Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. rit. gironi ] Juventus - Olympique Lyonnais 1-1

Recommended Posts

60284 messaggi
si è giocato con napoli  e lione quando doveva riposare? 

Se in generale gli fai fare meno partite, magari nei momenti clou della stagione riesci ad avere un khedira più fresco. Non stiamo a puntualizzare su tutto, la gestione dei calciatori va fatta.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4291 messaggi
2 minuti fa, white_black ha scritto:

a meno di una reazione d'orgoglio a Siviglia, anche quest anno si finisce secondi e a nyon si prospetta la solita inculata .asd  

Se le classifiche dovessero rimanere invariate, non è che sia poi tanto meglio passare come primi .asd 

(ovviamente non deve essere una scusante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7687 messaggi
2 minuti fa, Press ha scritto:

Non mi fa citare il messaggio Moeller, ma ti rispondo lo stesso. I gol che prendiamo spesso sono da situazioni di palla inattiva, e sta cosa francamente ha seccato, perché vivaddio almeno qui il cacchio di modulo non c'entra una fava, sono appunto episodi dove,diciamo,non brilliamo particolarmente. Ma hai voglia a cazzeggiare sul fuorigioco o meno, manca la garra, la bava alla bocca, i pantaloncini abbassati, le magliette trattenute, e i tacchetti sui mignoli, oltre ad uscire come pazzi con i pugni. Facciamo troppi errori e gli errori li paghi, che poi per rimediare a sti errori dovremmo fare altre 200 azioni in più, è  un altro par di maniche. Tutti devono mettersi nell'ordine di idee di limitare gli errori, altro che 532 o 442 o 4312. Evita gli errori e la porti a casa praticamente sempre. Ho visto certe nefandezze ieri sera da far paura, ma che con il modulo c'entrano ben poco. 

I gol su palla inattiva ricordo fosse una pecca anche al Milan di Allegri..

Gli errori di cui parli Imho nascono principalmente perché bisogna sempre improvvisare..nessuno sa a memoria il movimento che farà il compagno o dove trovarlo anche ad occhi chiusi. E quando vieni pressato alto hai pochissimo tempo per improvvisare quindi o regali palla a loro o vai di lancio lungo sperando che la punta la tocchi..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10630 messaggi
8 minutes ago, mark83 said:

ma l'anno scorso a siviglia non era un'amichevole, valeva il primo posto. e se entri in campo moscio in europa perdi. o se ti va bene pareggi, come ieri.

con la juve attuale c'è poco da scegliere tra primo o secondo posto, contro una squadra seria a marzo andiamo a casa.

l'anno scorso erano già qualificati, avevano palesemente staccato la spina. Quest'anno si spera, dopo la lezione di ieri sera, abbiano capito che bisogna giocare sempre al massimo. Obiettivamente da una squadra composta de certi giocatori mi aspetto molto ma molto di più..

Modificato da Marcus P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
3 minuti fa, mark83 ha scritto:

ma l'anno scorso a siviglia non era un'amichevole, valeva il primo posto. e se entri in campo moscio in europa perdi. o se ti va bene pareggi, come ieri.

con la juve attuale c'è poco da scegliere tra primo o secondo posto, contro una squadra seria a marzo andiamo a casa.

la storia della Champions League insegna che quello che si vede ad ottobre non è quello che si vede a marzo

potrei citare l'inda (che si è qualificato per il rotto della cuffia), il Chelsea, il Real e il City l'anno scorso, noi 2 anni fa o anche gli anni con Lippi dove ci qualificavamo per un goal dell'Olympiacos al 90esimo

di "contro una squadra seria a marzo andiamo a casa" è piena la storia della Champions League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10232 messaggi

Di solito queste squadre che giocano molto aggressive, come ha fatto il Lione ieri, riusciamo a stanarle nel finale, invece ieri è successo il contrario, nel secondo tempo non avevamo più benzina. Questa partita ha reso ancora più evidente che il problema più grosso che ha la Juve in questo periodo è che sono imballati, non so se perché, magari si stanno allenando per essere più brillanti tra un po', o non so se c'è un altra motivazione, ma in questo momento è così.

Rimane che abbiamo costruito un'ottima classifica in campionato e in champions league siamo ancora totalmente padroni del nostro destino, e ho fiducia che le cose non possono che migliorare, perché sinceramente non riesco ad immaginare la Juve in condizioni fisiche peggiori di queste.

Comunque mi fanno sorridere 2 cose:

- ieri abbiamo visto la tanto invocata difesa a 4 e abbiamo fatto più ca*are di quando giochiamo a 3 origine di tutti i mali;

- ripetiamo tutti "dobbiamo vincere il girone a tutti i costi" ma poi guardi le classifiche e scopri che adesso al secondo posto (oltre a noi) ci sono PSG, Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
4 minuti fa, the mentalist ha scritto:

si è rotto pjaca  purtroppo.poteva dare molte alternative

questo è vero, ma un bel 4-4-2 con cuadrado e sandro esterni ad ammazzare di cross il manzo no? qui vi sono alcune fisime incomprensibili, tipo cuadrado in panca per dare il cambio di passo... come se l. enrique tenesse neymar in panca per farlo entrare nell'ultima mezz'ora per dare il cambio di passo .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56974 messaggi
4 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Se in generale gli fai fare meno partite, magari nei momenti clou della stagione riesci ad avere un khedira più fresco. Non stiamo a puntualizzare su tutto, la gestione dei calciatori va fatta.

ma se hai partite importanti poi sul forum apriti cielo se gioca sturaro e non khedira  dai .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10630 messaggi
4 minutes ago, furax said:

Se le classifiche dovessero rimanere invariate, non è che sia poi tanto meglio passare come primi .asd 

(ovviamente non deve essere una scusante)

questo è vero, però non facciamolo passare per una strategia calcolata. Dovessimo arrivare secondi sarebbe soltanto per demerito nostro, perché siamo dei co*****i...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56974 messaggi
Adesso, Lucypher ha scritto:

questo è vero, ma un bel 4-4-2 con cuadrado e sandro esterni ad ammazzare di cross il manzo no? qui vi sono alcune fisime incomprensibili, tipo cuadrado in panca per dare il cambio di passo... come se l. enrique tenesse neymar in panca per farlo entrare nell'ultima mezz'ora per dare il cambio di passo .oddio

be guarda io vorrei vederlo anche se tipo con l'udinese  non è andatato benissimo il 442 però sicuramente uno degli errori di allegri è tenere fuori cuadrado che è uno dei piu in forma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi
16 minuti fa, PirrO ha scritto:

se t'è andata bene un anno non c'è scritto da nessuna parte che ti va bene anche l anno dopo 

Ma nemmeno che debba andare male per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

Di solito queste squadre che giocano molto aggressive, come ha fatto il Lione ieri, riusciamo a stanarle nel finale, invece ieri è successo il contrario, nel secondo tempo non avevamo più benzina. Questa partita ha reso ancora più evidente che il problema più grosso che ha la Juve in questo periodo è che sono imballati, non so se perché, magari si stanno allenando per essere più brillanti tra un po', o non so se c'è un altra motivazione, ma in questo momento è così.

Rimane che abbiamo costruito un'ottima classifica in campionato e in champions league siamo ancora totalmente padroni del nostro destino, e ho fiducia che le cose non possono che migliorare, perché sinceramente non riesco ad immaginare la Juve in condizioni fisiche peggiori di queste.

Comunque mi fanno sorridere 2 cose:

- ieri abbiamo visto la tanto invocata difesa a 4 e abbiamo fatto più ca*are di quando giochiamo a 3 origine di tutti i mali;

- ripetiamo tutti "dobbiamo vincere il girone a tutti i costi" ma poi guardi le classifiche e scopri che adesso al secondo posto (oltre a noi) ci sono PSG, Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid .asd

la difesa a 4 doveva essere la panacea di tutti i mali .asd 

il modulo conta relativamente, se hai un atteggiamento sbagliato e non riesci a fare 3 passaggi di fila fai sempre partite oscene, a 3 a 4 a 5 a 6 a 7 o  a 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11896 messaggi
Adesso, fabiosan ha scritto:

Ma nemmeno che debba andare male per forza.

non fa na piega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3527 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Arrivare primi o secondi non cambia quasi nulla, incassi leggermente meno soldi, ed e' qui tutto l'interesse della societa'. Per quanto riguarda le avversarie, tutte quelle che passano il turno sono forti, e il discorso di voler passare primi per non affrontare il Barca o il Bayern e' da squadretta.

Preferisco un Bayer Leverkusen, Monaco o un porto agli ottavi...invece di Barcellona,Bayern o Real. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35950 messaggi
4 minuti fa, 34sutnevuj ha scritto:

la difesa a 4 doveva essere la panacea di tutti i mali .asd 

il modulo conta relativamente, se hai un atteggiamento sbagliato e non riesci a fare 3 passaggi di fila fai sempre partite oscene, a 3 a 4 a 5 a 6 a 7 o  a 10

Bhe quando hai una squadra con giocatori d'attacco come Higuain, Dybala, Pjaca e Cuadrado, giocare con la difesa a 3 e difendere in 5 forse non e' il modo giusto per esaltare le loro qualita'.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi
6 minuti fa, Pier93 ha scritto:

I gol su palla inattiva ricordo fosse una pecca anche al Milan di Allegri..

Gli errori di cui parli Imho nascono principalmente perché bisogna sempre improvvisare..nessuno sa a memoria il movimento che farà il compagno o dove trovarlo anche ad occhi chiusi. E quando vieni pressato alto hai pochissimo tempo per improvvisare quindi o regali palla a loro o vai di lancio lungo sperando che la punta la tocchi..

Quindi se prendiamo gol su palla inattiva è perché ci portiamo dietro analogie con altre squadre allenate dal nostro mister? Dai su scusami non si può sentire. Gente come Barzagli, Bonucci, Chiellini, lo stesso Benatia e compagnia cantante, con in primis Gigi dovrebbe masticare tutti in ogni modo lecito o meno in area, non voglio sentire altre storie. Sugli altri errori del campo dettati da non sapere dove mandare la palla, avrei anche qui un paio di cosette da dire, ma mi astengo dal momento che tutti qui hanno trovato il colpevole. Facciamo a capirci Pier se non gli permettiamo con i nostri errori di segnare, con noi non la svanga nessuno, è un dato di fatto, andate a rivedervi anche le altre partite. Sul gioco guardatevi il Barca che vi devo dire..anche se pure loro ogni tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
991 messaggi
Adesso, 34sutnevuj ha scritto:

la storia della Champions League insegna che quello che si vede ad ottobre non è quello che si vede a marzo

potrei citare l'inda (che si è qualificato per il rotto della cuffia), il Chelsea, il Real e il City l'anno scorso, noi 2 anni fa o anche gli anni con Lippi dove ci qualificavamo per un goal dell'Olympiacos al 90esimo

di "contro una squadra seria a marzo andiamo a casa" è piena la storia della Champions League

io ti dico la mia vedendo giocare questa squadra tutte le partite da agosto. 

dovremmo giocare in dieci modi diversi per far rendere ogni singolo giocatore.. è una frase strana ma è così.

pjanic non sappiamo ancora dove debba giocare

alves inadeguato nei 5 e troppo difensivo nei 4

higuain servito male

dybala troppo lontano dalla porta 

meno male è rientrato marchisio e ha risolto il problema davanti alla difesa 

la difesa a 3 non va bene in europa ma a 4 deve giocare evra

come fa a giocare evra e non alex sandro?

pjaca che ruolo ha?

cuadrado deve entrare sempre e solo a partita in corso

dopo quasi tre mesi mi sembrano tanti i punti interrogativi e poche le certezze.. se a marzo risolviamo questi rebus e aumenta la condizione fisica sono d'accordo anche io che cambia tutto.. per ora, però, abbiamo i risultati e non è poco sia chiaro. ma attendersi di più è quantomeno logico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi
ma se hai partite importanti poi sul forum apriti cielo se gioca sturaro e non khedira  dai .

Khedira sta giocando male esattamente dopo la prima pausa nazionale di settembre, da lì in poi non mi dire che non c'è stata occasione per farlo riposare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Khedira sta giocando male esattamente dopo la prima pausa nazionale di settembre, da lì in poi non mi dire che non c'è stata occasione per farlo riposare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi
29 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

guarda il lato positivo : nonostante tutto questo siamo primi in campionato e in corsa per il primo posto nel girone......

pensa se miglioreremo intensità gioco e recuperiamo infortunati.....

Non vedo possibilità di miglioramento 

Il problema sta nel manico....

Gli infortuni da quando c'è allegri sono cronici

Il gioco è quello... che bisogna aspettare? 

È andata via gente che ti mascherava sto schifo di calcio che il tecnico toscano ci propina da tre anni 

Vinceremo lo scudetto e in CL usciremo agli ottavi, o, se ci va di lusso ai quarti 

Per divertici andiamo al circo 

Modificato da pie
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56974 messaggi
Adesso, Re Alex 10 ha scritto:

ha riposato con l'udinese poi c'è stato il lione -milan-sampdoria -napoli  e lione

quando doveva riposare? con la samp? può essere ma era una partita importante dopo la sconfitta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi
ha riposato con l'udinese poi c'è stato il lione -milan-sampdoria -napoli  e lione

quando doveva riposare? con la samp? può essere ma era una partita importante dopo la sconfitta .

Ed ha fatto un partitone come ieri. Sinceramente di un khedira in quello stato ne possiamo fare anche a meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Bhe quando hai una squadra con giocatori d'attacco come Higuain, Dybala, Pjaca e Cuadrado, forse giocare con la difesa a 3 e difendere in 5 forse non e' il modo giusto per esaltare le loro qualita'.

Pjaca per ora non lo conterei, Dybala e Cuadrado hanno dato il meglio in un 352

tra l'anno scorso (Napoli, Chievo, Frosinone) e quest'anno (Lione), ogni volta che abbiamo giocato a 4 abbiamo fatto partite oscene

non è il modulo che ti cambia la vita, i numeretti contano fino ad un certo punto, conta l'atteggiamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Purtroppo è così. Senza scomodare le tre grandi, basta un Borussia Dortmund, un Tottenham o un'altra squadra ben organizzata per sbatterci fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
5 minuti fa, mark83 ha scritto:

io ti dico la mia vedendo giocare questa squadra tutte le partite da agosto. 

dovremmo giocare in dieci modi diversi per far rendere ogni singolo giocatore.. è una frase strana ma è così.

pjanic non sappiamo ancora dove debba giocare

alves inadeguato nei 5 e troppo difensivo nei 4

higuain servito male

dybala troppo lontano dalla porta 

meno male è rientrato marchisio e ha risolto il problema davanti alla difesa 

la difesa a 3 non va bene in europa ma a 4 deve giocare evra

come fa a giocare evra e non alex sandro?

pjaca che ruolo ha?

cuadrado deve entrare sempre e solo a partita in corso

dopo quasi tre mesi mi sembrano tanti i punti interrogativi e poche le certezze.. se a marzo risolviamo questi rebus e aumenta la condizione fisica sono d'accordo anche io che cambia tutto.. per ora, però, abbiamo i risultati e non è poco sia chiaro. ma attendersi di più è quantomeno logico.

tutti si attendono di più, noi tifosi, la squadra, l'allenatore, la società. Tutti

che ci sono svariati problemi adesso è evidente ma fare previsioni catastrofiche su quello che sarà tra 4 mesi serve a poco e spesso si sbaglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...