Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 12° giornata and. ] Chievo Verona - Juventus 1-2

Recommended Posts

38105 messaggi

Solito gioco ma abbiamo avuto 6-7 palle gol.

I 3 cc hanno fatto la loro partita. Cuadrado nella ripresa ha cambiato marcia. Grande gara di Mandz, male Higuain che poteva chiuderla sul lancio di Pjanic.

A differenza di mercoledì, ho visto una squadra più combattiva che ha reagito alla grande dopo il pari. Vittoria da Juve.

Modificato da pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
34 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ma magari. Per esempio, oggi ho appreso del perche' Pjanic ha giocato meglio del solito. Nella Roma giocava a centro destra, dove ha giocato oggi;

Considerazioni su Pjanic: - è interno di possesso - sul centrodestra è nella sua posizione naturale - così non deve fare il quarto di sx.

Allegri ha detto che avendo su quel lato Cuadrado doveva ripiegare di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17514 messaggi

Cmq e ufficiale che kean nn vedrà mai il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7955 messaggi

Se si pensa di risolvere i problemi a gennaio andiamo incontro ad una delusione...teniamo duro fino a fine stagione e poi speriamo non vendano Dybala per prendere il centrocampista!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38105 messaggi

In settimana avevo proposto una linea a 4 con Pjanic interno(DX) per tenerlo nel vivo del gioco. DX o SX è adatto a fare l'interno nel 442 storto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
20 minutes ago, Alexious said:

Allegri ha detto che avendo su quel lato Cuadrado doveva ripiegare di meno.

Esatto ed e' proprio per questo che dobbiamo giocare con il 4-3-3 in modo che le mezzali non sono costrette ad allargarsi a sinistra e a destra, svuotando cosi' il centrocampo e costringendo Higuain a venire a fare da raccordo dietro. I terzini sulle rispettive fasce devono sovrapporsi agli esterni, in modo che le mezzali giochino nei corridoi interni (half-spaces) e tra le linee avversarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi
1 ora fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Come mi spieghi allora che Mourinho e Capello, solo per citarne due e non tornare troppo indietro, senza gioco abbiano vinto tutto? In base al tuo assioma incontrovertibile questo non è possibile, perchè non hanno gioco.

Lascia stare le verità incontrovertibili, che ti esponi solo a brutte figure. Il calcio non è una scienza, non è regolato da leggi naturali precise: il "bel gioco" è solo uno dei tantissimi requisiti richiesti, e peraltro non è assolutamente un fattore indispensabile per essere vincenti. Tantissimi allenatori nella storia lo hanno dimostrato, ed è vero anche il contrario: in tanti col "bel gioco" anche con squadre di valore, ci si sono fatti il brodo.

Non entro nella discussione tra voi due, non mi permetterei mai. Ma io non ho mai visto giocare una squadra di calcio bene come il Milan dei primi due anni di Capello, quello che vinceva 7 a 3 a Firenze o 8 a 2 con il Foggia. Quel Milan era veramente la squadra più forti di tutti i tempi, non quella di quel buffone di Sacchi.

La Roma di Capello per 3 anni ha giocato benissimo. E l'anno che ha vinto lo scudetto è stata aiutata dagli episodi, dalle regole cambiate in corsa ecc... ma la squadra che faceva pena ma vinceva non era certo la Roma ma la Juve del Maiale.

Dire che Capello è un allenatore che non da un gioco alle squadre e che il Maiale invece sia uno che fa calcio champagne posso accettarlo solo da ragazzini di 10-12 anni o da persone che, a differenza di te che fai sempre interventi molto intelligenti, non capiscono un razzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Cmq sturaro è un offesa al calcio

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97287 messaggi
46 minuti fa, Nameless ha scritto:

A me il cambio Evra per Higuain non piace mai nella vita.

Il ragionamento è lo stesso che lo portò a togliere Morata per Mandzukic, coprirsi e tenere duro, con il risultato di abbassare di 20 metri la squadra.

In Italia funziona, in Europa no, cambiare mentalità anche in terra nostrana servirebbe a livello di testa per farlo anche in ambito internazionale; le partite vanno chiuse cercando il secondo o terzo gol, mentre lui dopo il primo inizia a gestire il tutto.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

La partita più brutta partita della Juve degli ultimi 6 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6860 messaggi
2 ore fa, Ghost Dog ha scritto:

Più che altro è spiacevolissimo constatare quanto inespresso sia il potenziale di questa squadra ad oggi.

Su questo mi trovi abbastanza d'accordo, ma bisognerebbe anche soppesarne i motivi.

Sulla base delle stagioni con Allegri credo che sia ancora in divenire la migliore forma fisica. Può essere un azzardo, però quest'anno anno la squadra sta andando meglio in tutte le competizioni.

Io trovo il Mister di grande spessore (con un voto negativo solo per gli infortuni).

Ho letto tra l'altro che oggi si è incaxxato pure lui dopo aver sentito ancore lamentele sul gioco espresso.

Io, che sono un noioso ingegnere metallaro, apprezzo parecchio la razionalità applicata allo sport. I Globetrotters mi hanno sempre fatto ca**re.

Speriamo che da gennaio la Juve inizi anche a galoppare a un ritmo maggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1359 messaggi

Cmq odioso il commento tecnico di Sky, se ci mettevano Papà Castoro facevano prima. Riassumo giusto in due azioni, primo tempo fallo sul Alex Sandro se non erro " non so se era da giallo bla bla bla ", falciata di Cuadrado al secondo tempo " fallo bruttissimo, è da arancione, il giallo sta stretto " :261: cmq godo, mi sta sul caxxo Pellissier, ci mancava che pareggiavamo un altra volta per colpa di un suo goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38105 messaggi

noi siamo i blu eh .asd

Chievo-Juve.PNG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26841 messaggi
1 ora fa, Linus74 ha scritto:

I problemi che sembra di vedere a me sono:

- la sofferenza in pressing quando si cerca di tenere palla a risultato acquisito, complice il troppo giro palla indietro a volte e molta distrazione sul palleggio (palleggi alti a due metri di distanza o complicati disimpegni su Buffon).

- Higuain in questa posizione, che non rende neanche il 50% delle sue potenzialità. Abituato ad essere centrale a 3, già fatica a due con Dybala, ora sta praticamente facendo lui la seconda punta e si trova a dover gestire palloni lontano dalla porta o a dover fare gioco per Mandzukic. Con il rientro di Paulo vedremo un altro Pipita di nuovo in campo, sono sicuro.

Le cose belle:

-Cuadrado, sia ringraziato il cielo, come disse lui, per averlo di nuovo tra noi. Ci fossero altri due come lui a centrocampo...

-La sosta.

Chiaro che Higuain è un po' penalizzato dalla mancanza di Dybala perché comunque se giochi con due punte una delle due deve per forza abbassarsi per fare da raccordo e tra lui e Mandzukic essendo lui il più tecnico tocca a lui e questo lo porta ad allontanarsi dalla porta...però comunque oggi ha avuto due grandi occasioni che non è riuscito a sfruttare...in generale oggi comunque mi è sembrato poco lucido...però nell'ultimo mese le ha giocate tutte, chiaro che un po' di appannamento ci sta. Il rientro di Dybala è senza dubbio una manna dal cielo sia per Higuain e sia anche per il gioco della squadra. La sofferenza sul pressing è una cosa che ci portiamo avanti dagli anni di Conte...frutto della mania a volte eccessiva di dover partire per forza palla al piede dalla difesa, certe volte sparare la palla lunga non è poi così una vergogna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21755 messaggi
1 ora fa, Nameless ha scritto:

A me il cambio Evra per Higuain non piace mai nella vita.

Il ragionamento è lo stesso che lo portò a togliere Morata per Mandzukic, coprirsi e tenere duro, con il risultato di abbassare di 20 metri la squadra.

In Italia funziona, in Europa no, cambiare mentalità anche in terra nostrana servirebbe a livello di testa per farlo anche in ambito internazionale; le partite vanno chiuse cercando il secondo o terzo gol, mentre lui dopo il primo inizia a gestire il tutto.

Senza ipocrisie...

Fosse stata una gara di coppa, non avrei visto di buon occhio il cambio...Ma allo stesso tempo: Dico anche che c'è modo e modo di interpretare le situazioni di gioco con una punta....Il nostro è sicuramente più orientato in fase difensiva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

cmq avere 3 avanti ha aiutato molto la fase di possesso, oggi abbiamo sofferto molto meno del solito. 3 avanti significa meno attenzione ai 3 in mezzo, più 2 terzini larghi eravamo belli ampi, ne corti ne lunghi. tatticamente siamo stati molto bravi generalmente, mancano però diversi automatistmi (esempio : se higuain arretra, poi uno deve salire, invece ci ingolfiamo e higuain arretra a vuoto, la stessa cosa la faceva pjanic col lione e le mezzali restavano larghissime lasciando isolate le punte)

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54135 messaggi
18 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Ellamise' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2827 messaggi

si gioca male.... è evidente, ma confido in progressi graduali, anche perchè sennò usciamo tranquillamente

dalla champions..... e gli infortuni incominciano a rompere le palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21755 messaggi
11 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

cmq avere 3 avanti ha aiutato molto la fase di possesso, oggi abbiamo sofferto molto meno del solito. 3 avanti significa meno attenzione ai 3 in mezzo, più 2 terzini larghi eravamo belli ampi, ne corti ne lunghi. tatticamente siamo stati molto bravi generalmente, mancano però diversi automatistmi (esempio : se higuain arretra, poi uno deve salire, invece ci ingolfiamo e higuain arretra a vuoto, la stessa cosa la faceva pjanic col lione e le mezzali restavano larghissime lasciando isolate le punte)

Aggiungo che questo 4-4-2 storto(tendente al 4-3-3 in alcune fasi di possesso)necessita di ritmi completamente diversi....Però in assenza di Dybala, è sicuramente più congeniale di altri....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17552 messaggi

Oggi, a parte qualche minuto qua e la, non siamo stati bruttissimi. Soprattutto non abbiamo mai dato (a parte l'ultima azione) la sensazione di essere in balìa degli avversari.

Bravo Hernanes e in bocca al lupo al Barzaglione.

Prendiamo fiato, recuperiamo qualcuno e vediamo di inizare a giocare sul serio alla ripresa del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
32 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Ma no, dai. 

Già se ci fermiamo a quest' anno la partita contro il Palermo di gran lunga peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ma no, dai. 

Già se ci fermiamo a quest' anno la partita contro il Palermo di gran lunga peggio.

ma infatti, questa di oggi in generale è la quarta-quinta migliore della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi
6 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

ma infatti, questa di oggi in generale è la quarta-quinta migliore della stagione.

Si concordo.

Palermo e' imbattibile come schifezza a livello di celta fulham e i

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi
12 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Oggi, a parte qualche minuto qua e la, non siamo stati bruttissimi. Soprattutto non abbiamo mai dato (a parte l'ultima azione) la sensazione di essere in balìa degli avversari.

Bravo Hernanes e in bocca al lupo al Barzaglione.

Prendiamo fiato, recuperiamo qualcuno e vediamo di inizare a giocare sul serio alla ripresa del campionato.

Si.sofferto zero tranne i soliti 5 minuti dopo il nostro gol.

E non riusciamo a fare il colpo di grazia e rimanere tranquilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi
Ellamise' 

Giuro, in vita mia non mi era mai successo di avere quasi noia a vedere la Juve :|

Il primo tempo mi veniva da piangere a vedere quel centrocampo .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...