Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 14° giornata and. ] Genoa - Juventus 3-1

Recommended Posts

60284 messaggi
A me sto catastrofismo non piace.
Oggi siamo incappati nella classica giornata storta,in cui tutto va male.
Basta guardare I gol.sul primo c'è la vaccata di Bonucci , sul secondo benatia si fa fregare da un ragazzino , il terzo lo mette dentro Alex Sandro . 
cioè , bonucci , benatia , AlexSandro . non gli ultimi fessi...
Cuadrado non saltava un uomo...
È la classica partitaccia post champions . 
Capitano a bayern , barca e real,possono capitare pure a noi.

A parte il primo anno?non che si vedesse di meglio . 
Poi,su allegri io ho già detto . è un buon allenatore , un buon gestore , ma non sarà mai quello che potrà farci fare il salto di qualità . 
però scaricare tutte le colpe a lui,soprattutto oggi,non mi sembra giusto . 
Allegri è da martedì sera che ripeteva l importanza della partita di oggi.l ha ripetuto pure in conferenza stampa.
Ma se gente come bonucci , benatia , AlexSandro , in 20 minuti sbagliano tutto e se in generale tutti,subentranti compresi,fanno male,forse il problema è stato un altro . 

Ti stai concentrando troppo ad oggi, il mio è un discorso che va avanti da settembre e mentre tutti "vinciamo che ci frega" io a dire che il gioco non è un optional per una squadra che ambisce a vittorie a livello europeo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
2 minuti fa, bad man ha scritto:

Basta guardare I gol.sul primo c'è la vaccata di Bonucci , sul secondo benatia si fa fregare da un ragazzino , il terzo lo mette dentro Alex Sandro . 

Poi,su allegri io ho già detto . è un buon allenatore , un buon gestore , ma non sarà mai quello che potrà farci fare il salto di qualità . 

Allegri è da martedì sera che ripeteva l importanza della partita di oggi.l ha ripetuto pure in conferenza stampa.

Ma se gente come bonucci , benatia , AlexSandro , in 20 minuti sbagliano tutto e se in generale tutti,subentranti compresi,fanno male,forse il problema è stato un altro . 

Oggi il mister ha toppato di brutto la formazione. Tutti sbagliano per carità ma oggi lui ha sbagliato più di tutti. Contro una squadra che fa del dinamismo e della corsa il suo punto di forza tu che fai? Metti un centrocampo statico con Hernanes Pjanic e Khedira, Alves centrale di difesa e Cuadrado seconda punta? 5 errori nella formazione iniziale sono davvero tanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
31 minutes ago, bad man said:

Il problema con Allegri specie quest'anno e' che sbagliamo il 95% dei primi tempi sistematicamente, perche' bada a conservarsi i migliori per i secondi tempi, in campo passeggiamo, baricentro ultra basso, zero ritmo, zero pressing, zero movimenti senza palla per aprire il campo, calciatori che non si smarcano e non si scambiano le posizioni per creare piu' opzioni di passaggio, giocatori messi in campo in un ruolo o in una posizione sbagliata. Quacos'altro da aggiungere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
29 minutes ago, Knopfler said:

Oggi il mister ha toppato di brutto la formazione. Tutti sbagliano per carità ma oggi lui ha sbagliato più di tutti. Contro una squadra che fa del dinamismo e della corsa il suo punto di forza tu che fai? Metti un centrocampo statico con Hernanes Pjanic e Khedira, Alves centrale di difesa e Cuadrado seconda punta? 5 errori nella formazione iniziale sono davvero tanti. 

Basta questo post qua per dare un'idea della confusione mentale di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

veramente, per carità da profano in materia, ma credo che una condizione precaria dal punto di vista atletico possa portare anche ad infortuni di altra natura che non siano muscolari, perchè i giocatori sono costretti a correre in modo non lineare, a rincorrere un avversario che va il doppio della velocità e questo può facilitare distorsioni alle caviglie e traumi di altro genere perchè il fisico va oltre quello che potrebbe dare in quel momento, non so se sonos tato chiaro.

e con la lussazione alla spalla di Barzagli come può influire una scarsa condizione? se era in forma cadeva meglio?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi

veramente, per carità da profano in materia, ma credo che una condizione precaria dal punto di vista atletico possa portare anche ad infortuni di altra natura che non siano muscolari, perchè i giocatori sono costretti a correre in modo non lineare, a rincorrere un avversario che va il doppio della velocità e questo può facilitare distorsioni alle caviglie e traumi di altro genere perchè il fisico va oltre quello che potrebbe dare in quel momento, non so se sonos tato chiaro.

purtroppo si

ma ci credi alle cretinate che scrivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2983 messaggi

Comunque, al di là di tutto, Chiellini in difesa ci manca tanto. Con lui certe palle in area non passano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
20 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Devo ancora capire dove sono le colpe del mister quando bonucci fa quella cosa oscena che poi porta il genoa sul 1a0 

L'errore di Bonucci è un errore individuale che può capitare, quello di mettere in campo 5 elementi in maniera decisamente sbagliata ( mezza squadra) è più serio. Oggi il maggior responsabile della sconfitta ( oltre all'atteggiamento molle a parte di alcuni giocatori) è il mister. Può capitare dobbiamo capire che anche l'allenatore può sbagliare. Ovviamente senza crocefiggere nessuno bisogna riconoscere che succede anche al mister di sbagliare. Io ricordo poi quest'anno già contro Inter e Milan dove Allegri sbagliò allo stesso modo mandando in campo una formazione toppata.  

Modificato da Knopfler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107191 messaggi

Il senso l'ho inteso, ci sono delle verità in quello che hai scritto ma il discorso si fa complesso, te lo confermo anche per esperienze personali.

Il fatto però è che usare queste argomentazioni come motivazione per gli infortuni di quest'anno significa estenderle tanto da distorcerle. 

Voglio dire, la mancanza di lucidità facilita gli interventi scomposti, i menischi possono saltare se giochi a freddo senza esserti riscaldato adeguatamente, le distorsioni capitano più di frequente agli inizi della preparazione atletica quando ancora non sei a posto, ma se cadi malamente a terra e ti rompi una spalla o se ti danno un calcione e ti rompono una gamba perchè disgraziatamente hai il piede piantato a terra c'è poco da fare in ogni caso.

Al limite a Dani Alves si poteva imputare l'aver forzato un intervento a partita già bella che andata.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3856 messaggi

non ho visto la partita e non sapevo la formazione leggo ora che giocavano pjanic hernanes e kedira allora ho capito.In 10 abbiamo ancora una possibilità ma in 9 è veramente difficile.Senza centrocampo non vai da nessuna parte.Comunque forza juve gennaio è vicino cambieremo qualcosa e chi sene f...a se si toppa una partita.Non tutto può sempre andare bene abbiamo sbagliato un paio di acquisti e può starci però insistere a farli giocare diventa incomprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Si ma pure con l'Inter Asa fa un errore decisivo che ci fa perdere la partita .  io non voglio giustificare il mister ma se i giocatori fanno certi errori non può avere tutte le colpe lui . E la partita del Milan non la commento 

Non è tutta colpa sua ma il peso specifico degli errori compiuti da lui oggi nella gestione della gara dall'inizio è maggiore ma, ripeto, può capitare non è una condanna a Allegri. Sarebbe un problema serio invece se ogni domenica facesse errori così marchiani. Allora avremmo uno mister non adatto in panchina. Ma non è il nostro caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, Knopfler ha scritto:

L'errore di Bonucci è un errore individuale che può capitare, quello di mettere in campo 5 elementi in maniera decisamente sbagliata ( mezza squadra) è più serio. Oggi il maggior responsabile della sconfitta ( oltre all'atteggiamento molle a parte di alcuni giocatori) è il mister. Può capitare dobbiamo capire che anche l'allenatore può sbagliare. Ovviamente senza crocefiggere nessuno bisogna riconoscere che succede anche al mister di sbagliare. Io ricordo poi quest'anno già contro Inter e Milan dove Allegri sbagliò allo stesso modo mandando in campo una formazione toppata.  

L errore di Bonucci può capitare.quello di benatia pure.quello di AlexSandro idem.khedira che si divora un gol a porta sguarnita anche.

Tutti oggi è tutti insieme quante volte capitano?

Il Genoa nei primi 20 minuti non ha fatto niente di trascendentale . 1 verticalizzazione e vaccata di Bonucci , un cross con AlexSandro che si fa saltare e benatia che si perde un pivellino , un corner su deviazione fortuita con AlexSandro che interviene goffamente di ginocchio . 

Abbiamo preso gol su svarione di Bonucci , dopo 4 minuti . 

4 minuti.

il raddoppio dopo altri 5.

Come fai a sostenere che la formazione fosse sbagliata ? la partita è stata da subito segnata dagli episodi.

Poi perché ? Perché non c'era marchisio ? lo stesso marchisio che 2 giorni fa ha detto che fa fatica a recuperare dopo 90 minuti ? perché non c'era higuain che non stava benissimo ? o asa che qui mandereste in miniera una partita si è l altra pure? 

Io sono d'accordo che non giochiamo bene . Ma oggi la partita ce la siamo complicata da soli perché non c eravamo di testa.

Modificato da bad man
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi
4 minuti fa, bad man ha scritto:

L errore di Bonucci può capitare.quello di benatia pure.quello di AlexSandro idem.khedira che si divora un gol a porta sguarnita anche.

Il Genoa nei primi 20 minuti non ha fatto niente di trascendentale . 1 verticalizzazione e vaccata di Bonucci , un cross con AlexSandro che si fa saltare e benatia che si perde un pivellino , un corner su deviazione fortuita con AlexSandro che interviene goffamente di ginocchio . 

4 minuti.

Come fai a sostenere che la formazione fosse sbagliata ? 

Poi perché ? Perché non c'era marchisio ? lo stesso marchisio che 2 giorni fa ha detto che fa fatica a recuperare dopo 90 minuti ? 

Io sono d'accordo che non giochiamo bene . Ma oggi la partita ce la siamo complicata da soli perché non c eravamo di testa.

oggi il mister ci ha messo del suo

Giocatori scarichi, scelte incomprensibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
9 minuti fa, bad man ha scritto:

4 minuti.

Come fai a sostenere che la formazione fosse sbagliata ? 

Poi perché ? Perché non c'era marchisio ? lo stesso marchisio che 2 giorni fa ha detto che fa fatica a recuperare dopo 90 minuti ? 

La formazione secondo te con Alves centrale di difesa (?) e Cuadrado seconda punta (?) e un centrocampo statico Pjanic Hernanes Khedira non è sbagliata? Contro una squadra che corre a 100 all'ora?  A te pareva ben messa? Ti torna proprio tutto? E poi per continuare Alves messo dopo a fare la mezz'ala ti torna ancora? Tutto corretto? Se a te va bene per me è ok figurati a me che non capirò nulla di calcio mi sembra però una squadra messa a cacchio oggi. Capita. La mia domanda è: si può criticare Allegri quando sbaglia? Senza essere tacciato di essere conto di lui?

Modificato da Knopfler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

Comunque meno male che c'è questo forum.

Almeno qui ci si può confrontare in tranquillità e rispetto . 

Non come su altri lidi che è un insulto continuo dalle 15:05,con gente che chiede esoneri,dimissioni , insulta giocatori , allenatore , magazzinieri e gli altri utenti . 

una cosa ignobile . 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi

la cosa che capisco meno di oggi è Higuain

Non lo fai giocare perchè non sta bene e poi lo metti sul 3 a 0 correndo quindi rischi sperando nell'impossibile

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
2 minuti fa, peval ha scritto:

Non lo fai giocare perchè non sta bene e poi lo metti sul 3 a 0 correndo quindi rischi sperando nell'impossibile

Boh

Fa parte degli errori di oggi del mister. Purtroppo oggi è capitata una giornata dove non ne ha imbroccata una. Oltre ai demeriti di alcuni giocatori per l'atteggiamento poco cattivo e incisivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25404 messaggi
3 minuti fa, peval ha scritto:

Boh

Lo avevo detto anche io nel live, ci avessero dato quel rigore sul 3-0, nel 2 tempo lo avrei messo anche io, ma era chiaro che la partita era irrecuperabile, anzi io avrei tolto pure 2 titolari per evitare infortuni in quel campaccio, pensa un pò...

Allegri molto spesso non lo capisco, la formazione di oggi è stata oscena, hai un centrale di ruolo, bravo che sta migliorando e lo lasci in panchina per mettere un terzino che gia di per se non è 1 mostro a difendere.

Cuadrado non si capiva che doveva fare, se svariare, se fare la 2 punta... tanto è vero che ha finito per litigare con Mandzukic perchè non si trovavano....

Gli esperimenti non sono cosa per lui, queste cose le deve lasciar fare agli allenatori di un certo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107191 messaggi
13 minuti fa, peval ha scritto:

Boh

Forse era a posto fisicamente ma non aveva tutta la partita nelle gambe. Purtroppo non sappiamo quali erano le condizioni reali di Higuain, diventa difficile fare delle ipotesi.

Certo è che se ha deciso di "rischiarlo" nonostante una partita già ampiamente compromessa significa che in realtà il rischio era zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107191 messaggi
11 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Lo avevo detto anche io nel live, ci avessero dato quel rigore sul 3-0, nel 2 tempo lo avrei messo anche io, ma era chiaro che la partita era irrecuperabile, anzi io avrei tolto pure 2 titolari per evitare infortuni in quel campaccio, pensa un pò...

Allegri molto spesso non lo capisco, la formazione di oggi è stata oscena, hai un centrale di ruolo, bravo che sta migliorando e lo lasci in panchina per mettere un terzino che gia di per se non è 1 mostro a difendere.

Cuadrado non si capiva che doveva fare, se svariare, se fare la 2 punta... tanto è vero che ha finito per litigare con Mandzukic perchè non si trovavano....

Gli esperimenti non sono cosa per lui, queste cose le deve lasciar fare agli allenatori di un certo livello.

Quella dell'esclusione di Rugani l'ho capita meno, in effetti.

Ho notato comunque che quest'anno, tra le squadre che giocano a tre dietro, c'è questa moda di utilizzare questa soluzione (non è la prima volta che la facciamo, e la fanno anche altri), in modo da poter fare dinamicamente nel corso della partita il cambio tra difesa a tre e difesa a quattro a seconda delle necessità.

I vantaggi a conti fatti mi pare rimangano più sulla carta che all'atto pratico, anche perchè poi Licht non è assolutamente uno che può fare l'ala pura.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, Knopfler ha scritto:

La formazione secondo te con Alves centrale di difesa (?) e Cuadrado seconda punta (?) e un centrocampo statico Pjanic Hernanes Khedira non è sbagliata? Contro una squadra che corre a 100 all'ora?  A te pareva ben messa? Ti torna proprio tutto? E poi per continuare Alves messo dopo a fare la mezz'ala ti torna ancora? Tutto corretto? Se a te va bene per me è ok figurati a me che non capirò nulla di calcio mi sembra però una squadra messa a cacchio oggi. Capita. La mia domanda è: si può criticare Allegri quando sbaglia? Senza essere tacciato di essere conto di lui?

Personalmente ritengo la formazione sbagliata . sto solo dicendo che la partita è andata in vacca dopo 4 minuti . troppo pochi per dare un giudizio definitivo . ma ripeto , pure secondo me era sbagliata. 

dopo il secondo gol poi si poteva correggerla , abbassando lich e AlexSandro terzini e spostando alves in avanti simil siviglia juve . 

Poi , su allegri io ho già detto . l ho criticato pure io . Ma oggi mi è sembrato un passaggio a vuoto generale . 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi

Alves oggi tre ruoli diversi (un record)

Centrale destro della difesa a tre

Centrocompista in mezzo come terzo di dx

Terzino  con difesa a 4

Ragazzi ha fatto un bel casotto oggi il buon Max

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7363 messaggi
1 minuto fa, peval ha scritto:

oggi il mister ci ha messo del suo

Giocatori scarichi, scelte incomprensibili

oggi?

sara la quindicesima volta che sento questa frase.....

il mister ci ha messo del suo.

io non faro l'ennesima prosopopea su di lui.

ma se ogni volta scriviamo sta ca22ata ...allora la domanda e'...

ma e' cosi difficile schierare sempre se possibile la formazione migliore?

352 con interpreti non da 352. perche non di nuovo 433 o 343?

paura di chiunque.  sempre prudenti con chiunque.

mai una partenza seria per aggredire chiunque ...sempre attesa...

prendere appunti su come ci hanno fatto a ***** nel primo tempo simeone e co.

appunti sulla rabbia nel volere un gol. uno schema...uno degno di nota che sembra provato non l'ho mai visto. posizionamento di mandzukic....mai al centro dell'area. mai.

azioni pericolose palla a terra che non sia un calcio piazzato?! mai viste.

e non oggi....in generale!

sono davvero deluso. lo dico da tempo.

ma sembra che sono uno di quelli che deve scrivere quando le cose vanno male.

sto scrivendo poco utlimamente...ma sopratutto per lavoro.

sono sempre contento di vincere. ma spesso ho sottolineato la nostra pochezza,

e non sono il solo ad averlo fatto...

e' ovvio che prima o poi giocando di ***** non si puo avere sempre kulo...

occhio....perche adesso vengono 3 squadre che giocano alla grande.

temo un filotto di figure di ***** che forse farà aprire gli occhi a molti.

anche ai piu ostinati qui dentro...che sono pronti a sputare su conte...

che ha dato un anima ad una squadra che guarda caso...sembra non averla piu....

mi sono rotto i koglioni di vedere questa squadra,, con una rosa cosi di qualità, giocare cosi di *****.  non vado avanti...perche sono cosi inkazzato che adesso perdo la brocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi
2 minuti fa, Peruzzino ha scritto:

oggi?

sara la quindicesima volta che sento questa frase.....

il mister ci ha messo del suo.

io non faro l'ennesima prosopopea su di lui.

ma se ogni volta scriviamo sta ca22ata ...allora la domanda e'...

ma e' cosi difficile schierare sempre se possibile la formazione migliore?

352 con interpreti non da 352. perche non di nuovo 433 o 343?

paura di chiunque.  sempre prudenti con chiunque.

mai una partenza seria per aggredire chiunque ...sempre attesa...

prendere appunti su come ci hanno fatto a ***** nel primo tempo simeone e co.

appunti sulla rabbia nel volere un gol. uno schema...uno degno di nota che sembra provato non l'ho mai visto. posizionamento di mandzukic....mai al centro dell'area. mai.

azioni pericolose palla a terra che non sia un calcio piazzato?! mai viste.

e non oggi....in generale!

sono davvero deluso. lo dico da tempo.

ma sembra che sono uno di quelli che deve scrivere quando le cose vanno male.

sto scrivendo poco utlimamente...ma sopratutto per lavoro.

sono sempre contento di vincere. ma spesso ho sottolineato la nostra pochezza,

e non sono il solo ad averlo fatto...

e' ovvio che prima o poi giocando di ***** non si puo avere sempre kulo...

occhio....perche adesso vengono 3 squadre che giocano alla grande.

temo un filotto di figure di ***** che forse farà aprire gli occhi a molti.

anche ai piu ostinati qui dentro...che sono pronti a sputare su conte...

che ha dato un anima ad una squadra che guarda caso...sembra non averla piu....

mi sono rotto i koglioni di vedere questa squadra,, con una rosa cosi di qualità, giocare cosi di *****.  non vado avanti...perche sono cosi inkazzato che adesso perdo la brocca.

Oggi ribadisco perchè molte volte ha fatto scelte azzeccate e cambi decisivi

Lo si voglia o meno è il nostro allenatore e di risultati sino ad ora ne ha portati a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9962 messaggi

Si però è troppo facile attaccare le scelte del mister dopo...ora anche un cieco saprebbe dire che ha sbagliato....lui ha fatto.delle.scelte perché sta cercando di.capire come risolvere alcune lacune della squadra...anche mettere d.alves tra i 3 dietro a suo vedere poteva avere un senso...avere un altro bravo x far ripartire l'azione...poi secondo vpi se Higuin e Marchisio stavano bene se li teneva in panca??sarà pure incompetente(a detta di.qualcuno)ma.mica scemo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...