Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. rit. gironi ] Juventus - Olympique Lyonnais 1-1

Recommended Posts

Joined: 24-Dec-2012
37704 messaggi

edit

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37704 messaggi
11 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

se arrivi primo e becchi il Bayern?

il City?

il PSG?

mai come quest'anno esiste un pericolo concreto di pescare mèrdà in entrambi i casi eh

 hai fatto il tuo e non hai rimpanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

infatti io sono in grandissima difficoltà... ovviamente, mentre rosico e trollo...

 

godendo per questa Juve in difficoltà... precisiamo...

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
4 minuti fa, Lucypher ha scritto:

una squadra che non accucchia due/tre passaggi di fila manco contro l'udinese è una squadra in difficoltà...

 

Ah be', dopo questa analisi esaustiva mi hai convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5848 messaggi
2 minuti fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

Ci siamo fatti mettere sotto, nell'ordine, da: Lazio, inter, Palermo, Milan, Lione, Udinese, di nuovo Lione e forse me ne dimentico qualcuna.

Uno non pretende il dominio assoluto del gioco stile Barça/Bayern di Guardiola, ma nemmeno si può accettare di vedere una squadra come la Juventus arroccata con 6 difensori in casa a difendere il 2-1 con l'Udinese o l'1-0 con il Palermo...

Verissimo.

 

E se non era per Buffon, in quel di Lione perdevi la partita e mettevi a rischio la qualificazione in un girone ridicolo (perchè quello è).

Sembra incredibile che dopo il doppio confronto quelli che hanno fatto 4 punti siamo noi e non i Francesi.

 

Non si può essere soddisfatti e fare finta di niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
5 ore fa, Verza1978 ha scritto:

 

di suo ti porta sempre la qualificazione e alla fine magari ci converrà arrivare secondi, quindi ad oggi facciamo tanti pianti per niente.

 

ma ci manca pure che non porti la qualificazione :261:

pure con il mio cane in panchina questa squadra si qualifica su .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31327 messaggi
5 minuti fa, JayJay ha scritto:

il punto non è quello... il punto che sino a ieri si è ripetuto a iosa che la champions' passata decisa ai gironi... oggi te ne esci dicendo che oggi non si decide nulla...

 

questo è il punto... non chi possiamo incontrare... 

che doveva dire?

che  è una catastrofe,che non abbiamo gioco?

dopo partite del genere ,con uno spogliatoio probabilmente sconfortato,che deve dire?

che segnale darebbe all'ambiente?

lui ovviamente prova a tenere l'ambiente il più possibile sereno,quantomeno quello interno visto che tra i tifosi ormai ne leggo di ogni

basta entrare qui e leggere di dimissioni random,inadeguatezza generale e altre cose...

son le stesse cose che leggevo lo scorso anno pre Juve-Bayern

per molti non dovevamo manco scendere in campo,ci avrebbero umiliato e sepolto,rosa inadeguata...

casualmente all'indomani del 4-2 non ho letto un utente dire che il Bayern ci era nettamente superiore così come era stato dipinto 2 settimane prima

è mancato il gioco e la vittoria

se arrivava la vittoria si dava già un altro giudizio e non si chiedevano teste...

ci siamo complicati il cammino ma nulla è ancora finito

tra 3 settimane forse vedremo un altra Juve...spero

però niente catastrofi e niente giudizi trancianti,almeno da parte mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11542 messaggi
6 minuti fa, IVC ha scritto:

 

Ah be', dopo questa analisi esaustiva mi hai convinto.

 

perchè la tua tesi è esaustiva?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
8 minuti fa, IVC ha scritto:

 

Ah be', dopo questa analisi esaustiva mi hai convinto.

ha già scritto tutto il buon Jay Jay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
7 minuti fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

Ci siamo fatti mettere sotto, nell'ordine, da: Lazio, inter, Palermo, Milan, Lione, Udinese, di nuovo Lione e forse me ne dimentico qualcuna.

Uno non pretende il dominio assoluto del gioco stile Barça/Bayern di Guardiola, ma nemmeno si può accettare di vedere una squadra come la Juventus arroccata con 6 difensori in casa a difendere il 2-1 con l'Udinese o l'1-0 con il Palermo...

 

Non abbiamo sicuramente dominato ma "farsi mettere sotto" mi pare un pelo eccessivo. L'anno scorso di questi tempi ci eravamo "fatti mettere sotto" da Sassuolo & Co. ed in Champions c'era qualche risultato ma sicuramente "mancava il gioco". Nulla di nuovo a Novembre.

 

C'è da registrare ancora qualcosa, c'è da far rientrare gente fondamentale per il gioco stabilmente in squadra e da riassestare un centrocampo che ha perso uno come Pogba. Non brilliamo assolutamente ma non è nemmeno questo il tempo per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
6 hours ago, SuperMagoAlex said:

Il problema fondamentale, al netto dei fenomeni che ieri erano fuori per infortunio, è che a livello europeo corriamo la metà dei nostri avversari, quindi anche un modesto lione sembra il barcellona.

Anche il Chievo domenica sembrera' il Barcellona, per non farlo sembrare il Barcellona, Allegri giochera' con un bel 3-6-1 e baricentro bassissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

perchè la tua tesi è esaustiva?

 

 

"In difficoltà siamo noi tifosi che vorremmo dominare e vincere tutte le partite ma il calcio giocato purtroppo non è così semplice" mi sembra sufficientemente autoesplicativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13450 messaggi
 

In realtà in difficoltà e nel pallone ci sono i tifosi. Perché crediamo di dover/poter schiacciasassare le nostre avversarie come se fossero formiche. Invece tra questo e la realtà c'è il calcio giocato.

ma abbiamo le fette di salame sugli occhi?

mi vieni a dire che TU e vari altri, con la rosa che abbiamo, a pieno regime o meno, vi va bene come giochiamo da 3 mesi? mh

non sfruttiamo uno dei centravanti migliori del mondo, ma soprattutto non abbiamo uno schema e gioco decenti, perché con quelli pure attaccanti minori ti potrebbero rendere bene

non dico che per forza ogni partita goleada e dominio, ma per favore almeno giocarsela decentemente, soprattutto perché finora non hai incontrato nessuno che sulla carta è migliore

vedremo a Marzo? speriamo, vojo vede come ci arriviamo a Marzo....

-- Tapatalk --

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
13 minuti fa, Crimson ha scritto:

Verissimo.

 

E se non era per Buffon, in quel di Lione perdevi la partita e mettevi a rischio la qualificazione in un girone ridicolo (perchè quello è).

Sembra incredibile che dopo il doppio confronto quelli che hanno fatto 4 punti siamo noi e non i Francesi.

 

Non si può essere soddisfatti e fare finta di niente.

 

Ma questo non lo so. Se avessimo perso a Lione credo che avremmo approcciato in maniera diversa il match di ieri e probabilmente l'avremmo portata a casa, vista la mediocrità dei francesi. Ed è questa la cosa grave. Per me Allegri, come lo scorso anno nelle 2 partite contro il Borussia, era partito con l'idea di pareggiarle e "se ci va di c**o e le vinciamo tanto meglio". Gravissimo e sconfortante che il nostro allenatore la pensi così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11542 messaggi
12 minuti fa, IVC ha scritto:

 

Non abbiamo sicuramente dominato ma "farsi mettere sotto" mi pare un pelo eccessivo. L'anno scorso di questi tempi ci eravamo "fatti mettere sotto" da Sassuolo & Co. ed in Champions c'era qualche risultato ma sicuramente "mancava il gioco". Nulla di nuovo a Novembre.

 

C'è da registrare ancora qualcosa, c'è da far rientrare gente fondamentale per il gioco stabilmente in squadra e da riassestare un centrocampo che ha perso uno come Pogba. Non brilliamo assolutamente ma non è nemmeno questo il tempo per farlo.

 

io una cosa non ho capito..ma secondo voi arrivare a novembre con una centrocampo ancora da riassettare è una cosa normale?

per me non lo è. infatti è successo solo lo scorso anno, l'anno prima no. al primo anno di milan non è successo. per me un allenatore che ha delle idee le mette in pratica subito, se è bravo. perchè se devo pensare allo scorso anno, allora bisogna dire che il cambio di rotta è avvenuto dopo che buffon ed evra hanno fatto il ciulo a tutti nello spogliatoio, e dopo che evra lo ha rifatto nel post empoli in pubblico. nonostante la vittoria.

 

conte, guardiola, sono arrivati quest'anno e la loro mano già si vede. loro si, devono registrare qualcosa ma la mano si vede. a me pare che siamo ancora in alto mare.

 

un conto è entrare in forma un conto è avere un'idea di gioco. perchè se così fosse devi solo ringraziare il cielo che in italia non ci sia un competitor serio e che hai una difesa di ferro, altrimenti non si vince da nessuna parte giocando solo da natale in poi.

 

e come miglioriamo noi migliorano anche gli altri eh. hai visto mancity-barca? ecco. noi in cosa esattamente siamo come loro? sembrava un altro sport. e nonostante il barca abbia preso 3 gol su disattenzioni, ed infatti miglioreranno lì, ma il palleggio già c'è. idem al city. e noi?

o ancora con le scuse che gundogan e fernandinho siano più forti di pjanic e marchisio?

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
2 minuti fa, JUFAN ha scritto:

ma abbiamo le fette di salame sugli occhi?

mi vieni a dire che TU e vari altri, con la rosa che abbiamo, a pieno regime o meno, vi va bene come giochiamo da 3 mesi? mh

[...]

 

Perché dai per scontato che IO sia (o siamo) soddisfatto di come stiamo giocando? Solo perché non me la prendo con Allegri o Marotta o la dirigenza?

 

Prima di additare qualcuno aspetto dei risultati definitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11542 messaggi
5 minuti fa, IVC ha scritto:

 

"In difficoltà siamo noi tifosi che vorremmo dominare e vincere tutte le partite ma il calcio giocato purtroppo non è così semplice" mi sembra sufficientemente autoesplicativo.

 

anche "non acchiappiamo 2 passaggi in fila contro l'udinese", come scritto dall'utente, è esaustivo. visto che è la verità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io una cosa non ho capito..ma secondo voi arrivare a novembre con una centrocampo ancora da riassettare è una cosa normale?

per me non lo è. infatti è successo solo lo scorso anno, l'anno prima no. al primo anno di milan non è successo. per me un allenatore che ha delle idee le mette in pratica subito, se è bravo. perchè se devo pensare allo scorso anno, allora bisogna dire che il cambio di rotta è avvenuto dopo che buffon ed evra hanno fatto il ciulo a tutti nello spogliatoio, e dopo che evra lo ha rifatto nel post empoli in pubblico. nonostante la vittoria.

 

conte, guardiola, sono arrivati quest'anno e la loro mano già si vede. loro si, devono registrare qualcosa ma la mano si vede. a me pare che siamo ancora in alto mare.

 

un conto è entrare in forma un conto è avere un'idea di gioco. perchè se così fosse devi solo ringraziare il cielo che in italia non ci sia un competitor serio e che hai una difesa di ferro, altrimenti non si vince da nessuna parte giocando solo da natale in poi.

 

 

 

Non è normale nemmeno per me, ma mi fido dell'allenatore. L'anno scorso è riuscito a recuperare una situazione che nessuno mai prima era riuscito a recuperare. Un po' di fiducia la merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11542 messaggi
18 minuti fa, IVC ha scritto:

 

Perché dai per scontato che IO sia (o siamo) soddisfatto di come stiamo giocando? Solo perché non me la prendo con Allegri o Marotta o la dirigenza?

 

Prima di additare qualcuno aspetto dei risultati definitivi.

 

 in campionato con la struttura ed il vantaggio competitivo che ha la juve vincere lo scudetto è il minimo.IL MINIMO.

quindi siccome do per scontato, vista al rosa ed il budget, che lo vinci, io voglio una juve che non dico giochi bene, ma almeno giochi a calcio.

 

con la rosa che abbiamo basta che allegri vinca lo scudo per farti contento? a me no. è un fatto di filosofia. senza provare invidia per nessuno, ma la filosofia di una nostro competitor sportivo storico era "se già si vince bisogna stravincere". e con quella mentalità hanno scritto la storia del calcio mondiale, a differenza nostra.

 

inizio a pensare che i primi che si accontentino del campionatino siamo noi tifosi in primis. la juve deve tornare a PROPORRE CALCIO come faceva con Lippi e con Conte. e non accozzaglie di campioni come con Capello, che infatti in europa bastava un pressing di fabregas 19enne l per mandarci in bambola.

 

il barca vince ed è la squadra più forte della storia per una filosofia di proporre calcio. non solo perchè hanno messi. hanno iniziato questo percorso con ronaldinho ed eto'o ed ora, seppur con livello tecnico diverso, la loro filosofia di dominare il gioco è la medesima con sergi roberto e rakitic, con guardiola, villanova o chi per loro.

 

noi con Lippi innanzitutto proponevamo CALCIO, anche a lui vendevano i vialli, i baggio, gli inzaghi e gli zidane. mi pare. eppure si adattava e lo faceva da subito. eppure ha adattato alla causa sia la classe (zidane) che la furia (ceca). che giocassero conte tacchinardi deschamps o davids, la filosofia rimaneva invariata. quindi fatemi capire, la juve di lippi proponeva gioco con conte, davids e tacchinardi ed allegri non può farlo con khedira pjanic e marchisio perchè gli hanno venduto pogba?

 

sono pronto a leggere e capire tutte le vostre opinioni di fratelli juventini, ma non ritengo di dare significato a frasi del tipo "non abbiamo un centrocampo all'altezza" perchè facciamo ridere i polli.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

 in campionato con la struttura ed il vantaggio competitivo che ha la juve vincere lo scudetto è il minimo.IL MINIMO.

quindi siccome do per scontato, vista al rosa ed il budget, che lo vinci, io voglio una juve che non dico giochi bene, ma almeno giochi a calcio.

 

con la rosa che abbiamo basta che allegri vinca lo scudo per farti contento? a me no. è un fatto di filosofia. senza provare invidia per nessuno, ma la filosofia di una nostro competitor sportivo storico era "se già si vince bisogna stravincere". e con quella mentalità hanno scritto la storia del calcio mondiale, a differenza nostra.

 

inizio a pensare che i primi che si accontentino del campionatino siamo noi tifosi in primis. la juve deve tornare a PROPORRE CALCIO come faceva con Lippi e con Conte. e non accozzaglie di campioni come con Capello, che infatti in europa bastava un pressing di fabregas 19enne l per mandarci in bambola.

 

Stai dando per scontato che a me "basti" vincere lo scudetto? Dove l'hai letto?

 

E se proprio vogliamo fare i nomi, Allegri con "l'accozzaglia" è arrivato in finale, Conte con il calcio "proposto" ai quarti di Champions e semifinale di Europa League. Con la finale a Torino. Prendila con filosofia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

ma poi un'altra cosa... un altro paradosso...

 

noi abbiamo un allenatore che ripete a iosa (sino a ieri... oggi ha detto chiaramente del gioco se ne frega, ma rimaniamo a ieri) che la squadra deve migliorare tecnicamente, tecnica, tecnica, pulizia di gioco, velocità di passaggio...

 

ho sentito tiki taka lunedì, con Galeone, fare un'esamina giusta su Conte ed Allegri... Conte nelle conferenze sempre che parla di spirito, agonismo, grinta, Allegri sempre che parla di giocare bene, tecnica ecc...

 

vero...

 

eppure io da una quindicina d'anni che seguo la Juve, una delle Juve più brutte tecnicamente mai viste!

 

devo tornare ai tempi di Capello... con la differenza che li non c'era un allenatore che la menava ogni volta con il gioco, al tecnica ecc... lo diceva tranquillo, non me ne fotte nulla del gioco... lo sapevi, non ti aspettavi nulla di diverso (purtroppo... perché Juve orrenda quella di Capello)

 

qui invece ogni volta si parla di bel gioco, e poi prestazioni del genere...

 

almeno non dire nulla a sto punto... i giudizi non cambieranno, però almeno secondo me non crei un paradosso simile che è gigantesco... nemmeno Guardiola parla così tanto ogni volta di pulizia di gioco, bel gioco, tecnica ecc...

 

boh... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
4 hours ago, gianluca88 said:

Di solito queste squadre che giocano molto aggressive, come ha fatto il Lione ieri, riusciamo a stanarle nel finale, invece ieri è successo il contrario, nel secondo tempo non avevamo più benzina. Questa partita ha reso ancora più evidente che il problema più grosso che ha la Juve in questo periodo è che sono imballati, non so se perché, magari si stanno allenando per essere più brillanti tra un po', o non so se c'è un altra motivazione, ma in questo momento è così.

Rimane che abbiamo costruito un'ottima classifica in campionato e in champions league siamo ancora totalmente padroni del nostro destino, e ho fiducia che le cose non possono che migliorare, perché sinceramente non riesco ad immaginare la Juve in condizioni fisiche peggiori di queste.

 

Comunque mi fanno sorridere 2 cose:

- ieri abbiamo visto la tanto invocata difesa a 4 e abbiamo fatto più ca*are di quando giochiamo a 3 origine di tutti i mali;

- ripetiamo tutti "dobbiamo vincere il girone a tutti i costi" ma poi guardi le classifiche e scopri che adesso al secondo posto (oltre a noi) ci sono PSG, Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid .asd

Guarda che il pareggio e l'azione piu' pericolosa del Lione al 91' con Lacazette, li abbiamo subiti con il 3-6-1, non con il 4-3-1-2. Modulo che praticamente ieri e' stato provato per la seconda volta, dopo la partita amichevole del 7 agosto contro il West Ham - con Pjaca trequartista nelgi ultimi 30'. Partita che giocammo pure abbastanza bene. Dopo di allora, Allegri ha ritenuto opportuno non provare piu' quel modulo, concentrarsi sul 3-5-2 far fare a Pjaca 5'  a partita e cambiargli ruolo tipo Coman in prospettiva (cioe' seconda punta (in modo da non abbandonare il 3-5-2), Dybala venire a prendere la palla nella nostra meta' campo, alternare Higuain con Mandzukic, "per tenerlo buono", etc etc . Nel frattempo il gioco, nel vero senso della parola, non tiki taka non bel gioco, e' praticamente nullo. Si vive e si specula sulle caratteristiche e sul ritmo degli avversari, come farebbe una squadra di bassa classifica.

 

 

1 hour ago, JayJay said:

abbiamo un allenatore in grandissima difficoltà...

 

siamo passati con il dobbiamo migliorare tecnicamente, ripetuto a iosa, al "non me ne frega nulla del gioco, l'importante è vincere"

 

altra cosa, ci hanno ripetuto anche giustamente, che la champions' buttata via lo scorso anno è stata buttata via appunto a siviglia, quindi causa il mancato primo posto,quindi che si è decisa nel girone, e tu ieri mi vieni a dire, ripetendolo più volte, che la champions' non si vince oggi...

 

non si vince oggi, ma si determina il cammino futuro che poi porta alla finale...lo avete ripetuto voi sino a ieri... oggi scopriamo da Allegri che invece la champions' non si decide ANCHE a novembre... se arriviamo secondi prendiamo il barca ed usciamo lo voglio sentire poi Allegri...

 

allenatore completamente nel pallone...

 

per altro stiamo ormai rassegnandoci a prestazioni del genere, avendo una rosa simile, che è ENORME! basterebbe sfruttarla... il mercato ok non è stato perfetto, ma la rosa rimane ENORME! eppure ormai sta passando sta cosa che il nostro standard è questo...

 

incredibile quello che sta succedendo...

 

La cosa piu' grave di tutte le cose giuste che hai scritto tu, e' proprio questa qua, "per altro stiamo ormai rassegnandoci a prestazioni del genere, avendo una rosa simile, che è ENORME!"

 

Ditemi voi una cosa, sono andato a fare una ricerca per capire l'abc del calcio, cioe' come si deve giocare a calcio in fase di possesso. Alcune settimane fa, ho anche aperto un topic a tal proposito. Ho trovato le seguenti direttive, che mettero' a fondo pagina.Nel frattempo ditemi se nella Juventus attuale, quella che ha cominciato la preparazione il 5 luglio 2016 - quindi 4 mesi fa, si vedono applicati questi principi elementari di gioco in fase di possesso palla, indipendentemente dal modulo.

 

In fase di possesso, sarebbe importante puntare su:

  1. movimenti senza palla (incroci e sovrapposizione) per creare spazi;
     
  2. continue rotazioni/scambi di posizioni tra i giocatori, al fine di eludere la marcatura (il pressing) e costruire gioco a centrocampo, creando più opzioni di passaggio contemporaneamente nello sviluppo della manovra; e
     
  3. muovere velocemente il pallone, avanti-indietro, cambiando il fronte d’attacco e' importante per muovere il blocco difensivo di squadre che si chiudono.

In fase di possesso palla questi principi sono:

1-Scaglionamento: Riguarda la dislocazione in campo rispetto a chi ha la palla. L’obiettivo è formare figure geometriche (triangoli, rombi, quadrilateri) con lo scopo di consentire al possessore più opzioni di passaggio contemporaneamente.

 

 

2-Profondità/penetrazione/verticalizzazione: E’ il principio secondo il quale bisogna arrivare più velocemente possibile nei pressi della porta avversaria per vie centrali o verticali. Significa giocare sempre in avanti, inculcando nei calciatori il concetto secondo il quale, giocare sempre oltre un avversario o una linea è più utile che mantenere palla per vie orizzontali.
 

 3-Ampiezza: E’ il principio secondo il quale bisogna arrivare in porta attraverso l’utilizzo delle corsie laterali allargando le maglie della difesa avversaria consentendo inserimenti per vie centrali. Alternare il fronte offensivo con rapidità consente una pericolosità importante.
 

4-Mobilità/movimento: Più che un principio è una regola. Non esiste calcio senza movimento in fase di non possesso palla (e ovviamente in fase di possesso). Sempre considerando il binomio spazio-tempo, cercando lo spazio libero nel tempo giusto.
Questo movimento è comunemente chiamato smarcamento, deve essere coordinato con gli altri movimenti tattici di gioco ed eseguito alla perfezione. Corse in diagonale, incroci, sovrapposizioni, tagli, inserimenti centrali ecc.

 

5-Imprevedibilità: E’ il sale della fase offensiva. I principi di gioco, sotto principi e derivati e schemi vari devono essere studiati e memorizzati alla perfezione. La loro realizzazione, però, è affidata al talento e all’intuito dei calciatori in campo, protagonisti del gioco.

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11542 messaggi
11 minuti fa, IVC ha scritto:

 

Stai dando per scontato che a me "basti" vincere lo scudetto? Dove l'hai letto?

 

E se proprio vogliamo fare i nomi, Allegri con "l'accozzaglia" è arrivato in finale, Conte con il calcio "proposto" ai quarti di Champions e semifinale di Europa League. Con la finale a Torino. Prendila con filosofia.

 

no. era una domanda infatti.

quindi basta questo? conte è arrivato ai quarti? con chi? con matri, vucinic e isla? se dobbiamo fare discorsi da bambini allora ti dico che allegri ha avuto la fortuna di incontrare NESSUNO fino alla semifinale, e per poco non facevamo la frittata contro il monaco. aveva un morata decisivo (voluto da conte) e lo scorso anno è comunque arrivato agli ottavi. che non si prenda solo la finale, la fine di un ciclo costruito non certamente dal nostro tecnico attuale. ciclo del quale si anno ancora benefici (la difesa) e che permette ad allegri di far giocare la juve da schifo ottenendo risultati. perchè togli questa difesa alla juve e non è prima nemmeno in campionato.

 

se il ragionamento si riduce a "allegri ha fatto la finale e conte no" ragioni come gli interisti che dicono contano qualcosa in europa a differenza nostra. ne più ne meno.

 

ma poi cosa c'entra conte? non è solo lui che da organizzazione. ma oggi la società è cresciuta da morire, e con questa squadra devi COME MINIMO passare agilmente il girone da prima e poi giocartela con tutti. non che il lione viene a dominare il secondo tempo a torino. DOMINARE IL SECONDO TEMPO A TORINO. tra l'altro ad un certo punto l'arbitro fischiava a senso unico, il nostro. quest va detto.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Chiuderemo il girone da primi in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35380 messaggi
3 ore fa, 34sutnevuj ha scritto:

 

se non eravamo in emergenza non faceva la seconda punta...

 

Se giocassimo con un 4-3-2-1 non dovrebbe farla, ma no sempre meglio il 3-5-2 cosi possiamo difendere in 5 e sprecare Higuain a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...