Vai al contenuto
Morpheus ©

F1 Nico Rosberg campione del mondo 2016

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Ho il dubbio che usino le hard, almeno qualche team, perché Williams sicuro e forse Force India le hanno provate, ma ad esempio Ferrari no e Mercedes ha fatto simulazione gara con soft e medie.... veramente curioso di vedere una simulazione gara Ferrari...

raikkonen e vettel qualche giro con le hard l'hanno fatto

 

comunque oggi ha fatto la simulazione gara con le medie cioè ha girato sempre con quelle 

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Comunque, in ragione ai problemi ipotetici Ferrari, dico la mia: é una macchina totalmente nuova (parlo rispetto agli altri top team di riferimento), é cambiata in ogni area, é ovvio che l'affidabilità non puo essere al top... ma se vuoi provare a battere la Mercedes, era l'unica via....d'altronde poi c'é l'altra faccia della medaglia, che mi auguro venga fuori durante la stagione: lo sviluppo. Essendo tutta nuova ha margini di crescita notevoli, per prestazioni, guidabilità, la stessa affidabilità di alcune componenti (oltre che motore penso al nuovo cambio)...insomma, più che essere davanti, speriamo di non essere troppo lontani quando conterà il cronometro, che se é così con lo sviluppo potremmo prenderli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Comunque, in ragione ai problemi ipotetici Ferrari, dico la mia: é una macchina totalmente nuova (parlo rispetto agli altri top team di riferimento), é cambiata in ogni area, é ovvio che l'affidabilità non puo essere al top... ma se vuoi provare a battere la Mercedes, era l'unica via....d'altronde poi c'é l'altra faccia della medaglia, che mi auguro venga fuori durante la stagione: lo sviluppo. Essendo tutta nuova ha margini di crescita notevoli, per prestazioni, guidabilità, la stessa affidabilità di alcune componenti (oltre che motore penso al nuovo cambio)...insomma, più che essere davanti, speriamo di non essere troppo lontani quando conterà il cronometro, che se é così con lo sviluppo potremmo prenderli..

Quoto tutto.

Pensare di essere oggi ai livelli Mercedes è utopia. Ma se nn siamo lontani, con lo sviluppo li possiamo beccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

f1-barcelona-february-testing-2016-mauri

 

Il team principal della Ferrari è sereno e non si agita di fronte alle voci che alimentano una SF16-H in crisi con i motori. Intanto è soddisfatto del lavoro svolto in mattinata da Vettel che ha girato solo con gomme medie.

 

Dopo aver completato sessantatré giri, Sebastian Vettel è tornato in pista nel pomeriggio per proseguire il suo programma di lavoro. Nel mezzo una pausa pranzo all’insegna del sorriso.

“Abbiamo avuto alcuni giorni in cui avremmo dovuto coprire una distanza maggiore – ha commentato Seb – ma stiamo recuperando. Nel complesso siamo abbastanza soddisfatti di essere dove siamo. Non sono preoccupato per l’affidabilità, anche se ovviamente ogni problema accusato nei giorni scorsi non ha fatto piacere ed è costato del tempo. Ma se succede qui nei test non è una tragedia. Sempre meglio che ritrovarsi in questa situazione tra due settimane a Melbourne”.

 

Una breve pausa, un pasto veloce, e Seb è tornato subito in pista aggredendo nuovamente la pista. A dar manforte al pilota tedesco è stato Maurizio Arrivabene, che già in mattinata aveva rimandato al mittente le ipotesi di un allarme affidabilità che sarebbe suonato nel box rosso. Una voce che secondo diversi addetti ai lavori avrebbe messo in giro di proposito una squadra rivale.

“L’unico allarme che ho sentito – ha commentato col sorriso Arrivabene - è quello che suona quando entrano le macchine in pit-lane. Mi vedete agitato? Abbiamo detto più volte che non vogliamo essere arroganti, che vogliamo mantenere i piedi per terra e a testa bassa".

 

"Non sono assolutamente allarmato, una monoposto attuale di Formula 1 è composta da 40.000 componenti contro i 4/5.000 di un auto di serie. La macchina è nuova, quindi ci può anche stare che nei primi test qualcosa vada messa a punto. Ma vi confermo che il motore è okay, alla faccia dei gufi”.

 

“Stamattina abbiamo girato come dei… criceti, utilizzando sempre la mescola medium – ha confermato il team principal di Maranello - Seb si è detto soddisfatto della macchina, e la volontà è quella di proseguire a macinare chilometri. I tempi non sono il nostro obiettivo, vedremo poi nei prossimi giorni se spingere al massimo o no".

 

"I test sono anche una partita a scacchi, dove ogni squadra fa le sue mosse cercando di non scoprirsi. Sappiamo che la Mercedes è la prima della classe, ma solo in Australia avremo una vera scala di valori in campo”.

 

A proposito di Australia, c’è un po’ di pressione psicologica a causa degli obiettivi molto ambiziosi fissati dal Presidente Sergio Marchionne? 
“Il compito di tutti i presidenti è quello di fissare dei traguardi i nostri piani. Il nostro ruolo è come quello degli allenatori di calcio: se vai bene sei un fenomeno, altrimenti un idiota. Le pressioni e le tensioni in un certo senso fan bene alla squadra, ricordano quali sono gli obiettivi. Ma ripeto: aspettiamo che tutti escano allo scoperto a Melbourne, poi si vedrà. L’importante è tornare a casa dall’Australia col sorriso"

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

8f56a4b5d820bcafcc083b22c426d861.jpg

b97ba54e7c6c8cfa691024e7976325d6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi

8f56a4b5d820bcafcc083b22c426d861.jpg

b97ba54e7c6c8cfa691024e7976325d6.jpg

Paga a cosa serve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Paga a cosa serve?

Per la "sicurezza" per evitare detriti sul casco ma alla fine non serve ad un kaiser,anche perchè ne risente la visibilità del pilota

 

famoso sistema "halo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ieri bottas ha fatto registrare 23 e 2 con le supersoft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

CcnmhgjWEAAnYhS.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ore 12.10Raikkonen con gomme super soft migliora il proprio tempo e realizza  1'22"765. Ricordiamo che, con gomme soft, il pilota finlandese aveva girato in 1:23,0. Raikkonen con gomme super soft ha realizzato il tempo al secondo tentativo in quanto nel primo dopo aver realizzato i migliori intertempi nel Settore 1 e 2 aveva abbassato il ritmo nel settore 3..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

GPUpdate.net@GPUpdate 47 sec48 secondi fa

Raikkonen, on Ultra Softs, improves to 1:22.765

purtroppo però ha fatto un errore nel 1 giro buono

Queste gomme durano massimo 2 giri. Credo nn le userà mai nessuno.

Molto significativo invece il tempo ottenuto sulle soft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Queste gomme durano massimo 2 giri. Credo nn le userà mai nessuno.

Molto significativo invece il tempo ottenuto sulle soft.

comunque alcuni dicono supersoft non ultrasoft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

comunque alcuni dicono supersoft non ultrasoft

L'importante è il 1.23 netto staccato con le soft

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ccn0UhrXEAQ0RCP.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12474 messaggi

L'importante è il 1.23 netto staccato con le soft

vero,gran tempo quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi


La Ferrari avrebbe avviato con Raikkonen la simulazione di gara. Ricordiamo che il GP sarà di 66 giri. #F1Testing


 




Nella simulazione, pare che la Ferrari voglia puntare a due sole soste contro le tre provate finora da Mercedes. #F1Testing


 




Raikkonen ha già effettuato la prima sosta, passando da soft a medie, dopo 7 giri. #F1Testing


 




Anche stavolta Grosjean ha attraversato tutta la zona di fuga... #F1Testing



 


 


 


 




Così si blocca la simulazione di gara di Raikkonen quando aveva completato 62 giri totali (compresi i 41 del mattino). #F1Testing


 




Pista di nuovo aperta dopo il recupero della Haas. È Hamilton il primo a rientrare. #F1Testing


 


 


grosjean maledetto .bah






Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

intanto turrini ieri a race anatomy....

 

spera che hamilton rallenti "grazie" alla lindsey vonn .asd

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...