrato però la gara si sviluppava in modo differente e potevi arrivare 2 e non 3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Non sapevano se ci arrivavi a fine gara, pensavano che avrebbero fatto un altro pit, ecco perché non le hanno messe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Ad esempio già solo la safety car era diverso perchè rosberg non andava a fare il pit stop e quindi rimaneva con le gomme soft che aveva appena montato e costretto quindi a fare un altro stop come vettel,certo a quel punto la gara la poteva vincere hamilton visto il passo poi mostrato però la gara si sviluppava in modo differente e potevi arrivare 2 e non 3

Neanche Hamilton, perché appena montate era dietro di oltre 30 secondi.... .asd bastava che Vettel rientrava tenendolo dietro ed era fatta...e poteva...magari metteva le medie ed era sicuro (si sarebbe a quel punto solo dovuto difendere da Rosberg con le soft gestendo il vantaggio)..

Purtroppo é arrivata la bandiera rossa nel momento peggiore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Neanche Hamilton, perché appena montate era dietro di oltre 30 secondi.... .asd bastava che Vettel rientrava tenendolo dietro ed era fatta...e poteva...magari metteva le medie ed era sicuro (si sarebbe a quel punto solo dovuto difendere da Rosberg con le soft gestendo il vantaggio)..

Purtroppo é arrivata la bandiera rossa nel momento peggiore...

No dico che se rimaneva solo la safety car senza bandiera rossa a quel punto era hamilton il favorito visto il passo che hanno tenuto alla ripresa della gara,vettel rimaneva sulle rosse e rosberg sulle gialle e hamilton con le bianche a quel punto i primi due si dovevano fermare e visto il ritmo di seb che non è riuscito ad aprire il gap di 23 secondi per uscirgli davanti sia vettel che rosberg finivano dietro hamilton per poi tentare di andare a prenderlo nei giri finali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Muore un bel pezzo di f1 e se ne va forse il tracciato più conosciuto al mondo insieme a spa 

mi dispiace solo per i VERI appassionati di motorsport italiani che non potranno andare all'estero a vedere la F1, anche se Zeltweg non è lontanissino

Quando agli ultras che fischiano in base al colore della tuta se ne possono andare a f****o a velocità di curvatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...