Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 11° giornata and. ] Juventus - Napoli 2-1

Recommended Posts

11984 messaggi

Nei primi 45 minuti mi domandavo come avessi fatto ad appassionarmi a questo sport

Ma da tre anni a questa parte è una domanda che mi faccio speso.............

Secondo tempo più ritmo più voglia.... devo dire che l'infortunio di chiellini è stato provvidenziale

Il colombiano ha dato vivacità a partita e squadra 

Napoli m***a

Modificato da pie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38171 messaggi

Si sente la mancanza di Dybala, tra centrocampo e attacco c'è il vuoto. Nella ripresa Cuadrado ha fatto da "collante".

Giovanni è il giocatore più in forma ma parte dalla panchina negli scontri diretti boh....

Licht male da fluidificante e da terzino.

Pjanic non è mai entrato in partita, Hernanes invece ha dato l'anima.

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107840 messaggi
23 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ti ha risposto JayJay sotto, la mia era infatti una estremizzazione per far capire come secondo me ci dovremmo disporre in campo per valorizzare al meglio i nuovi acquisti piu' Khedira. Che e' il contrario di come ci disponiamo noi. Poi se Allegri non vuole farlo e' un altro discorso.

Allegri imposta il gioco della squadra così proprio per sfruttare la qualità del materiale che ha e limitare le potenzialità dei suoi avversari, come scritto in un post poco fa. Se avesse un altro tipo di squadra giocherebbe in un altro modo, visto che è tutt'altro che un fondamentalista.

Quali sono le caratteristiche principali di questa squadra ? Solidità difensiva, esterni bassi efficacissimi e uomini che ti fanno la differenza in avanti. 

Le presunte nuove qualità apportate dai nuovi acquisti come Alves e Pjanic al momento sono solamente rimaste sulla carta. Starà sicuramente lavorandoci su, ma stravolgere quasi tutto per metterli a loro agio può essere un discorso valido fino ad un certo punto perchè nel frattempo le partite vanno vinte ed i punti vanno fatti lo stesso, che a quanto vedo basta un pareggio e partono i drammi.
Se le cose devono cambiare i calciatori in primis si devono calare nella realtà, come hanno fatto Higuain, Cuadrado, Dybala, Mandzukic e tanti altri in momenti diversi. Bisogna che tutti gli interpreti, tecnico e calciatori, si incontrino in una via di mezzo, perchè per mantenere al contempo la capacità di fare risultati puoi permetterti evoluzioni, non rivoluzioni. Con i cambiamenti drastici rischi di lasciare anche parecchio in termini di classifica, cosa che ci è successa agli inizi dell'anno scorso. A tentar di cambiare ci mancò poco che lo esonerassero.

Mamma mia che cacata di post m'è uscita...

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34423 messaggi
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

16 pagine....dopo una vittoria contro la rivale principale allo Scudetto...:261::261:

ed in gran parte di rosicate poi .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
1 minute ago, Bradipo76 said:

Allegri imposta il gioco della squadra così proprio per sfruttare la qualità dei suoi calciatori e limitare le potenzialità dei suoi avversari, come scritto in un post poco fa. Se avesse un altro tipo di squadra giocherebbe in un altro modo, visto che è tutt'altro che un fondamentalista.

Quali sono le caratteristiche principali di questa squadra ? Solidità difensiva, esterni bassi efficacissimi e uomini che ti fanno la differenza in avanti. 

Le presunte nuove qualità apportate dai nuovi acquisti come Alves e Pjanic al momento sono solamente rimaste sulla carta. Starà sicuramente lavorandoci su, ma stravolgere quasi tutto per metterli a loro agio può essere un discorso valido fino ad un certo punto perchè nel frattempo le partite vanno vinte ed i punti vanno fatti lo stesso, che a quanto vedo basta un pareggio e partono i drammi.
Se le cose devono cambiare i calciatori in primis si devono calare nella realtà, come hanno fatto Higuain, Cuadrado, Dybala, Mandzukic e tanti altri in momenti diversi. Bisogna che tutti gli interpreti, tecnico e calciatori, si incontrino in una via di mezzo, perchè per mantenere al contempo la capacità di fare risultati puoi permetterti evoluzioni, non rivoluzioni. Con i cambiamenti drastici rischi di lasciare anche parecchio in termini di classifica, cosa che ci è successa agli inizi dell'anno scorso. A tentar di cambiare ci mancò poco che lo esonerassero.

Mamma mia che cacata di post m'è uscita...

Capisco cio' che hai appena scritto ed ho gia' detto invece la mia. Per chiudere la discussione, come scritto pure da uno dei moderatori sopra, non ci resta che aspettare gennaio (con il recupero degli infortunati ed una condizione fisica ed un affiatamento migliori) per vedere a che punto saremo. :sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5076 messaggi

fddf.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
13 minutes ago, pressing said:

Si sente la mancanza di Dybala, tra centrocampo e attacco c'è il vuoto. Nella ripresa Cuadrado ha fatto da "collante".

Giovanni è il giocatore più in forma ma parte dalla panchina negli scontri diretti boh....

Tra parentesi, s'e' magnato pure un gol Lichtsteiner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107840 messaggi
35 minuti fa, JayJay ha scritto:

va be dai, parliamo americano...

quando si storpiano i concetti degli altri utenti, estremizzando le cose... 

avete sempre ragione voi... va sempre tutto bene (fa nulla se gli stessi giocatori, TUTTI, dicono che bisogna migliorare, TUTTI lo stanno dicendo!)

però va tutto bene siamo noi che non capiamo e che siamo limitati perché per noi il calcio è solo tic e tac... va bene...

però migliorato il forum rispetto a 3 anni fa, dove mi prendevo del troll da certi utenti perché criticavo Conte...(qui non critico, perché so che e squadre di Allegri hanno punti molto bassi all'inizio, quindi voglio aspettare)

utenti che poi hanno VOMITATO DI TUTTO su Conte una volta andato... il cui gioco di colpo era diventato per questi utenti una cosa OSCENA... mentre prima a difenderlo dando del troll a tutti...

va bene così...

Boh, io leggo di non gioco qua dentro, detto nei confronti di una squadra prima in classifica senza discussioni, e poi sarei io quello che estremizzo.

Non mi sembra di aver scritto che vada tutto bene e che non si debba migliorare. Credo di aver argomentato i concetti che volevo esprimere, se non si capisce quello che intendo dire me ne farò una ragione. 

Quelli del baricentro alto stasera se la sono pigliata in saccoccia, immagino che i loro tifosi siano molto più contenti di noi visto che l'importante a quanto pare è quello.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107840 messaggi
12 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Capisco cio' che hai appena scritto ed ho gia' detto invece la mia. Per chiudere la discussione, come scritto pure da uno dei moderatori sopra, non ci resta che aspettare gennaio (con il recupero degli infortunati ed una condizione fisica ed un affiatamento migliori) per vedere a che punto saremo. :sventola2:

A giugno. Il bilancio si fa a giugno. E sarò di aspettative modeste, ma è un bel po' di anni che io non mi lamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8505 messaggi

25 minuti fa, pressing ha scritto:

Hai detto benissimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1415 messaggi

Ma entro qui per vedere un po' di godimento e invece i soliti lamentosi .oddio

Vabbè io GODO lo stesso!!!!

FORZA JUVEEEEEEEE DAI c**** CHE GLI ABBIAMO SCHIANTATI ANCHE STAVOLTAAAAAAAAAAAHAHAHAHA.rulez.rulez.rulez.rulez.rulez

Facciamo che il prossimo anno ci danno i 3 punti a tavolino così non sprechiamo manco tempo e energie .asd.asd

Finoallafine:sventola::sventola::sventola:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29278 messaggi

mi confermate la vittoria morale del Napoli per la non esultanza del Pipa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
8 minutes ago, Bradipo76 said:

A giugno. Il bilancio si fa a giugno. E sarò di aspettative modeste, ma è un bel po' di anni che io non mi lamento.

Parlavo del gioco, ma comunque non fa niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
42 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Boh, io leggo di non gioco qua dentro, detto nei confronti di una squadra prima in classifica senza discussioni, e poi sarei io quello che estremizzo.

Non mi sembra di aver scritto che vada tutto bene e che non si debba migliorare. Credo di aver argomentato i concetti che volevo esprimere, se non si capisce quello che intendo dire me ne farò una ragione. 

Quelli del baricentro alto stasera se la sono pigliata in saccoccia, immagino che i loro tifosi siano molto più contenti di noi visto che l'importante a quanto pare è quello.

tu hai scritto: MA affermare che al calcio si possa giocare solamente con il tic e tac la trovo una visione assolutamente limitata...

Dimmi dove si sarebbe scritto sta s******a?!

Per altro nel primo tempo le cose NON sono andate come dovevano, al contrario di come la fai passare tu, che hai compreso tutto, dal momento che lo dice lo stesso ALLEGRI, che dice che nel secondo tempo la squadra ha giocato MEGLIO, alzandosi di più... parole di ALLEGRI...

e oltre ad Allegri, TUTTI i giocatori intervistati, da Buffon e Bonucci, hanno detto che si deve migliorare, entrambi dicendo che in europa serve di più...

Allegri ed i giocatori... quindi SMENTENDO quanto da te detto!

Allegri ha anche aggiunto che Alex Sandro e Cuadrado hanno la gamba per far male sul lungo a differenza di altri giocatori... ALLEGRI STASERA.... 

ad ogni modo dimmi dove si sarebbe detto che al calcio si deve giocare solo col tic e tac... sentiamo...

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107840 messaggi
9 minuti fa, JayJay ha scritto:

tu hai scritto: MA affermare che al calcio si possa giocare solamente con il tic e tac la trovo una visione assolutamente limitata...

Dimmi dove si sarebbe scritto sta s******a?!

Per altro nel primo tempo le cose NON sono andate come dovevano, al contrario di come la fai passare tu, che hai compreso tutto, dal momento che lo dice lo stesso ALLEGRI, che dice che nel secondo tempo la squadra ha giocato MEGLIO, alzandosi di più... parole di ALLEGRI...

e oltre ad Allegri, TUTTI i giocatori intervistati, da Buffon e Bonucci, hanno detto che si deve migliorare, entrambi dicendo che in europa serve di più...

Allegri ed i giocatori... quindi SMENTENDO quanto da te detto!

Allegri ha anche aggiunto che Alex Sandro e Cuadrado hanno la gamba per far male sul lungo a differenza di altri giocatori... ALLEGRI STASERA.... 

ad ogni modo dimmi dove si sarebbe detto che al calcio si deve giocare solo col tic e tac... sentiamo...

Davvero ti devo citare i post nel forum dove si scrive che "dobbiamo" giocare in quel mondo, se no non va bene ? Finirei domani a mezzogiorno, nonostante l'ingresso dell'ora solare. Preferisco fare cose più costruttive, come andare a dormire.

Non hai capito nulla di quello che ho scritto, e continui a ribadire che ho scritto che va bene così e che non si deve migliorare.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Davvero ti devo citare i post qua dentro dove si scrive che "dobbiamo" giocare in quel mondo, se no non va bene ? Finirei domani a mezzogiorno, nonostante l'ingresso dell'ora solare. Preferisco fare cose più costruttive, come andare a dormire.

Non hai capito nulla di quello che ho scritto, e continui a ribadire che ho scritto che va bene così e che non si deve migliorare.

citazione tua quella... affermare che al calcia si possa giocare solamente col tic e tac la trovo una visione assolutamente limitata... 

CITAZIONE TUA, evidenziata nel TUO POST...

dove si sarebbe scritto che NEL CALCIO si può giocare solo in questo modo?!

si è detto che PJANIC è un giocatore che non ha un passo per coprire ampie distanze, quindi per valorizzarlo bisogna giocare nel breve... con PJANIC... con LEMINA' o POGBA il discorso cambia... per altro te lo dice lo stesso Allegri, quando dice che Alex Sandro e Cuadrado hanno più gamba di altri giocatori...

quindi dove si sarebbe scritto che al calcio esiste un solo modo di giocare?! invenzione tutta tua...

poi il resto del tuo post SMENTITO dalle stesse parole di Allegri, dove, se lui dice che la squadra è andata meglio nel secondo tempo, significa che quello che scrivi tu non è corretto... non la si era impostata così nelle intenzioni...altrimenti non avrebbe parlato di secondo tempo migliore... anche perché Allegri è uno che dice quello che pensa... col milan ha parlato di partita buona... sebbene per me è stata una brutta Juve... quindi anche stasera poteva dire partita buona... invece fa il distinguo...

le cose costruttive si possono fare semplicemente non storpiando i ragionamenti degli altri utenti... o ascoltando le conferenze del TUO allenatore... già sarebbe un grande passo costruttivo... anziché voler creare sempre la zizzania qui dentro...

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107840 messaggi
6 minuti fa, JayJay ha scritto:

citazione tua quella... affermare che al calciassi possa giocare solamente col tic e tac la trovo una visione limitata... 

CITAZIONE TUA, evidenziata nel TUO POST...

dove si sarebbe scritto che NEL CALCIO si può giocare solo in questo modo?!

si è detto che PJANIC è un giocatore che non ha un passo per coprire ampie distanze, quindi per valorizzarlo bisogna giocare nel breve... con PJANIC... con LEMINA' o POGBA il discorso cambia... 

quindi dove si sarebbe scritto che al calcio esiste un solo modo di giocare?! invenzione tutta tua...

poi il resto del tuo post SMENTITO dalle stesse parole di Allegri, dove, se lui dice che la squadra è andata meglio nel secondo tempo, significa che quello che scrivi tu non è corretto... non la si era impostata così nelle intenzioni...altrimenti non avrebbe parlato di secondo tempo migliore... anche perché Allegri è uno che dice quello che pensa... col milan ha parlato di partita buona... sebbene per me è stata una brutta Juve... quindi anche stasera poteva dire partita buona... invece fa il distinguo...

le cose costruttive si possono fare semplicemente non storpiando i ragionamenti degli altri utenti... o ascoltando le conferenze del TUO allenatore... già sarebbe un grande passo costruttivo... anziché voler creare sempre la zizzania qui dentro...

Trovami il punto iniziale dove io ho quotato i tuoi ragionamenti con il mio post. Se ti sei sentito chiamato in causa dal mio intervento è un problema tuo. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

consiglio vivamente la conferenza stampa di Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Trovami il punto iniziale dove io ho risposto ai tuoi ragionamenti con il mio post. Se ti sei sentito chiamato in causa dal mio intervento è un problema tuo. 

dai mi pigli in giro?! la citazione al gioco di Guardiola la faccio io per parlare del pressing alto, in un discorso pacifico di rispetto di idee con l'utente Alexious...

dove si parla di baricentro alto, pressing in avanti...

il tuo post esordisce parlando di baricentro alto... l'ultima frase è il tic tac... ovvero il gioco di Guardiola...

e non è rivolto al ragionamento che si stava facendo in modo pacifico tra me ed altri utenti?! 

ma il problema è dei moderatori qui... vlat che è presente, sa il mio pensiero... poi anche lui si arrabbia giustamente quando un suo ragionamento sulla gestione mediatica di Pogba viene storpiato e ridicolizzato... ma la colpa è vostra... sai il mio pensiero vlat...

non mi rivolgo a te bradipo perché sei uno che argomenta, ma sta entrata così a storpiare il ragionamento tutto, non mi è piaciuta...dando modo ad utenti che non vogliono minimamente parlare di calcio, ma dare patenti, ridicolizzare tutto ecc...dando modo a questi di prendere spunto... perché questi utenti questo aspettano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107840 messaggi
15 minuti fa, JayJay ha scritto:

dai mi pigli in giro?! la citazione al gioco di Guardiola la faccio io per parlare del pressing alto, in un discorso pacifico di rispetto di idee con l'utente Alexious...

dove si parla di baricentro alto, pressing in avanti...

il tuo post esordisce parlando di baricentro alto... l'ultima frase è il tic tac... ovvero il gioco di Guardiola...

e non è rivolto al ragionamento che si stava facendo in modo pacifico tra me ed altri utenti?! 

ma il problema è dei moderatori qui... vlat che è presente, sa il mio pensiero... poi anche lui si arrabbia giustamente quando un suo ragionamento sulla gestione mediatica di Pogba viene storpiato e ridicolizzato... ma la colpa è vostra... sai il mio pensiero vlat...

non mi rivolgo a te bradipo perché sei uno che argomenta, ma sta entrata così a storpiare il ragionamento tutto, non mi è piaciuta...dando modo ad utenti che non vogliono minimamente parlare di calcio, ma dare patenti, ridicolizzare tutto ecc...dando modo a questi di prendere spunto... perché questi utenti questo aspettano...

Cerco di riportare il discorso ad un livello che mi è più consono, non sono tipo da alta polemica.
Scrivo da un po', tu frequenti il forum ed un'idea di quel che mediamente scrivo te la sarai fatta.  Non era intenzione perculare te nello specifico su quanto scritto.
Ho dato una lettura del gioco visto nel primo tempo di stasera. Non so cos'abbia detto Allegri, ma qualsiasi altra cosa abbia detto non s'è vista nel primo tempo, neanche provata.
La frase finale prendila come un commento al trend sul forum di questi due mesi, fatto di (pochi) concetti validi e di (molte) degenerazioni di pensiero. Tu non c'entri niente.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1608 messaggi

ottima vittoria .rulez.rulez

a differenza degli anni scorsi, in cui comunque tendevamo ad aspettare di più l'avversario*, diamo meno l'impressione di sicurezza e solidità.

In particolare a centrocampo non abbiamo una buona linea in fase difensiva e in fase offensiva non riusciamo a sfruttare il potenziale.

* tattica che in Italia abbiamo usato in tutti i big match più recenti e che ci ha sempre portato grandi soddisfazioni :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19927 messaggi
39 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Davvero ti devo citare i post nel forum dove si scrive che "dobbiamo" giocare in quel mondo, se no non va bene ? Finirei domani a mezzogiorno, nonostante l'ingresso dell'ora solare. Preferisco fare cose più costruttive, come andare a dormire.

non è questione di tiki taka

è questione di giocare per imporsi, per attaccare....al momento la nostra fase offensiva è molto molto al di sotto di quello che questa squadra puo' fare....non ho ancora capito quali sono le nostre idee etc....sempre situazioni molto molto episodiche

Modificato da Dex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...