Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. rit. gironi ] Juventus - Olympique Lyonnais 1-1

Recommended Posts

3769 messaggi

Il problema fondamentale, al netto dei fenomeni che ieri erano fuori per infortunio, è che a livello europeo corriamo la metà dei nostri avversari, quindi anche un modesto lione sembra il barcellona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

poco da dire.... gioco pari a zero ed alcune fisime di cui non mi capacito, come quella di giocare il centrocampo a 3 senza una mezz'ala vera... khedira può fare il doppio lavoro solo se gioca ogni quindici giorni, pjanic in copertura non è granchè e inoltre non ha il passo per fare avanti/indietro.... a 'sto punto mediana a 2 per dare copertura e spazio alla fantasia in avanti... ma la squadra deve stare comunque corta sennò serve a niente....

comunque troppo comodo attaccarsi ai risultati... comodo quando basta mettere in campo 5 o 6 difensori per non prendere gol tanto poi qualcosa davanti ci si inventa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3476 messaggi

Condivido le critiche, giustissime.E tuttavia, non mi pare ( preciso che , per questioni di tempo e voglia non ho letto tutte le 36 pagine del topic) che nesuno abbia meso adeguatamente in rilievo due problemi che vado a citare:1)  Infortuni.tanti, anzi troppi anche quest'anno, a causa dei quali,non solo, quasi mai Allegri è riuscito a schierare per due-tre partite di fila, la stessa formazione, ma spesso ha dovuto improvvisare

utilizzando quelli che aveva, in ruoli assolutamente loro non congeniali. 2) Solito calendario schizofrenico che propone partite ogni tre giorni, che rendono impossibile recuperarenon dico, gli infortuni, ma neppure un pò di fiato, e che ci ha visto giocare importanti incontri di campionato, ( Milan e Napoli, tanto per fare un paio di esempi a caso,) giusto a ridosso delle partite di CL,Senza poi dire delle Nazionali che sistematicamente, ci portano via almeno 4/5 dell'organico, con tutti i rischi connessi.Magari, ferme restando le suddette giuste e meritate critiche, un pensierino a queste mie e considerazioni, che, altro non pretendono di offrire,se non qualche modesto spunto di riflessione, qualcuno farebbe bene a farcelo. Chiudo con una domanda, che è anche una mia curiosità: come mai Lichtensteiner non è stato incluso nelle liste CL?Non pensate che, oggi come oggi,il suo contributo avrebbe potuto darlo, e magari meglio di altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1732 messaggi

troppi infortuni, troppe gare con gli stessi giocatori (qualcuno un pò logoro), europeo finito tardissimo, il modulo non conta (ieri eravamo a 4 e Pjanic trequartista ed è stato peggio delle difesa a 3) ma conta l'atteggiamento, ieri sera avevamo Marchisio e Sturaro appena rientrati, Higuain si è mangiato un gol colossale che avrebbe chiuso ogni discorso, calendario iniziale in campionato da neopromossa (fatto apposta), se vi siete scordati il Siviglia è terzo in liga e viene da tre Europa League di fila.

è vero si gioca male (il secondo tempo di ieri sera davvero brutto), ma la vera Champions inizia a metà febbraio e lì dovranno essere tutti sani e in condizione mentale adeguata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
34 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

La cosa incredibile è che non riusciamo ad imporre gioco con NESSUNO quest'anno. Pure col Chievo giochiamo di rimessa per Dio. Ieri ho invidiato a morte Gonalons e Tolisso...

eh ma è quello il brutto..

cioè noi giochiamo di mehrda e c'è giustamente gente che dice eh ma giochiamo con hernanes con pjanic, 

centrocampo smembrato, e poi vedi che dall'altra parte c'erano fofana kums, o appunto gonalons e tolisso e t'hanno preso a pallate manco fossero iniesta e xavi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Secondo tempo indecifrabile.

Sembrava un'latra squadra.

Non siamo eiusciti a fare una azione che sia una.

Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
4 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

eh ma è quello il brutto..

cioè noi giochiamo di mehrda e c'è giustamente gente che dice eh ma giochiamo con hernanes con pjanic, 

centrocampo smembrato, e poi vedi che dall'altra parte c'erano fofana kums, o appunto gonalons e tolisso e t'hanno preso a pallate manco fossero iniesta e xavi..

ma per forza... giochiamo con una mediana a 3 le cui mezz'ali sono pjanic che non è una mezz'ala, è lento e non ha gamba per fare il doppio lavoro, khedira che può farlo bene solo se gioca ogni 15 giorni, al centro solo ora sta tornando marchisio che non è che può fare miracoli... ovvio che giocatori che hanno gamba e dinamismo ci mettono in difficoltà...

Modificato da Lucypher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29516 messaggi
10 ore fa, MeoPatacca ha scritto:

Centrocampo penoso, per me la juve di 2 anni fa era molto più forte di questa e di gran lunga 

La squadra di due anni fa' era completa in ogni reparto. Questa manca di due grandi giocatori a centrocampo. In più ha un alleatore di medio livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
Adesso, Lucypher ha scritto:

ma per forza... giochiamo con una mediana a 3 le cui mezz'ali sono pjanic che non è una mezz'ala, è lento e non ha gamba per fare il doppio lavoro, khedira che può farlo bene solo se gioca ogni 15 giorni, al centro solo ora sta tornando marchisio che non è che può fare miracoli...

eh dai lucyf ma se fofana e kums sono superiori a pjanic hernanes 

io non ci ho mai capito niente di questo sport..

riporto l'esempio lampante dell'ultimo pirlo al milan con allegri 

e del primo pirlo di conte..

e basta..

continuiamo anche per quest'anno a battere il record di infortuni..che ripeto è l'unico tratto riconoscibile delle squadre allenate da allegri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29516 messaggi
10 ore fa, Avvocato (34) ha scritto:

Molto molto male

partiti anche col piglio giusto, ma poi crollo totale 

lenti, compassati, svogliati.

Età media altissima, Dani e Evra non possono giocare terzini nello stesso 11, fan 70anni in 2...

Il girone è praticamente passato, ma per l'ennesima volta c'è il rammarico di non essere primi in un girone super abbordabile 

Finalmente uno che lo dice. Noi abbiamo una squadra vecchia, da casa di riposo. E qualcuno tiene in panca Alex Sandro e Cuadrado ...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi

Da brava squadra sparagnina non possiamo permetterci di sbagliare neanche un occasione da gol. Ne abbiamo avute due nitide, una di Higuain ed una di Mandzukic, e le abbiamo sbagliate entrambe.

Mentre le altre squadre producono 8-10 palle gol a partita (sbilanciandosi e concedendo di più agli avversari), noi ne produciamo 2-3 e non possiamo sbagliarle. Per questo la società ha comprato un cecchino da 90 milioni e 38 gol stagionali.

Unica nota positiva: l'abbandono (per ora momentaneo, ma bisogna accontentarsi) della difesa a 5

Ulteriore chiosa: non è una questione di "squadra vecchia". Il giocatore di gran lunga più in forma e che corre di più è Barzagli che, carta d'identità alla mano, è più vecchio di 10 giorni di Evrà ed è perciò il giocatore di movimento più vecchio della nostra intera rosa (e se la gioca con Xabi Alonso per esserlo dell'intera competizione continentale). Mentre il giocatore in forma più scadente è Pjanic, che ieri era il secondo giocatore più giovane in campo dopo Sturaro... lo stesso Sturaro che al 70 faceva stretching ad ogni pausa di gioco e che all'80 era cotto come una pera per curare la stipsi.

Diciamo che c'è qualcosa che non quadra nella preparazione, anche senza essere medici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15487 messaggi

Che poi io sono stufo di sentire Allegri dire da 3 anni, dopo ogni gara "dobbiamo migliorare il gioco".

Ma quale? Non esiste pressing ( non abbiamo manco più i giocatori adatti, vendere Vidal è stato uno scempio), non esistono sovrapposizioni, attacco dello spazio e movimenti senza palla.

Abbiamo uno dei migliori attaccanti del globo e non gli arrivano più di 3 palloni a partita.

E mi viene pure a dire che a lui non interessa giocare bene perchè l'importante è vincere. Peccato che, in Europa, spesso i risultati passano per il bel gioco, basta vedere la Juve di Lippi, per 3 anni di fila finalista in CL, con un gioco chiaro e definito e la Juve capelliana, tanto forte come rosa, quanto vergognosa come espressione sul campo, tanto che faceva figure barbine un po' ovunque.

Qua nessuno vuole il circo, ma non è possibile che un allenatore in 3 anni non sappia far si che la sua squadra faccia due passaggi di fila.

Il cagon di Tevez e le mani quasi addosso di Ibra sono attuali anche oggi, passano gli anni ma Allegri non cambia; l'anno scorso a Siviglia andò per pareggiare e la perse, a Monaco mandò tutto a puttane con il cambio conservativo di Mario (un suo feticcio) per Morata (lasciate perdere l'errore di Evra, la squadra senza Alvaro arretrò di 20 metri), ieri ha tolto Higuain e non si capisce perchè.

Ha stufato.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi
Adesso, Gellan ha scritto:

Da brava squadra sparagnina non possiamo permetterci di sbagliare neanche un occasione da gol. Ne abbiamo avute due nitide, una di Higuain ed una di Mandzukic, e le abbiamo sbagliate entrambe.

Mentre le altre squadre producono 8-10 palle gol a partita (sbilanciandosi e concedendo di più agli avversari), noi ne produciamo 2-3 e non possiamo sbagliarle. Per questo la società ha comprato un cecchino da 90 milioni e 38 gol stagionali.

Unica nota positiva: l'abbandono (per ora momentaneo, ma bisogna accontentarsi) della difesa a 5

Ulteriore chiosa: non è una questione di "squadra vecchia". Il giocatore di gran lunga più in forma e che corre di più è Barzagli che, carta d'identità alla mano, è più vecchio di 10 giorni di Evrà ed è perciò il giocatore di movimento più vecchio della nostra intera rosa (e se la gioca con Xabi Alonso per esserlo dell'intera competizione continentale). Mentre il giocatore in forma più scadente è Pjanic, che ieri era il secondo giocatore più giovane in campo dopo Sturaro... lo stesso Sturaro che al 70 faceva stretching ad ogni pausa di gioco e che all'80 era cotto come una pera per curare la stipsi.

Diciamo che c'è qualcosa che non quadra nella preparazione, anche senza essere medici.

Infatti l'età non c'entra.

è che non c'è gioco, al momento.

Fu così anche lo socrso anno, speriamo si ripeta la cosa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
La squadra di due anni fa' era completa in ogni reparto. Questa manca di due grandi giocatori a centrocampo. In più ha un alleatore di medio livello.

Buffon

Licht Bonucci Chiellini Evra

Marchisio Pirlo Pogba

Vidal

Tevez Morata

Ti mancava solo higuain,ma alla fine in avanti avevi tevez e morata eh .asd che in quella stagione insieme hanno segnato 46 gol in tutte le competizioni... in più avevi un pereyra che quell'anno li ha fatto la sua porca figura oltre ai vari sturaro e asamoah che ci sono pure ora... l'unico punto debole era il poco ricambio in difesa per me... caceres sempre rotto e dovevi mettere padoin terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29516 messaggi
10 ore fa, SuperDino ha scritto:

Dite a quel genio della panchina che Alex Sandro e Cuadrado devono giocare SEMPRE a prescindere dal modulo, al massimo li fai riposare 1 partita ogni 5 e mai entrambi nella stessa partita e soprattutto mai in champion's league

150 minuti di applausi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79252 messaggi
7 ore fa, juventino93 ha scritto:

Ma siamo tutti davvero convinti che se giocassimo in maniera spregiudicata otterremo gli stessi isultati ottenuti finora .penso

non è che dobbiamo passare da un antipodo all'altro, eh .asd 

ci sono le vie di mezzo, anche perché la spregiudicatezza ora come ora non è decisamente nelle nostre corde

e i risultati finora ci sorridono, certo, ma non bisogna dimenticare che molti sono arrivati soffrendo. da questa squadra non mi aspettavo un'involuzione del genere.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16547 messaggi

Le mia considerazioni tecnico/tattiche sulla partita:

• Il doppio centravanti è un ABOMINIO!! Io non posso vedere uno dei migliori centravanti al mondo venire a centrocampo a smistare il gioco, speriamo che Dybala o Pjaca si riprendano subito.
  • Pjanic ha la stessa personalità di un cerino in una giornata di pioggia, non capisco se ha problemi di ambientamento o di assimilare gli schemi, ma ad oggi è dannoso per la squadra.
  • Il centrocampo senza Pogba e senza Cuadrado non ha strappi.. Ieri le ripartenze di Pjanic e Sturaro erano palla dietro a Marchisio e il Lione rientra tutto.. Khedira le avrebbe pure, ma si è perso pure lui nei meandri del nostro centrocampo anonimo.. 
  • Lemina? Gli ha ciulato la figlia? Perchè è accantonato? Centrocampo a 4, col trequartista (lento) e buttalo dentro che è l'unico che strappa un pò a centrocampo..

Gira e rigira il problema è sempre il centrocampo.. Se Pjanic non si sveglia io andrei di Lemina - Marchisio - Khedira.. E quando rientra Pjaca io lo proverei trequartista.. Abbiamo bisogno di gente che porta palla e ci cera la superiorità numerica, al momento a centrocampo non c'è uno (escluso Cuadrado) che sappia fare un dribbling..

Ieri senza Dybala, senza Sandro, senza Cuadrado, senza Pjaca avevi una squadra senza un minimo di creatività.. Pjanic non si è ancora calato nella veste, per cui, nella partita sparti acque della stagione (a detta di Allegri eh, non mia) vai di 3-5-2 usato sicuro, anzichè proporre esperimenti per diamine..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi

Stiamo pagando le pesanti assenze . Senza Dybala , Pjaca e Cuadrado ( entrato troppo tardi , ed è la colpa più grave da addebitare al tecnico ieri sera ) , questa squadra è troppo prevedibile . Urge tornare sul mercato e porre rimedio quanto prima , altrimenti potremmo pagare questa situazione . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3769 messaggi
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

• Lemina? Gli ha ciulato la figlia? Perchè è accantonato? Centrocampo a 4, col trequartista (lento) e buttalo dentro che è l'unico che strappa un pò a centrocampo..

Lemina era squalificato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Le mia considerazioni tecnico/tattiche sulla partita:

• Il doppio centravanti è un ABOMINIO!! Io non posso vedere uno dei migliori centravanti al mondo venire a centrocampo a smistare il gioco, speriamo che Dybala o Pjaca si riprendano subito.
  • Pjanic ha la stessa personalità di un cerino in una giornata di pioggia, non capisco se ha problemi di ambientamento o di assimilare gli schemi, ma ad oggi è dannoso per la squadra.
  • Il centrocampo senza Pogba e senza Cuadrado non ha strappi.. Ieri le ripartenze di Pjanic e Sturaro erano palla dietro a Marchisio e il Lione rientra tutto.. Khedira le avrebbe pure, ma si è perso pure lui nei meandri del nostro centrocampo anonimo.. 

Gira e rigira il problema è sempre il centrocampo.. Se Pjanic non si sveglia io andrei di Lemina - Marchisio - Khedira.. E quando rientra Pjaca io lo proverei trequartista.. Abbiamo bisogno di gente che porta palla e ci cera la superiorità numerica, al momento a centrocampo non c'è uno (escluso Cuadrado) che sappia fare un dribbling..

Ieri senza Dybala, senza Sandro, senza Cuadrado, senza Pjaca avevi una squadra senza un minimo di creatività.. Pjanic non si è ancora calato nella veste, per cui, nella partita sparti acque della stagione (a detta di Allegri eh, non mia) vai di 3-5-2 usato sicuro, anzichè proporre esperimenti per diamine..

Lemina era squalificato ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi
5 minuti fa, fabiosan ha scritto:

Infatti l'età non c'entra.

è che non c'è gioco, al momento.

Fu così anche lo socrso anno, speriamo si ripeta la cosa.

ieri prendevi per il kulo su tolisso...

oggi non ridi più tanto eh? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Mi viene da piangere... la Juve più forte degli ultimi 10 anni e tra le più forti di sempre

Io per la cessione di vidal ci sono rimasto proprio di m***a,uno dei giocatori della juve che più ho amato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16547 messaggi
17 minuti fa, SuperMagoAlex ha scritto:

Lemina era squalificato

16 minuti fa, cheesburger ha scritto:

Lemina era squalificato ieri

Azzarola è vero!! :|  E chi era quel ragazzo di colore con la crestina bionda che si scaldava a bordo campo? Kean? 

Modificato da TheOriginalPortugal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi
3 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Stiamo pagando le pesanti assenze . Senza Dybala , Pjaca e Cuadrado ( entrato troppo tardi , ed è la colpa più grave da addebitare al tecnico ieri sera ) , questa squadra è troppo prevedibile . Urge tornare sul mercato e porre rimedio quanto prima , altrimenti potremmo pagare questa situazione . 

mah, di gente che possa fare la champions a gennaio chi c'è? witsel e poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29516 messaggi
10 ore fa, Shub-Niggurath ha scritto:

non voglio fare drammi ma credo stasera si sia capito che non sarà manco questo l'anno giusto...

bo,dev'essere proprio DNA...non c'è campagna acquisti che tenga

sta squadra ogni volta che deve fare il suo dovere oltre confine non convince MAI

non è Allegri la cura,non ne esiste una probabilmente

ci hanno suonato con Lippi,Ancelotti,Capello...con centrocampo e attacco più forte di questo abbiamo fatto figure barbine allo stesso modo

io onestamente non credo faremo 3 punti a Siviglia,per fortuna all'ultimo c'è la Dinamo e forse il Lione avrà ancora speranze ospitando il Siviglia...

quando ho visto Lacazette andare in porta ho temuto il peggio

e Allegri invece che uscire scuro in volto si chieda come mai in oltre 3 mesi non è riuscito a dare un minimo di fisionomia

mi auguro la dirigenza a gennaio faccia qualcosa

Pjanic e il tedesco sono due zombie...

oggi spero aprano gli occhi un po' tutti

ennesima occasione buttata via

in Europa solo delusioni da 20 anni

c'est la vie

non volevo fare drammi ma li ho fatti lo stesso .asd

La campagna acquisti non è stata così buona. Hai lasciato andare via Paul e avevi Marchisio infortunato e ti sei limitato ad acquistare in quel reparto, già da migliorare, il solo Pjanic. L'acquisto di Higuain non serve se demolisci il centrocampo. Dovevi prendere un attaccante giovane al posto di Morata e concentrare i tuoi sforzi sul centrocampo.

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...