Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. rit. gironi ] Juventus - Olympique Lyonnais 1-1

Recommended Posts

35203 messaggi
7 minuti fa, Ibra ha scritto:

no

gli è venuta la kagazza di perdere a marzo quando passò in testa scavalcò il milan e piazzò 5 uomini davanti a buffon

da lì in poi estemporaene schizzatine spermiche tipo la supercoppa 13/14 con la lazio o quello stesso anno sempre la partita in casa con la lazio

8 goal fatti di inserimenti selvaggi praticamente da parte di tutti gli uomini sul campo di giuoco tranne il portiere

Diciamo anche che a fine anno con il 433 eravamo diventati molto prevedibili e quella squadra non aveva grandi cambi in panchina.

Se non girava Vucinic erano c***i amari.

Anche con il 352 creavi tanto in quel primo anno, poi gli avversari hanno imparato a conoscerti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107221 messaggi

Mah, io Allegri l'ho visto uscire dal campo e tutto mi sembrava tranne che avesse l'espressione da "buon punto". Era parecchio inkazzato anche prima dell'intervallo.

Le parole dette ai microfoni lasciano il tempo che trovano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Beh le avversarie erano meno e meno attrezzate. Faceva la semifinale il Villarreal...

Adesso ci sono 7-8 squadre attrezzatissime...

Esattamente. Il contesto è cambiato in maniera radicale. 

Per questo mi rimane sempre il gozzo pensando a quello che NON abbiamo fatto con quella rosa. Oggi noi non partiamo da favoriti.... allora lo eravamo di brutto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35203 messaggi
11 minuti fa, E.T. ha scritto:

ma come è che le altre squadre, giocando ogni 3 giorni riescono anche ad avere il bel gioco? O perlomeno una parvenza efficace di gioco?

Hanno un bel gioco ma concedono anche molto, cosa che tu di regola non fai.

Poi bisogna vedere se queste squadre vincono sempre o quasi come noi o prendono delle scoppole che se le prendessimo noi scenderemmo in piazza con i forconi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
12 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Si ma anche nel 2005 e 2006 a livello di gioco eravamo sottozero, io vedevo giocare il Liverpool, Porto, queste squadre qui.. e vedevi il calcio, noi sempre con sti 2 attaccanti fissi e pochi schemi...

Io vorrei vedere Di Francesco l'anno prossimo in panchina o un allenatore straniero.

io mi inkazzavo ogni volta guardando il Milan che in campionato rincorreva puntualmente

Modificato da Tatanka34

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
9 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Allegri giocava con 3 punte al Culan e faceva ottimi gironi e dignitosissime CL con un materiale umano che era 1/40 di quello che ha ora...

O si fa di acidi o questa mentalità sparagnina è il trademark della Juve since 1897...

Dignitosissime in cui non ha mai superato i quarti, si è fatto buttare fuori dal Tottenham con 0 gol in 2 partite e per poco con la "calma" si stava facendo rimontare un 4-0 con l'Arsenal...ma dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
6 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Parlare di "dominio" con Capello è un tantinello eccessivo. Allora chiudevamo i gironi a punteggio pieno, ma semplicemente perchè in campo avevamo 11 marziani più altri 4-5 in panchina. Come rosa eravamo il top del top, solo Milan e Real Madrid potevano competere come nomi.

Ma associare la parola "dominio" al gioco della Juventus di Capello, beh...  Diciamo pure che l'ultima Juventus dominante che abbiamo visto in Europa fu quella 02/03.

per pre calciopoli intendo anche epopea lippiana, dove in pratica il barcellona di oggi eravamo noi, senz'ombra di dubbio dal 95 al 98 (neville che se le fa in mano al solo nome, insomma ci siamo capiti)

con capello con riferimento al solo girone le piccole tipo austria vienna bruges le massacravi con quattro pere regolare peggio dell'activia

è un pura sensazione ma oggi io non ho MAI la certezza che la juve vinca una QUALSIASI partita in europa

so per certo che sarà un parto anale

e vale praticamente dal 2012 sta roba

i primi anni post-apocalittici era comprensibile e demenziale pretendere altro, adesso guardando volume d'affari che muoviamo, ingaggi che elargiamo e cifre che spendiamo qualche ciccinino in più di autorevolezza potrei desiderarlo

poi magari non sono un vero tifoso non tengo alla squadra eh e merito cazziatoni atomici di vlataskaaa ab aeternum

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
Adesso, Diogene il Cinico ha scritto:

Esattamente. Il contesto è cambiato in maniera radicale. 

Per questo mi rimane sempre il gozzo pensando a quello che NON abbiamo fatto con quella rosa. Oggi noi non partiamo da favoriti.... allora lo eravamo di brutto.

Sulla carta,per i valori dei singoli giocatori...poi come qua vedevi una squadra sempre sotto ritmo per gli standard europei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
Adesso, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Dignitosissime in cui non ha mai superato i quarti, si è fatto buttare fuori dal Tottenham con 0 gol in 2 partite e per poco con la "calma" si stava facendo rimontare un 4-0 con l'Arsenal...ma dai...

Ma dai che, che a Barcellona gliel'hanno pure mezza sgraffignata e l'anno dopo a momenti li sbatte fuori?

Cosa doveva fare con quella rosa, vincere e pure in carrozza? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35203 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ma dai che, che a Barcellona gliel'hanno pure mezza sgraffignata e l'anno dopo a momenti li sbatte fuori?

Cosa doveva fare con quella rosa, vincere e pure in carrozza? 

Diciamo che è stato piu' volte sul fare un'impresa ma non ci è mai riuscito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21603 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

per pre calciopoli intendo anche epopea lippiana, dove in pratica il barcellona di oggi eravamo noi, senz'ombra di dubbio dal 95 al 98 (neville che se le fa in mano al solo nome, insomma ci siamo capiti)

con capello con riferimento al solo girone le piccole tipo austria vienna bruges le massacravi con quattro pere regolare peggio dell'activia

è un pura sensazione ma oggi io non ho MAI la certezza che la juve vinca una QUALSIASI partita in europa

so per certo che sarà un parto anale

e vale praticamente dal 2012 sta roba

i primi anni post-apocalittici era comprensibile e demenziale pretendere altro, adesso guardando volume d'affari che muoviamo, ingaggi che elargiamo e cifre che spendiamo qualche ciccinino in più di autorevolezza potrei desiderarlo

poi magari non sono un vero tifoso non tengo alla squadra eh e merito cazziatoni atomici di vlataskaaa ab aeternum

Ai tempi del buon ndilidindiliDONG...

il gironcino,era  na passeggiata de salute......#foxdocet...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79326 messaggi
3 minuti fa, juventino93 ha scritto:

Hanno un bel gioco ma concedono anche molto, cosa che tu di regola non fai.

Poi bisogna vedere se queste squadre vincono sempre o quasi come noi o prendono delle scoppole che se le prendessimo noi scenderemmo in piazza con i forconi.

Beh ovvio, da noi il mantra è prima di tutto non prenderle, anche se ultimamente le prendiamo un po di più.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah, io Allegri l'ho visto uscire dal campo e tutto mi sembrava tranne che avesse l'espressione da "buon punto". Era parecchio inkazzato anche prima dell'intervallo.

Le parole dette ai microfoni lasciano il tempo che trovano.

ma quando dice che bisognava fare il giro palla con più calma non mentiva...si è anche sentito l'urlaccio quando lo diceva a bonny...

peccato che se gli avversari non sono degli sprovveduti ti possono anche pressare con intensità e allora devi inventarti qualcosa perchè comunque hai pur sempre evra e sturaro e quindi sul centro sinistra la palla non avrebbe mai girato con qualità...

vuoi fare il giro palla a ritmo basso? allora devi mettere la massima qualità

stesso problema che col siviglia...asse di sx tecnicamente povero (li c'erano chiello evra asamoah erano addirittura in tre ma tecnicamente uno più limitato dell'altro)

normale che appena cala l'intensità hai voglia di far girare palla se non li hai tutti all'altezza del compito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
237 messaggi

Calma equilibrio gestione.... Le tre parole che ci impediscono di vincere la Champions

Modificato da Gideon Cross

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

in europa 2/3 palle goal abbastanza nette le concedono tutte le più grandi squadre

ma dall'altra parte del campo c'è una produzione offensiva media di 10/20 occasioni a partita

poi capita la serata storta quella dove il centrale di difesa pensa alla fica il centravanti s'è calato la mentos con la cocacola e allora pareggi/perdi con l'akragas E SAREBBE ASSURDO PRETENDERE LA PERFEZIONE questa è la postilla per i kagacazzi antipessimismo forevah

ma dio la filosofia di base, l'approccio alla gara va capovolto di 180°

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35203 messaggi
6 minuti fa, E.T. ha scritto:

Beh ovvio, da noi il mantra è prima di tutto non prenderle, anche se ultimamente le prendiamo un po di più.

Ma siamo tutti davvero convinti che se giocassimo in maniera spregiudicata otterremo gli stessi isultati ottenuti finora .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
4 minuti fa, juventino93 ha scritto:

Ma siamo tutti davvero convinti che se giocassimo in maniera spregiudicata otterremo gli stessi isultati ottenuti finora .penso

ormai questa stagione è andata su questa falsariga potrai migliorare giusto se la condizione fisica finalmente decolla

per il resto per tentare di realizzare cambio radicale di filosofia di gioco serve MINIMO un intero ritiro estivo a lavaggio del cervello e ludovicovan a palla

possibilmente con kloppo a orchestrare il tutto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15498 messaggi

Questa squadra ha una rosa di primissimo ordine, sebbene alcune lacune in mezzo.

Ma non può giocare così da schifo, specie dopo 3 anni con lo stesso allenatore.

Abbiamo pareggiato due partite in casa con due squadrette, diciamocelo chiaramente. 

Questa mentalità della calma e del gestire ha sfrantumanto i  collioni.

Sono anni che non si vedono schemi, movimenti senza palla, pressing; il primo anno era palla a Tevez e vediamo che accade, l'anno scorso la si dava a Pogba, quest'anno diamola sugli esterni come Alex Sandro e Cuadrado e qualcosa capiterà.

Ma questo non vuol dire sapere allenare suvvia.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40606 messaggi

Solita partita di quest'anno. Abbastanza solidi nel complesso, ma una povertà di soluzioni offensive unica.

Giochiamo male poche storie. Giochiamo male da agosto.

Quando sento le parole di Allegri (non stasera) comunque noto la consapevolezza di questo. Ma perchè non ci sono stati dei minimi progressi? Chi aspettiamo? È finita anche la scusa dell'assenza di Marchisio.

Preoccupa anche l'assenza ancora di una condizione atletica decente, e per il "gioco" che facciamo nemmeno ci sprechiamo molto a correre. E dopo il 60esimo siamo sempre sulle gambe.

Questa è una squadra monca a centrocampo, lo credevo ad agosto e lo vedo ormai da tre mesi. Mi aspetto di passare il turno ma non so benissimo che ci fermeremo poco oltre. A gennaio non compreremo ovviamente nessuno. Poi ci sta che a febbraio la squadra si sia trasformata ma ne dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
6 minuti fa, Ibra ha scritto:

ormai questa stagione è andata su questa falsariga potrai migliorare giusto se la condizione fisica finalmente decolla

per il resto per tentare di realizzare cambio radicale di filosofia di gioco serve MINIMO un intero ritiro estivo a lavaggio del cervello e ludovicovan a palla

possibilmente con kloppo a orchestrare il tutto

No dai, Klopp no.

Bravissimo e simpaticissimo, ma passeremmo da queste lamentele al chiedersi il perchè l'ultimo difensore sta a ridosso dell'area avversaria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15498 messaggi
5 minutes ago, Alfa Centauri said:

Allegri stasera ha cannato completamente la gara...lo scrivevo nel live anche quando abbiamo segnato ed eravamo sopra.

In primis ha messo in campo una squadra improvvisata senza alcun nesso logico.

Centrocampo senza cambio di passo, compassato come poteva essere un cc stile anni '80 - il Lione ci ha sovrastato a cc - il Lione SQUADRETTA della Ligue 1 - Squadra che prende tre pere dal Nizza .bah - Abbiamo fatto na roba con due centravanti di ruolo e vai a creare un intasamento con 4 cc centrali e senza esterni di ruolo....? Io personalmente trovo tutto questo allucinante.

Cambiare tanto per cambiare non serve a nulla...se non hai dettami e tempi di gioco ben precisi fai solo figure barbine come stasera.

Giocatori che si muovevano random...anzi non si muovevano. Non andavamo mai senza palla....cc fermo, senza gente che ti crea superiorità numerica.

Zero gioco, zero idee. Qui non si tratta di fare un buon calcio - sta cosa DEVE ESSERE CHIARA una volta per tutte....NON dobbiamo fare un calcio bailado - nessuno lo chiede - qui si tratta semplicemente di conoscere o non conoscere situazioni di gioco - di saper interpretare la partita attraverso idee che ti portano alla conduzione della stessa. Non siamo capaci di fare 4-5 passaggi di fila in avanti .bah Vi sfido a trovare tutte le azioni con 4-5 passaggi di fila in verticale senza perdere la palla. Noi al momento sappiamo solo stare in posizione e fare giocate orizzontali...inutili.

Possesso palla sterire, muoviamo la palla con 400 tocchi a mezzo tempo, aspetti che gli avversari sbagliano (se capita) e poi fai la giocata con i calciatori che ti risolvono la partita....ma questo è pallone? Ma questo è giocare a calcio? Ma stiamo scherzando?!?!?! Una squadra come la Juventus FC con il potenziale offensivo che si ritrova deve giocare in questo modo - a me va schifo solo a pensarala na roba simile. Ma vista in campo mi fa girare altamente i co*****i e, se poi leggo e sento certe cose allora mi sale veramente il nazismo.

Oltre a questo dove stavano Lemina - Sandro - Cuadrado - dove stavano?

Lemina è l'unico calciatore che abbiamo che a cc di da il cambio di ritmo, ha fisicità e buona tecnica - stava in tribuna??!?! Intanto giochiamo con un cc che già solo per ritmo è decisamente inadatto a fare certe partite. Ma qui la mentalità è chiara - si deve gestire, attravreso un possesso sterile - queste  partite ci dovrebbero servire per alzare l'asticella della conoscenza e del gioco. Invece continuiamo a vedere certe cose. Non è questa la manetalità che ti fa diventaro più bravo degli altri. Il pallone negli ultimi anni è cambiato profondamente....ma qui qualcuno sembra non volerlo capire. Cioè noi andiamo in campo con concetti offensivi solo se è strettamente necessario. Vedi partita in Baviera la scorsa stagione. Dobbiamo arrivare sempre con la canna del gas nel c**o prima di decidere di fare la gara (vedi primo tempo a Torino). Mentalità troppo piccola, per una Grande quadra come questa...

Stiamo facendo veramente male....quando ritorneranno tutti inizieremo a girare meglio...sicuro al 100%.

Ma creeremo gioco sempre attraverso soluzioni individuali, e terremo sempre i soliti concetti....ormai si è capito.

Allegri è un ottimo gestore di uomini, ma dal punto di vista dei concetti mi sta deludendo moltissimo. Spero cambi rotta...

E' questo che spaventa. sono ormai 3 anni che giochiamo così. Faccio fatica a ricordare più di 5/6 partite VERAMENTE ben giocate da questa squadra in 2 stagioni e questi primi mesi della terza.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
946 messaggi

Buffon c'ha salvato le chiappe tante volte ed è da ingrati attribuirgli la colpa per la non uscita nell'occasione del pareggio del Lione.  I nostri mali nascono da una totale mancanza di organizzazione di gioco: il mister è troppo conservativo e poco incline a rischiare qualcosa che vada oltre uno sterile e noioso possesso palla nella nostra metà campo: Bonucci passa a Barzagli che passa a Alves che la ripassa indietro.  Purtroppo aveva ragione l'Apache, è un cagon.

Modificato da Nightfly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40606 messaggi
4 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Allegri stasera ha cannato completamente la gara...lo scrivevo nel live anche quando abbiamo segnato ed eravamo sopra.

In primis ha messo in campo una squadra improvvisata senza alcun nesso logico.

Centrocampo senza cambio di passo, compassato come poteva essere un cc stile anni '80 - il Lione ci ha sovrastato a cc - il Lione SQUADRETTA della Ligue 1 - Squadra che prende tre pere dal Nizza .bah - Abbiamo fatto na roba con due centravanti di ruolo e vai a creare un intasamento con 4 cc centrali e senza esterni di ruolo....? Io personalmente trovo tutto questo allucinante.

Cambiare tanto per cambiare non serve a nulla...se non hai dettami e tempi di gioco ben precisi fai solo figure barbine come stasera.

Giocatori che si muovevano random...anzi non si muovevano. Non andavamo mai senza palla....cc fermo, senza gente che ti crea superiorità numerica.

Zero gioco, zero idee. Qui non si tratta di fare un buon calcio - sta cosa DEVE ESSERE CHIARA una volta per tutte....NON dobbiamo fare un calcio bailado - nessuno lo chiede - qui si tratta semplicemente di conoscere o non conoscere situazioni di gioco - di saper interpretare la partita attraverso idee che ti portano alla conduzione della stessa. Non siamo capaci di fare 4-5 passaggi di fila in avanti .bah Vi sfido a trovare tutte le azioni con 4-5 passaggi di fila in verticale senza perdere la palla. Noi al momento sappiamo solo stare in posizione e fare giocate orizzontali...inutili.

Possesso palla sterire, muoviamo la palla con 400 tocchi a mezzo tempo, aspetti che gli avversari sbagliano (se capita) e poi fai la giocata con i calciatori che ti risolvono la partita....ma questo è pallone? Ma questo è giocare a calcio? Ma stiamo scherzando?!?!?! Una squadra come la Juventus FC con il potenziale offensivo che si ritrova deve giocare in questo modo - a me va schifo solo a pensarala na roba simile. Ma vista in campo mi fa girare altamente i co*****i e, se poi leggo e sento certe cose allora mi sale veramente il nazismo.

Oltre a questo dove stavano Lemina - Sandro - Cuadrado - dove stavano?

Lemina è l'unico calciatore che abbiamo che a cc di da il cambio di ritmo, ha fisicità e buona tecnica - stava in tribuna??!?! Intanto giochiamo con un cc che già solo per ritmo è decisamente inadatto a fare certe partite. Ma qui la mentalità è chiara - si deve gestire, attravreso un possesso sterile - queste  partite ci dovrebbero servire per alzare l'asticella della conoscenza e del gioco. Invece continuiamo a vedere certe cose. Non è questa la manetalità che ti fa diventaro più bravo degli altri. Il pallone negli ultimi anni è cambiato profondamente....ma qui qualcuno sembra non volerlo capire. Cioè noi andiamo in campo con concetti offensivi solo se è strettamente necessario. Vedi partita in Baviera la scorsa stagione. Dobbiamo arrivare sempre con la canna del gas nel c**o prima di decidere di fare la gara (vedi primo tempo a Torino). Mentalità troppo piccola, per una Grande quadra come questa...

Stiamo facendo veramente male....quando ritorneranno tutti inizieremo a girare meglio...sicuro al 100%.

Ma creeremo gioco sempre attraverso soluzioni individuali, e terremo sempre i soliti concetti....ormai si è capito.

Allegri è un ottimo gestore di uomini, ma dal punto di vista dei concetti mi sta deludendo moltissimo. Spero cambi rotta...

condivido molto

unica cosa: lemina era squalificato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...