Vai al contenuto
camelexffc1976

[ UEFA Champions League - 1°gg. rit. gironi ] Juventus - Olympique Lyonnais 1-1

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
7 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

https://scontent-atl3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14915373_694073667416322_3950185989041529937_n.jpg?oh=ceadbd4fbd660ed582a2e8bad0021ee8&oe=5899C778

Formazione "Villa Arzilla" style. Tra un paio di anni di questi ne rimarranno 2/3. Ho paura Fabio (cit.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
15120 messaggi

Contenti per il rombo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
2102 messaggi

"finché non vedo non creto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
16 minuti fa, Alexious ha scritto:

Contenti per il rombo?

Io li avrei messi proprio a rombo con Cuadrado al posto di Sturaro. Comunque il modulo sopra corrisponde a come Allegri giocava al Milan. Vedremo se sapremo essere più brilanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7655 messaggi
38 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

Evra, così come Lichtsteiner, resta tanta tanta roba!

Non esageriamo, dai!!

Imho avremmo il problema che nessuno può dare strappi e creare superiorità . Alves khedira non si trovano ancora al meglio sulla destra , evra non supera la metà campo da esterno di centrocampo figurarsi da terzino e dalla sua parte avrà sturaro che non ha caratteristiche adatte per aiutarlo sotto quel punto di vista. 

 

Imho soprattutto senza Dybala e pjaca uno tra Sandro e Cuadrado (se non entrambi ) dovrebbe giocare sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Buffon

Dani Alves Barzagli Bonucci Evra

Khedira Marchisio Sturaro

Pjanic

Mandzukic Higuaìn

 

Formazione a mio avviso perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi

Credo che col ritorno di Marchisio cominceremo a vedere qualcosa di diverso, soprattutto in Champions League. D'altronde, non ci dimentichiamo che, appena arrivato, Allegri giocò subito con la difesa a 4 in Champions (arrivando in finale) e anche lo scorso anno propose qualcosa di diverso nella gara di Monaco, quindi non vedo perchè non debba farlo anche quest'anno.

Si aspettava il ritorno di Marchisio, con il quale si può cominciare un discorso diverso in mezzo al campo. 

----------------------- Buffon ---------------------------------

Dani Alves ---- Bonucci ---- Chiellini/Barzagli ---- Evra/Sandro 

Khedira ------------- Marchisio ------------- Lemina/Sturaro ---

---------------------- Pjanic -----------------------

-------- Higuain ---------------- Dybala ----------------

Mi aspetto questa formazione nei big match di Champions che arriveranno nei prossimi mesi, con il 352 pronto ad essere utilizzato quando saremo in vantaggio e mancheranno pochi minuti, oltre che in campionato. 

Una freccia importante da utilizzare per variare sarà Cuadrado, sempre decisivo in Europa con la sua velocità. 
Mi piacerebbe anche l'idea di poter vedere Dani Alves mezz'ala, vista la sua tendenza ad accentrarsi e visto il piede di cui dispone è un'idea che, almeno personalmente, mi stuzzica..

Comunque, spero e credo che stiamo entrando nel periodo in cui cominceremo a vedere la VERA Juve, che, indubbiamente, non può essere quella (brutta) vista fino ad oggi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31327 messaggi

speriamo il bosniaco esca dal letargo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46941 messaggi

idee per vedere la partita ? canali strani su satellite ..chennesò...al di là dello streaming voglio dire (se no me ne vado in birreria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
10 ore fa, Il Mule ha scritto:

Non un caso che proponga il 4312 col rientro di Marchisio

 

Speriaml che sia la svolta europea come due anni fa (più o meno) di questi tempi. Con uno come matuidi su sturaro sarebbe stato da sburro ma imho può darci soddisfazioni. Pjianic vicino alla porta a dialogare (in futuro) co dybala e higuain...

L'unica controindicazione è che non trova spazio cuadrado, ma visto che lo usa in ogni caso a partita in corso...

 

Per te che dai una grande importanza alla capacità di "strappare" l'azione, credo sia un assenza sanguinosa almeno quanto per me. 

 

1 ora fa, DanFos ha scritto:

Io credo invece che stesse semplicemente aspettando il rientro di Marchisio e Sturaro, perché lo si può fare  benissimo anche con loro. Poi d'accordissimo con te che a centrocampo manca qualcosa , ma questo ormai è da mesi che lo diciamo 

 

Io non sono un odiatore a prescindere di Sturaro, ma, di fatto, stai sostituendo nella squadra del secondo tempo di sabato Cuadrado con Sturaro. Nel cambio, ad oggi, non ci guadagniamo. Mentre se, per assurdo, ci fosse Matuidi, si andrebbe a sostituire Cuadrado con Matuidi e la perdita di valore sarebbe inferiore.

Va bene ragionare sul "cosa mi serve in campo", ma allo stesso modo bisognerebbe preferire il primavera Leris a Mandzukic perchè ci serve una seconda punta ed il croato non lo è.

Poi il tuo ragionamento non fa altre pieghe: hai assolutamente ragione nel ritenere un rombo composto da Khedira - Marchisio - Pjanic - Sturaro assolutamente competitivo e sicuramente in grado di produrre dell'ottimo calcio. La mia osservazione, come tu hai sicuramente capito, era riferita al fatto che oggi Cuadrado non può mancare. Diverso il discorso se, al posto di Mandzukic ci fosse Dybala ed al posto di uno spento Khedira ci fosse un centrocampista box-to-box anche inferiore, in valore assoluto, al pur eccellente tedesco.

Tutto qui.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
27 minuti fa, Pier93 ha scritto:

Imho avremmo il problema che nessuno può dare strappi e creare superiorità . Alves khedira non si trovano ancora al meglio sulla destra , evra non supera la metà campo da esterno di centrocampo figurarsi da terzino e dalla sua parte avrà sturaro che non ha caratteristiche adatte per aiutarlo sotto quel punto di vista. 

 

Imho soprattutto senza Dybala e pjaca uno tra Sandro e Cuadrado (se non entrambi ) dovrebbe giocare sempre. 

 

Sono assolutamente d'accordo.

E infatti la partita, salvo sorprese, la risolverà proprio l'ingresso in campo dei due giocatori di cui sopra, che speriamo sia tempestivo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
8 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

https://scontent-atl3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14915373_694073667416322_3950185989041529937_n.jpg?oh=ceadbd4fbd660ed582a2e8bad0021ee8&oe=5899C778

fuss la madonn :mf_popeanim:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
22 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:


Mi aspetto questa formazione nei big match di Champions che arriveranno nei prossimi mesi, con il 352 pronto ad essere utilizzato quando saremo in vantaggio e mancheranno pochi minuti, oltre che in campionato. 

Una freccia importante da utilizzare per variare sarà Cuadrado, sempre decisivo in Europa con la sua velocità. 
Mi piacerebbe anche l'idea di poter vedere Dani Alves mezz'ala, vista la sua tendenza ad accentrarsi e visto il piede di cui dispone è un'idea che, almeno personalmente, mi stuzzica..

Comunque, spero e credo che stiamo entrando nel periodo in cui cominceremo a vedere la VERA Juve, che, indubbiamente, non può essere quella (brutta) vista fino ad oggi. 

 

È il suo utilizzo più giusto.

Se sabato avessimo iniziato con il 4-3-3 visto dopo l'ingresso in campo di Cuadrado, non mi sarei scandalizzato in un cambio, sul 2 a 1 per noi, di Evra per Mandzukic.

Solo un cieco non si renderebbe conto che con la difesa a 5 difendiamo meglio, ma è una coperta corta: con il "vecchio" modulo siamo poco propositivi e dobbiamo diventare speculativi, laddove non siamo costruiti per esserlo. Diverso è il caso di difendere un risultato che si sta acquisendo chiudendo la serranda con il modulo preferito dai nostri difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46941 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Pendolo non vintage:  Juve - Lione 1 a 2 : 35° Lacazette; 49° Higuain; 92° Bonucci (aut.)

 

ma la modalità non-vintage è stata mai usata ? mi preoccupano 'ste variazioni sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
Adesso, dolgar75 ha scritto:

 

ma la modalità non-vintage è stata mai usata ? mi preoccupano 'ste variazioni sefz

 

Con Carpi l'anno scorso e Sassuolo quest'anno: insomma una garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46941 messaggi
Adesso, Gellan ha scritto:

 

Con Carpi l'anno scorso e Sassuolo quest'anno: insomma una garanzia.

 

allora semo in una botte de fero .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
Adesso, dolgar75 ha scritto:

 

ma la modalità non-vintage è stata mai usata ? mi preoccupano 'ste variazioni sefz

Inizialmente era non vintage, poi ho cambiato. Diciamo che per questioni pratiche ho scelto il non vintage questa volta sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58337 messaggi
27 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Credo che col ritorno di Marchisio cominceremo a vedere qualcosa di diverso, soprattutto in Champions League. D'altronde, non ci dimentichiamo che, appena arrivato, Allegri giocò subito con la difesa a 4 in Champions (arrivando in finale) e anche lo scorso anno propose qualcosa di diverso nella gara di Monaco, quindi non vedo perchè non debba farlo anche quest'anno.

Si aspettava il ritorno di Marchisio, con il quale si può cominciare un discorso diverso in mezzo al campo. 

----------------------- Buffon ---------------------------------

Dani Alves ---- Bonucci ---- Chiellini/Barzagli ---- Evra/Sandro 

Khedira ------------- Marchisio ------------- Lemina/Sturaro ---

---------------------- Pjanic -----------------------

-------- Higuain ---------------- Dybala ----------------

Mi aspetto questa formazione nei big match di Champions che arriveranno nei prossimi mesi, con il 352 pronto ad essere utilizzato quando saremo in vantaggio e mancheranno pochi minuti, oltre che in campionato. 

Una freccia importante da utilizzare per variare sarà Cuadrado, sempre decisivo in Europa con la sua velocità. 
Mi piacerebbe anche l'idea di poter vedere Dani Alves mezz'ala, vista la sua tendenza ad accentrarsi e visto il piede di cui dispone è un'idea che, almeno personalmente, mi stuzzica..

Comunque, spero e credo che stiamo entrando nel periodo in cui cominceremo a vedere la VERA Juve, che, indubbiamente, non può essere quella (brutta) vista fino ad oggi. 

 

insomma siamo passati da "niente 4-3-3 senza Pepe" a "niente difesa a 4 senza Marchisio" .sisi

 

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
2 minuti fa, Gellan ha scritto:

 

Con Carpi l'anno scorso e Sassuolo quest'anno: insomma una garanzia.

Tieni il conto ? sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53938 messaggi
6 minuti fa, Gellan ha scritto:

 

Per te che dai una grande importanza alla capacità di "strappare" l'azione, credo sia un assenza sanguinosa almeno quanto per me. 

 

 

Io non sono un odiatore a prescindere di Sturaro, ma, di fatto, stai sostituendo nella squadra del secondo tempo di sabato Cuadrado con Sturaro. Nel cambio, ad oggi, non ci guadagniamo. Mentre se, per assurdo, ci fosse Matuidi, si andrebbe a sostituire Cuadrado con Matuidi e la perdita di valore sarebbe inferiore.

Va bene ragionare sul "cosa mi serve in campo", ma allo stesso modo bisognerebbe preferire il primavera Leris a Mandzukic perchè ci serve una seconda punta ed il croato non lo è.

Poi il tuo ragionamento non fa altre pieghe: hai assolutamente ragione nel ritenere un rombo composto da Khedira - Marchisio - Pjanic - Sturaro assolutamente competitivo e sicuramente in grado di produrre dell'ottimo calcio. La mia osservazione, come tu hai sicuramente capito, era riferita al fatto che oggi Cuadrado non può mancare. Diverso il discorso se, al posto di Mandzukic ci fosse Dybala ed al posto di uno spento Khedira ci fosse un centrocampista box-to-box anche inferiore, in valore assoluto, al pur eccellente tedesco.

Tutto qui.

Gellan, Io son d'accordo con te , ma , ad oggi, devi fare i conti con quello che hai in tasca , non con quello che avresti potuto avere, e tu oggi hai Sturaro con quelle caratteristiche, non certo Matuidi. Cuadrado ha altre caratteristiche  (sicuramente superiori ma comunque diverse), che evidentemente Allegri avrà in testa di sfruttare in un momento ed in un contesto diverso 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi

non capisco l'avversione verso sturaro, in champions ha sempre fatto dei partitoni risultando anche decisivo in momenti fondamentali e contro le più forti squadre europee. 

 

massima fiducia in stefano, in certe partite si esalta e tira fuori le palle cubiche che ha, la formazione col rombo mi piace molto. alex sandro e cuadrado possono entrare a partita in corso e spaccare in due gli avversari nel secondo tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

vediamo un'altra volta questo tolisso...

 

potrebbe diventare un giocatore interessante (potenzialmente sa fare un sacco di cose).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2009
991 messaggi

tornando al discorso relativo alla difesa a tre che in europa non rende a differenza del rombo, ci vogliamo mettere in testa che allegri il rombo nel 2015 lo ha fatto semplicemente per far coesistere pirlo, marchisio, pogba e vidal?

è assurdo pensare di sacrificare un centrale dei nostri e soprattutto un modulo collaudato da anni per la smania di mettere in campo contemporaneamente khedira, pjanic e due tra asamoah, lemina ed hernanes (perchè un mese fa era questo il centrocampo sano).

col rientro di marchisio e la poca resa di pjanic da mezzala questa soluzione è fattibile.

unico a rimetterci è cuadrado che partirà sempre come dodicesimo uomo. e prepariamoci alle continue staffette alves-evra con lichtsteiner-sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46941 messaggi
11 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Inizialmente era non vintage, poi ho cambiato. Diciamo che per questioni pratiche ho scelto il non vintage questa volta sefz

 

eh certo scovare il frappapimpa di turno per il lione riconosco che è più difficile .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46941 messaggi
5 minuti fa, triadefede ha scritto:

non capisco l'avversione verso sturaro, in champions ha sempre fatto dei partitoni risultando anche decisivo in momenti fondamentali e contro le più forti squadre europee. 

 

massima fiducia in stefano, in certe partite si esalta e tira fuori le palle cubiche che ha, la formazione col rombo mi piace molto. alex sandro e cuadrado possono entrare a partita in corso e spaccare in due gli avversari nel secondo tempo. 

 

infatti io son contento di vederlo dall'inizio. E' uno che ci mette corsa aggressività e garra . Ci serve del dinamismo in mezzo al campo e lui può dare quello e la copertura necessaria anche per gli inserimenti di Khedira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...