Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 2°gg. rit. gironi ] Siviglia - Juventus 1-3

Recommended Posts

22702 messaggi
54 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ricordate le cose che vi fanno comodo. Sicuramente l'eliminazione il secondo anno in Champions è stata bruciante, ma il primo anno si è fatto benissimo. Io giudico il lavoro di Conte obiettivamente, voi invece solo per i fatti del 2014. Conte è uno dei più grandi allenatori attuali. Che vi piaccia o no. E Allegri è ad alcune leghe di distanza. Purtroppo, in quanto è il nostro allenatore e meriteremmo di meglio.

Per me conte è un grandissimo allenatore, ma in campo europeo non c'é proprio storia tra i due. Ok, conte aveva una squadra più scarsa (anche se quella del terzo anno non era così diversa da quella del primo allegri), ma Allegri ha ottenuto risultati decisamente migliori, anche con una rosa paragonabile a quella di Conte (il Milan con cui mise in difficoltà enorme il Barcellona, mentre la juve fece il solletico al Bayern).

In ogni caso il curriculum europeo di conte è ancora striminzito, ha tutto il tempo per migliorare

Modificato da Il Mule

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11900 messaggi
29 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

La qualificazione e il risultato sono ottimi, come già detto ieri. Allegri si sta confermando un abile gestore delle risorse, anche nei momenti di maggiore difficoltà.

Su questo gli va dato grande merito...riesce a far convivere situazioni e calciatori che molti altri allenatori farebbero fatica persino a vedere insieme.

Cio detto, In tutta onestà, per me sarebbe impensabile se questa squadra uscisse ai gironi, col potenziale che abbiamo...cioè davvero qualcuno pensava che la Juve con questa rosa potesse avere difficoltà a qualificarsi alla seconda fase, in questo girone? Sinceramente  faccio fatica a crederci. Il Siviglia gioca con Rami (cacciato dal milan) difensore centrale e el mudo Vasquez ex-trq del Palermo per citarne due, più una serie di giocatori di discreto livello. E' una buona squadra nel complesso, con un ottima guida tecnica, ma come valori siamo diverse categorie sopra. Secondo me vincere con queste squadre è il minimo (dipende da come per me) sopratutto se giochi in supeiorità numerica, ma nonostante questo abbiamo fatto grande fatica, un motivo ci deve pur essere.

Ora va bene sostenere che chi vince ha sempre ragione, ma è da persone poco coerente sostenere che questa squadra gioca bene a calcio. Una riflessione più approfondita sulla gara di ieri va fatta, altrimenti non ha alcun senso guardare le partite....limitiamoci a guardare il tabellino a fine gara "tanto conta solo il risultato" (cit).

Siamo una squadra pensata per controllare la gara, su questo ci siamo...ma in che modo? Baricentro basso e ripartenze nella maggior parte dei casi. Quando abbiamo la palla la nostra proposta di gioco è mediocre e questo mi pare fuori discussione; come posizionamenti, come sviluppo della manovra, occupazione degli spazi e qualità dei passaggi. Il 90% delle volte giochiamo con passagi in orizzontale, ci muoviamo male e poco tra le linee...ma nonostante questo vinciamo... come mai? Forse siamo talmente più forti degli altri (di questi avversari nella fattispecie) che anche senza concetti ben definiti veniamo fuori alla distanza. E' capitato già in passato e capiterà ancora che squadre costruite sui singoli (principalmente) vincessero gare e tornei... per citarne alcune l'Inter di Mourinho - Il  Chelsea di Di Matteo etc...ma poi cosa resta? Nulla! Nel lungo periodo questo NON PAGA, perchè non sviluppi un idea di calcio precisa. Infatti quest'anno siamo ripartiti da zero...poichè non avevamo concetti già consolidati, a parte quelli citati sopra - baricentro basso e ripartenze....troppo poco imho. Io resto convinto che questa squadra per il potenziale che ha possa fare molto meglio, anche come concetti e proposta di gioco. Spero quindi che con il recupero di tutti i calciatori nella seconda parte della stagione si possa alzare l'asticella del gioco, non solo come qualità, ma anche come intesità e aggressione in avanti. Quello che vediamo oggi non basta per vincere in Europa e, non basta nemmeno per far rendere al meglio calciatori dotati di qualità tecniche sopra la media. Mi auguro anche che si possa inserire un cc di un certo livello già a gennaio...ci aiuterebbe, ma la crescità deve essere complementare a quella di tutta la squadra, allenatore compreso.

sento molti parlare di questo potenziale nascosto e che potremmo fare molto meglio , ma ne siamo cosi sicuri ? 

a me la rosa sembra abbastanza vecchia lenta e imbolsita , castrata da un mercato da due anni quanto meno insoddisfacente e da alcune scelte tattiche opinabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

Ma no, infatti... non abbiamo dominato! Gli abbiamo solo fatto 3 gol in un tempo! .asd

e loro ce ne hanno fatti 4 in 30 minuti. ma che discorsi sono?

forse vediamo il calcio in maniera completamente diversa. questo è. io ricordo la juve di lippi. la juve di lippi nulla ha a che vedere con questa roba qui. NULLA. e non era certo una squadra di soli fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
10 minuti fa, PirrO ha scritto:

sento molti parlare di questo potenziale nascosto e che potremmo fare molto meglio , ma ne siamo cosi sicuri ? 

a me la rosa sembra abbastanza vecchia lenta e imbolsita , castrata da un mercato da due anni quanto meno insoddisfacente e da alcune scelte tattiche opinabili

siamo sicuri. si.

che poi non stiano rendendo è un altro paio di maniche

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
1 ora fa, kuzk86 ha scritto:

«Una sera andai in un bar con una donna. Parlammo tutta la notte, flirtammo, le offrii molti bicchieri. Poi, alle cinque di mattina, all’improvviso arrivò un ragazzo, la prese per un braccio, se la portò in bagno, fecero l’amore e se ne andarono via. Ma non importava, per la maggior parte della serata era stata con me»

dovrebbe piacerti, l'ha detta proprio Sampaoli sul perchè aveva perso una partita con il 73% di possesso palla (Uruguay Cile 3-0)

nel calcio non serve mica tenere la palla per vincere

e, secondo me, neanche per giocare meglio

la partita di Monaco fu un capolavoro, altro che presi a pallate, non ci stavano a capire niente fino al gol fortunoso del 2-1 i crucchi

e all'andata fummo presi a pallate non tatticamente, ma perchè entrammo con timore in campo

infatti nel secondo tempo la rimettemmo in piedi

poi oh, siamo contenti di come gioca la squadra ora? no, ovvio, ma ciò non vuol dire che per giocare bene dovremmo fare 80% di possesso

per me è un discorso ed un paragone che non c'entrano nulla. come dice qualcuno, senza gioco ed in ripartenza, puoi vincere un anno. poi non resta niente. 

è molto probabile che a voi basta un anno di gloria, bsta alzare la coppa e poi quello che viene viene. per me no.

fortunoso gol dei crucchi. perchè il gol di pogba come fu? abbi il coraggio di rispondere. e mi vieni a parlare di gol fortunoso? il rigore di vidal contro il monaco  come fu? e mi vieni e parlare di fortunoso?

per me chi ha palla ha più probabilità di creare e meno di subire. non ci vuole sampaoli

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
10 minuti fa, Jules ha scritto:

Sono i discorsi che fai tu... .asd

non sono i discorsi che faccio io. a me il calcio di allegri non è mai piaciuto, non mi piace e non mi piacerà mai. ed la storia ha dire che giocando in questo modo, ovvero sempre e solo in ripartenze e maniere speculari, puoi vincere un anno a c**o (o arrivare in finale). poi chi fa la storia sono altri però. e per me siamo in grado di fare la storia.

poi se siete convinti che a Monaco gli abbiamo dominati ok. per me il primo gol è stato a fortuna (vedere la follia di alaba) e la partita si è messa come volevamo: contropiede.

infatti fuori morata che ha gli allunghi eravamo un pugile all'angolo in attesa del KO.

puntualmente arrivato. ma io a monaco ricordo una grandissima prestazione solo di morata e della difesa. non di pogba, non di hernanes, non di chi deve fare gioco.

per me avere due giocatori come Pjanic e marchisio e farli giocare come se avessero le caratteristiche di pogba e vidal è pura follia. oppure incapacità di proporre idee, semmai ce ne fossero.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11900 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

non sono i discorsi che faccio io. a me il calcio di allegri non è mai piaciuto, non mi piace e non mi piacerà mai. ed la storia ha dire che giocando in questo modo, ovvero sempre e solo in ripartenze e maniere speculari, puoi vincere un anno a c**o (o arrivare in finale). poi chi fa la storia sono altri però. e per me siamo in grado di fare la storia.

poi se siete convinti che a Monaco gli abbiamo dominati ok. per me il primo gol è stato a fortuna (vedere la follia di alaba) e la partita si è messa come volevamo: contropiede.

infatti fuori morata che ha gli allunghi eravamo un pugile all'angolo in attesa del KO.

puntualmente arrivato.

in parte d'accordo , ma chi vince da 4 anni a sta parte ha i Neymar Ronaldo Messi Bale Suarez Lewandoski Robben , tu non li hai , i tuoi sono buoni ma a quel livello non li hai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17541 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

per me è un discorso ed un paragone che non c'entrano nulla. come dice qualcuno, senza gioco ed in ripartenza, puoi vincere un anno. poi non resta niente. 

è molto probabile che a voi basta un anno di gloria, bsta alzare la coppa e poi quello che viene viene. per me no.

fortunoso gol dei crucchi. perchè il gol di pogba come fu? abbi il coraggio di rispondere. e mi vieni a parlare di gol fortunoso? il rigore di vidal contro il monaco  come fu? e mi vieni e parlare di fortunoso?

per me chi ha palla ha più probabilità di creare e meno di subire. non ci vuole sampaoli

Ecco, io prima che la demenza senile si impossessi di me vorrei succedesse quello in grassetto. E, onestamente, vorrei accadesse pure passando tutti i turni ai rigori e sculando da qui all'eternità, visto che già 6 volte ce lo siamo presi in quel posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
7 minuti fa, PirrO ha scritto:

in parte d'accordo , ma chi vince da 4 anni a sta parte ha i Neymar Ronaldo Messi Bale Suarez Lewandoski Robben , tu non li hai , i tuoi sono buoni ma a quel livello non li hai 

cosa vuol dire? l'idea di gioco deve esser una. poi contro gli squadroni funziona meno ma a centrocampo di facciamo prendere a caxxi in faccia da gonalons, diawara, locatelli, nzonzi e banega e mi devo sentir dire "hanno sventrato il centrocampo". quel centrocampo, Pirlo a parte, era costituito da NESSUNO e si è fatto un nome a furia di prestazioni e di uno sviluppo di gioco creato ad arte.

no perchè qui pare che Pogba e Vidal avrebbero avuto quell'evoluzione con chiunque.

tra l'altro la società tra poco di arriva ai Bale. ma devi farli giocare. mouriho ed ancelotti avevano la STESSA formazione. ecco, il primo è stato preso a caxxi in faccia dal dortmund, l'altro ha vinto 4 o 5 a 0 all'allianz. STESSA FORMAZIONE

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ecco, io prima che la demenza senile si impossessi di me vorrei succedesse quello in grassetto. E, onestamente, vorrei accadesse pure passando tutti i turni ai rigori e sculando da qui all'eternità, visto che già 6 volte ce lo siamo presi in quel posto.

allora fanno bene a percularci. a noi ci basta un anno. poi possiamo pure andare in C. e vi dirò di più, sotto sotto quella coppa la volete SOLO per sbatterla in faccia ai tripletisti. sicuro.

che tristezza.

Juve società di dimensione nazionale a partire dai tifosi.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

No ma stai facendo tutto tu, neh? .asd

tutto cosa? a me non basta vincere di c**o una champions. io voglio esser lì a giocarmela ogni anno perchè possiamo farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11900 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

cosa vuol dire? l'idea di gioco deve esser una. poi contro gli squadroni funziona meno ma a centrocampo di facciamo prendere a caxxi in faccia da gonalons, diawara, locatelli, nzonzi e banega e mi devo sentir dire "hanno sventrato il centrocampo". quel centrocampo, Pirlo a parte, era costituito da NESSUNO e si è fatto un nome a furia di prestazioni e di uno sviluppo di gioco creato ad arte.

no perchè qui pare che Pogba e Vidal avrebbero avuto quell'evoluzione con chiunque.

tra l'altro la società tra poco di arriva ai Bale. ma devi farli giocare. mouriho ed ancelotti avevano la STESSA formazione. ecco, il primo è stato preso a caxxi in faccia dal dortmund, l'altro ha vinto 4 o 5 a 0 all'allianz. STESSA FORMAZIONE

idea di gioco ???

ma quando mai ahahahah

noi abbiamo solo idee in fase difensiva e davanti ci aspettiamo la magia del Pjanic di turno quando non c'è Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17541 messaggi
10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

allora fanno bene a percularci. a noi ci basta un anno. poi possiamo pure andare in C. e vi dirò di più, sotto sotto quella coppa la volete SOLO per sbatterla in faccia ai tripletisti. sicuro.

che tristezza.

Juve società di dimensione nazionale a partire dai tifosi.

Non mi sembra che siamo nella posizione di fare troppo gli schizzinosi...a noi basta un anno...magari! Io quella coppa, come credo tutti noi, la voglio perchè l'abbiamo persa troppe volte dopo essere stati li li per prenderla e purtroppo le finali perse le ho viste quasi tutte (tranne la prima).

Per quanto riguarda gli onesti, sono solo dei pupazzetti con cui giocarci prendendoli per il kulo, e occupano nella mia mente lo stesso spazio di una scorreggia fritta nell'universo.

Ultimo punto: la dimensione nazionale non la sbeffeggerei troppo, visto che abbiamo subito calciopoli e dopo quello che abbiamo passato voglio vincere il campionato per minimo 50 anni consecutivi.

E voglio vedere se la finiamo di affibbiare patenti di tifo e prenderci meno sul serio.

Modificato da Bianconero dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
4 minuti fa, PirrO ha scritto:

idea di gioco ???

ma quando mai ahahahah

noi abbiamo solo idee in fase difensiva e davanti ci aspettiamo la magia del Pjanic di turno quando non c'è Dybala

infatti concordo con te. non abbiamo gioco. manca per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
11 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Non mi sembra che siamo nella posizione di fare troppo gli schizzinosi...a noi basta un anno...magari! Io quella coppa, come credo tutti noi, la voglio perchè l'abbiamo persa troppe volte dopo essere stati li li per prenderla e purtroppo le finali perse le ho viste quasi tutte (tranne la prima).

Per quanto riguarda gli onesti, sono solo dei pupazzetti con cui giocarci prendendoli per il kulo, e occupano nella mia mente lo stesso spazio di una scorreggia fritta nell'universo.

Ultimo punto: la dimensione nazionale non la sbeffeggerei troppo, visto dopo calciopoli e quello che abbiamo passato voglio vincere il campionato per minimo 50 anni consecutivi.

E voglio vedere se la finiamo di affibbiare patenti di tifo e prenderci meno sul serio.

a me anche basta un anno. ma poi devi rimanere lì. non devi implodere. senza gioco si implode.

la dimensione nazionale è ben cosa cosa oggi come oggi. e ce ne accorgiamo in champions. è ora che realizziamo.

non la sbeffeggio, ma la felicità degli scudetti prescinde da calciopoli. per me già il primo scudetto post-2006 era lì a sbattere in faccia il DNA vincente di questa squadra. uno scudetto lo si festeggia sempre meno, ed evitiamo i "io personalmente festeggio ogni anno lo scudetto allo stesso modo" perchè è un prenderci per il c**o da soli. non ci credo, non esiste, è scientificamente provato in microeconomia che l'interessa su stessa cosa va a scemare. si chiamano curve di indifferenza.  il 2011/2012 sono state emozioni che nessun'altro scudetto potrà mai darci. e più si gioca contro nessuno e più l'asticella non basta più

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17541 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

a me anche basta un anno. ma poi devi rimanere lì. non devi implodere. senza gioco si implode.

la dimensione nazionale è ben cosa cosa oggi come oggi. e ce ne accorgiamo in champions. è ora che realizziamo.

non la sbeffeggio, ma la felicità degli scudetti prescinde da calciopoli. per me già il primo scudetto post-2006 era lì a sbattere in faccia il DNA vincente di questa squadra. uno scudetto lo si festeggia sempre meno, ed evitiamo i "io personalmente festeggio ogni anno lo scudetto allo stesso modo" perchè è un prenderci per il c**o da soli. non ci credo, non esiste, è scientificamente provato in microeconomia che l'interessa su stessa cosa va a scemare. si chiamano curve di indifferenza.  il 2011/2012 sono state emozioni che nessun'altro scudetto potrà mai darci. e più si gioca contro nessuno e più l'asticella non basta più

Ma è pacifico che ci devi rimanere a quel livello...ma questo prescinde dal tipo di gioco che hai.

Il Real Madrid è sempre li e non brilla per gioco, ma solo perchè ha le figurine e, volenti o nolenti, basta che arriva qualcuno che gli da' un poco di organizzazione le figurine ti fanno vincere.

Per quanto riguarda la dimensione nazionale, è pacifico che il primo scudetto di Conte è quello a cui siamo più affezionati, ma se vinciamo il sesto e entriamo nella storia godo uguale e poi, che dirvi, al mio fegato mancano 50 scudetti e la retrocessione in B degli onesti per ritornare quello di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11900 messaggi
17 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ma non lo abbiamo mai avuto eh .... però abbiamo sempre vinto , cosa ci vuoi fare :) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
2 minuti fa, PirrO ha scritto:

ma non lo abbiamo mai avuto eh .... però abbiamo sempre vinto , cosa ci vuoi fare :) ?

non lo abbiamo mai avuto con allegri. non in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11900 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

non lo abbiamo mai avuto con allegri. non in generale.

c'è di meglio di Allegri e c'è di meglio di Marotta , ma finchè vincono in Italia, perchè di + è utopistico ambire, non li levano da li stanne certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26708 messaggi
24 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Però poi le partite si vincono...siamo la squadra che in Europa sta facendo i risultati migliori. Per quale strano motivo capita questo? Non è che magari per giocare bene a calcio non è necessario fare lo spettacolo che piace al tifosetto viziatello? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17541 messaggi
2 minuti fa, PirrO ha scritto:

c'è di meglio di Allegri e c'è di meglio di Marotta , ma finchè vincono in Italia, perchè di + è utopistico ambire, non li levano da li stanne certo

Scusa, se di più è utopistico ambire perchè dovrebbero toglierli?

E comunque, prima che arrivasse Marotta, era utopistico pure vincere in Italia.

E prima che arrivasse Allegri, era utopistico pure sedersi nel ristorante da 100 euro e alla fine ci siamo seduti e abbiamo mangiato quasi pure il dolce.

Ed era pure utopistico spendere più di 50 milioni per un giocatore, come pure pagare più di 5 milioni di ingaggio e piano piano aumenteremo pure questa soglia.

Con calma, le cose si fanno in maniera graduale sennò va a finire che vinci il triplete e poi ti trovi con le pezze al c**o per i successivi 30 anni.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Allgr e Mrtt dmtttvv1!!111!!11!!!!!!111!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17541 messaggi

OT.

fatemi festeggiare i miei 4000 messaggi.

:sventola:

FINE OT

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
10 minuti fa, Cene ha scritto:

Però poi le partite si vincono...siamo la squadra che in Europa sta facendo i risultati migliori. Per quale strano motivo capita questo? Non è che magari per giocare bene a calcio non è necessario fare lo spettacolo che piace al tifosetto viziatello? 

quindi per te stiamo giocando bene a calcio. quindi fammi capire bene, io dopo che vinco 1-3 a siviglia anzichè essere bello pimpante sono incazzato perchè ho vissuto 93 minuti di VELENO e ACIDO GASTRICO, e mi vieni a dire che sono un tifosetto viziatello? quindi secondo te io mi sveglio la mattina, non so che fare, e così critico allegri per noia.

io dico che per come stiamo giocando se giocassimo in premier o in spagna non saremmo nemmeno in zona champions. poi fai tu.

in italia stai giocando contro nessuno. il lione è venuto a dominare allo stadium. contento tu. 

io noto che qui dentro il 90% degli utenti spara M***A su elkann ma il modo ragionare è esattamente quello. vince in italia?allora cosa te ne frega che vendono pogba e vidal? non dovreste lamentarvi. si vince. zitti, quindi.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

quindi per te stiamo giocando bene a calcio. quindi fammi capire bene, io dopo che vinco 1-3 a siviglia anzichè essere bello pimpante sono incazzato perchè ho vissuto 93 minuti di VELENO e ACIDO GASTRICO, e mi vieni a dire che sono un tifosetto viziatello? quindi secondo te io mi sveglio la mattina, non so che fare, e così critico allegri per noia.

io dico che per come stiamo giocando se giocassimo in premier o in spagna non saremmo nemmeno in zona champions. poi fai tu.

in italia stai giocando contro nessuno. il lione è venuto a dominare allo stadium. contento tu. 

eh sì, la mitica premier dove mazzarri e ranieri fanno i fenomeni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...