Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 12° giornata and. ] Chievo Verona - Juventus 1-2

Recommended Posts

1160 messaggi
2 minuti fa, orcaloca ha scritto:

hernanes è una tassa.

non ha fatto male, anche se di certo non il migliore in campo e nemmeno il migliore del centrocampo.

prestazione sufficiente perchè cuce il gioco con diligenza, ma rallenta la manovra, sbaglia ogni scelta non elementare e tira in porta senza logica.

Bè questo è il giudizio generale. Non mi pare sia applicabile oggi. Poi dimentichi che ha fatto piuttosto bene in fase difensiva

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Avanti così! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
cioe oggi la juve avrebbe giocato bene? ma fino al gol di pjanic non abbiamo fatto niente, le grosse occasioni le abbiamo fallite dopo

ho visto passaggi sbagliati higuain sbagliare un sacco di palloni, mah

partita vinta per una punizione se no

UNO A UNO

Tu hai quotato un messaggio su come ha giocato hernanes non la juve

Ed hernanes ha fatto una bella partita,dire il contrario sarebbe in malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi
Adesso, Massimiliano Allegri ha scritto:

E anche questa l'abbiamo sfangata, ma non ci siamo per niente. Bene Mandzukic e Hernanes, finalmente una punizione (e che punizione) per Pjanic, che però ancora non mi convince.

È incredibile la quantità di errori tecnici (passaggi, stop) che facciamo in ogni partita...

Solito centrocampo disastrato...

Forza Juve

Ottima sintesi.quoto

Il profeta merita un applauso...tantissime critiche ma lr sue partite ordinate le sta facendo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8306 messaggi
9 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

E meriti nostri non ce ne sono? Io ho visto una squadra che si è assestata due minuti poi ha avuto un baricentro più alto che negli altri 80 minuti...

Il gol magnato da Sturaro nasce da una pressione alta ben fatta, finalmente.

Una squadra si chiama juventus un altra si chiama chievo.Se attacca la juventus il chievo rischia di prendere rete, se attacca il chievo non e' la juventus che rischia ma il chievo stesso e non ci vedo niente di strano in questo.E' normale che a pochi minuti dalla fine tentando ( per le mediocri possibilita del chievo )di pareggiare rischi di prebderne altri 2-3 ,mica e' una critica per la juve.

Modificato da The Ram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10715 messaggi
5 minutes ago, Paganese26 said:

La gazza

"La juve scansa il chievo"

Ma portiamoli in tribunale perdio

A loro ci sta pensando la natura, tranquillo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
2 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

cioe oggi la juve avrebbe giocato bene? ma fino al gol di pjanic non abbiamo fatto niente, le grosse occasioni le abbiamo fallite dopo

ho visto passaggi sbagliati higuain sbagliare un sacco di palloni, mah

partita vinta per una punizione se no

UNO A UNO

solo higuain e manzo han avuto due belle occasioni a tu per tu con sorrentino. mettiamoci che appena prima del rigore chievo se higuain si lascia andare sulla trattenuta sarebbe un rigore nostro....

e questo prima del pareggio......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7363 messaggi

io sto zitto da molte partite.

non discuto la concretezza....ma il gioco latita.tempo fa qualcuno mi rispose che

le squadre di allegri vengono fuori alla distanza. sarà...,ma a me non piace

questo modo di giocare. siamo approssimativi e ci affidiamo troppo ai singoli.

oggi potevamo vincere anche 3 o 4 a 1.

ma le leggerezze e la sufficenza con cui giochiamo invece di ammazzare l'avversario

per non farlo nemmeno reagire si e' perso nel tempo.

bene tutto, i 3 punti il primo posto l0ulteriore distacco dai ciucci ma

non dimentico le caxxate di champions.

quest'anno dovevamo non dico fare 18 punti...ma quasi. invece il 1° posto mi sa che no lo vediamo nemmeno quest'anno con tutti i rischi che ne conseguono.

qui si parla, si dice ..ma non si sveglia nessuno.

per ora tutto bene. ma di questo passo di fronte ad una con gioco solido e organizzato si rischiano le figure. contro il lione se non c'era gigi si perdeva di brutto.

ma di brutto. e forse ci vorrebbe..cosi qualcuno che fa solo il tifoso perche si vince

capisce che il kulo va bene...in molte circostanze....ma se ci si affida solo al kulo

non si va sempre lontano...

bene tutto...ma a me sta squadra....come gioca...non mi piace.

e ringraziamo finalmente la prima punizione azzeccata da pjanic...

sennò 1-1..forse contro il chievo.

togliere higuain e difendere in 2-1 a chievo...non e' umiltà...

e' da gridare e bestemmiare ...chi dico io.

2 occassioni solo per palla persa sciaguratamente e slalom personale.

P.s. se mandzukic e' l'unica punta...e ho in campo dani alves e cuadrado...mi spiegate che caxxo sta a fare manzo sistematicam,ente defilato a destra? ma chi caxxo la fa la punta?

chi caxxo gleilo deve dire?

io????

Modificato da Peruzzino
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
1 minuto fa, Windom Earle ha scritto:

Anche io mi sono indignato per il cambio Evra-Higuain. Poi però bisogna andare oltre al giudizio iniziale, se di fatto, passando al 4-5-1 e occupando a doppia mandata le fasce il Chievo è sparito e noi abbiamo rischiato di dilagare. Cambio azzeccatissimo. Altro che c***i.

Sono d'accordo. Mi ero arrabbiato moltissimo contro il Lione, perchè togliere Higuain per lasciare dentro un Mandzukic morto ci ha segato ogni possibilità di recuperare la partita. Oggi invece è stato un cambio azzeccato, perchè Higuain ha giocato veramente male, Mandzukic aveva la gamba per reggere fino alla fine, e abbiamo bloccato le vie di sfogo per il Chievo, aumentando la pressione offensiva grazie ai centrocampisti resi più sicuri dalle fasce più coperte. Non è un caso che abbiamo prodotto il meglio in questa situazione (certo, abbiamo anche rischiato di farci male da soli, ma questo esula dalla situazione tattica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1160 messaggi
1 minuto fa, -Majakovskij- ha scritto:

Squadra che non ci sta col cervello. Giochiamo ancora come se fossimo una semplice buona squadra che deve confermarsi in italia, non avessimo giocatori d'esperienza e la tecnica indubbiamente superiore a quella degli ultimi avversari fosse qualcosa di secondario rispetto ai nervi. Squadra che ha blackout allucinanti, inspiegabili e gravi se si considera che ormai è una costante e che la scusa della condizione fisica (come dimostra il finale) è appunto una scusa

Non si può vedere una roba come il gol dell'1-1 con i reparti così lunghi dopo essere andato in vantaggio con il CHIEVO, ma ci sarebbero molti altri discorsi da fare, dai campioni che si accendono ad intermittenza a quelli che campioni non sono ma in questo momento superano in personalità quegli altri per arrivare all'allenatore che, e mi spiace dirlo perché gli do tutte le attenuanti di questo mondo, ma trasmette insicurezza e poca lucidità nella lettura della partita ad una squadra che insicura e confusa lo è già di per sé

È una vittoria che conta molto e conta 3 punti ma io credo che ogni vittoria dovrebbe rappresentare la tappa di un percorso di crescita, non un sacrificio tantrico che alla fine ti lascia più svuotato di quanto eri prima

Sottoscrivo in pieno. Le parti evidenziate sono la quintessenza della nostra situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2892 messaggi
1 minute ago, immortalex said:

Bè questo è il giudizio generale. Non mi pare sia applicabile oggi. Poi dimentichi che ha fatto piuttosto bene in fase difensiva

no, hai ragione sulla fase difensiva, anche lì diligente e ordinato.

e ha fatto anche cose buone in costruzione.

ma rallentare la manovra, sbagliare le giocate non elementari e tirare senza costrutto l'ha fatto anche oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Allegri su sky :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28151 messaggi

Hernanes ha giocato bene oggi..

Non cominciamo a sparare cavolate.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

si è infilato in un ginepraio da niente, chissà che sgrezzata voleva dire :261:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

che ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41624 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Tu hai quotato un messaggio su come ha giocato hernanes non la juve

Ed hernanes ha fatto una bella partita,dire il contrario sarebbe in malafede

ha fatto una partita normale altro che grande partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

Hernanes ha giocato bene oggi..

Non cominciamo a sparare cavolate.

eh convincili se ci riesci, il solito plotone di esecuzione si è già schierato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
25 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

Pjanic è stato patetico fino alla punizione non scherziamo proprio

Ma dai ma quale patetico

Ma non scherziamo proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1160 messaggi
Adesso, orcaloca ha scritto:

no, hai ragione sulla fase difensiva, anche lì diligente e ordinato.

e ha fatto anche cose buone in costruzione.

ma rallentare la manovra, sbagliare le giocate non elementari e tirare senza costrutto l'ha fatto anche oggi.

Mi rammento solo un tiro del kaiser nel primo tempo, mentre in effetti, ripensandoci, ho ancora negli occhi almeno un passaggio sbagliato che grida vendetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6895 messaggi
10 minuti fa, Ghost Dog ha scritto:

Son troppe le partite di quest'inizio di stagione per cui bisogna prendere il risultato ed accontentarsi.

Boh... La Juve è una squadra fortissima e pessima allo stesso tempo, pessima per come riesce ad autoinfliggersi problemi con leggerezza.

Forse vuol dire che le prestazioni sono state migliori di come tendiamo a descriverle.

Continuano tutti a far leva sulla questione "bel gioco", ma nello sport non esiste una concezione definita di "bel gioco". 

Nel mio caso una squadra è bella quando equilibrata in tutte le zone del campo e si gioca tutti insieme per mantenere questo equlibrio, per qualcuno conta solo come si attaccano gli avversari.

Questa Juve può e deve migliorare ancora molto, ma bisognerebbe inIziare anche a riconoscerne le qualità..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17514 messaggi

Sarà un caso ma tolta il secondo centravanti abbiamo giocato meglio....forse nn sono molto compatibili xche quando manzo e in campo il pipita gioca praticamente a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
che ha detto?

Ha detto che voleva fare una battuta ma è meglio di no e rideva come un pazzo,quelli di sky in studio non ci hanno capito un kaiser :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ha coperto benissimo, e ha recuperato tantissime palle sulle diagonali difensive...anche a palla ferma (ha fatto quello che di solito fa Claudio).

In mezzo al campo tecnicamente non ha sbagliato nulla...ha vinto parecchi contrasti anche di testa.

E' stato nettamente il migliore dei 3 in mediana nel gioco imho....anche in costruzione, partita pulita e sporca nello stesso tempo.

Oggi per me come distanze, uscite in pressione, giocate, scelte ed esecuzioni ha fatto nei 90 minuiti la miglior partita da quando sta alla Juve.

Non ha coperto bene, questo mi pare abbastanza fuori discussione.... se potessi recuperare i fermi immagine di determinate situazioni di gioco, ti farei vedere quante volte è andato a prendere l'avversario troppo alto, e una volta saltato abbia di fatto lasciato completamente scoperto il centrocampo. L'ho visto giocare molto meglio come filtro difensivo.

Sul resto posso anche essere d'accordo, anche se tecnicamente ha sbagliato più di qualcosa.... ma è anche vero che ha toccato e giocato moltissimi palloni, e la maggior parte li ha giocati bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
23 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Partita in alcune situazioni giocata anche bene...abbiamo creato diverse situazioni per fare gol e abbiamo sprecato parecchio.

Ma aldilà di tutte le valutazioni tecniche....non ho capito perchè lasciare la palla in mano agli avversari negli ultimi 15 minuti.

Abbassare il baricentro contro il Chievo e per questo rischiare contro una squadra che faceva fatica a fare anche due passaggi di fila, lo trovo allucinante....ma tant'è.

Onestamente non mi sembra che abbiamo abbassato il baricentro più di tanto, negli ultimi 15 minuti abbiamo creato altre tre occasioni da gol colossali. Max l'ha appena spiegato, voleva la superiorità sulle fasce con Alex Sandro e Cuadrado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
ha fatto una partita normale altro che grande partita

Pensala come vuoi,per me ha giocato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...