Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 14° giornata and. ] Genoa - Juventus 3-1

Recommended Posts

40693 messaggi
12 minutes ago, flamingo said:

Si potrebbe disquisire su questa partita per ore, scrivere pagine e pagine, ma alla fine di cosa stiamo parlando? Uno che mette Alves che per anni ha giocato stabilmente sulla trequarti offensiva (perché questo faceva al Barca) nei tre dietro e mette Licht a fare i cross (!!!????), o beve o ha deliri di onnipotenza. Al limite il contrario, e sarebbe stato comunque un errore avendo Rugani in panchina. Poi contro una squadra che corre tanto metti il trio "Madame Tussauds" a centrocampo (pare che a giugno il famoso museo li prenda per schierarli a fianco di John Lennon e Barack Obama così risparmiano sulla cera) e per finire in bellezza uno dei migliori attaccanti del mondo noi, ebbri di sapere, lo schieriamo mediano metodista (il miglior centrocampista della juve tra l'altro).
E leggo di carri.....
Io qualcuno oggi lo legherei dietro al carro con davanti un branco di Shire inferociti. Quelli almeno corrono, perché noi neanche quello.
Fuori le palle, idee un minimo più chiare, meno "tehnica" e più ordine, anche oggi appena subito il gol subito a urlare "calma! Calma!" ma p***o zio un minimo di reazione d'orgoglio lasciala no!!!
E ricominciamo da domani, che serva da lezione. Però un po' di timore comincia ad insinuarsi, secondo me qualche risultato positivo non meritato ha portato a sopravvalutare la rosa e a sottovalutare le carenze di gioco. Vedremo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7363 messaggi
9 minuti fa, peval ha scritto:

Oggi ribadisco perchè molte volte ha fatto scelte azzeccate e cambi decisivi

Lo si voglia o meno è il nostro allenatore e di risultati sino ad ora ne ha portati a casa

il fatto che sia il nostro allenatore lo so.

puo non piacermi il calcio che esprime?

ma scusa...a te sta squadra piace?

a me fa passare la voglia di guardare  le partite. mai successo prima.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi
5 minuti fa, Peruzzino ha scritto:

il fatto che sia il nostro allenatore lo so.

puo non piacermi il calcio che esprime?

ma scusa...a te sta squadra piace?

a me fa passare la voglia di guardare  le partite. mai successo prima.

Può non piacerti e a me non entusiama il suo calcio, ma poi bisogna anche valutare cosa ottiene perchè anche i fatti contano in tutti i settori lavorativi, e contano più della poesia.

E li non si può attaccare

Modificato da peval

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

non ho potuto vederla,non mi è andata così male

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64554 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Il senso l'ho inteso, ci sono delle verità in quello che hai scritto ma il discorso si fa complesso, te lo confermo anche per esperienze personali.

Il fatto però è che usare queste argomentazioni come motivazione per gli infortuni di quest'anno significa estenderle tanto da distorcerle. 

Voglio dire, la mancanza di lucidità facilita gli interventi scomposti, i menischi possono saltare se giochi a freddo senza esserti riscaldato adeguatamente, le distorsioni capitano più di frequente agli inizi della preparazione atletica quando ancora non sei a posto, ma se cadi malamente a terra e ti rompi una spalla o se ti danno un calcione e ti rompono una gamba perchè disgraziatamente hai il piede piantato a terra c'è poco da fare in ogni caso.

Al limite a Dani Alves si poteva imputare l'aver forzato un intervento a partita già bella che andata.

alves è entrato scoordinato, almeno così mi è parso di vedere, forse mi sbaglio, e, credo che la mancanza di lucidità dovuta ad una condizione fisica precaria possa influire, solo questo intendevo... la juventus resta comunque una delle squadre col maggior numero di infortuni in europa, fino ad un paio di settimane fa era in testa in italia in questa speciale classifica insieme alla lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64554 messaggi
1 ora fa, 34sutnevuj ha scritto:

e con la lussazione alla spalla di Barzagli come può influire una scarsa condizione? se era in forma cadeva meglio?

forse hai fatto l'unico esempio che poco c'entra con quanto detto da me.

1 ora fa, peval ha scritto:

purtroppo si

ma ci credi alle cretinate che scrivi?

io almeno provo a dare una spiegazione al numero esagerato di infortuni traumatici, e tu?

negli ultimi 2 anni vorrei ricordarti che la juventus è nettamente al primo posto come infortuni in europa, sarà un caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107176 messaggi
14 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

alves è entrato scoordinato, almeno così mi è parso di vedere, forse mi sbaglio, e, credo che la mancanza di lucidità dovuta ad una condizione fisica precaria possa influire, solo questo intendevo... la juventus resta comunque una delle squadre col maggior numero di infortuni in europa, fino ad un paio di settimane fa era in testa in italia in questa speciale classifica insieme alla lazio.

Si era alla fine di una partita tirata e nervosa dove lo hanno fatto nero, ha più di trent'anni, ci sta l'eventuale poca lucidità in quel momento. 

Ecco, l'età avanzata dei nostri è un altro fattore che di certo non aiuta.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Si era alla fine di una partita tirata e nervosa dove lo hanno fatto nero, ha più di trent'anni, ci sta l'eventuale poca lucidità in quel momento. 

Ecco, l'età avanzata dei nostri è un altro fattore che di certo non aiuta.

Sbaglio o Marotta aveva abbassato l'eta' media della rosa?. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107176 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Sbaglio o Marotta aveva abbassato l'eta' media della rosa?. .asd

Non credo, non quest'anno almeno, se non altro perchè tutti i calciatori rimasti sono invecchiati inevitabilmente di un anno, e ti sei tolto due under 90 ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
834 messaggi

Squadra che cammina e non corre; il fatto che ormai chiunque e sottolineo proprio chiunque ci venga a prendere alto riesca a metterci in difficoltà è sintomatico di scarsa lucidità. Al contrario facciamo una gran fatica a portare un pressing alto sintomo di cattiva organizzazione e, ribadisco, di scarsa condizione. Ma vedere una Juve senza palle...beh quest è davvero una novità

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26728 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Sinceramente comunque non mi è sembrato di vedere una condizione fisica precaria visto che la squadra correva più alla fine che all'inizio (non che ci volesse tanto). Poi sul numero di infortuni teniamo conto anche del numero di partite che giocano molti giocatori da 5 anni a sta parte ed evitiamo di tener conto dell'anno scorso che è stato un caso ed erano stati spiegati i motivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
1 minute ago, Cene said:

Sinceramente comunque non mi è sembrato di vedere una condizione fisica precaria visto che la squadra correva più alla fine che all'inizio (non che ci volesse tanto). Poi sul numero di infortuni teniamo conto anche del numero di partite che giocano molti giocatori da 5 anni a sta parte ed evitiamo di tener conto dell'anno scorso che è stato un caso ed erano stati spiegati i motivi 

Ma allora glielo "impone" Allegri di giocare cosi? Sotto ritmo, senza pressing, nessun movimento senza palla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi
6 ore fa, Tatanka34 ha scritto:

non ho potuto vederla,non mi è andata così male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1645 messaggi
4 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

4 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ma e' proprio il figlio di quel Simeone che ci ha consegnato lo scudetto del 5 MAGGIO?

ihihihihihih

image.png

image.png

image.png

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29528 messaggi
7 ore fa, flamingo ha scritto:

Si potrebbe disquisire su questa partita per ore, scrivere pagine e pagine, ma alla fine di cosa stiamo parlando? Uno che mette Alves che per anni ha giocato stabilmente sulla trequarti offensiva (perché questo faceva al Barca) nei tre dietro e mette Licht a fare i cross (!!!????), o beve o ha deliri di onnipotenza. Al limite il contrario, e sarebbe stato comunque un errore avendo Rugani in panchina. Poi contro una squadra che corre tanto metti il trio "Madame Tussauds" a centrocampo (pare che a giugno il famoso museo li prenda per schierarli a fianco di John Lennon e Barack Obama così risparmiano sulla cera) e per finire in bellezza uno dei migliori attaccanti del mondo noi, ebbri di sapere, lo schieriamo mediano metodista (il miglior centrocampista della juve tra l'altro).
E leggo di carri.....
Io qualcuno oggi lo legherei dietro al carro con davanti un branco di Shire inferociti. Quelli almeno corrono, perché noi neanche quello.
Fuori le palle, idee un minimo più chiare, meno "tehnica" e più ordine, anche oggi appena subito il gol subito a urlare "calma! Calma!" ma p***o zio un minimo di reazione d'orgoglio lasciala no!!!
E ricominciamo da domani, che serva da lezione. Però un po' di timore comincia ad insinuarsi, secondo me qualche risultato positivo non meritato ha portato a sopravvalutare la rosa e a sottovalutare le carenze di gioco. Vedremo.

In campionato è stata la prima partita in cui un avversario ha fatto meglio di noi. L'Inter stessa corse di più, ma a palle goals fummo più o meno pari. Tuttavia la cronica mancanza di gioco e una preparazione fisica che lascia perplessi ci espone a troppi rischi. Ribadisco che questa squadra è la più debole dal 2011/2012. In campionato basterebbe, ma infortuni e non gioco rischiano di favorire una nostra caduta. Mi spiacerebbe non fare il record dei sei scudetti, ma quest'anno sarà difficile arrivare ancora primi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
900 messaggi

Troppo facile sostenere una squadra quando le cose vanno bene...leggo di gente che dopo il primo tempo ha spento la tv...la squadra va sostenuta fino alla fine...siamo primi in campionato con 4 punti di vantaggio e primi in champions, come si fa a criticaee in questo modo? Ciò detto, formazione totalmente sbagliata dal mister con scelte cervellotiche...alves e licht invertiti, cuadrado seconda punta...bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1645 messaggi

Secondo me Allegri ha fatto due errori gravi.

1) Se in difesa mancano i centrali titolari bisogna sostituirli con giocatori dello stesso ruolo e Rugani

.   lo avrei fatto giocare dal primo minuto e non avrei adattato Alves,cosi' Rugani non gioca mai.

2) Cuadrado era fuori ruolo sempre a ricevere la palla spalle alla porta.Il suo ruolo e' a destra dove

.    deve partire da dietro e sprigionare tutta la sua velocita',ieri in quel ruolo era inutile.

.    Se a questo si aggiunge che la squadra era molle e senza intensita' la frittata era bella e fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3572 messaggi

piccolo off topic: Simeone, stesse palle del padre, sarà un futuro crack. Beato chi lo compra... si troverà un giocatore da 70 milioni in un paio di anni. Se non ci fosse il padre ad allenarlo, sarebbe il classico attaccante da Atletico Madrid per rivenderlo ad uno sproposito alle inglesi di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6040 messaggi

la cosa migliore di ieri....

il napulello che le ha prese dallo steward.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi

Mi sbaglierò ma sono fermamente convinto che in molti qui dentro, oltre naturalmente a tutti i nostri avversari, aspettassero con la bava alla bocca questa debacle. Per rinforzare le proprie tesi, e per il gusto sadico di poter fare casotto con altri utenti. Sulla partita di ieri credo ci sia ben poco da dire, ed è per questo che secondo me, tutto si dovrebbe fare tranne che gettare benzina sul fuoco. Si può anche sbagliare completamente partita, non sempre ti va bene lo stesso. Mai come adesso i nostri ragazzi hanno bisogno del nostro appoggio, ma forse sono il solo che non vede l'ora di tornare in campo per provare a vincere di nuovo. Sarebbe pure interessante capire come sia velatamente concesso a chiunque di frantumarci le gambe in partita, con falli da rigore che hai voglia della VAR, ma non frega un c**** a nessuno, quindi diamo addosso a tutti.

Bene...ma non benissimo

Sempre forza Juve!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
10 minuti fa, Dadapavel ha scritto:

la cosa migliore di ieri....

il napulello che le ha prese dallo steward.....

:261: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29528 messaggi
3 minuti fa, Press ha scritto:

Mi sbaglierò ma sono fermamente convinto che in molti qui dentro, oltre naturalmente a tutti i nostri avversari, aspettassero con la bava alla bocca questa debacle. Per rinforzare le proprie tesi, e per il gusto sadico di poter fare casotto con altri utenti. Sulla partita di ieri credo ci sia ben poco da dire, ed è per questo che secondo me, tutto si dovrebbe fare tranne che gettare benzina sul fuoco. Si può anche sbagliare completamente partita, non sempre ti va bene lo stesso. Mai come adesso i nostri ragazzi hanno bisogno del nostro appoggio, ma forse sono il solo che non vede l'ora di tornare in campo per provare a vincere di nuovo. Sarebbe pure interessante capire come sia velatamente concesso a chiunque di frantumarci le gambe in partita, con falli da rigore che hai voglia della VAR, ma non frega un c**** a nessuno, quindi diamo addosso a tutti.

Bene...ma non benissimo

Sempre forza Juve!!!

Mi fa piacere che sottolinei l'aspetto arbitrale. Mi sento abbastanza solo in questa battaglia. Io sono preoccupato da infortuni, scarsa forma fisica e la solita assenza di gioco. Faremo fatica anche in campionato se la situazione non cambierà. Gli arbitri stanno tenendo aperto il campionato, ma giocando quasi sempre male anche un Genoa può diventare letale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...