Vai al contenuto
Morpheus ©

F1 Nico Rosberg campione del mondo 2016

Recommended Posts

Joined: 26-Jun-2007
1620 messaggi
Inviato (modificato)

1 problema in casa mercedes hamilton fermo in pista causa la bandiera rossa

Capirai hanno fatto almeno 10 gp in sti giorni

 

Paga, non mi risulta che abbiano mai usato le ultrasoft in casa mercedes in questi giorni, vero ?

Modificato da Paul570

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Paga, non mi risulta che abbiano mai usato le ultrasoft in casa mercedes in questi giorni, vero ?

No solo soft mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Paga, non mi risulta che abbiano mai usato le ultrasoft in casa mercedes in questi giorni, vero ?

No solo soft mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
7a8c5462ad092026bea9ab396389a382.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

1 23 e 5 per seb con le soft

Kimi ieri 23 e 0

A giudicare dai tempi di tutti la pista sembrerebbe essere meno performante oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

A giudicare dai tempi di tutti la pista sembrerebbe essere meno performante oggi

Ora simulazione gara in corso interrotta ancora una volta da una bandiera rossa causata da perez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Ora simulazione gara in corso interrotta ancora una volta da una bandiera rossa causata da perez

Anche ieri a Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220841 messaggi

"Eh ma la Mercedes è affidabile.

 

Eh ma ha fatto 4252535 giri e gli altri cessi" (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

"Eh ma la Mercedes è affidabile.

Eh ma ha fatto 4252535 giri e gli altri cessi" (cit.)

Eh ma loro sono teteschiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

LOL la sedia rovente

 

Sarà un troiaio assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13450 messaggi

letto che è ufficiale che partono con le nuove qualifiche fin dalla prima gara

ne avevo sentito parlare ma non avevo approfondito la metodologia

le prime 2 sessioni saranno forse quasi come al solito

gli ultimi 8 cosi così, guerra totale tutti in pista insieme .asd

-- Inviato con Tapatalk --

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

letto che è ufficiale che partono con le nuove qualifiche fin dalla prima gara

ne avevo sentito parlare ma non avevo approfondito la metodologia

le prime 2 sessioni saranno forse quasi come al solito

gli ultimi 8 cosi così, guerra totale tutti in pista insieme .asd

-- Inviato con Tapatalk --

Sarà un casino allucinante

Dico una cosa,povero kimi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10147 messaggi

L'halo è una gran porcata: efficace frontalmente e lateralmente solo in casi di impatti con oggetti grandi, sopra la calotta è completamente scoperta.

Non capisco perché non si sia insistito con i cupolini in stile aereo militare.

 

Quanto ai test, spero e credo che la Ferrari non abbia mostrato tutto il suo potenziale come sicuramente non lo ha fatto la Mercedes.

Poi tutti gli altri, Williams, Red Bull, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Non solo dalle qualifiche potrebbero arrivare sorprese all’apertura del campionato, il prossimo 20 marzo a Melbourne. Il caotico sistema a eliminazione diretta nasce con un obiettivo preciso: creare scompiglio e variabilità nella definizione della griglia di partenza. Un modo alquanto singolare di ricreare incertezza sulla gara, sperando in un sabato che va storto per i favoriti, chiamati così a un recupero domenica. Altra novità rilevante sarà la possibilità di scegliere le mescole Pirelli fra tre alternative messe a disposizione dal gommista. Le scelte sono già state compiute dai vari team, con largo anticipo, adesso entriamo nella settimana in cui le selezioni operate dalle squadre per ogni pilota verranno rese note.

Martedì la Pirelli comunicherà i set prescelti dai piloti per il Gran Premio d’Australia tra una disponibilità di supermorbide, morbide e medie. Secondo Mario Isola, racing manager della casa della P lunga, le sorprese potrebbero non mancare. Ricordiamo come sia solamente la FIA a essere a conoscenza delle coperture selezionate dalle scuderie, successivamente comunica al fornitore la produzione del numero di gomme necessarie per l’evento e, solo in ultima battuta, si rende pubblica la scelta. «Sarà interessante vedere se le scelte varieranno da una squadra all’altra e se la selezione di gomme all’interno di una stessa scuderia è stata diversa per ogni pilota», commenta Isola.

 

 

Le gomme supermorbide saranno la novità al debutto all’Albert Park, dove storicamente sono state gomme morbide e medie a caratterizzare le ultime edizioni. Un asfalto sporco, tipico dei circuiti cittadini semipermanenti, in forte miglioramento con il passare dei turni di prova e conseguente evoluzione della gommatura in gara. Vedremo azzardi strategici sulle supermorbide alla domenica? «A inizio campionato credo assisteremo ad alcune variazioni, perché le mescole sono state scelte piuttosto in anticipo sui test invernali, almeno per le prime quattro gare. Mi aspetto delle differenze, è difficile dire se saranno solo per le prove libere e poi si andrà verso una strategia simile tra i team in gara».

Se è vero che solamente al venerdì prima del gran premio i team avranno dati concreti sul degrado e l’usura delle gomme all’Albert Park, non vanno dimenticati «i potenti strumenti di simulazione, che permettono di trovare la miglior strategia anche con le nuove norme», aggiunge Isola. Chi vorrà sfruttare al meglio i vantaggi delle mescole più morbide dovrà mettere in conto una strategia di gara aggressiva e con più pit su chi, invece, opterà per l’abbinata classica medie-morbide. Considerazione vera fino a un certo punto, poiché potremmo assistere a monoposto molto gentili sulle gomme e capaci di sfruttare le supermorbide in maniera più efficace. «Probabilmente avremo più pit rispetto all’anno scorso, speriamo di assistere a strategie diverse».

Restando in casa Pirelli, ma con lo sguardo rivolto ai risultati dei test, Paul Hembery ha sottolineato: «Da parte nostra siamo soddisfatti dagli esiti dei test spagnoli: la prestazione è quella che ci aspettavamo sia in termini di velocità sia di durata. Questo con pneumatici slick che (eccetto ovviamente per la nuova ultrasoft) sono identici nella costruzione e nelle mescole a quelli del 2015».

Fabiano Polimeni

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
Inviato (modificato)

Scelta set di gomme di ogni pilota per l'Australia:

2ujrz88.jpg

Modificato da Doko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
660 messaggi

qualcuno può postare il regolamento di queste nuove qualifiche?  .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Scelta set di gomme di ogni pilota per l'Australia:

2ujrz88.jpg

cioè questi sono i set di gomme per tutto il week end?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

cioè questi sono i set di gomme per tutto il week end?

certamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Per la gara però devono scegliere 2 mescole no?

Hamilton solo 1 set di medie mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2007
660 messaggi

Per la gara però devono scegliere 2 mescole no?

Hamilton solo 1 set di medie mh

.quoto  la domanda

 

come funziona la scelta? si posso utilizzare tipi di gomme differenti tra gara e qualifiche? ad esempio super soft e soft in qualifica e medie e soft in gara?  mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

.quoto la domanda

come funziona la scelta? si posso utilizzare tipi di gomme differenti tra gara e qualifiche? ad esempio super soft e soft in qualifica e medie e soft in gara? mh

Allora la pirelli offre sempre 2 tipi di mescole per gara che devi utilizzare per forza,ma quest'anno i team erano liberi di scegliere anche un altro tipo di mescola a piacere,ora bisogna vedere la pirelli per questo gp che gomme aveva messo a disposizione e quale è stata la scelta dei team sulla mescola che potevano scegliere liberamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...