Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 14° giornata and. ] Genoa - Juventus 3-1

Recommended Posts

196473 messaggi
Adesso, Peruzzino ha scritto:

perfetto.

io non dico che questa squadra deve giocare come l'ajax di cruijff o il milan di sacchi o perche no....la juve di lippi o conte, o il MU di ferguson degli anni 90. qui io dico solo una cosa.

perdi? ok. ci sta. ma perdi perche hai un idea e perche cmq ci hai provato,

giocare male e perdere ci sta.

qui il fatto e' che si gioca male e siamo riusciti a vincerne 11 su 14. di cui 9 in modo casuale o per pochezza avversaria.

annovero la vittoria contro napoli e sassuolo come partite belle ed emozionanti.

le altre? cmq tristi. ovvio che nessuno dice nulla di che. siamo primi.

grazie al caxxo. si vinci. per carita e' il nostro motto. conta questo. ma non puo durare cosi.

qualcuno che adesso citero ha detto una cosa semplice e giusta...

ha detto...tutto normale...a giocare di ***** prima o poi doveva accadere.

io ripeterò sempre una cosa...ho quasi 40 anni e la juve di lippi resta nei miei occhi la juve piu bella e cinica mai vista. perdi? ok. l'importante e che per 90' hai cercato di vincere.

se io vedo questo e poi perdi perche sei sfortunato o ci hai provato...il tifoso intelligente lo capisce.

qui che caxxo c'e da vedere....

.quoto tutto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
3 ore fa, Kun32 ha scritto:

Tutto normale 

a furia di giocare di M***A le abbiamo prese

Hai detto bene. Il punto è quello. Se non miglioriamo il gioco, la corsa e la grinta non vinceremo quest'anno. Non si può andare avanti speculando.

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Hai detto bene. Il punto è quello. Se on miglioriamo il gioc, la corsa e la grinta non vinceremo quest'anno Non si può andare avanti speculando.

.quoto ma sembra quasi che per Allegri non sia così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
2 ore fa, Asmita ha scritto:

La mia unica preoccupazione è l'infortunio di Bonucci. Punto.

Per il resto ben venga una sconfitta come quella di Genova che serve a dare una svegliata  a chi stava dormendo sugli allori e soprattutto a cancellare equivoci tattici pericolosi (Dani Alves centrale quando hai Rugani e Chiellini in panchina per esempio).

Questa è una sconfitta che cade nel momento giusto, senza fare troppi dolori (sarebbe stato peggio perdere così a Siviglia per dire) e contro l'avversario giusto.

Io avrei preferito perdere a Siviglia e vincere ieri. Tanto in Champions passavi lo stesso, ma in campionato non rimettivi in corsa nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
1 minuto fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

.quoto ma sembra quasi che per Allegri non sia così

Allegri è come quei professori che non sanno insegnare a scuola. Se hanno allievi bravi di loro fanno lo stesso bella figura, se no formeranno una classe di impreparati. Poi è ovvio che a centrocampo siamo messi male, ma si potrebbe fare di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
8 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Allegri è come quei professori che non sanno insegnare a scuola. Se hanno allievi bravi di loro fanno lo stesso bella figura, se no formeranno una classe di impreparati. Poi è ovvio che a centrocampo siamo messi male, ma si potrebbe fare di più.

Esatto. Nessuno pensa di voler giocare come il barcellona, ma almeno uno STRACCIO DI GIOCO dai...

non può nascondersi dietro sempre alla scusa del "saremo in forma a marzo"

Modificato da Juventus Mea Lux

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1669 messaggi

Sconfitta meritata, ma spiegatemi una cosa, genoa 28 falli e 3 ammoniti, juve 8 falli e 2 ammoniti.

Qualcosa non mi torna.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
1 minuto fa, MeoPatacca ha scritto:

Sconfitta meritata, ma spiegatemi una cosa, genoa 28 falli e 3 ammoniti, juve 8 falli e 2 ammoniti.

E fallo su Alves fischiato contro .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
4 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Esatto. Nessuno pensa di voler giocare con il barcellona, ma almeno uno STRACCIO DI GIOCO dai...

non può nascondersi dietro sempre alla scusa del "saremo in forma a marzo"

Che poi a marzo la stagione è a due mesi e mezzo dalla fine. Se ti consola ho fatto un piccolo calcolo: se battiamo l'Atalanta, perdiamo il derby e pareggiamo con la Roma dovremmo essere ancora in testa a Natale, tenendo conto che non giocheremo con il Crotone. Un pari merito con Roma o Milan ci sta, con una partita in meno. Poi però da gennaio bisogna cambiare musica tutti quanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Che poi a marzo la stagione è a due mesi e mezzo dalla fine. Se ti consola ho fatto un piccolo calcolo: se battiamo l'Atalanta, perdiamo il derby e pareggiamo con la Roma dovremmo essere ancora in testa a Natale, tenendo conto che non giocheremo con il Crotone. Un pari merito con Roma o Milan ci sta, con una partita in meno. Poi però da gennaio bisogna cambiare musica tutti quanti.

Appunto... ok che è il periodo cruciale della stagione però allora come stanno ragionando Allegri e il suo staff?

Adesso andiamo avanti per inerzia? .penso Se va bene ok ma se va male? Ieri per dire ci è andata malissimo ma la Juve ha vinto troppe gare senza entusiasmare c****.

Comunque potremmo essere sotto a Natale per via della partita con il Crotone rinviata. Ma è un mese di dicembre tostissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
1 minuto fa, PaoloL ha scritto:

Ma dove siamo messi male ? Certo rispetto allo scorso anno sono stati fatti degli errori di valutazione. Ma se uno, vista la nostra rosa e viste le altre, per vincere in serie A ha bisogno di Pogba è meglio che vada ai giardinetti !

Ora tutti ad invocare il mercato di riparazione di gennaio. Ma se guardo le squadre sotto a noi :

- milan squadra in fallimento fatta con qualche giovane del vivaio sempre in attesa dei famosi milioni dalla Cina.

- roma stessa squadra dello scorso anno con Pjanic in meno.

- lazio squadra dello scorso anno con in meno uno dei calciatori migliori (Candreva) e con l'allenatore della Primavera rimediato all'ultimo dopo aver litigato con Bielsa

- atalanta faccio fatica a ricordare a memoria i nomi dei suoi calciatori

Diciamo che Roma e Milan giocano in 14 (cit.). Però noi non siamo più quelli di un tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
2 minuti fa, PaoloL ha scritto:

Ma dove siamo messi male ? Certo rispetto allo scorso anno sono stati fatti degli errori di valutazione. Ma se uno, vista la nostra rosa e viste le altre, per vincere in serie A ha bisogno di Pogba è meglio che vada ai giardinetti !

Ora tutti ad invocare il mercato di riparazione di gennaio. Ma se guardo le squadre sotto a noi :

- milan squadra in fallimento fatta con qualche giovane del vivaio sempre in attesa dei famosi milioni dalla Cina.

- roma stessa squadra dello scorso anno con Pjanic in meno.

- lazio squadra dello scorso anno con in meno uno dei calciatori migliori (Candreva) e con l'allenatore della Primavera rimediato all'ultimo dopo aver litigato con Bielsa

- atalanta faccio fatica a ricordare a memoria i nomi dei suoi calciatori

Tutte queste squadre hanno un gioco però .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi
4 minuti fa, MeoPatacca ha scritto:

Quando perdiamo caro Meo siamo sportivi, gli altri hanno meritato, noi siamo popò, la nostra società capisce nulla e il nostro allenatore al massimo ha un Qi da Forrest Gump. Poi guardi nel dettaglio la macelleria che adottano contro di noi è che sta raggiungendo livelli paradossali...e ma gli altri ci mettono il cuore. Se devo perdere perché gioco male e perchè sbaglio partita bene, ne discutiamo e vedremo in futuro se cambia qualcosa. Ma nessuno che dica nulla su tutto ciò che viene concesso agli altri, da un pò fastidio. Lo ammetto magari lo darà solo a me, perché in fondo mi piacerebbe bello o brutto che sia vedere calcio, qui vedo calci..ma ribadisco li vedo solo io. E non mi dite dobbiamo cominciare a picchiare anche noi, perché allora si che è meglio guardare il ping pong. Disgustato...nel frattempo hanno dato un altro rigore per la Roma, che per inciso gli ha permesso di vincere la partita, la matematica non è mai una opinione. Mi tocca leggere sulla M***A rosa che il rigore non dato è grave, ma non avrebbe cambiato il risultato, sono pure maghi adesso. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17172 messaggi
10 minuti fa, MeoPatacca ha scritto:

Molto non torna.

Questi han menato dal primo secondo e han capito subito che potevano continuare, sia perché il buffone in giallo si cacava sotto, sia perché noi non c'eravamo di testa.

Poi scatta il nervosismo.

Fa specie pensare che con il rigore non dato e l'occasione divorata nel finale (in 10) era quantomeno un pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Adesso, anr83ra ha scritto:

Ieri i primi 10 minuti ho visto la nostra difesa fare più cappelle che negli ultimi 5 anni... ma il fenomeno doveva spostare i giocatori a random (aveva Rugani centrale in panchina ma piuttosto ha messo Dani Alves fuori ruolo)... ieri sostanzialmente non ci ha capito un brazzo nessuno, speriamo che colui che ha composto il puzzle rinsavisca presto.

Ieri l'ha persa Allegri con la formazione horror e poi i giocatori

Non ci sono scusanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19351 messaggi
20 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

quindi se vinciamo grazie ad un colpo di classe di uno dei nostri , allegri è un co*****e che sfrutta solo le qualità dei singoli , se invece prendiamo una rete perché bonucci ( roba che succede ad hernanes lo massacriamo in piazza)  fa una sttronzata  dopo 2 minuti  che piega subito le gambe alla squadra è sempre colpa dell'allenatore

gli arbitri non ti vanno bene , sono corrotti e pilotati , il mercato non ti piace , l'allenatore  è un incapace  .....  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23212 messaggi

Forse recuperiamo lentamente dall'infrasettimanale per l'età media alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
31 minuti fa, gnarro ha scritto:

quindi se vinciamo grazie ad un colpo di classe di uno dei nostri , allegri è un co*****e che sfrutta solo le qualità dei singoli , se invece prendiamo una rete perché bonucci ( roba che succede ad hernanes lo massacriamo in piazza)  fa una sttronzata  dopo 2 minuti  che piega subito le gambe alla squadra è sempre colpa dell'allenatore

gli arbitri non ti vanno bene , sono corrotti e pilotati , il mercato non ti piace , l'allenatore  è un incapace  .....  

Gli arbitri sono in malafede, l'allenatore è quello che è, il mercato a centrocampo è stato deficitario. Tre semplici dati di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
1 ora fa, Peruzzino ha scritto:

diciamo la stessa cosa....non ho capito la tua risposta se era un aggiunta alla mia osservazione o cosa...

si si era per dire che è un sentimento comune a tanti..tutto qua..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19351 messaggi
20 minuti fa, zart ha scritto:

Forse recuperiamo lentamente dall'infrasettimanale per l'età media alta.

questo lo trovo un'argomento  sensato .

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19351 messaggi
11 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Gli arbitri sono in malafede, l'allenatore è quello che è, il mercato a centrocampo è stato deficitario. Tre semplici dati di fatto.

si va beh  ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
1 minuto fa, gnarro ha scritto:

si va beh  ...

La triste realtà. Speriamo di farcela anche quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
5 ore fa, Dadapavel ha scritto:

bovini???????????

non mi pare da un pò....solo qualche "vecchia" amicizia

Lo so che avevano litigato nel 2009 però so che gli anzianotti hanno ristabilito il gemellaggio...o comunque rapporti di rispetto 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26841 messaggi
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

ah quindi per te è normale che gli avversari vanno al doppio della velocità di quelli della juve? ti pare una condizione atletica decente, non dico buona, ma decente? siamo a dicembre ormai... se non si vuole ammettere nemmeno questo, boh non so che dire...

sugli infortuni poi quali erano i motivi che hanno portato la juve ad essere prima in europa per 2 anni di fila come infortunati?

poi scusa ma solo quelli della juve hanno fatto un tot di partite negli ultimi 5 anni? e quelli del real, barca, bayern , atletico ecc...?

Ti svelo un piccolo segreto...anche i giocatori delle altre squadre si fanno male...soprattutto la stagione scorsa è stata complicata per molte squadre dal punto di vista fisico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27206 messaggi

Sempre ottimo l'articolo dell'ultimouomo: http://www.ultimouomo.com/sconfitta-storica-genoa-juventus/

se avete seguito il nostro podcast ieri, abbiamo citato un elemento riguardo alla posizione di pjanic e al modulo che ha sottolineato anche l'autore dell'articolo, riporto il pezzo:

Le cose sono migliorate quando la Juve è passata al 4-3-1-2, istituzionalizzando un uomo tra le linee, cioè Pjanic. Con il bosniaco sulla trequarti (e Dani Alves nella nuovamente inedita posizione di mezzala), Allegri ha mandato in tilt le marcature a uomo del Genoa riuscendo a liberare costantemente un uomo tra le linee. Inizialmente Juric ha messo Rincon sul bosniaco, alzando Laxalt su Dani Alves. Questo però costringeva Ocampos a seguire Lichtsteiner fino alla propria trequarti, togliendo pericolosità al Genoa anche in transizione, e Muñoz ad uscire su Cuadrado, che nel frattempo si era spostato a destra. All’inizio del secondo tempo, quindi, l’allenatore serbo ha deciso di metterci Burdisso, con Izzo che doveva essere molto attento a coprire lo spazio alle sue spalle, attaccato intelligentemente da Khedira.

Questa situazione è però rientrata quando Allegri ha deciso di provare il tutto per tutto, mettendo Higuain per Lichtsteiner e abbassando di nuovo Dani Alves sulla linea di difesa. Di nuovo in parità numerica a centrocampo, il Genoa è riuscito a fare ordine nelle sue marcature a uomo ed ha assorbito con l’aggressività e l’atletismo gli ultimi disperati tentativi della Juve.

Quello del gioco tra le linee è un difetto segnalato a più riprese su queste pagine, che la Juve si porta dietro da tanto tempo e che di solito riesce a tamponare col puro talento di Dybala. In sua assenza, la squadra di Allegri non perde solo in pericolosità (ieri le due più grandi occasioni della Juve sono nate da calcio d’angolo, mentre il gol viene da una splendida punizione di Pjanic), ma anche in tranquillità nella gestione del pallone. Senza uomini tra le linee, i difensori sono costretti ad andare lungo, o tagliando il campo in diagonale per cercare gli esterni o fiondando il pallone direttamente in area per i movimenti in profondità delle punte. In questo modo, però, la squadra tende inevitabilmente ad allungarsi e aumentare le distanze verticalmente, rendendosi più fragile nei confronti di transizioni e gioco tra le linee avversari, soprattutto contro una squadra che fa dell’aggressività sulle seconde palle una delle sue forze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...