Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 12° giornata and. ] Chievo Verona - Juventus 1-2

Recommended Posts

8550 messaggi
1 ora fa, Amo i pelati ha scritto:

perchè? cuadrado dx, dybala sx

non vedo problemi, dybala spazia ovunque e gioca sia sul lato del piede sia sull'altro.

si ma un conto spaziare, un conto è partire fisso a sx... secondo me lo limiti a sx... lui classico giocatore che gioca dal lato del piede debole per accentrarsi ed avere il gioco e la visuale sul piede forte... 

la soluzione a mio avviso, sta in giocatori come Cuadrado, Pjaca, Alex Sandro, che oltre ad essere enormi, ti garantiscono grande duttilità... 

Modificato da JayJay

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1899 messaggi

La partita non mi è dispiaciuta.

Buono il paragone con la Juve di Capello, dove avevamo due stangoni davanti, Trezeguet e Ibra, con ADP pronto a subentrare, e che andava bene in campionato ma non era brillante in Europa. Ho l'impressione che possiamo far meglio.

Pjanic offre qualche sussulto. Del resto a Roma bastava così. Da noi no. Deve giocare brillantemente almeno 60 su 95.

Higuain e la Juve non si conoscono ancora. C'è da lavorarci.

Mannaggia alla pausa, adesso che si intravede l'alba. Altro che pausa, quando vanno in giro per il mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi
6 ore fa, JayJay ha scritto:

si ma un conto spaziare, un conto è partire fisso a sx... secondo me lo limiti a sx... lui classico giocatore che gioca dal lato del piede debole per accentrarsi ed avere il gioco e la visuale sul piede forte... 

la soluzione a mio avviso, sta in giocatori come Cuadrado, Pjaca, Alex Sandro, che oltre ad essere enormi, ti garantiscono grande duttilità... 

Ok cmq cuadrado a Firenze giocava  a sinistra quando si usava il tridente, e a destra se si usava il 352 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Ma non era quella di mercoledì scorso? .asd

No guarda mercoledì almeno per 30 minuti abbiamo giochicchiato

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1732 messaggi

Dallo stadio a me la partita non è dispiaciuta affatto, avessimo concretizzato le palle gol in serie collezionate avremmo vinto con 2 o 3 gol di scarto. Primo tempo non granchè e a ritmo troppo basso, ma quando si andava in area c'era sempre l'idea che avremmo fatto male. Nel secondo secondo me abbiamo giocato molto meglio, se escludiamo gli errori in disimpegno e quelli clamorosi sotto porta di Sorrentino. Comunque, ripeto, la Juve mi è piaciuta, anche perchè temevo di fare 0-0

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2181 messaggi
15 ore fa, Ragnar Lodbrok ha scritto:

Salvo solo il risultato che porta 3 punti importantissimi, ma per il resto rimane un'altra prestazione idegna gestita malissimo dall'allenatore che si ostina a mettere un centrocampo composto in parte da autentici cessi di giocatori, che non ha uno straccio di gioco, e che non riesce a centrare la porta nemmeno con la saracinesca spalancata.

Una Juventus che soffre col Chievo dove vuole andare in Europa? Gli allenatori sono come lo yogurt, a mio modo di vedere hanno data di scadenza triennale. Pensato da sempre, mobbasta adesso che le scatole sono abbastanza gonfie.

Ho scritto più o meno le stesse cose... Sono stato accusato di non aver visto la partita, mi hanno dato del prevenuto a prescindere, mi hanno detto di essere strafatto di acidi e tante altre perculazioni. Sono contento di non essere l'unico drogato del forum, messaggiamoci in privato... Potremo comprare la roba dallo stesso e magari risparmiamo qualche soldino..asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 messaggi

Leggo cose del tipo "Siamo stati dominati dal Chievo" "Troppo tiri al Chievo". Manco stessimo parlando della Juve di Ferrara o Maifredi. Ed io dovrei commentare una partita che oggettivamente è stata dominata tatticamente (forse meno tecnicamente) dalla Juve per '70 minuti? No, non mi va di sfanculare molti oggi. Ho dato ragione a molti nell'ultimo mese, ma oggi non mi sento di andare contro alla mia squadra solo perché non gioca come il Barcellona o come il Bayern.

Ps. Andatevi a vedere come gioca L'Alaves o il Friburgo. E capirete il perché dei loro 4,5,6-0 con calcio champagne. Contro squadre mal organizzate, e praterie per l'attacco avversario. Non con il catenaccio e le ripartenze di squadre come Chievo, Palermo e Genoa che ti aprono in due.

Modificato da Anger1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi

Partita migliore di altre. Dopo un inizio letargico abbiamo creato buone palle goals anche se con un gioco come al solito rivedibile. Fossimo stati più freddi in area finiva 4 a 1. Chievo poca cosa. Bene Manz. Cuadrado imprescindibile come al solito. Hernanes buon compitino. Pjanic si è svegliato dopo aver segnato. Alex Sandro da paura quando deve difendere. Nel complesso vittoria ampiamente meritata e fortemente voluta dopo l'1 a 1. Preoccupano le parole di Allegri nel dopo gara sulle condizioni di Marchisio e Lemina. Speriamo siano solo lievi acciacchi. Comunque situazione sanitaria pessima dopo un'estate tranquilla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54149 messaggi

Tutto sommato, considerando il fatto che, ad oggi,  falcidiati dagli infortuni non riusciamo a giocare una partita che sia una con tutti i titolari in campo, siamo comunque riusciti a fare tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi
34 minuti fa, deide ha scritto:

Dallo stadio a me la partita non è dispiaciuta affatto, avessimo concretizzato le palle gol in serie collezionate avremmo vinto con 2 o 3 gol di scarto. Primo tempo non granchè e a ritmo troppo basso, ma quando si andava in area c'era sempre l'idea che avremmo fatto male. Nel secondo secondo me abbiamo giocato molto meglio, se escludiamo gli errori in disimpegno e quelli clamorosi sotto porta di Sorrentino. Comunque, ripeto, la Juve mi è piaciuta, anche perchè temevo di fare 0-0

Tra noi e il Chievo ci sono un sacco di goals di differenza. Ci preoccupiamo sempre troppo di chi andiamo ad affrontare, Allegri compreso. Il Chievo ha menato un po', non ha corso neppure tantissimo e poi non aveva altro da proporre. Non gli aveassero regalato il rigore non avrebbe mai segnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi
1 ora fa, Aslan ha scritto:

La partita non mi è dispiaciuta.

Buono il paragone con la Juve di Capello, dove avevamo due stangoni davanti, Trezeguet e Ibra, con ADP pronto a subentrare, e che andava bene in campionato ma non era brillante in Europa. Ho l'impressione che possiamo far meglio.

Pjanic offre qualche sussulto. Del resto a Roma bastava così. Da noi no. Deve giocare brillantemente almeno 60 su 95.

Higuain e la Juve non si conoscono ancora. C'è da lavorarci.

Mannaggia alla pausa, adesso che si intravede l'alba. Altro che pausa, quando vanno in giro per il mondo.

Pausa benedetta. Abbiamo una situazione sanitaria imbarazzante. Lemina e Marchisio hanno problemini alle ginocchia secondo Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54149 messaggi

Altra cosa, ieri si è visto il perché, numeri alla mano, il Chievo sia la squadra più fallosa del campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12427 messaggi

Finalmente Pjanic decisivo almeno su punizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6305 messaggi

Pjanic giocando così così fra una cosa e l'altra è già a 4 gol e 4 assist(e ci sarebbe da aggiungere quello annullato a Milano) in poco più di 2 mesi dall'inizio della stagione.

Quando le cose cominciano a girare cosa combina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Perdonami ma sono totalmente in disaccordo. Perché se è vero che contro il Lione abbiamo iniziato bene, dopo 20 minuti ci siamo totalmente spenti senza più riuscire a creare un'azione degna di nota. Solo possesso palla sterilissimo, passaggi in orizzontale o indietro e disimpegni errati... subendo oltretutto le folate avversarie.

Ieri non abbiamo fatto una signora partita ma, quantomeno, abbiamo creato 5/6 palle gol nitide subendo praticamente nulla.

Si ma conta anche la forza dell'avversario però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Certo che conta... Ma non è che il Lione sia sta squadra di campioni, così come nel Chievo non sono tutte pippazze!

Sul fatto che possiamo a dobbiamo migliorare (e molto!) non ci piove. Ma io ieri non ho visto una brutta partita. Mercoledì, invece, avrei voluto spaccare il televisore! .asd

Io avrei spaccato il televisore (se solo me lo paghasse poi la Juve .asd) in entrambe le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi

Partita giocata molto bene . Hernanes molto bravo e Cuadrado davvero super . Una bella Juve .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
10 ore fa, Amo i pelati ha scritto:

Ok cmq cuadrado a Firenze giocava  a sinistra quando si usava il tridente, e a destra se si usava il 352 

vero, giocò diverse partite non ricordo se proprio a sx, penso più libero di fare quello che volesse... mi pare fece un gran gol da fuori partendo da sx forse contro la samp... 

però secondo me rende di più a dx...

secondo me si ovvia mettendolo mezz'ala dx in uno schieramento che oscilla dal 4321 al 352... e lui che passa da mezz'ala a laterale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

cmq piaciuto molto come si sono cercati Higuain e Mandzukic nell'esultanza, quando Pjanic fa gol su punizione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi

Io mi godo questa Juve.

"Eh ma non c'è gioco, il Chievo ha una manovra più fluida."

MA STICAZZI 

Modificato da IVC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi
7 ore fa, Lemon11 ha scritto:

Finalmente Pjanic decisivo almeno su punizione

E l'altra punizione tolta dal sette. Sta diventando letale. Sperém!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

cmq gran gol marione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82581 messaggi
8 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Pjanic giocando così così fra una cosa e l'altra è già a 4 gol e 4 assist(e ci sarebbe da aggiungere quello annullato a Milano) in poco più di 2 mesi dall'inizio della stagione.

Quando le cose cominciano a girare cosa combina?

bella domanda .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
RAGGI X - VITTORIA SOFFERTA? I DATI DICONO IL CONTRARIO CON UNA SORPRESA

TUTTOJUVE

La Juventus ha sofferto contro il Chievo? Forse si, a vedere il risultato di 2-1, ma i dati dicono altro di una vittoria totalmente legittima che poteva essere nel punteggio molto più alta.

POSSESSO ED OCCASIONI - la formazione di Massimiliano Allegri ha fatto molto più possesso di quella di Maran, 59% contro il 41%, dominando nella seconda metà del primo tempo e nella parte finale della gara. Tiri totali, quattordici a sette, la Juventus ha tirato in porta il triplo dei clivensi, sei contro due ed ha avuto dieci occasioni da gol complessive contro tre dei veronesi, quattro parate per Sorrentino, tutte decisive, contro una sola su Castro per Buffon.

POCHI LANCI LUNGHI - La Juventus ha fatto gioco, solo 8 lanci lunghi contro 33 del Chievo, pochi errori, solo 19 palloni sbagliati contro 24 della formazione di casa, 30 i palloni persi contro 26 dei gialloblu. Cuadrado, Higuain, Pjanic e Sturaro hanno perso più palloni di tutti con 5.

PJANIC SORPRESA - la sorpresa è Pjanic, quello che ha concluso di più con due tiri, insieme a Mandzukic, Castro e Cuadrado, mentre il maggior numeri di occasioni le ha avute Mandzukic, con tre. Pjanic è una sorpresa, con 11,8 km è il calciatore che ha corso di più, una sorpresa per un calciatore accusato spesso di essere indolente e correre poco. Con 7,6 km/h Pjanic è anche quello con la maggior media di velocità. La Juventus ha percorso 106 km, il Chievo 107.

Il migliore in campo, per i parametri di mvp con 3 occasioni, 3 tiri, un buon numero di palloni recuperati ed un gol è Mario Mandzuic, di poco migliore rispetto a Pjanic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8477 messaggi

Il gioco, Allegri, Marotta .....
L'unica cosa che mi "preoccupa" è che anche quest' anno inanelliamo infortuni a raffica.
Si potesse scegliere, però il prossimo calcio mercato sceglierei di avere il 50% degli infortuni in meno invece che un giocatore da 50 milioni, poi vedi cosa c**** conta se il centrocampo è più debole o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...