Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 12° giornata and. ] Chievo Verona - Juventus 1-2

Recommended Posts

13571 messaggi
1 minuto fa, immortalex ha scritto:

Eh no! Le squadre di Zeman conoscono una fase sola. Ergo non giocano bene contrariamente a quello che pensano i giornalettari

Questo ti fa capire solo come la definizione di "bel gioco", tra le altre cose, sia estremamente aleatoria. Per me vedere giocare le squadre di Zeman è divertente; le occasioni fioccano da una parte e dall'altra. Vedere l'ultimo Barcellona di Guardiola un po' mi annoiava, visto che la palla circolava ai due all'ora tra centrocampo e difesa.

Bel gioco non può voler dire divertirsi a vedere una squadra? Ecco, io a vedere l'Atletico di Simeone mi diverto, mi godo a vedere come si muovano in blocco monolitico e come abbiamo idee chiare in entrambe la fasi... anche se sono sicuro che se giocassimo come l'Atletico di Simeone in troppe persone qui si taglierebbero i polsi.

Il concetto è: lasciamo stare gli assiomi. Nel calcio l'unico assioma incontrovertibile è che si vince se si fa un gol in più dell'avversario. Non importa come.

P.S: e con questo non sto difendendo il non-gioco della Juventus attuale. Lo dico giusto perchè, ultimamente, a tentare di parlare di calcio con toni non esagitati, ti prendi sempre dell'"aziendalista"...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi
7 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Che centrocampo ignobile

Ignobile!!!!

purtroppo siamo contanti. Non possiamo giocarle tutte con marchisio pjanic e khedira. Gli altri sono bravi ma non sono dei top...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
32 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

Allegri, ma infatti è una cacchiata

Io su sky non l'ho sentito, ma mi piacerebbe che l'avesse detto davvero .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

Beh no, proprio prima del rigore Gigi fa una bella paratona, la prima .asd 

stavo per scriverlo, su pellissier da un rimpallo assurdo..:|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi
13 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Come mi spieghi allora che Mourinho e Capello, solo per citarne due e non tornare troppo indietro, senza gioco abbiano vinto tutto? In base al tuo assioma incontrovertibile questo non è possibile, perchè non hanno gioco.

Lascia stare le verità incontrovertibili, che ti esponi solo a brutte figure. Il calcio non è una scienza, non è regolato da leggi naturali precise: il "bel gioco" è solo uno dei tantissimi requisiti richiesti, e peraltro non è assolutamente un fattore indispensabile per essere vincenti. Tantissimi allenatori nella storia lo hanno dimostrato, ed è vero anche il contrario: in tanti col "bel gioco" anche con squadre di valore, ci si sono fatti il brodo.

Mourinho e capello avevano e han ben altro spessore rispetto a allegri, non scherziamo, detto cio han vinto(così come ha vinto allegri e tocchiamo ferro vincerà) perché avevano i giocatori migliori in circolazione, grazie al c****, non certo per il gioco,peraltro Mourinho (per non parlare sopratutto di capello)ha vinto le cl in anni in cui non necessariamente vinceva chi giocava bene, da vari anni a sta parte il calcio e' cambiato,se si leva il caso del real anno scorso (e cmq non faceva catenaccio) han vinto la cl tutte squadre che han fatto del gioco offensivo il loro dogma, sopratutto barca ma pure bayern e real (specie con ancelotti). una che si è avvicinata come gioco a queste è il borussia di klopp che non ha vinto solo perché non aveva la forza di quel bayern mostruoso la (la squadra del 2013 la più completa degli ultimi anni per me), anzi lo rinforzavano pure, ma come idea era al top (infatti vorrei lui io), altre squadre come noi, atletico soprattutto, psg, city di pellegrini ecc difatti son state rimbalzate, perché altri eran piu forti ma ancor più perché mancava un vero gioco, il difendersi in europa per vincere non paga. per me per provarci seriamente oltre a 2 cc serve un allenatore che cambi la mentalità a questa squadra e dia un gioco come si deve, l'ultimo vero (e il migliore della nostra storia) è lippi, difatti con lui 5 finali europee.

Modificato da 33trentini33
.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi
2 minuti fa, Kobe24 ha scritto:

Allegri ha ragione su una cosa: ormai in italia bisogna dire che la juve gioca male e vince partite "sporche". Ora io vorrei capire cosa ci sarebbe di sporco nella vittoria di oggi: il chievo ha fatto un tiro e mezzo in porta , avrà passato la metà campo non piu' di 10 volte. Una partita che doveva finire 1-4 come minimo. Sporco sto c****!

Non è una moda dire che la Juventus sta giocando male, ma che la Juventus stia giocando male sta diventando una moda...

...di sporco nella vittoria di oggi non c'è assolutamente niente, "chi vince ha sempre ragione"...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13450 messaggi
10 minuti fa, E.T. ha scritto:

Che poi mi frega poco del "bel" gioco in sè quanto piuttosto di un'identità di squadra. A me la giocata sul singolo non entusiasma più di tanto perché se il singolo viene a mancare, vedi appunto Dybala per esempio, poi sembra non si sappia bene cosa fare ed invece bisognerebbe sopperire a questa mancanza e non usarla come scusante.

oooohh e diciamolo

non è che devono esserci bel gioco e schemi per vanità dei tifosi da circo (cit Allegri)

ma semplicemente perché in campo chiunque poi sà cosa fare, invece FINORA basiamo tutto solo sui singoli e loro giocate

manca Dybala non hai più quel quid in più, che se anche cambi uomini ma hai scemi di gioco puoi trovare altre soluzioni per sopperire

se manca Cuadrado non hai nessuno che ti salta l'uomo, fai schemi.. inserimenti e sovrapposizioni, e forse li salti lo stesso

un allenatore che dà schemi e gioco lo fà sia con quelli scarsi che con quelli più forti, la differenza a vincere partite e competizioni poi sta lì (nella qualità dei giocatori)

Modificato da JUFAN
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79449 messaggi
Adesso, Solo la maglia ha scritto:

stavo per scriverlo, su pellissier da un rimpallo assurdo..:|

Eh...grandioso Gigi .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36842 messaggi
1 minuto fa, ForzaJuveSP ha scritto:

purtroppo siamo contanti. Non possiamo giocarle tutte con marchisio pjanic e khedira. Gli altri sono bravi ma non sono dei top...

Vero... Oggi il migliore stato Hernanes e quando il migliore lui significa aver toccato il fondo

Sto Pjanic cadaverico(non cambio giudizio x un gol) piu Hernanes Sturaro

Me lo avrssero detto a luglio che li avrei visti in campionato e no in C.Italia avrei dato x pazzo chi me lo dice

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi
Adesso, JUFAN ha scritto:

oooohh e diciamolo

non è che devono esserci bel gioco e schemi per vanità dei tifosi da circo (cit Allegri)

ma semplicemente perché in campo chiunque poi sà cosa fare, invece FINORA basiamo tutto solo sui singoli e loro giocate

manca Dybala non hai più quel quid in più, che se anche cambi uomini ma hai scemi di gioco puoi trovare altre soluzioni per sopperire

se manca Cuadrado non hai nessuno che ti salta l'uomo, fai schemi.. inserimenti e sovrapposizioni, e forse li salti lo stesso

un allenatore che dà schemi e gioco lo fà sia con quelli scarsi che con quelli più forti, la differenza a vincere partite e competizioni poi sta lì

"Puoi condurre il cavallo all'acqua ma non puoi costringerlo a bere" [Stephen King - Il Miglio Verde] 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Non era rigore su Pellissier...contatto un metro fuori l'area di rigore....un metro fuori.

Nel primo tempo rigore su Manzo per me, che anticipa Spolli.

Oggi Valeri ci ha provato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, E.T. said:

Eh...grandioso Gigi .asd 

però Gigione potrebbe pure spostarsi ogni tanto dalla linea di porta...

parlo in linea generale non nello specifico vs il Chievo...

tante volte potrebbe toglierci più di una castagna dal fuoco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
31 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Se giochi bene non puoi non vincere.il gioco paga sempre.

Non funziona così, o meglio non funziona sempre così. 
Per mia esperienza l'unica invariante che riconosco nelle squadre che vincono è... di essere una squadra forte. Una banalità, lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13450 messaggi
1 minuto fa, Aleph Pe ha scritto:

"Puoi condurre il cavallo all'acqua ma non puoi costringerlo a bere" [Stephen King - Il Miglio Verde] 

non ci arrivo  mhsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
1 minuto fa, Aleph Pe ha scritto:

si ma noi qua in rosa mai come quest'anno abbiamo cavalli con le gobbe peggio dei cammelli..

se solo li portassi vicino a un fiumiciattolo se lo scolerebbero..

invece li facciamo bere dalle pozzanghere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6195 messaggi
11 minuti fa, E.T. ha scritto:

Beh no, proprio prima del rigore Gigi fa una bella paratona, la prima .asd 

Francamente mi è sembrata una parata normale cmq hai ragione una l'ha fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
Adesso, 33trentini33 ha scritto:

Mourinho e capello avevano e han ben altro spessore rispetto a allegri, non scherziamo, detto cio han vinto(così come ha vinto allegri e tocchiamo ferro vincerà) perché avevano i giocatori migliori in circolazione, grazie al c****, non certo per il gioco,peraltro Mourinho (per non parlare sopratutto di capello)ha vinto le cl in anni in cui non necessariamente vinceva chi giocava bene, da vari anni a sta parte il calcio e' cambiato,se si leva il caso del real anno scorso (e cmq non faceva catenaccio) han vinto la cl tutte squadre che han fatto del gioco offensivo il loro dogma, sopratutto barca ma pure bayern e real (specie con ancelotti). una che si è avvicinata come gioco a queste è il borussia di klopp che non ha vinto solo perché non aveva la forza di quel bayern mostruoso (la squadra del 2013 la più completa degli ultimi anni per me) la (anzi lo rinforzavano pure) ma come idea era al top (infatti vorrei lui io), altre squadre come noi, atletico soprattutto, psg, city di pellegrini ecc difatti son state rimbalzate, perché altri eran piu forti ma ancor più perché mancava un vero gioco, il difendersi in europa per vincere non paga. per me per provarci seriamente oltre a 2 cc serve un allenatore che cambi la mentalità a questa squadra e dia un gioco come si deve.

dal 2010 a oggi, le vincitrici della Champions sono state

Inter

Barcellona

Chelsea

Bayern Monaco

Real Madrid

Barcellona

Real Madrid

Di queste, 3 su 7 (Inter, Chelsea e l'ultimo Real) giocavano un calcio tutt'altro spettacolare, tutt'altro che imperniato su concetti di gioco offensivi (forse giusto il Real, che però ha veramente svoltato quando ha messo a posto la fase difensiva).

3 su 7 significa quasi la metà. Viene a cadere anche quest'ultimo assioma, cioè che per vincere in Europa negli ultimi anni  è necessario "giocare bene". Di sicuro è la tendenza del calcio odierno, ma questo non significa che ti assicuri la vittoria. Posso citarti per tutte queste squadre episodi determinanti ai fini della loro vittoria.... mentre per altre squadre come il Borussia e l'Atletico, il fato è stato avverso, pur non demeritando affatto come qualità di gioco.

La fai troppo semplice. Ti ripeto che il calcio non è matematica. Evita gli assiomi.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79449 messaggi
4 minuti fa, flamingo ha scritto:

Ma se non volano ti si infilano nel kulo.

tumblr_odji07oQ8x1qhrkxko3_400.gif

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
15 minuti fa, DanFos ha scritto:

Comunque Dybala quanto manca a sta squadra 

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79449 messaggi
2 minuti fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Francamente mi è sembrata una parata normale cmq hai ragione una l'ha fatta.

riguardala .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
2 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

dal 2010 a oggi, le vincitrici della Champions sono state

Inter

Barcellona

Chelsea

Bayern Monaco

Real Madrid

Barcellona

Real Madrid

Di queste, 3 su 7 (Inter, Chelsea e l'ultimo Real) giocavano un calcio tutt'altro spettacolare, tutt'altro che imperniato su concetti di gioco offensivi (forse giusto il Real, che però ha veramente svoltato quando ha messo a posto la fase difensiva).

3 su 7 significa quasi la metà. Viene a cadere anche quest'ultimo assioma, cioè che per vincere in Europa negli ultimi anni  è necessario "giocare bene". Di sicuro è la tendenza del calcio odierno, ma questo non significa che ti assicuri la vittoria. Posso citarti per tutte queste squadre episodi determinanti ai fini della loro vittoria.... mentre per altre squadre come il Borussia e l'Atletico, il fato è stato avverso, pur non demeritando affatto come qualità di gioco.

La fai troppo semplice. Ti ripeto che il calcio non è matematica. Evita gli assiomi.

quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13450 messaggi

ma è ovvio che anche le squadre spettacolari ne steccano alcune in una stagione, Barca Real Bayern, City e chi volete voi

ma se hai l'idea di gioco alcune che magari pareggiavi o perdevi le recuperi, o comunque non stai li a speculare sul golletto e rischiare di non vincere

cioè oh, io ad oggi per star tranquillo devo vedere la Juve farne minimo 3, e forse manco basta a volte...

se li facciamo poi, e se non li facciamo perchè? cane che si morde la coda

Modificato da JUFAN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Se giochi bene non puoi non vincere.il gioco paga sempre.

sembra uno spot del gratta&vinci

poli611c.jpg

Modificato da 34sutnevuj

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7955 messaggi
io replay c'è stato e non era fuorigioco. mamma mia oh... oggi pare di stare nel forum di onestifans. finitela con sti arbitri che ci fate rendere ridicoli .bah

Chi ha parlato di fuorigioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...